Salvi in extremis, dopo una stagione terrificante, la peggiore della nostra storia.
La Sampdoria sopravvive.
Stanotte sarebbe arrivata l’attesa fumata bianca che salva capra e cavoli. L’accordo che sarebbe stato raggiunto tira fuori dalla bratta la nostra amata Sampdoria, che scongiurerebbe il fallimento. E salva persino il Viperetta perché il trust verrà pagato interamente.
Non salva dalla figuraccia il tartarugone Garrone, che con le sue manovre lentissime (per certi versi condivisibili) per aggirare ferrero ci stava trascinando verso il baratro.
Ripartiremo dalla serie B, a questo punto, magari portandoci dietro in panchina un grande Quagliarella capitano non giocatore (o quasi) , ieri protagonista di una super standing ovation a Marassi.
Enorme il tifo allo stadio, ieri sera, dopo l’overture di giornata con il corteo dei doriani, da Corte Lambruschini fino a Marassi.
Gradinata Sud da lacrime. E da brividi i minuti di applausi dedicati a Fabio, uno degli eroi della nostra storia recente.
Più melassa, invece, nell’ennesima scena melodrammatica della stagione, ossia quando tutti i giocatori hanno circondato Quaglia in un abbraccio, partecipando agli applausi a lui (e solo a lui) dedicati.
Gli stessi giocatori che hanno fatto letteralmente cagare quest’anno, chiuso sotto i 20 punti anche e soprattutto per colpa loro. Questa scena si poteva anche evitare: meglio lasciare la passerella a Fabio, sette spanne sopra tutti i suoi compagni.
Della partita di ieri c’è poco da dire, ritmi sono balneari. Il Sassuolo vuole vincere ma ci regala due gol e la partita finisce 2-2.Clamosamente la squadra di Dionisi ci ha lasciato ben 4 punti su 6. Fossero stati tutti come loro saremmo in zona Champions.
Ben più importante la notizia che inizia a circolare da questa notte sul futuro dell’Unione Calcio Sampdoria, così riassunta dalla Gazzetta dello Sport:
“Fumata bianca, finalmente. La Sampdoria passa ad Andrea Radrizzani e a Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital, che ha fatto da asset manager dell’intera operazione, insieme ad Aser e QSI come investitori. Superata, quindi, l’offerta presentata da Alessandro Barnaba (e rimodulata più volte nel corso delle trattative negli ultimi mesi). L’attuale patron del Leeds, insieme al socio Manfredi, entrati sulla scena come competitor solo in tempi recenti, hanno convinto il CdA, le banche creditrici e gli advisors (PwC e Banca Lazard) con la loro proposta, giudicata la più congrua relativamente alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Samp nei confronti di alcuni istituti di credito, oltre che di una miriade di creditori a livello locale».
«Salva, dunque, la società blucerchiata, con una operazione che si chiude in extremis e che verrà formalizzata presumibilmente nell’assemblea degli azionisti riuniti in seconda convocazione (la prima, ieri pomeriggio, era andata deserta) nella giornata di lunedì, presso la sede di Corte Lambruschini. Già nelle prossime ore, invece, si attende la ratifica degli accordi con l’attuale patron Massimo Ferrero, azionista di riferimento del club con il 55% delle quote. La proposta di Manfredi e Radrizzani è stata giudicata vincente anche perché consente di “liberare” la Samp dal trust in cui era stata inserita tempo addietro, attraverso un esborso di una trentina di milioni, necessari all’ormai quasi ex patron per risolvere i suoi contenziosi legati ai concordati romani ancora aperti».
foto da Affari italiani
23 commenti
manovre di garrone per certi versi condivisibili? ma non vi vergognate? chi e’ che ci ha messi nella merda se non garrone?
Vedremo….avete informazioni se Ferrero si terrà alcune „possibilità“ di intervenire in società?
Garrone Mamma mia come si può annegare nel deserto?
In questi anni abbiamo imparato di non fidarci….
Speriamo in lunedì
ieri il corteo con tantissimi tifosi e dopo la sud : bellissimo!, per un momento per incanto ho dimenticato questo anno sciagurato.
Il futuro non si presenta facile, bisogna ripulire e rifondare.. .
Naturalmente il mio pensiero va anche a chi ha cullato un sogno che è svanito sulla linea del traguardo, siamo o non siamo ciclisti..: è proprio vero però: cucù il fallimento non c’è più !. Consolatevi con il dromedario!
Finché vivrò canterò forza Sampdoria!…
calma,calma,quest’anno e’ andato veramente tutto storto,aspetto l’ufficialita’.quel parassita mi fa paura.AVANTI DORIANI!
Buongiorno vorrei sapere se la mia grande Sampdoria sia salva se il fallimento e decaduto grazie mille e sempre forza grande Sampdoria cuore blucerchiato
Un ringraziamento particolare al CDA che, comunque la si pensi, ha portato a casa il risultato, nientaffatto scontato. Ritengo fondamentale la presenza al suo interno di un top player nel suo campo nonché grande sampdoriano: Gianni Panconi.
usiamo il condizionale per carità…e incrociamo le dita!!!!!
Gente, fino al comunicato ufficiale usiamo il condizionale, per carità!
comunicato uffcialedi ferrero…il cda puo’ dire quello che vuole…proprietario purtroppo e’ il nano…non cadiamo negli stessi discorsi chegiustamente luigi si incazza
Sarà anche la volta buona speremmü ma non vi siete stufati di dare comunicati che non essendo ufficiali finiscono in niente ?….ragazzi non vi offendete ma ci avete sfiancato !
Ha ragione Furente. Aspettiamo l’ufficialità con quell’essere spregevole di mezzo tutto ancora può succedere perfino che si tagli gli zebedei per far dispetto a qualcuno. Incrociamo le dita che ormai sono contorte dalle volte che lo abbiamo fatto e speriamo che malgrado i milioni che riuscirà ad avere da quel maledetto trust non servano a salvarlo dalla galera!!!!!
Questo non molla affinché non ci affonderà. Non festeggiate se quello non è ancora sepolto.
L unica chance di avere un po‘ di notorietà é la Samp. Vuole il palco, i soldi sono relativi. Questo è un psicopatico sfrenato
che 35 milioni di euro per un nullatenente siano relativi non e’ proprio vero
Solo, nella logica di It, il pagliaccio horror, il freak show occupa sempre il primo posto nell esistenza nel modo come la percepisce quello
in questa tristissima vicenda, l’unica cosa che rifiuto è che il “parassita” riesca a mendicare ancora una volta il sostentamento per due pasti al giorno, fregandosene altamente di portare il suo ceffo in giro per la capitale senza un minimo di vergogna; a parte il fatto che il “figuro” campicchia con soldi non suoi, con buona pace sua e del legale che, haimè, lo rappresenta, è certo che sulla faccia del mondo un altro, appena simile a costui, non si trova.
Nell’antichità esisteva un istituto, l’ostracismo, per il quale i figuri non desiderati venivano fatti accomodare fuori dalle b…e e mai più considerati. Ora, mi rendo conto che quello che segue è un pio desiderio, disgraziatamente irrealizzabile, ma sarei il primo a sottoscrivere una proposta che obbligasse il “t……o” a non poter mettere le sue zampe sul suolo ligure, vita natural durante: e questo vale anche per quella che lui definisce famiglia
Giusto. E qualche schiaffo nelle orecchie non guasterebbe.
Per chi ancora può comprare Repubblica oggi ci sono ben tre pagine sul nazionale dedicate alla Samp. Si vede che contiamo ancora qualcosa
Cercasi PPC disperatamente urge sentirsi dire che non abbiamo capito un belino , che é tutta una strategia di mercato di un abile imprenditore , invece niente il nulla cosmico . Io mi sento il dovere ( visto che nessuno lo fa ) di evocarti per dirti senza poesie e mezzi termini che ci auguriamo veramente che tu possa continuare a stare nel tombino che ti ospita , anche in un futuro dove si possa rivedere vincere una partita , dopo anni di proclami e elogi a un delinquente pronto a inveire contro di chi non la pensava come te …..continua a stare nel tombino , magari fai amicizie !
ciao mad max sai che io per quanto riguarda ppc ho sempre avuto il sospetto che in realta’ fosse un genocano… che non ha potuto continuare troppo il gioco perche’ ora saremmo arrivati alle minacce pesanti
Ciao solodoria , questo é davvero sampdoriano ( purtroppo ) , la cosa che più mi sconcertava é che in molti gli davano pure conversazione , magari era il monezza in persona vallo a sapere tu , non potrei capire altrimenti chi a parte lui stesso possa parlar bene di uno scarto di galera simile bohh …un saluto
Il viscido rettile ancora avvinghiato sulla nostra amata Sampdoria, come un boa sulla preda. Per fortuna è arrivato chi, a differenza di quel pavido di EG, sembra abbia finalmente la seria intenzione di sbarazzarsi definitivamente di quell’essere spregevole. Speriamo!
sperare è molto più umano di credere …e fa meno male se ti fottono
Per ora nessuna fumata bianca.
Andiamo in D con onore. Solo in Italia è possibile un bordello così. Si lascia ricattare da un criminale psicopatico per anni.
Non c‘è un‘ istituzioni che se ne frega. A cospetto di una situazione tale pochi avranno la pazienza d‘ andare avanti con le trattative.