Massimo Mauro “Vialli vuole essere il presidente della Sampdoria”
“La Juve potrebbe ripartire da qualche ex giocatore. Pensate quanto sia stato decisivo, ad esempio, Paolo Maldini al Milan! Se vieni dallo spogliatoio e sei credibile, sei già avanti. Chi ha vissuto la psicologia del campo infatti, quando è intelligente, non sbaglia. Per la Juve? Ho una grande stima di Del Piero come uomo e professionista, ma se proprio mi chiedete un nome rispondo che Gianluca Vialli sarebbe stato il presidente ideale. Lo ruberei alla Sampdoria, perché lui vuole andare alla Samp. Sarebbe la persona ideale”. Sono le parole di Massimo Mauro, ex calciatore, dirigente, ma soprattutto amico stretto da anni di Gianluca Vialli.
Al nostro Mito assoluto vanno i migliori auguri, dopo la scelta di lasciare la Nazionale per curarsi al meglio. Tutti sappiamo la gravità della malattia di re Luca e tutti lo stiamo sostenendo, per quanto possibile, nel suo duro percorso di terapia.
Proprio per questa ragione ci lascia allibiti leggere l’articolo delirante uscito pochi giorni fa su Tuttosport. Fra le brume torinesi, farebbero bene ad occuparsi di nebbia e inquinamento piuttosto che lanciarsi in materie che ignorano.
Il tenore dell’articolo era di questo tipo, dopo l’ultima notizia relativa a Gianluca e l’addio alla Nazionale: “Malattia di Vialli, chissà se ora lo capiranno a Genova?”
Così scrive Tuttosport “Il suo ruolo in azzurro non sarà affidato a nessun altro, ma ricoperto “ad interim” dallo stesso Gravina, perché il rispetto che si deve alle persone prescinde dai ruoli, dagli incarichi e dagli interessi. Chissà se lo capiranno coloro che solo due settimane fa, quando la situazione di Vialli era già ampiamente nota a tutti, a Genova lo pressavano per chiedergli informazioni sul futuro della Sampdoria. Già, perché a loro di Vialli non fregava nulla: gli interessava della Sampdoria. Ognuno giudichi il livello morale di ciascuno”.
Davvero incredibile. Incredibile come persone pagate per fare ragionamenti riescano a scrivere turbocazzate di questo livello.
Che Gianluca voglia diventare presidente della Sampdoria, ormai, lo sanno anche le pietre.
Vialli quasi ogni settimana rimembra con straordinario affetto il suo periodo d’oro alla Sampdoria. Espone coccarde e vessilli blucerchiati di continuo. Volendo azzardare, non si può nemmeno escludere che re Luca si sia dato l’obiettivo di salvare i colori che ha nel cuore, anche per trovare nuove energie. Sa che da noi trova (e troverà) un amore incondizionato e che i tifosi spingono perché ritorni alla Samp. E questa cosa non può certo che fargli bene, in una fase di difficoltà.
Ma Tuttosport delira. Il giornale caro ai gobbi porta avanti la tesi che volere Vialli a Genova significa ignorare o non dare precedenza alle sue condizioni di salute. Questi sono sillogismi imbarazzanti.
Al contrario, è proprio il giornale torinese a dimostrare una totale mancanza di rispetto per Gianluca. Ci spieghino per quale motivo una persona che conduce una battaglia così importante contro la malattia non possa avere, parallelamente, anche ambizioni, obiettivi e sogni? O persino grandi progetti? L’amore dei doriani per Gianluca è talmente elevato che nessuno può dimenticare il momento particolare che sta vivendo.
Tuttosport parli di chi vuole. Ma se nomina Gianluca Vialli (per di più associato alla Sampdoria) prima rifletta a lungo. Poi eviti del tutto di affrontare l’argomento e torni a raccontare le vicende scatologiche del mondo gobbo.
22 commenti
Giustissima considerazione. Non ho capito per nulla questa inutilissima sparata del giornale gobbo.
Intanto nuovo rinvio dell‘ assemblea. Ferrero vattene e porta tutta la tua famiglia
Non parliamo della Juventus e di Tuttosport le cronache e i fatti in corso parlano già da soli. Parliamo di Gianluca e speriamo che vinca la sua più grande battaglia poi se diventasse Presidente della Samporia sarebbe per tutti noi un sogno che si avvera. Purtroppo all’orizonte ci sono solo bruttissime notizie. IL Cda sta facendo ,probabilmente, il massimo ma dall’altro massimo quello super indagato, nei guai con la giustizia arrivano solo orrende notizie. Non si capisce a che gioco giochi, non ha soldi per ricapitalizzare, se i cda si dimette non ha copertura con le banche che cosa vuole? Certo Barnaba o chi per lui un offerta dovevano fargliela altrimenti quell’essere non molla e ci porta nel baratro con lui. Mi ricorda i genoani che lo scorso anno volevano pareggiare il derby per portarci in serie B con loro. A loro è andata a male al nano malefico invece? Penso solo un attimo al quadro più nero il CDA si dimette e lui torna in sella con l’aiuto magari di Lotito e elegge un nuovo CDA che farà fatica anche a solo andare in sede a corte lambruschini. Ma la lega e la federcalcio cosa fanno? non vedono che siamo ai titoli di coda?
In questa occasione trovo il quesito posto da Prmocanale alla giustizia sportive e alla Federcalcio molto ben pronunciato.
Nel palazzo come spesso (sempre) si chiudono occhi e bocche.
Squallor!!
ho scritto personalmente una mail alla procura della figc per sapere se dignita’, onore, probita’, decoro devono valere solo per portanova o anche per il parassita romano…immagino con la mia mail si puliranno il culo ma bisogna tentarle tutte
Ho fatto la stessa cosa. In un mondo ideale dovrebbero farlo non solo i tifosi della Sampdoria. Ma siamo soli. Nessuno ci aiuterà.
Bravi! non conta cosa se ne fanno quelli, avete fatto qualcosa per il club.
Come stridono gli eventi..sembra proprio un destino: da un lato, i sentimenti, la passione iun giocatore che ci lascia e uno che soffre, entrambi ci hanno fatto sognare, dall’altro una situazione societaria fuori da ogni logica: sembra proprio il destino! mah..
Se credessi in Dio, penserei che sia genoano. ll modo in cui la Sampdoria sta soffrendo in questo momento con la perdita di uno dei suoi giocatori simboli, la malattia di Vialli, la società destinata al fallimento, mi fanno chiedere perché il popolo blucerchiato debba vivere tutto questo in così poco tempo. Tutto ciò è crudele.
siamo degli eroi e stiamo perdendo i nostri eroi, dopo aver perso la passione e la dignità per i misfatti di due omiciattoli, il peggiore dei quali non è il romano ma il suo burattinaio genovese
Apro un piccola parentesi per segnalare con soddisfazione il fatto che, finalmente, viene tolta la bandiera da Boccadasse. Purtroppo mi sono imbattuto in commenti/articoli di quegli altri (by google news), la cui demagogia e indignazione stridono con una semplice domanda: e se fosse stata una bandiera della Sampdoria? Magari qualcuno passa di qui e risponde, chissà. Ora però deve sparire anche da un’altra spiaggia… Anche quella spiaggia è di tutti.
Prepotenza dietro la solita trabordante, pesantissima, insulsa demagogia autocelebrativa di chi non ha altro.
sentinel ovviamente sono ben felice di non vedere i loro stracci in giro ma mi sarebbe piaciuto che a toglerli fossero stati i nostri ultras e non perche’ si e’ attivata una procura…gli stessi ultras che dovrebbero fare una visitina al burattinaio genovese, come lo ha giustamente definito robmerl, che vive fin troppo sereno in albaro…altrimenti non sono ultras ma dame di san vincenzo
Ciao Solodoria, nei posti che frequento io se rossoblu ok, se blucerchiato non dura due notti. Puoi immaginarti come risolverei io questioni di bandierine etc: col napalm. Secondo me non vive tanto sereno, io resto sul mio pensiero che sarà di parola, senza per questo negare a priori utilità di ogni “remind”: tutto fa!
Ieri ho visto l’amichevole con i redeschi di terza divisione. Il primo tempo con i ragazzi malino, il secondo con gli attuali titolari malissimo. Personalmente, visto che con la squadra allenata da Montella mi erano abbastanza piaciuti o almeno avevo visto dei miglioramenti, penso che il fallimento delle due assemblee straordinarie abbia influito eccome sui giocatori più, diciamo, adulti che non sanno che fine faranno loro e i loro stipendi. Su Gianluca mi associo a tutti i sampdoriani speriamo e preghiamo per lui anche , se anch’io come Furente non sono credente
Leggo oggi: tribunale di Paola conferma fine interdizione di Ferrero che tradotto vuol dire che può fare quello che vuole anche con la Samp!; inoltre voci di dimissioni di Massimo Ienca da H.M.,chi vuole intendere intenda.. .
Infine il caciottaro cerca 50 milioni magari aiutato da Fiorentino per tornare a…dettare legge.
Siamo a posto!, sempre meglio.. .
Buone feste a tutti o quasi…
Forza Gianluca!
a tutti meno due, che ricevano carbone a tonnellate!!!
Ora si riparte con le plusvalenze. Quei signori oltre ad aver distrutto l’immagine della Samp, oltre ad aver depauperato le finanze e il valore tecnico della squadra, sono anche colpevoli delle puttanate fatte con la signora del calcio. E parlo al plurale perchè non c’è solo Ferrero il nano malefico, ma anche Romei. Un motivo in più per buttarli fuori a calci nel culo.
Sul caso plusvalenze il rischio esiste se viene appurato che, senza quelle fittizie dei giocatori della primavera, non ci saremmo iscritti al campionato. E penso (e spero) non sia questo il caso. Per contro, credo che se venisse appurata una responsabilità di Ferrero e Romei, sarebbe la volta buona che il re dei topi di fogna e il suo paraculo personale darebbero l’addio al calcio. Confidiamo che il 2023 sia un anno migliore di quello appena passato.
Mai una notizia positiva, gira che rigira vuoi vedere che anche le plusvalenze ci colpiranno in qualche modo!!
Il 2023 non si preannuncia sotto una buona stella: di colletta in colletta per sopravvivere e respirare.. .
In mezzo a tanto squallore però mi piace ricordare quella foto dove la figlia di Pelé dorme appoggiando la testa su petto di O Rey, molto bella, commovente e significativa!
Prima di ritornare in trincea…
Un sereno Natale a tutti
Buon Natale e Buon anno a tutti i tifosi blucerchiati e agli amici di Sampgeneration. Augurandoci un 2023 senza il nano malefico!!!!
Non capisco tutta questa fretta per l’assemblea: lo vogliamo dare il tempo necessario al Romoletto per trovare i 35 milioni e tornare in sella!?
In fondo è solo passato un anno e, insieme a Vidal sta difendendo la società dagli attacchi che stanno provenendo da più parti pericolosamente.
La colpa dei tifosi é quella di essere prevenuti, perché ha portato la società alla ribalta nazionale grazie alle sue uscite geniali e genuine.
Ammettiamolo, Ferrero merita altri palcoscenici che purtroppo qui saranno sempre preclusi per l’ottusita dell’ambiente che non gli permette di dimostrare tutto il suo attaccamento sincero alla Samp (vedi la visita in Samp Roma dopo aver subito l’onta del carcere e problemi di salute)il pubblico invece di accoglierlo degnamente lo ha fatto andare via senza un minimo di pietà per i begli anni trascorsi insieme.
È vero, è un personaggio leggermente fuori dalle righe ma un giorno il tempo gli renderà il giusto merito, e tutti quelli che lo hanno deriso o criticato si ricrederanno e si mangeranno le mani, per non aver compreso la grandezza e il valore umano dell’uomo, un uomo solo contro tutti, paladino di un calcio che non esiste più e soprattutto esempio per le nuove generazioni.
Ave a te Viperetta!
P.s.: queste profonde riflessioni, di alto livello morale, sono scaturite dopo una piccola bevuta..e l’ascolto del più grande RADIATO della storia del calcio..
Attenzione: una plusvalenza é per sempre!
..
Ahahahaha,
grande Vincenzo!
Aggiungo io:
peccato, perchè con la sua intelligenza e simpatia
ferrero poteva fare un bel progetto con la Samp ( cit. Michele Criscitiello )
Oppure:
dannazione al Covid,
prima che arrivasse andava tutto così bene e i conti erano a posto ( citazioni sparse, lette quà e là…)
Diciamo che se dall’inchiesta Prisma dovesse venire fuori che ci siamo iscritti al campionato grazie a delle plusvalenze gonfiate, oltre a rischiare (nel caso si salvi la società) una doppia retrocesione (accadde al Lecce) tutti quelli di “la società era sana prima del covid”, compresi un paio di quelli che bazzicavano queste pagine, si troverebbero ben ben sbugiardati. A vita.