Siamo inguardabili, c’è poco da dire. Onore ai 1500 tifosi doriani che hanno invaso Torino, continuando a cantare anche sotto la pioggia. Ma la prestazione degli uomini in campo è stata indecorosa. Una dozzina di molluschi che vagolavano per il campo, inanellando collezioni di errori ed orrori in ogni parte del terreno di gioco.
Del nostro attacco da serie C già sapevamo. Del nostro centrocampo leggero come una piuma, sapevamo anche. Questa sera abbiamo assistito anche ad un saggio di orrori in difesa. Abbiamo visto quanto una difesa possa essere mostruosa.
La nostra è una squadra che non riesce mai a fare un tiro in porta e che commette errori collettivi, e in serie, da guinnes dei primati.
Nella rete del vantaggio granata, al 29′, sbagliano tutti. Murillo, Rincon e Amione in pratica si spostano, lasciando un corridoio con tappeto rosso a Radonijc. Decine e decine di metri di corsa per i granata, manca soltanto un lancio di rose, sulle note di ‘Sentimental’ ad accompagnare l’azione del Toro. Vlasic restituisce palla a Radonijc che supera Audero per l’1-0.
La partita continua nella mestizia, come ormai siamo abituati. La capacità di reazione dei nostri è nulla.
Non che il Toro faccia cose trascendentali, ma noi non siamo in grado di imbastire mezza azione. Al 58′ arriva il raddoppio: Vojvoda si accentra dalla sinistra e serve a centro area di Vlasic, che si gira velocemente e tira con precisione sul palo lontano: 2-0.
Stankovic nell’occasione perde le staffe. Non si sa con chi ce l’ha, ma inizia ad inveire furiosamente contro il campo, forse maledicendo se stesso, quando ha accettato l’incarico di allenatore. Quando ha detto sì all’impresa impossibile di creare una squadra, partendo da un gruppo di brocchi – nella tecnica e nell’animo – come forse mai si è visto su un campo di calcio.
Dejan viene espulso e non sarà in panchina contro il Lecce. E anche Colley, diffidato e ammonito, sarà fuori.
A vedere una rosa così gramma, senza capo ne coda, viene inoltre da pensare che la dirigenza abbia operato malissimo. Va bene che non ci sono palanche, ma sei pur sempre in serie A, cristo santo. Possibile che non riesci a raccattare qualche prestito per dare sostanza ai reparti? Possibile che dobbiamo ricorrere ai primavera, come Montevago, per avere un po’ di fisicità davanti?
Ora affrontiamo il Lecce, ed e già una partita che vale la stagione.
Perderla vorrebbe dire avere un piede e mezzo in B, già a Novembre. E sarebbe una roba indecente. Svegliatevi e tirate fuori i coglioni
66 commenti
Partiamo da un presupposto: questa rosa non può salvarsi. Siamo inferiori a tutte le squadra di A, Lecce e Cremonese comprese, e solo un cambio di società (CAMBIO CHE NON VEDREMO) potrebbe permetterci di avere quei giocatori (io ho detto oggi che ne servivano almeno cinque, forse ne servono anche sette od otto) necessari per salvarsi.
La Sampdoria è spacciata. Speriamo solo che non si finisca in D, a giocare col Ligorna.
Ah, e qui lo dico: la squadra giocava meglio con Giampaolo. Datemi del pazzo, se volete, ma Stankovic non è un allenatore da serie A.
è assurdo ma vero!
Niente da dire sul risultato è sulla sconfitta , ancora una volta siamo stati disastrosi e inguardabili, ma dico solo una cosa: a farci prendere per il c… ancora una volta da quel bibino di massa non ci sto. Prima nega una punizione evidente al limite su Djuricic invertendo in modo palesemente sporco il fallo e sul rovesciamento di campo becchiamo il 2 a 0. Poi davanti alle proteste sacrosante di Stankovic lo espelle. Non aspettava altro … Infame!!
Quando ha invertito il fallo è cambiata l inerzia… Peccato avevamo fatto 65 minuti di buon livello dal punto di vista dell’ impegno…
Sono in parte d’accordo Furente, con GP abbiamo giocato buone partite in casa e abbiamo raccolto poco per errori arbitrali e sfiga, solo in parte d’accordo però perché fuori casa le perdevamo tutte giocando male e quella col Monza è stata una disfatta, presi singolarmente i giocatori non sarebbero tutti da retrocessione (alcuni sì ma non voglio focalizzarmi sui nomi) il problema è l’amalgama di squadra che non c’è, non sono un tecnico e non so spiegarlo, più bravo Mik in questo, anche Stankovic non ha trovato la quadra, io avrei preso Ranieri, lo dissi anche prima della scelta del serbo e lo confermo ora, ci voleva uno esperto di A che desse tranquillità e stabilità alla difesa ma ormai è andata così, questa è l’unica colpa che imputo al Cda, sulla campagna acquisti, pardon, cessioni, non posso dire nulla, quando non ci sono soldi e le altre società lo sanno sei fregato, i prestiti che ti fanno sono tutti rotti o a rischio di rottura (loro e anche delle nostre palle)
Quando ha invertito il fallo è cambiata l inerzia… Peccato avevamo fatto 65 minuti di buon livello dal punto di vista dell’ impegno…
È brutto vedere la squadra così malmessa ma quando si smantella vendendo tutto il vendibile e cedendo anche gratis chi prende ingaggi che non puoi permetterti, questo è il naturale corso delle cose. L’ allenatore in queste situazioni conta per un 30% al massimo. Il resto è imputabile a rosa scarsa e dirigenza. Come dice Mik, se non ho un euro, a gennaio faccio rientrare i miei ragazzi in prestito e mi libero di chi ha deluso, preparandomi alla B, lottando però con più convinzione, grinta e nuovi interpreti, per cercare ancora il miracolo di restare in A. La partita col Lecce ci indicherà la strada futura da percorrere……..
Anche Giampaolo contava un 30%? Chiedo: perché a me pare che su queste pagine fino a un mese fa i nostri fossero tutti fenomeni a cui il cattivissimo Giampaolo aveva fatto una stregoneria.
Furente, non sarai mica per caso il clone di quello che passa per caso????? Non riesci a capire che Giampaolo ha colpe immensamente più grosse del 30% perché ha ottenuto insuccessi anche l’ anno passato con ancora la squadra non smembrata? E quest’anno non pensi che abbia perlomeno detto la sua su chi tenere e chi no???? ( vedi dichiarazioni Candreva ad esempio, ma anche Thorsby) Se non lo capisci non è colpa di nessuno caro collega espressione di un tifo che è solo pessimista e mugugnoso.
Riesco a capire che qua si usa una doppia morale. Se la squadra fallisce con Giampaolo è colpa di Giampaolo. Se la squadra fallisce con Stankovic, la colpa è solo al 30%. Pura ipocrisia!
E poi sono espressione di un tifo assurdo e mugugnone!? Sono quelli come te il problema! Gente che per otto anni e mezzo sì è fatta andare bene il pagliaccio in cambio del nulla, e ora che ne paghiamo le conseguenze se la prende con chi ha sempre detto che Ferrero ci avrebbe fatto fallire!
Se riesci a fare diversamente comprandola tu la Samp, io ne sarei felice. Il problema è che questo abbiamo e di questo ci dobbiamo liberare se sarà possibile riuscirci. In un modo o nell’ altro, si risolverà…. Se nel frattempo riuscissimo anche a sbagliare il meno possibile, sarebbe già tanto. Ma questo non è avvenuto. Per la somma di tutti questi errori fatti, dalla presidenza, alla dirigenza, alle ultime campagne acquisti/vendite sbagliate e agli allenatori sbagliati, la situazione è questa. Inutile mugugnare o incazzarsi. Prendere o lasciare questo è.
Quanto al “comprala tu la Samp”, preferisco non commentare per non esacerbare il flame in corso.
Quindi devo prendermela nel culo e nel mentre cantare. Forse è proprio questo il problema della Sampdoria.
Abbiamo perso a Wembley. E abbiamo cantato.
Abbiamo ceduto Vialli. E abbiamo cantato.
Abbiamo lasciato andare via Vierchowod. Lombardo, Chiesa, Mancini, Montella. E abbiamo cantato.
Abbiamo lasciato che Duccio svendesse Cassano e Pazzini. E abbiamo cantato.
Abbiamo lasciato che Edoardo ci regalasse a un mercante di schiavi. E abbiamo cantato.
Abbiamo lasciato che Ferrero umiliasse la nostra storia e la nostra identità. E abbiamo cantato.
Abbiamo lasciato che Ferrero svendesse ogni giocatore e usasse quei soldi per rendere solvibili i suoi merdosi cinema.
E abbiamo cantato.
Forse non è più tempo di cantare. Forse è tempo di mandare un segnale e svuotare lo stadio, anche solo per la partita col Lecce. Forse è tempo che siano Ultras e Federclubs a chiedere conto a Vidal e Romei. Forse è tempo che la gente dica a ciarlatani come Parodi di tacere.
Forse è tempo di incazzarsi. Perché se non lo facciamo ora che siamo sull’orlo del fallimento, mi domando quando vogliamo farlo.
Vogliamo cantare per mantenere lo stile Sampdoria? Beh, tra meno di un mese potrebbe non esserci più nessuna Sampdoria. E allora anche il nostro stile morirà.
Ma almeno smettiamola di trovare capri espiatori e iniziamo a incazzarci, perché non avremo altre occasioni.
parole sante: in qualunque altra città (lo dico da milanese) uno come ferrero non potrebbe più mettere piede e uno come garrone non potrebbe più uscire di casa. Non parliamo poi di uno come vidal. cantare quando ti vendono tutti i giocatori che hanno un minimo di mercato, e cantare quando collezioni figure di m…su tutti campi non è lealtà, ma autolesionismo e mancanza di dignità. Incazziamoci per davvero, e staremo tutti un po’ megliol
Si, su questo per me hai ragione totale. È giusto che i tifosi esprimano i loro sentimenti e si facciano sentire a Bogliasco. Al Bologna è servito. Ma cambiare padrone purtroppo non compete ai tifosi. Sarebbe bello se lo fosse ma ad oggi non è così.
Provare a dare una scossa forte a giocatori e allenatore è lecito, doveroso e condivisibile al 100%, come anche discutere degli errori fatti per evitare che si ripetano.
92 minuti di applausi
Antonio ieri nn siamo andati male la prima ora , direi una delle 3 migliori dall inizio della stagione e il modo in cui dovevano tenere il campo nn è funzionale ma cn l impegno hanno sopperito … Capisco Stankovic è difficile arrivare in serie A e trovare certi calciatori che hanno 100 e passa partite e scoprire che il livello di talento è quasi inesistente , probabilmente si domanda come sono riusciti altri a farli passare pr calciatori adatti a questa categoria ? Ieri in un paio d occasioni ho temuto entrasse in campo e mettesse le mani sulla faccia ad Augello ma giusto perchè l aveva vicino, c è un momento che da una pallaccia a Yepes che fa un mezzo miracolo pr controllarla la pulisce la restituisce e Tommaso se la fa passare sotto al piede , ha rischiato di far scattare una ripartenza cn un errore tattico e tecnico prima e poi di nuovo quello tecnico il tutto in 10 secondi, Omar in pratica ha iniziato a spazzare dal 2 minuto la sua è stata una gara dove ogni volta che ha interrotto un azione la palla è tornata immediatamente all avversario , ora Murillo ha giocato cn una lesione al quadricipite credo che nn possa esser passato inosservato a nessuno ? Amione aveva il naso rotto e quello si tutti lo sapevano… si può domandarsi perchè ha preferito due infortunati a ragazzi sani e soprattutto perchè i terzini sono inguardabili anche a cn la difesa a 5 ? è perchè devono difendere e a quel punto credo che di qual cosa si possa venir a capo… Chi se ne frega dell attacco se prendi gol si perde se nn ne fai ma nn prendi si pareggia un punto e meglio di niente,… Cosa suggerisce la logica ? prima sistemiamo la fase difensiva e poi pensiamo a come fare gol, nn c è altra via …
Non è questione di tattica, strategia, modulo, tecnica….
E´solo rassegnazione che regna.
IQusti giocatori hanno già mollato ad un terzo di campionato.
Quand`è partito Radonjic da centrocampo tutti noi, immagino, sapevamo come andrà a finire. Augello boh…non ho parole
Leggendo le parole di Stankovic, pure lui appare rassegnato. Ripeto quanto detto ieri: abbiamo la rosa peggiore del campionato. Costruita senza logica, senza un giocatore capace di suonare la carica (ci siamo illusi potesse essere Sabiri) e senza mordente. Lecce, Cremonese e Spezia ci sono sicuramente molto superiori.
Cessione o morte. E la cessione non ci sarà.
Anche il Pergocrema ci e’ superiore se non giochi….
IL commento è perfetto. Abbiamo una difesa inguardabile ed un attacco da serie C. Dico di più se fossimo in serie B con questa rosa rischieremmo di retrocedere. Dette queste, purtroppo, verità volevo rimarcare due cose. Come sapete io ho più volte difeso, contro quasi tutti, GP. Attenzione GP ha le sue colpe ma le prime sfortunatissime partite a Marassi avevamo un gioco e tiravamo in porta. Certo in trasferta GP come è spesso accaduto anche in passato fa schifo. Indubbiamente non sa caricare i giocatori, probabilmente non ha un dialogo con loro etc.etc ma, veniamo a Stankovic. Penso sia una persona serissima ed onesta come peraltro GP. Con la Fiorentina ha schierato un centrocampo da film del terrore ieri ha insistito con Caputo, come peraltro ha fatto sempre GP ed abbiamo giocato per la 14.ma volta in 10. Possibile che nessuno si accorga che è finito? Quaglia alla sua età faceva il capocannoniere della serie A lui è morto. Purtroppo è morto anche il capitano e qui iniziano le note dolenti della dirigenza incompetente. Una squadra come la Samp ha quattro caselle in attacco. Noi per merito di GP ne avevamo cinque (De Luca) Se una casella è mezza chiusa perchè il giocatore viene da un crociato non ne puoi bruciare un altra facendo un contratto ad un giocatore che nell’anno 2022/2023 è tra i 40 e i 41 anni. L’altra casella è rappresentata da Caputo 35 anni ma a fine carriera. Il quarto dei cinque preso solo alla fine non è un attaccante ma un ala mediocre Pussetto ed è pure mezzo rotto Si è dovuti ricorrere ad un ragazzo della primavera ed è l’unico con i limiti di età ed esperienza che ha saputo interpretare il ruolo di centravanti. . Ora come si può difendere una dirigenza così? Era meglio tenere Bonazzoli ma, anche Lagumina che erano almeno sani e forse e lo, dico con vergogna anche Torregrossa.
Concludo con la cosa più brutta di questo inizio di campionato orrendo. Colley non contento di marcare gli uomini a tre metri di dimenticarsi di marcare l’avversario sui calci d’angolo, spesso e volentieri, ieri si è fatto ammonire a 5 minuti scarsi dalla fine in una partita fintia sullo 0-2 per un fallo (tirata di maglia) quasi a centrocampo e salterà la partita con il Lecce. Se la società fosse seria (Lanna dove sei?) dovrebbe dargli una super multa e cederlo a gennaio. personalmente l’ho sempre apprezzato per le sua qualità ma dopo ieri ho capito cosa è che lo frena da essere un buon giocatore LA TESTA.
Silver, io i sassolini me li tolgo e fai bene a toglierteli anche tu. Quando dicevo che non era colpa di GP, che la rosa era scarsa e che giocatori come Leris e Amione non erano da serie A manco per sbaglio, mi sono beccato degli insulti. Qui, su Facebook, su Instagram, al bar, al lavoro. Ora che è sotto gli occhi di tutti il fatto che questa è una rosa inconcludente, mal assortita, mal in arnese, non ci sto a starmene zitto. E porca miseria.
Giampaolo ha senza dubbio le sue colpe. Come le ha Stankovic (il quale, però, non lo reputo nemmeno un mediocrea allenatore di Serie A come era Giampaolo). Ma credere che fosse lui la causa di ogni male era ed è un errore madornale.
Ah, aggiungo. Un pensiero dai tifosi ferreriani e al loro sommo leader. Vi sto mandando addosso così tanti accidenti che prima o poi uno vi beccherà. Se leggessi sul giornale che ferrerro si è tirato una martellata sul dito mi tornerebbe il sorriso, ve lo assicuro.
Mi spiace Furente ma se ti sei beccato degli improperi persino al bar, ti dovrebbe perlomeno venire il dubbio che o sei un genio incompreso oppure sei tu nel torto se tutti la pensano al contrario. Se sapessimo la verità su chi ha preso le decisioni di mercato potremmo giudicare con meno margine d’errore. Sappiamo per esempio chi ha deciso i giocatori che dovevano partire? Sei sicuro che GP abbia solo subito e non abbia messo lingua? Io dico che lui è responsabile quantomeno di alcune cessioni di giocatori da lui non voluti. E anche di profili di giocatori a lui congeniali come gioco ma deboli fisicamente come Villar, al quale ha certamente dato l’ assenso. E come ti dicevo sopra, anche l’ anno scorso aveva fallito miseramente. Quindi? Se per te non ha colpe, non posso che dirti di aprire gli occhi e svegliarti. Se la squadra oggi è questa, le colpe vanno ben distribuite e anche GP ne ha tantissime. Colpe che invece non puoi dare a Stankovic. Chiaro?
Il problema della Sampdoria sono i tifosi come te. Gente che ha ignorato i problemi reali e trovato capri espiatori, invece di andare dai veri colpevoli!
Io ho urlato per otto anni che Ferrero ci avrebbe portati al fallimento, e mi avete insultato. Mi avete dato del genoano e avete trovato sempre problemi in altri.
A questo punto Antonio se tu sospetto che io sia in realtà PPC, devo sospettate che tu sia il Ratto Candreva.
Su Ferrero sono con te al 100%. Presidente sbagliato e non degno. Ma cosa ci potevi fare? Vedrai che in una maniera o nell’ altra si risolverà. Non conosco il Ratto Candreva. Chi è? So solo che un giocatore come Candreva ci sarebbe servito anche se giocava da seduto come ha fatto con GP. Invece se n’ è andato sbattendo la porta. Come ha fatto Bonazzoli e come invece è uscito piangendo il generosissimo Thorsby e come se n’è andato con tristezza Ekdal. Ora va così. Prendersela con il mondo non risolve. Incattivisce l’animo e l’ umore. Pensare un po’ più positivo aiuterebbe.
L’unico modo che ho di essere positivo è beccarmi la terza volta il Covid.
Ecco, come hai detto benissimo prima, chi è arrabbiato deve andare a Bogliasco agli allenamenti a contestare l’ atteggiamento remissivo della squadra e a spronare i calciatori. Il pessimismo da solo non serve a niente. Quello c’è lo hanno già a quintali i giocatori.
Sei sicuro che GP abbia solo subito e non abbia messo lingua?
https://blucerchiati.net/2022/07/21/giampaolo-metto-lelmetto-ogni-giorno-mercato-servono-4-5-giocatori/
“sceglieteli voi i calciatori da prendere, ma se poi mi esonerano, venite via con me, esoneratemi ora e richiamatemi a novembre, a squadra fatta.”
Visto che te sei quello che legge le interviste dell’uomo de merda tuo omonimo, leggi pure questa va.
PS. Almeno quell’altro e’ andato a nascondersi.
Perché hai volutamente omesso le prime parole dell’intervista di GP? Non importa, te le aggiungo io adesso….. Ai miei direttori Osti e Faggiano ho detto SCHERZANDO…….. sceglieteli voi ecc.ecc……
Non fa onore alla tua intelligenza che non ti venga il dubbio che la realtà è molto diversa da quella che ti dice la tua testina?
Dunque un allenatore super aziendalista come GP, che si lamenta del mercato in maniera chiara, in piu’ di un’occasione e’ “la mia testina”.
Mentre il fatto che ha avvallato il mercato tu lo evinci da cosa?
Lo evinco dal fatto che se fosse stato troppo scontento non sarebbe rimasto. Invece si è accontentato del materiale umano che gli hanno consegnato e del lauto ingaggio che in ogni caso avrebbe percepito. Le cessioni invece sono certo che hanno avuto il suo avallo, forse solo Damsgaard sarebbe stato ceduto anche contro il suo volere per via della valutazione monstre che ha avuto. E nell’ intervista ai suoi ds ha detto SCHERZANDO che potevano scegliere loro i giocatori. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole eh!
Preferirei sui coglioni Furente
Qui non e’ piu’ un problema di rosa ,allenatori,societa’,non giocano non corrono non ne hanno voglia.Il perche’ ,se c’e’ un perche’ non giustifica la schifezza di prestazioni viste.
Più di qualcuno ha ipotizzato anche una preparazione sbagliata. Anche questo potrebbe influire e non poco.
Qualcuno ha anche ipotizzato che le sciekimiche o il riskaldamento globale possano aver influito.
O forse la terra, in quanto piatta, si e’ piegata dal lato sbagliato.
Vai Anto’ facci sognare.
Grande ppc, vedo che evocarti ti ha fatto uscire dalla tana. Illuminaci tu dall’ alto della tua saccenza…..
Scopro che molti adesso, con un ritardino di 3-4 mesi parlano di necessita’ di miracolo.
Bene, meglio secondi che terzi, meglio penultimi che ultimi e meglio tardi che mai.
Scopro anche che la rosa che non inferiore a torino bologna … anche guidata da uno che ci ha messo sulla buona strada prende un sacco di legnate.
Ma non e’ piu’ un problema di rosa, e, non essendo piu’ un problema di allenatore, adesso diventa un problema di testa.
Adesso.
Fino ad un mese fa invece avevamo una rosa di fenomeni concentratissimi incompresi dal testone .
Tout se tient.
Vedete carissimi, voi sputavate sul pareggio con Juve e avete detto che alla fine la sconfitta con l’Inter era beneaugurante. Avete detto che ci ha salvato Audero perche’ ha parato il rigore con la feccia, mentre con la cremonese il rigore deve averlo parato Stankovic.
Poi qualcuno si e’ inventato che GP ha fatto peggio di D’Aversa lo scorso anno (si, nel mondo dove 2 e’ maggiore 3).
Capisco l’inerzia delle posizioni, ma avere l’umilta’ di dire “ci eravamo sbagliati questa rosa e’ scarsa e GP ha meno colpe di quelle che gli davamo” vi farebbe onore, non disonore.
E questo senza togliere il supporto che ora il povero Stankovic merita (povero per dover allenare Villar ogni santo giorno).
Io ve l’ho detto, ma tanto non lo farete perche’ la termodidattica non e’ un’opinione, purtroppo.
Tornando alle cose serie: questa squadra ha DUE squadre piu’ scarse (Cremonese e Lecce) e due-tre sullo stesso livello. Il verona sta facendo un campionato sorprendentemente scarso. Il che vuol dire che siamo sulla ciglia del baratro. Un po’ di sfiga e siamo giu’, ma anche un po’ di fortuna e ritorniamo a galla. Non e’ finita e non arrendiamoci.
Le partite finiscono quando l’arbitro fischia e il campionato finisce quando la matematica… fischia.
Resta da sperare nel recupero di Gabbiadini, Winks e De Luca.
Per la gioa di quanto vogliono sparare laqualunque, e lanciare costantemente merda su un capro espiatorio sto perdendo la voglia di scrivere.
PS. Io sono piu’ calmo, ma ben piu’ antipatico di Furente.
Lo abbiamo capito bene che sei un antipatico, non hai bisogno di sottolinearlo. Saccente e antipatico, ma se sei così saranno problemi tuoi. Dicci piuttosto, secondo la tua testa, chi ha avallato questa rosa scarsissima? Arrivi e partenze. Chi!! Solo i 2 DS? Solo Romei? Vorrei che dicessi anche un’ altro nome. Ci riesci? E mi piacerebbe leggere anche una tua analisi del perché e del percome siamo arrivati a questo epilogo. Solo per capire appieno il tuo antipatico pensiero. Grazie.
Se ti riferisci a GP non l’ha avvallata. Leggiti l’articolo sopra.
Come ci siamo arrivati non e’ oggettivo perche’ alcune informazioni non sono di pubblico dominio. Senza andare per dietrologismi, basandomi su quel che si sa dai documenti accessibili ricostruirei cosi’.
Noi siamo una squadra in autofinanziamento da quando l’hanno regalata a coso. Un paio di acquisti sbagliati (Murillo), un paio di valutazioni alla CdC (Capriari, Audero), un allenatore sbagliato (DF) avevano indebolito la posizione finanziaria, poi le misure anti covid (che hanno indebolito TUTTO il settore) hanno fatto il resto.
Poi, squadre con possibilita’ di ricapitalizzare hanno visto l’opportunita’ e l’hanno fatto, esempio il Bologna ha fatto 26mil di aumento di capitale nel 2021.
Noi non avendo una proprieta’ in grado di immettere capitale siamo nel guano.
Altre analisi sono possibili, ovvio.
Concordi o hai una spiegazione diversa?
Si, analisi condivisibile. Tanti, troppi errori commessi e alla fine il covid. Aggiungo però che l’errore colossale, quando ancora si poteva rimediare, è per me dovuto all’avidità di coso nel non accettare l’ offerta della cordata Vialli che ci avrebbe salvati tutti. Noi e lui.
Concordo in pieno col tuo e col commento di PPC che commenti.
Ho un sogno nel cuore,Ferrero di nuovo presidente e Giampaolo “allenatore”.
Un pò d`umorismo macabro in tale circostanza non guasta.
Ahaha…ma come ha fatto Parodi a lavorare per un quotidiano più o meno serio come La Repubblica?
Ne spara talmente tante, che mi faccio adosso ogni volta
Forse perche’ Repubblica non e’ mai stato un quotidiano serio? 🙂
Beato te, Osch. Io gli strapperei il patentino e glielo farei mangiare. Ma che ci guadagna a illudere i tifosi così? Ha una sicumera incomprensibile. Alle volte sembra crederci davvero a quello che dice! Ma tra meno di un mese sarà tutto finito, e allora la sua credibilità ne uscirà definitivamente azzerata. Sarà finito come giornalista.
Esatto Furente…me lo chiedo ogni volta…ma che ci guadagna?! Attenzione, visibilità…Boh….un titolo academico come oracolo
Sospetto che lui semplicemente continui a spararle nella speranza di azzeccarci e dire “visto? Avevo ragione”.
Perché il giorno che la Samp dovesse cambiare proprietario, e in caso di fallimento non è nemmeno detto che il sindaco non ridia il titolo sportivo a Ferrero, questo potrà bullarsi della sola previsione azzeccata a fronte di tremila sbagliate.
Visto col senno di poi non bisognava prendere un esordiente nel campionato italiano che, alla prova dei fatti, ha portato un po più di agonismo alla squadra e qualche punticino in più, ma anche zero come gioco e organizzazione tattica, rispetto al fallito Giampaolo (incredibile a mio modesto parere che abbia acora estimatori: 8 esoneri in carriera, un record forse). Era meglio un onesto mestierante, ad es. Semplici. È fin troppo evidente però che i veri responsabili di questo scempio, a parte i due peccati originali E. Garrone e l’indegno, sono i dirigenti che si sono dimostrati dei veri incompetenti e ovviamente quelle amebe di giocatori che si trascinano in campo come zombies fregandosene altamente della maglia e dei tifosi. Altro che cantare, occorrebbe contestarli duramente. Tanto cosa dobbiamo temere? Se arrivasse una nuova proprietà farà un repulist di giocatori, dirigenti e tecnici. Se no falliamo e allora questi balordi se ne andranno tutti lo stesso. A questo punto non è più questione di A o B, ma di vita o morte. Poi è chiaro che sul piano sportivo nessun tifoso vorrebbe retrocedere mai sul campo…
A me pare che nn sia chiara la situazione ricapitoliamo:
1) nulla è perduto ci sono 3/4 di campionato da giocare
2) l’allenatore non va in campo, ma ci manda altri
3) la palla è una sola per tanto nn puoi subire + di un singolo gol alla volta
4) Putin sgancia l atomica finisce il mondo e nn retrocediamo ? nn si sa mai
Sul punto 1, verissimo, anche se è più preciso scrivere 2/3
Sul punto 2, aldilà che mandi in campo altri, l’ allenatore li sceglie, li prepara e li conosce, l’ ultimo arrivato però si becca le scelte fatte da altri ma se accetta, diventano tutti cavoli suoi.
Sul 3 siamo tutti concordi.
Sul punto 4 se potessi scegliere, preferirei una disastrosa retrocessione.
Ma si Putin può passare anche per me Anto , GP ha certamente le sue responsabilità come le hanno i calciatori la società il nuovo staff tecnico e l’ambiente in generale … Detto questo per come la vedo e nn è in nessun modo un parere che vale + dell’opinione di chiunque altro , se devo scegliere con chi scendere in campo a giocarmi tutto ogni volta ? scelgo sempre chi nn ha niente da perdere ,chi gioca perchè si diverte e odia perdere , tra la rosa di calciatori a disposizione quelli di cui controlli il cartellino per me 16/18 ragazzi che la vivono nl modo giusto li trovi , che poi è quello di competere pr qual cosa d’importante dato che questa è una stagione che nl bene o nl male è uno snodo cruciale di questa società e dei suoi tifosi … Chi nn ha quel tipo di leggerezza francamente nn ci serve cn questo nn è uno scansa fatiche o responsabilità , semplicemente nn ha il carattere giusto pr vivere alla giornata , se nn lo hai dentro l essere clutch puoi essere fortunato una volta ma sul lungo periodo nn hai chance , a noi serve una squadra composta da ragazzi che trovino le sfide gratificanti , come dice un mio amico se sei già morto nn te ne frega niente che t uccidano , è solo una questione di prospettiva e voglia di migliorare individualmente per esser funzionali agl altri che scendono in campo cn te… In guerra tu ci andresti cn gente che se sparano ti usano come scudo ? anche no spero , nn è colpa loro è la loro natura ma meglio soli che male accompagnati … quando sei nella nostra situazione giochi cn 2 infortunati e 2 bambini ha ragione Silver nn si possono vedere certi atteggiamenti , pr quello ti dico che l allenatore deve conoscere meglio i ragazzi umanamente poi può decidere serenamente cn chi andare in guerra un mese è poco… vedremo
Che dire se non che condivido totalmente. Ma è Stankovic che dovrà decidere. Sempre che col Lecce vada a finire bene perché in caso contrario ho il sentore che potrebbe anche salutarci e allora la previsione di Francesco, Ferrero che ritorna, assieme a GP, potrebbe diventare realtà.
Allora partiamo dal presupposto con GP sia indifendibile. Ok facciamo che mi stia bene. Ma dire che è colpa su per Thorsby e Candreva ci andrei piano. Sicuramente GP ha dato l’ok alla cessione di Thorsby ma solo se arrivava Linetty. Personlmente mi terrei Thorsby per tutta la vita ma, certamente non ha detto datemi via Thorsby in cambio di Leris o Viera o Villar. Su Candreva aprirei un discorso a parte. Con Ranieri venne dirottato in tribuna, con GP dopo due/tre partite è tornato nella sua posizione. Piuttosto nella partita di Salerno ve lo ricordate Candreva che si è rifiutato di tringere la mia ai campagni? Non a Gp ma ai compagni. Direi che quel gesto è riassuntivo al 100% della persona. Tra l’altro dopo aver fatto un girone d’andata con i fiocchi con D’aversa in panchina dopo Natale ha chiesto un posticipo del ritorno dalle vacanze e quando è tornato bbiamo perso 4o5 non ricordo partite di fila e lui si è ftto cacciare e nelle partite che ha giocato ha fatto schifo. Pensiamo al Lecce che ho visto contro l’Atalanta e mi sembra decisamnete più in palla dal punto fisico e mentale di noi.
Cl Lecce se giochi pr pareggiare forse vinci, se giochi pr vincere nn è detto nemmeno che pareggi , di buono è che nn c è Colley squalificato se abbiamo fortuna nn gioca nemmeno Ferrari e rientra Murru pr Augello … Berezinsky va a fare il 3 di destra Murillo zoppica un meno al centro Amione a sinistra cn l ex Cagliari e Leris che fanno i quinti ,Rincon Vieira Verrè e Diurcic in mezzo al campo e si spera in Manolo punta centrale , poi hai 5 cambi 4 obbligati se il risulato è sullo zero a zero fuori i due mediani cn i piedi ruvidi e dentro gli spagnoli Augello pr Murru e Caputo pr Manolo e finisci la partita cn il 65% di possesso palla e nella loro area di rigore… in 5 minuti mi sono trasformato da psicologo in allenatore mi faccio paura pr quanto sono l espertissimo di tutto da bar
A proposito vicino a Candreva metto Sabiri
Ratto pure lui, ma non è riuscito a saltare in tempo e quindi un po’ d’acqua se l’è beccata. Se lo cediamo alla Viola non facciamo un centesimo di danno, ma mi incazzerei perché sono certo che tornerebbe a giocare a livelli decenti.
Ho letto l’intervista di Lanna al Secolo. Epitome della nostra situazione è una frase “[…] con i nostri limiti cerceremo di rinforzarci”.
Traduzione: nessuna speranza di un cambio societario da qui a gennaio. E, per la gioia di qualcuno, Ferrero tornerà in carica, e allora col belino che troveremo un compratore che accetti i suoi prezzi assurdi. La Sampdoria vale 40 milioni, stima fatta da Panconi e accettata da Vidal? Il rettile bastardo ne chiederà 80.
Il massimo che possiamo sperare è tirare a campare per non tirare le cuoia.
Come quasi sempre non mi trovo d’accordo con voi nemmeno su Sabiri. È chiaro che la comprensione e la gratitudine per quanto fatto da lui in precedenza, non sono nel vostro DNA. Che il ragazzo sia calato di brutto dopo un buon inizio, è fuori discussione. Che si sia risparmiato per disputare il mondiale che potrebbe essere la sua e la nostra occasione della vita (per venderlo al meglio), è altrettanto vero ma è comprensibile molto di più che lo schifo che stanno facendo tutti quelli che il mondiale lo vedranno sul divano. E comunque, definire ratto chi assume, a vostro avviso, comportamenti non di vostro gusto, non vi fa molto onore è non è piacevole nemmeno a leggersi.
Quindi anche se Sabiri gioca male è colpa di Giampaolo?
Quanto al parlare d’onore lo trovo retorico e discutibile. Che onore può esserci in questa situazione? Fallisci con onore. Fallisci con rabbia. Sempre fallito sei. Ma, ehi… Tutti a Vado, no?
Mo oh…qui stanno stanno a preparare mediaticamente il ritorno di Ferrero
https://www.clubdoria46.it/crisi-sampdoria-stankovic-se-non-ti-seguono-dimettiti/
Un delirio completto. Così siamo ridotti?
Che io sappia, il capo redattore di ClubDoria è vicinissimo a Ferrero. Ha solo tenuto i fari spenti per un po’. Il ritorno del re dei ratti di fogna sarebbe un dramma. Perché se è assodato che senza la cessione la Sampdoria fallisce, con il rettile bastardo sul ponte di comando le già residue possibilità di cessione si azzerano.
La Samp vale 40? Lui chiederà 80. Gli daranno 80? Vorrà 120.
Ciao Furente. Re dei ratti di fogna mi piace molto lo userò anche io. Con tutto il rispetto per i signori Ratti.
Oggi non è giorno per le polemiche e gli scontri verbali. Bisogna tifare tutti assieme per battere il Lecce r restare attaccati al carrozzone. Altro non possiamo fare come veri tifosi!
Lussana e i suoi deliri si commentano da soli. Se proprio rivuole ferrero che se lo porti a casa sua e che si divertano…assieme.