Applausi a Dejan Stankovc per il primo punto ottenuto sul campo. E siamo già alla metà dei punti raccolti da Giampaolo in 8 gare. L’inerzia è cambiata. Prima, quando passavamo in svantaggio, eravamo pronti a squagliarci come neve al sole.
Ieri, al contrario, abbiamo cambiato la partita. Non si sono viste cose roboanti in campo, ma almeno si è visto lo spirito giusto che deve avere una squadra che vuole salvarsi. E abbiamo ottenuto un punto fuori casa, questo, visto l’andazzo con Giampa, è già un miracolo.
Alla mezz’ora del primo tempo subiamo la rete bolognese: bella sponda di Arnautovic per Aebischer; conclusione del numero 20 respinta da Audero. Interviene Dominguez che sulla ribattuta si coordina e segna il gol dell’1-0. Al 41′ è ancora Dominguez ad andare vicinissimo al raddoppio con una conclusione forte dal limite dell’area: clamorosa traversa ad Audero battuto.
Nella ripresa cambiamo mentalità anche la partita: entra Leris assai più dinamico di Gabbiadini. Entra anche Quagliarella. Prendiamo possesso del campo e conquistiamo meritatamente l’1-1 (se non altro per l’orgoglio della squadra e la voglia di raggiungerlo).
Al 72′ l’azione decisiva è un flipper: Bereszynski, mette in mezzo un pallone pericoloso, deviazione goffa di Skorupski, tiraccio sbucciato di Leris, Djuricic la prende di testa, deviazione anche di De Silvestri e la palla finisce in rete: 1-1. La fortuna ci ha aiutato. Forse anche una mano arrivata da lassù, da san Paolo o magari da san Vujadin, per premiare l’esordio con il cuore di un altro grande serbo.
Nel finale potremmo addirittura vincere. Il Bologna è cotto. Noi abbiamo una buona occasione nei minuti finali, ma Quaglia sbaglia il passaggio (troppo corto) per Caputo che poteva essere lanciato a rete.
Va benissimo così, ci portiamo a casa il pareggio, raggiungiamo la Cremonese a 3 punti e vediamo finalmente uno spirito diverso.
Ora attendiamo notizie positive in settimana sul cambio proprietà. Se andasse in porto ciò che molti si augurano, sarebbe bellissimo. Aspettiamo e vediamo.
Queste le parole di Stankovic a fine gara: “Tutti volevamo fare il risultato. Li ho conosciuti due giorni fa, ma non è una scusa. Si è visto che siamo un grande gruppo nel secondo tempo. Ora, per prima cosa, voglio migliorare l’organizzazione. Dobbiamo credere e remare tutti nella stessa direzione e non dobbiamo mollare nei momenti brutti. Io vedo la luce alla fine del tunnel e il secondo tempo mi rincuora. Adesso abbiamo davanti una settimana lunga dove possiamo lavorare e alzare l’intensità”.
Poi un messaggio, forse lanciato a Giampaolo: “Sinceramente i giocatori non li ho trovati fisicamente bene, perché anche la testa incide sullo stato fisico. Ma voglio lavorare con loro” – spiega il Mister.
E sul suo arrivo alla Sampdoria: “Mi sento fortunato e privilegiato. È un sogno che si è avverato. Se mi guardo indietro mi vengono i brividi. Mando un abbraccio a Mihajlovic, mi emoziono a pensarci”.
93 commenti
non meglio, ma un po’ meno peggio di prima, a partire dal 70′. Gabbia non è un esterno.
sino al 68’ la Samp non aveva tirato in porta! al netto dei moduli adottati se non ci proviamo sarà difficile segnare poi ben vengano i tatticismi più o meno esasperati
Continuo a dire che la Samp debba giocare con due punte. Nel complesso buona prova di carattere. È ancora lunghissima e fare quei 37 punti mancanti alla meta non appare come un’impresa facile. Ma l’atteggiamento è quello giusto. Ora manca la parte tattica.
Va benissimo così, ci portiamo a casa il pareggio???? Scarsi, sfortunati in quanto nel finale con un pò di sorte si poteva portare a casa i tre punti, continuamente danneggiati dalla classe arbitrale, senza una società alle spalle quindi senza soldi per poter acquistare giocatori decenti per la categoria, ultimi in classifica(nove partite tre punti) ma, va benissimo così!!! Vedo una serie B grande come una casa. Un plauso enorme ai milleduecento tifosi sampdoriani che ieri si sono recati a Bologna ad assistere un primo tempo sconcertante, loro si che avrebbero meritato di più. Sugli pseudo giornalisti genovesi sorridenti negli studi televisivi nonostante una situazione grottesca e surreale di questa società stendo un velo pietoso sono ridicoli e incompetenti in materia calcistica cominciando dalla difesa ad oltranza del silurato in panchina al giudizio su alcuni giocatori in campo ecc.ecc.
Mi sbilancero’ in un commento tecnico che non è il mio pane, eventualmente se ha voglia Mik mi correggerà, credo che i pochi punti che abbiamo fatto siano tutti con Leris in campo, credo che Diuricic e Sabiri non possano giocare insieme, credo che Viera vada meglio di Villar davanti alla difesa e che Villar possa essere impiegato più avanti come regista.
Se sbaglio mi corrigerete.
Condivido assolutamente il discorso su Leris: pur avendo due ferri da stiro al posto dei piedi lotta e corre indemoniato per tutto il campo. In questo momento un giocatore con questa voglia e tenacia deve giocare sempre. E io ieri l’avrei messo dall inizio con gabbiadini centravanti e il CESSO supremo Caputo fuori. Sabiri e Djiuricic possono giocare insieme secondo me solo in un 442 con Sabiri esterno e Djiuricic seconda punta.
Sono d accordo, sino a Diurjcic e Sabiri nn possono giocare insieme , personalmente credo siano un fit clamoroso per la serie A nn solo per la bassa classifica, chiaramente nn dipende solo da loro ma anche dal resto della squadra e da come il mister divide campo e compiti,pr me noi abbiamo un solo attaccante da 95 minuti ed è un deficit di rosa, cmq è Manolo quel attaccante..Il problema di giocare cn tanti attaccanti e che nn sanno difendere o lo fanno male e le partite si vincono difendendo, Diurjcic e Sabiri stanno facendo meglio in attacco degl attaccanti e meglio anche nella fase difensiva d interdizione, ergo che siano più utili la domanda è chi dovrebbe giocare cn loro,nn se loro possono giocare insieme ? Leris è un interno di centrocampo l abbiamo visto fare l ala , credo sia molto meglio di quello visto sin ora che pur è meritorio… Un allenatore deve trovare soluzioni tattiche alle dificoltà dei calciatori ad esprimersi ad alto livello, scegliere un 11 figurine e dirgli tu fai il terzino tu il centravanti sarei buono anch io, portiamo pazienza Stankovic aveva un talento purissimo da calciatore io ho aspettative molto alte nei suoi confronti…
Guarda Luigi io credo che gli rode perché Giampaolo è uguale a loro come incompetenza e presunzione oppure perché sperano che falliamo in quanto bibini. Abbiamo visto tutti la carica positiva che ha portato Stankovic, il carattere e la determinazione che ha trasmesso alla squadra, ma anche un idea di gioco che con l’ameba non aveva assolutamente. Come ha riconosciuto il mister la strada è molto lunga e sarà molto difficile ricostruire dalle macerie, ma questa è la mentalità giusta, giocarcela con tutte. In soli due giorni ha fatto ciò che il pseudo maestro non è riuscito a fare da gennaio. Innanzitutto la difesa sembra più organizzata e sui piazzati marca a uomo e non a 6 metri di distanza guardando il pallone e non gli avversari, poi, rispetto all’incompetente, ha dimostrato di saper fare i cambi giusti e infine ha trasmesso più carica agonistica ai giocatori che pressano a tutto campo. Basterà tutto questo per salvarsi? Non lo so ma sicuro che ci proveremo con convinzione. Con l’altro saremmo scesi come piombi. Ancora non mi capacito dell’incompetenza del CDA che non ha cacciato giampaolo pur avendo due settimane davanti per farlo e permettere a Stankovic di preparare la gara col Monza, dove sicuramente non avremmo perso, tantomeno in modo così vergognoso. Sempre forza Doria, sino alla fine!
il commento di pier56 e’ da sottoscrivere a caratteri cubitali…se ci limitiamo al campo in soli 2 giorni e mezzo si e’ vista la differenza tra una ameba in panca come giustamente l’ hai chiamata ed un uomo di carattere…poi io non sono un tecnico ma vedo che lentamente ci si interessa a marcare l’ uomo e non solo a tenere sta cazzo di linea che non teneva mai…per me e’ una liberazione non vedere piu’ wuel volto inespressivo e che non era in grado di fare un cambio tattico nemmeno a morire
Io ho visto un organizzazione diversa, al di là che le criticità sono state le stesse, nn so’cosa dire a chi s aspettava la bacchetta magica ? Il nuovo Mister ha portato EMPATIA e nn è poco, c è una nuova gerarchia di leadership, DiurJcicè chiaramente è il nostro nuovo creator principale superata la metà campo, credo Manolo sia uscito perchè ha dato tanto nl primo tempo e nn li ha più di 45 minuti cn quell intensità,il mio migliore in campo nl primo tempo…Ho letto le Pagelle di Samp News e ho visto una gara diversa, il calcio è bello perchè ognuno si fa una sua idea, Berezinsky è un lottatore al di là che difensivamente sia un telepass è uno che nl clima da battaglia si trova a suo agio,Murillo ha giocato piuttosto bene al di là di un paio di svarioni che però potevano costare carissimi,speriamo sia solo una questione di continuità la sua, perchè abbiamo bisogno della sua miglior versione d ora in poi, cmq ha visione e talento di piede sconosciuto ai compagni di reparto,mette due palle in profondità pr i compagni cn angoli e forza degni di un numero 10 di qualità,Colley solite ingenuità ma è in crescita già dalla gara cl Monza dove nn aveva affatto demeritato, nn sarà mai un fenomeno ma se trova fit cn Murillo possono comunque diventare solidi dato che hanno caratteristiche fisiche diverse, Augello malissimo al di là che sul Gol dl Bologna sbagli tutto quello che si può sbagliare, lo si vede che è in dificoltà in tutti i sensi anche in attacco dove tutti penso gli riconosciamo delle potenzialità,pr me la sua è una gara gravemente deficitaria proprio sotto l aspetto della personalità,l unico a nn calarsi nella nuova realtà da lacrime e sangue( m aspetto che sia sotto la lente,al momento dubito che Murru possa fare peggio ?) Il centrocampo che anche cn GP era il reparto meno in dificoltà ancora una volta è il reparto che ci tiene a galla in un primo tempo poco convinto,difendendo cn le unghie e cn i denti e permettendoci di restare a contatto nl risultato,Manolo ha dato una grande mano a Berezinsky ,Vieira salva a porta vuota cn un intuizione di chiusura sul secondo palo sull azione più pulita dl Bologna, il ragazzo sta imparando alla prima giornata avevamo preso gol dall Atalanta cn una dinamica simile,nn spetta a lui difendere al limite dl box dl portiere ma meno male che c era dato che Augello chissà dov era ? Cmq molto bene anche cn il pallone è in pratica quello che la difende e fa salire mt alla squadra dandogli il tempo di riorganizzarsi e bene anche Villar al suo posto m aspetto di rivederli insieme,pr me sono un buonissimo fit in mediana,Rincon niente da dire lui fa la sua gara sempre era il migliore quasi sempre cn GP e nn è cambiato niente,Diurjcic chiaramente è il giocatore a cui sono state date le chiavi della squadra e secondo me sul lungo periodo ne avrà vantaggio anche Sabiri che pur lottando nn ha trovato la posizione facendo una gara senza squilli ma ragazzi ci stà fa parte dl processo di maturazione tattica che deve fare ancora,Caputo assente nl primo tempo persino irritante, sale di livello nl secondo tempo dove rincorre anche se stesso nn mi è piaciuto ma al contrario di Augello quando sale l agonismo della gara lui timbra il biglietto , Leris finalmente da mezz’ala nn aveva bisogno di convincermi cn lui e Diurjcic più accentrati dl punto di vista dl gioco svoltiamo trovando sempre l uomo in mezzo al campo,le seconde palle le prendiamo tutte noi finalmente Berezinsky trova tracce efficaci pr inserirsi ,il francese è l unico della rosa che ha un gioco off the ball di buon livello ed è un buonissimo atleta prevedo tantissimi minuti pr lui da qui alla fine dl campionato… Fabio sa giocare a calcio e cn compagni cn più spirito combattivo è solo questione di tempo che torni a segnare cn continuità al di là dei minuti m aspetto minimo 6/7 gol da lui… Credo che il Mister possa andare sulla strada che indicava Silver anche se dubito possa passare a 3 o 5 dietro, vedremo cn 2 giorni era scontato nn avrebbe cambiato più di tanto quella che sulla carta era la sua squadra migliore,rispetto a GP c era il solo Vieirà pr Villar in questo ipotetico 11 ,ma in quei 10 minuti che ha giocato anche Verrè cn due belle mazzate nelle caviglie di malcapitati che gli son passati vicino si è candidato pr aver più minuti…A me sembra che la squadra nn sia rassegnata e che sia già più squadra…
Se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo essere un po’ più ottimisti. Stankovic è un gladiatore e un condottiero e se riesce a trasmettere la sua mentalità ai nostri troppi ” pulcini bagnati”, ci salveremo compiendo l’ impresa. È da sempre che sostengo che a noi serve un allenatore che faccia della grinta e della voglia di non arrendersi mai le caratteristiche identitarie di una squadra attualmente composta da un branco di “mammolette” e finalmente lo abbiamo ingaggiato.
Altro che bel gioco e belle trame come voleva qualcuno anche tra noi tifosi….. Quando stai annegando, per fare punti serve grinta e convinzione e prendere d’assalto gli avversari, col sangue agli occhi e con la forza della disperazione. E poco importa se il pareggio arriva con una fortunosa quanto improbabile carambola. Anzi… Questo dimostra che se ci metti l’anima niente diventa impossibile. Serve solo crederci. Devono giocare atleti come Rincon e Leris che corrono per 4 e si impegnano alla morte. I morti di sonno, si accomodino in panchina in attesa del risveglio. Col tempo Stankovic capirà dove intervenire. Capitolo GP. Se fossi Ferrero chiederei i danni a chi è stato artefice dell’ingaggio di un così scarso allenatore elargendogli un cotal stipendio.
Gli errori non piccoli della dirigenza si pagano e ora infatti li stiamo pagando. Vedo in tanti di voi serpeggiare il pessimismo. Vi incito a non scoraggiarvi. Non pioverà per sempre. Prima o poi rivedremo anche noi il sole. E speriamo sia quello infuocato del deserto del Qatar.
Forza Sampdoria.
Mah oggi mi viene solo di dire ok un punto a Bologna per noi non è qualcosa di en passant.
„Bravi“, si fa per dire è il loro lavoro, a crederci. Mi ha fatto piacere vedere Stankovic nei primi giorni da noi. Caputo deve essere rimosso. É l‘ unica annotazione tecnica che vorrei fare
Io l’avevo detto che non si perdeva….solo mr 1,4 milioni sarebbe riuscito nell’impresa di perdere anche questa.Parlare di tattiche e giocatori ora non serve ,l’importante e’ ridare entusiasmo e fiducia ,giocare pratico (anche lanci lunghi e cross finalmente).Tra l’altro anche atleticamente sono giu’ ,a detta di Stankovic,altra eredita’ del morto.
finalmente abbiamo un vero allenatore e non un filosofo greco fuori dal tempo,,,,,,adesso speriamo che si concretizzi la cessione all’emiro qataropta e se va bene potremo tornare a divertirci con la nostra amata sampdoria dopo gli anni da incubo del parassita vomitevole immondo pagliacio romano,,,,,,,,
Però davvero, evitiamo di rivalutare Leris. Ha la “garra” ma scarso era e scarso resta. Può benissimo essere usato a partita in corso. Ma non promuoviamolo a titolare.
F: non va rivalutato come ala è arrangiato e tale resta, il fatto che venga messo li perchè è veloce ed è chiaramente un giocatore di gamba nn significa che poi le sue caratteristiche siano quelle dell’attaccante esterno,nn ha mezzo movimento che ti fanno pensare nemmeno che possa diventarlo ma nemmeno caratteristiche da 5to di centrocampo se nn appunto la gamba…è un calciatore con buoni mezzi tecnici al di là che nn abbia un piede sensibile ne una conclusione affidabile,il pezzo forte è il gioco senza palla in entrambe le fasi di gioco che è un evidenza che il ragazzo ha comprensione di quello che succede e partecipi al gioco anche quando è lontano dalla palla ,questo sua attività è percepita come garrà o impegno ma è un talento a tutti gl effetti … Sospetto che abbia caratteristiche da interno di centrocampo cn buone capacità realizzative in diversi sistemi di gioco,nn è un freddo è un agonista uno che può esplodere in una squadra frenetica dove si pensa poco e si va dritti al sodo, quandò arrivò era lezioso ora abbandonati i colpi da giardinetti vedo un atleta d elitè cn compresione di cosa succede e che partecipa ad entrambe le fasi di gioco, se alziamo l intensità di squadra dovrebbe trovarsi più a suo agio, i piedi sono basici ma ha la dose giusta nel passaggio nn è uno superficiale in quel senso,sono i compagni ad esser ad un livello più basso… poi ha una buona postura quando difende piega le ginocchia e sempre posizionato dalla parte giusta cn il corpo,ha poco mestiere ma credo sia normale è piuttosto giovane, usa il corpo nn ha paura dl contatto e lo tiene bene…Per me può essere alternativa ma anche uno di quelli che le partite le iniziano dipende più che altro da che tipo di strategia avremo,siamo gl ultimi della classe immagino che pr iniziare le partite sino alla pausa saremo particolarmente attenti alla nostra struttura difensiva e cn i terzini che abbiamo cn ragione…
Rispetto la tua opinione Furente ma non la condivido. Anzi, per me vale l’ opposto riguardo le qualità di Leris. A parte quello che ci ha fatto vedere finora in campo, ricordo come anche Ranieri vedeva del buono in lui e io di Ranieri mi fido. Ora che è tornato da Brescia molto migliorato, deve solo gestire meglio le sue indubbie doti. Se analizzi bene le sue partite, è stato uno dei pochi che ha dato pericolosità al nostro attacco. È veloce, dinamico, è capace di saltare l’ uomo, vince i duelli uno contro uno e si procura occasioni non avendo paura di calciare in porta. È vero che ha sbagliato alcuni goal, che è impreciso al tiro ma ieri il suo tiro ciccato è diventato un assist per il suo compagno. Vale anche questo. Dandogli fiducia migliorerà. Io dico che Stankovic saprà migliorarlo ulteriormente. È giovane, si impegna e ha voglia. E solo per questo è già meglio di tanti altri. Dimmi quanti altri nostri giocatori hanno dimostrato finora di meritare di giocare più di lui. Io non ne trovo nessuno.
Anche Gabbiadini, che per me è il giocatore più pericoloso che abbiamo e che adoro, ora come ora, come rendimento non regge il confronto.
Leggendo Michieli su Samplace….ma lascialo arrivare e lavorare Stankovic e non rimpiangere già GP….Questo tipo non lo capirò mai
Ma dove scusa? Letto il pezzo. Mi sembra molto obiettivo. Ha detto le stesse cose dette qui, senza mai tirare fuori Giampaolo. E, soprattutto, non lascia trasparire la pretesa di un risultato immediato. Anzi.
Capisco (?) l’astio. Meno gli attacchi all’uomo di paglia.
Mah Furente, il tono…voleva già il risultato pieno da uno che è appena arrivato da 2 giorni. Io l‘ articolo l‘ ho letto in maniera diversa. Michieli non lo leggo spesso…ma questa volta non sono d‘ accordo con l‘ approccio del giornalista che se mi ricordo bene è uno che malaccetta delle visioni diverse dalle sue sentenze. Ma scusa la mia fuoruscita non trova il posto che trova non è qua il room per questo
Ti faccio una domanda. Sentiti libero di non rispondere.
Può darsi che tu, condizionato dal tuo odio verso Michieli, abbia percepito un tono peggiore rispetto al previsto? O sei assolutamente certo che nel suo post ci fosse un sottinteso attacco a Stankovic e una nostalgia per Giampaolo?
Furente?! Odio?!? Verso uno che non conosco??? Mi dispiace non posso assecondare la tua ipotesi. Il calcio e pur sempre un gioco e non provo questo sentimento per cose di pallone.
Ho interpretato le sue esternazioni. E si anni fa ho gli ho visti a primocanale e niente…
Neppure io conosco Massimo Ferrero, ma ti assicuro che lo odio. Francamente mi sembra proprio che tu abbia una estrema antipatia per la persona. Che non esito a definire odio.
In quanto tale reputo più probabile che la difesa di Giampaolo e l’accusa contro Stankovic da parte di Michieli nell’ultimo post di Samplace siano una tua costruzione mentale.
Se anche non fosse: tu sei riuscito a leggere nel pensiero di Michieli. Da quando si fanno processi alle intenzioni?
Furente tu ti fai coinvolgere troppo…Se non sono della stessa opinione di Michieli o se interpreto un pensiero già lo odio?!? Ti prego, un pò di balance. Rilassati
No, guarda. Non è il discorso di essere della stessa opinione o meno. È inventarsi cose dette da una persona di sana pianta.
E comunque dovresti essere tu quello bilanciato. Scusa ma se io letto Michieli non trovo una singola parola di quello tu che sostieni abbia scritto, è palese che non sia io quello sbilanciato.
Ma se scrive nella prima riga „neanche il cambio dell‘ allenatore porta la prima vittoria…“ Stankovic aveva 2 giorni, due giorni con la squadra.
Devi sapere che io di Michieli per esempio avevo apprezzato la ricerca deragliata e fondata su i coinvolgimenti e le facende „strane“ di Ferrero e tal punto il preciso catalogo di quesiti indirizzato a Ferrero. Non vado però d‘ accordo con l‘ analisi della partita del nuovo mister. Per tanato, da vecchio ma ricreduto Giampaoliano mi meraviglio dell‘ assenza di critica nei confronti di GP durante il comeback. Un giornalista di sport dovrebbe anche accettare che i dogmi calcistici qualora non resistono alla realtà
Leggere in quelle due righe un atto di accusa contro Stankovic e un rimpianto per Giampaolo a me sembra roba da Minority Report o da psicopolizia più che opinione sportiva. Ma facile che sbagli io.
Ma lasciamo stare . Visioni divesre .psicopolizia mi paice
si si INCREDIBILE ,ieri lui e l’altro che si veste come un pappagallo erano dispiaciuti e tristi(ve lo giuro non e’ una belinata),quando perdevamo invece le domeniche precedenti ridevano e scherzavano senza mai accennare a Giampaolo.Solo un unica tiritera che loro lo avevano previsto per colpa di Ferrero e un continuo accusare i doriani di prendersela solo con Giampaolo.Mai una critica tattica a Giampaolo mentre ieri facevano le pulci tatticamente a Stankovic.Si chiama malafede .Inspiegabile veramente vomitevoli.Hanno pure lassciato scorrere sino alla fine tutti i commenti negativi sulla partita (sempre gli stessi quelli del primo tempo).Anche Flachi era a disagio…
Ciao Pier come ha già detto Solodoria tutto corretto quello che hai scritto praticamente la pensiamo alla stessa maniera tu rispetto a me con una visione più ottimistica che rispetto e approvo approfitto nel mentre per fare i complimenti al nuovo mister che ho avuto modo di ascoltare in sala stampa con parole da pelle d’oca. Sconvolgente il CDA? Si hai nuovamente ragione ma finché ci sarà il coso romano esisterà sempre tanta melma. Osch i due giornalisti di Primocanale? Stendiamo un velo pietoso le parole della domenica sono completamente opposte a quelle del lunedì infatti su samplace mi limito a leggere i commenti qualora leggessi “luigi” non si tratta del sottoscritto.
Ottimista? Diciamo che mi sforzo di esserlo, più che altro possibilista, anche perché ritengo che per salvarci occorrano varie cose: non solo un allenatore con garra e dotato di buon senso, che da calciatore ha giocato ad alti livelli e sa cos’ è la tensione agonistica, ma anche altre, ad es. che gli arbitri ci rispettino e non ci prendano in giro. Ieri, come hai fatto notare, il Bologna doveva restare in 10 per il fallaccio da espulsione di Orsolini su Rincon, invece l’ha solo ammonito, equiparandolo a quello irrisorio di Djuricic, ingiustamente sanzionato col giallo. E la società che fa? Aspetta Godot, come con giampaolo. Avanti il prossimo!
Bene, anzi benissimo così!
Pareggio per certi versi insperato visto il nulla che abbiamo creato là davanti,
dopo il gol ci siamo sciolti e se la partita fosse durata 10 minuti in più chissà…
Considerazioni sparse:
questo 4-2-3-1 non mi convince per nulla,
Gabbiadini sull’esterno finiremo per perderlo e in generale quattro uomini offensivi non mi sembra possiamo permetterceli, condivido con chi dice che tra Sabiri e Djuricic uno sia di troppo,
il 4-3-1-2 mi parrebbe il modulo più congegnale…
Murillo: alterna ottimi interventi ad errori clamorosi,
non capisco perchè non di rado si alzi fino alla metà campo,
ieri in due circostanze ha prima “lisciato” e poi mancato l’anticipo su Arnautovic favorendo così il vantaggio bolognese, se sbagli l’intervento lasci delle praterie agli avversari,
chi se ne capisce potrebbe dare una spiegazione…
Leris: credo di averlo già scritto,
per me non è un bidone, è un asino!
Se lo si disciplina un pò, se gli insegnasse a giocare e a dialogare coi compagni,
in generale ad essere più lucido, secondo me qualcosa di decente viene fuori…
Villar: ieri è entrato bene,
ha aumentato la qualità del nostro palleggio, mi è piaciuto…
Attendo la partita con la Roma prima di date giudizi e in attesa dello sceicco bianco!?… sicuramente dopo tanti anni è stato sfatato il tabù Bologna! Forza Dean!
Alcune considerazioni: La prima impossibile vedere la mano del mister in tre giornoima come ha detto “il sincero” Djuricic….in parole povere …..eravamo senza grinta. Secondo Gabbiadini non può giocare a destra del tridente prima della punta. Quando venne la prima volta a Genova c’era, se non erro, Rossi allenatore e lui discuteva con il mister perchè si sentiva centroavanti. Ora con l’esperienza estremamente negativa di Caputo e con il capitano quasi quarantunenne, è forse l’unica soluzione almeno si può provare o no? Terzo Sabiri e Djuricic non possono giocare insieme NI. Io li vedrei in coppia dietro l’unica punta Gabbiadini, altrimenti il Ni potrebbe diventare No e tra i due io scelgo Djuricic non perchè sia più forte ma perchè il marocchino sembra involuto, spero non si sia montato la testa. Ultima considerazione Murillo e Leris e ci metterei anche De Luca. Meno male che il perdente GP li ha voluti tenere. Murillo è il miglior difensore almeno al momento (si è fatto male?) e Leris ragazzi avrà due piedacci ma corre, lotta, in tutti i ruoli. Per me va bene come nel finale nei tre di centrocampo con Rincon e magari l’Inglese se non è un ologramma.
Stankovic sicuramente parlerà con tutti i giocatori e li metterà a loro agio provandoli e facendoli giocare nel ruolo in cui loro pensano di rendere meglio e poi farà le dovute valutazioni. GP non è mai stato molto dialogante e non è mai stato un motivatore. Nelle situazioni delicate, come la nostra, è importante che si crei empatia tra allenatore e giocatori e Stankovic ha subito dimostrato di saperlo bene. Da come si è presentato, ha già conquistato la fiducia del suo gruppo e anche quella dei tanti tifosi che non si riconoscevano nei metodi e nel carattere di GP. L’ allenatore fa la differenza. Guardate Palladino al Monza che cosa ha portato….. e Sottil all’ Udinese. Leggo in giro che anche i tifosi delle altre squadre riconoscono che la nostra rosa non è da ultimo posto. Le colpe per cui ci ritroviamo in fondo, sono da suddividere tra i molteplici errori della dirigenza, al caos societario, alle scelte sbagliate negli anni, degli allenatori ingaggiati e solo in parte alla scarsità dei giocatori.
Il tanto attaccato al Doria non rinuncia al suo meritato stipendio,ha perso solamente 26 partite se li e’ sudati.Secondo me la sua prossima truffa la fara’ in qualche nazionale africana o asiatica ,dove lo conoscerebbero in pochi.Rissetto e Michieli procuratori.Vai Dejan salvaci facci dimenticare il maestro una volta per sempre.
E intanto lo staff del maestro degli incapaci si è risentito con Stankovic perché non li ha voluti e perché ha rilevato giustamente la penosa condizione atletica della squadra. Che facce! È la verità! Questi hanno svernato gratis da gennaio a Bogliasco e si lamentano pure, con i giornalai che basta creare polemiche danno loro ancora spazio! Avevno capito che pisolo osti li confermava a vita. Incredibile che l’inetto si porti via 5 milioni lordi per lo schifo che ci ha fatto vedere e qualcuno li difende pure. Italia paese dei furbi, dei quaquarquà e degli ominicchi…
La partita con il Bolgona ha mostrato che:
1) La squadra aveva abbandonato GP (e del resto un allenatore mezzo-esonerato e’ sempre abbandonato)
2) La squadra (per ora) tatticamente non e’ molto cambiata, ma il piglio e’ completamente diverso
3) La rosa e’ NETTAMENTE piu’ scarsa di quella del Bologna (e.g., loro Arnautovic noi Caputo…): infatti giochiamo meglio noi, ma senza la sviroglata di Skupski perdiamo.
3-bis) Finalmente un errore da un portiere avversario.
4) Abbiamo la tifoseria migliore d’Italia.
PS. Non abbiamo una rosa da ultimo posto, ma da terz’ultimo si. Sommaci gestione sgangherata (ti esonero, ma forse no ma anche si ma magari alla prossima…), 3 partite rubate dall’omino nero e 3 pali et voila l’ultimo posto e’ servito.
PPS. Stanko ha fatto tantissimo per aver avuto solo due giorni. Continui cosi’.
Si ma Skorupski ha salvato il risultato alla fine su tiro di Verre con una paratona e il Bologna doveva restare in dieci per il fallaccio di Orsolini su Rincon. Così che non abbiamo rubato nulla, anzi con un po’ più di fortuna si potevano prendere anche i tre punti…
Io continuo a credere che questo organico
3 e anche più squadre alle spalle possa mettersele,
sarà durissima e si dovrà sputare sangue ad ogni minuto di ogni partita,
ma l’obiettivo è assolutamente raggiungibile,
come il mister anch’io vedo una luce laggiù…
persoalmente continua a dirlo, noi noin abbiamo u cetroavanti. L’unico Di Luca è ai box. Quagliarella, il nostro grande capitano, a gennaio ne fa 41 (siamo senza soldi e lo confermiamo?) quando entra si vede che è ancora il migliore ma ha 10/15 minuti forse nelle gambe, Caputo quasi 36 un disastro, non corre non tira, non dialoga, arriva sempre secondo sulla pallla. L’unica opzione è dolente o nolente Gabbiadini. Se poi h ragione Stanko che la squadra non è preparata a dovere, allora bisogn attendere ma non c’è tempo da perdere.
Ragazzi!!! Novità sul fronte cessione?? Non ci vedo più. Non hon nessun idea di quell che sta succendendo
Osch,
l’ineffabile RP sostiene che in settimana o al più tardi l’inizio della prossima si chiuda,
chissà che dopo una trentina di annunci poi regolarmente caduti nel vuoto a questo gira ci prenda,
personalmente sto seguendo il tutto con molto più distacco rispetto a tre anni fa,
sarà perchè all’epoca vi erano più certezze
mentre adesso la mia sensazione è che nessuno sappia nulla,
o quantomeno poco,
si va ad ipotesi, supposizioni e tanti bla bla bla che mi hanno sinceramente stancato,
tra noi tifosi ci mancava pure la divisione tra Primocanalisti e AntiPrimocanalisti…
Resto in attesa degli eventi,
speranzoso che la vicenda possa chiudersi positivamente…
“tra noi tifosi ci mancava pure la divisione tra Primocanalisti e AntiPrimocanalisti…” in mancanza d`altro
hehehe….;-))) Non sono però cosi dogmatico e mi sono reso conto un pò tardi che qua c“e un po di struggle sul tema..
Grazie per aggiornamento, EL…non sò realmente cosa devo pensare sul conto di DiSilvio e compagnia o su Vidal a questo punto.
Sulla cessione quasi quasi è l´unico tema che mi bruci. Questo influirà su tutto anche e sopratutto sull` andamento in campo sportivo.
Non vedete primocanale, specie se siete doriani. Nuoce alla salute…
Ribadisco anch’io ,non guardate primocanale.Scorretti ,arroganti e presuntuosi. Raccontano cio’ che sta bene a loro.
Ciao Osch, se vuoi avere le idee un pò più chiare del perchè la società Sampdoria fatica, per usare un’eufemismo ad essere venduta ascolta l’intervista al docente di economia Roberto Albisetti.(Primocanale) Non ho altro da aggiungere a quello che ho già scritto in passato.
Ti ringrazio Lu! Bell`interfista d` approfondimento. Da consigliare
Ritornando a Michieli, qua si vede il giornalista professionista che prova ad andare in fondo.all`quesito. Specifica materia/disciplina è sicuramente il suo forte
intervista doveva essere
Intendiamoci Osch
la situazione societaria in questo momento storico è assolutamente la priorità,
ci mancherebbe altro,
non volevo liquidare frettolosamemte il discorso,
è che personalmente sono stufo di andare dietro ad ogni mezza notizia,
illazione, ipotesi, due diligence, data room, proof of funds, escrow e altre diavolerie
che stiamo imparando in questi ultimi allucinanti mesi, basta davvero!
( da parte mia ovviamente )…quel che sarà sarà,
vediamo che succede, altro credo non si possa fare…
Eccome ti capisco, io che di queste trame non so nulla di nulla regolarmente vado in tilt ma il campo è venuto meno e il calcio giocato è scivolato in sottofondo
Non vi viene il sospetto che l’intervista serva a togliere il peccato originale di E. Garrone e a creare un’indulgenza che possa salvarlo? Se non ho capito male l’economista afferma che la colpa ancestrale non è del petroliere, ma dei suoi professionisti che nella regalia all’indegno usurpatore non hanno applicato i filtri…
Se non fosse che è acclarato che sono gli strumenti ad esser determinanti, un po’ di timore sarebbe lecito.
La Samp è un piccolo Brand contenuto in uno decisamente più importante,Top 10 direi di un Business incredibilmente importante nn solo per i fatturati ma per il ritorno di credibilità che da in termini di visibilità… La percezione è contenuto ma nn è quantificabile, il linguaggio dell’ intervistato è stata musica per i miei sensi , ma andava sottotitolato cn la decriptazione… Ora sottolineato che la Samp è difficoltoso venderla principalmente perché nn ha più un valore oggettivo, il debito e la sua ristrutturazione hanno eroso il valore… Uno speculatore nn ha i margini e questo decapita il buon 90% dell efficacia d un advisor come procacciatore, Di Silvio è più credibile come intermediario chi nn ve lo dice è quanto meno ingenuo, poi questo nn significa che sia una certificazione del produttore cinematografico… Nn ci sono altre complessità se nn quelle burocratiche dell’ aquisizione d un titolo sotto Trust , nn scomoderei Perry Mason per quella che è un aquisizione di una banale SPA , sotto la lente da un paio d anni… Quello che nn è banale e riuscire ad ottimizzare la vendita ma è un altra cosa
La situazione societaria è oltremodo confusa ma ancora più confusi sono i media televisivi. Mangini su Telenord continua a telefonare a personaggi legati alla cordta Di Silvio, per brevità, e ci dà sempre speranze. Su Primocanale Michieli è dubbioso mentre Rissetto continua come suo costume a girare i discorsi a suo piacimento. Inutile dire che Di Silvio voleva comprare il Foggia la Salernitana e la propistacci e poi non ce la fatta quando sa benissimo che in questo caso lui non comprerebbe una cippa di minchia in quanto è solo un mediatore. Quindi io direi non facciamoci in nessun modo condizionare dalle Televisioni genovesi o dai giornali stranieri che danno per certa la vendita ad Al Thani ma attendiamo fiduciosi e parliamone il meno possibile.
Silver grazie per avermi sottotitolato ( un sorriso e d obbligo
Mahhhhh…DiSilvio come su Quelli che la Samp ha parlato di una nuova data per il transfer dei soldi….entro 48 ore.
Anche se il personaggio non mi piace provo ad essere obiettivo.
PERÒ se se gli tira eccome le esternazioni sul closing. Quanti spostamenti avrà fatto?
DiSilvio ha una stock option quasi sicuramente, ha una strategia pr quel che è l hype della società , fa il suo lavoro e bene direi dato che ne parliamo … Vedremo Osch un po’di pazienza ancora , in un senso o nell altro questa è una telenovela il cuo conto alla rovescia è già iniziato
bene non saprei…dipende che scopo c´è dietro allo show
Ascoltata l’intervista, persona per bene preparata.
Ma… non ho capito cosa avrebbe detto di illuminante.
L’unico punto che non era stato gia’ ribadito e’ l’innocenza di Garrone, che a detta sua, si e’ fidato di filtri che non hanno scavato abbastanza in profondita’ : GROSSO MAH, da parte mia.
Che le difficolta’ siano dovute piu’ a questioni legali che a questioni finanziarie era gia’ stato detto, che la samp sia svalutata partimonialmente rispetto a due anni fa (cosa tra l’altro vera per quasi tutte le societa’ calcistiche europee) altra cosa gia’ detta, e persino verificabile nei bilanci.
Quanto a Di Silvio e l’emiro Antani: tutto e’ possibile, ma chiaro che la manovra non e’ ortodossa. Ma anche questo non e’ che doveva dircelo lui..
Ma PPC francamente io mi riferivo al linguaggio in senso letterale, incrociamo le dita al di là di tutto nn si può ignorare che il patrimonio in quel tipo di business è volatile e vincolato al tuo cash flow,se nn è congruo a fare fronte all amministrazione ordinaria ,salti per aria e oltre a vaporizzarsi il patrimonio che è il danno c è la svalutazione dei crediti,nn cadi ti sfracelli… Frega na pippa se è colpa di Tizio o di Caio ,nessuno dei due verrà riabilitato dai libri di storia blucerchiata , il punto è che se i soldi nn arrivano nn ci sono perché nessuno ti da più un euro anche se hai l intera famiglia Reale in tribuna…. Quindi se nel conto x nn arrivano i soldi è il più maldestro dei bluff e ti sei fregato anche l ultimo briciolo di credibilità… Pr quello credo che sto Circo nn abbia il domatore di borgata come regista, secondo me però è cresciuta la visibilità della società e la popolarità è moneta ,c è aspettativa curiosità, avevamo un brand impolverato e cn una grossa macchia recente, un ritorno sta telenovela lo dà a chi verrà, se alla fine arriverà qualche d uno, in termini di rispettabilità e d aspettative… Per me al di là di chi ci mette i soldi e porta a casa la società, se poi succede tutta questa pubblicità è manna dal cielo, tanto nn ti associano ad un delinquente,anzi sei chi la salva dal delinquente,apparenza propaganda sì certo lo è ma funziona così ai piani alti dove l eredità nn è una parola vaga… Vedremo
passavo mi ricollega al tuo grosso mah…bastava essere un bimbo delle elementari e cercare su wikipedia massimo ferrero e si capiva tutto subito, altro che filtri! a meno che non fossero quelli per le canne che si fumano
Che poi diciamoci una cosa.
In una cessione a prezzo, posso capire che uno chiuda un occhio sull’acquirente. Se voglio vendere la macchina a 50mila euro, magari non sto poi a guardare il dettaglio.
Ma per una cessione a 0, insomma per un regalo, mi posso permettere anche di essere selettivo.
Il mio MAH diventa sempre piu’ grande.
Altrao punto che non mi e’ piaciuto e stato il dire che non e’ chiara la divisione dei poteri interna e le deleghe. Certo che non e’ chiara (a noi) ma e’ chiara ai membri del CdA. E nessuno che siede li’ e’ un beota…
Si parla tanto di data room etc etc. Una società importante e ricca come la ERg sicuramente quando acquista o vende un brend lo fa dopo attentissime valutazioni, altrimenti sarebbero dei dilettanti e non lo sono. Quindi la famiglia ha deciso di darla a Ferrero pur di levarsela dai piedi. Il nostro giudizio deve essere severo alla massima potenza. Poi se, speriamo non avvenga mai, la società dovesse fallire allora come potrebbero andare in giro per Genova come se niente fosse?.
Silver, parli dal punto di vista politico? Secondo me sopravvaluti il valore della Sampdoria presso l’establishment genovese. Con pochissime eccezzioni, destra e sinistra sono a maggioranza bibina.
Se intendi invece per gli affari, non credo che Gozzi o chi per esso rinunci a eventuali rapporti commerciali con la ERG solo per amore di Samp.
Mentre a sollevazione popolare possiamo fare poco. I ricchi, in un mondo capitalista, vincono sempre.
A tutti voi del blog una simpatica curiosità..: giorni fa casualmente ho visto una parte del film a episodi “I nostri mariti” del 1966; nell’ episodio diretto da Dino Risi con Ugo Tognazzi, ad un certo punto nel dialogo tra Tognazzi e un altro attore, con mia sorpresa, vengono nominati “i blucerchiati”!, vista la situazione attuale un piacevole sorriso.. . (p.s. 1966: l’anno della retrocessione a Torino, io c’ero..)
perla ………
Con le ultime esternazioni di qualche nostro giocatore sta emergendo chiaramente che oltre che a noi tifosi anche la squadra ne avesse le tasche super piene del “maestro de noantri”. Con Stankovic i giocatori sono tenuti più in considerazione e ascoltati e saranno impiegati dove possono rendere di più. Altro grande limite di GP che viene a galla.
per esempio, djuricic ha detto una cosa che avevamo capito tutti tranne GP: che il suo ruolo è rifinitore o seconda punta, NON ala. Bastava vederlo giocare!
Io non riesco a perdonare i dirigenti che lo hanno pregato per farlo tornare ad allenarci pagandolo una follia, per fargli fare la figura che ha fatto. Per fortuna che l’anno passato le circostanze ci hanno favorito altrimenti GP avrebbe superato persino Cavasin nella memoria collettiva degli allenatori più scarsi che abbiano mai allenato la Sampdoria.
I tifosi che lo ammiravano posso anche capirli ma i dirigenti che l’ hanno cercato, scelto e addirittura pregato di venire, no. Quelli sono lì per capirci e non ci hanno capito niente e dovrebbero recitare il mea culpa.
Superare Cavasin è quasi impossibile, così come quella farsa di allenatore che era Atzori, ma dopo la :performance” da gennaio in poi Giampaolo merita sicuramente, a mio avviso, il terzo posto assoluto come peggiore, magari in coabitazione con Zenga-Vojvodina…
Pensa quelli del Torino e soprattutto Milan,come hanno potuto…..misteri.
Bhe, quelli del Milan ce lo hanno strappato perché veniva dai buoni campionati con noi, salvo poi capire in fretta che era un bluff mentre quelli del Toro pensavano che l’ esonero al Milan fosse stato esagerato e ingeneroso e pensavano di rilanciarlo e ci sono cascati anche loro ma i nostri…!!!!???! Dopo i due fallimenti senza attenuanti che aveva raccolto, non avrebbero mai e poi mai dovuto rincorrerlo e invece gli hanno pure offerto due anni di contratto extra per una raggiunta, immeritata e casuale salvezza che ora lui si godrà senza faticare e che saranno la sua pensione. Direi che male male a lui non è andata. A noi è andata molto peggio.
Giampaolo è un uomo fortunato per due motivi: ha trovato procuratori o persone che lo hanno pubblicizzato alla grande spacciandolo per un grande allenatore e dei gonzi, dei “pecoroni” come direbbe Boccaccio, che gli hanno creduto, salvo poi esonerarlo quando si è rivelato un bluff
rivelato? era già lampante
Certo che il nostro CDA è stato il più folle o ridicolo di tutti, perché sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico…
GP è senz’alro carente nella gestione della squadra. Carente perchè parla poco o niente con i calciatori e carente perchè non li carica a dovere. Detto questo nei tre precedenti anni ha fatto bene anche perchè il clima era sereno e lui ha potuto lavorare bene, scoprendo talenti o meglio i talenti li aveva scoperti Pecini ma lui li ha integrati al momento giusto e la società ha fatto grandi affari poi vanificati dalla pochezza dei dirigenti o del nano se preferite. Il rpimo dei tre anni non iniziò bene poi quel pareggio al 90° di Bruno Fernandez e la seguente vittoria nel derby aprirono la stra ad un buon campionato.Anche allora qualcosa non funzionò. La samp depauperava posizioni su posizioni nelle ultime partite e qui si torna all’inizio ed al rapporto con i giocatori. Ora c’è Stankovic ed oggi ho visto un filmato con una piacevole sorpresa. Lui e Sakic a crossare per far colpire di testa i giocatori. Interessante. Per la cronaca entrambi crossanomeglio di Beres.
Adesso mi sento obligato di fare il moralista e faccio notare la protest dei tifosi del Braga contro questi sceicchi qua.
è possibile fare ancora peggio che con Ferrero?
osch e’ un vecchio discorso e non voglio essere ipocrita: se una delle persone che reputo umanamente piu’ schifose al mondo, adolf hitler, fosse multimiliardario, mio presidente e mi garantisse scudetti e champions lo contesterei? sono sincero, non ho una risposta, come per furente anche per me la sampdoria ha sostituito il buon dio decenni fa ma non so se riuscirei ad andare oltre un certo limite
Per favore non nominiamo Hitler neppure per scherzo, il solo nome fa rabbrividire…
Questa e’ una bella domanda.
Personalmente divido gli aspetti. Il fatto che una persona sia moralmente riprovevole non inficia il fatto che possa essere un grande in altri campi.
Pensa a Michelangelo o a Caravaggio. Mica li presentiamo come il pederasta e l’assassino, ma come due grandi artisti (sebbene siano pederasta e assassino…), e il giudizio morale non intacca quello sulla loro arte.
Applicherei lo stesso metodo al presidente.
In molti non riescono ad avere un giudizio multiplo su una persona, ne sono cosciente.
Aggiungo che se vogliamo guardare la morale prima, diventa difficile vivere. Anche i petrolieri, considerando il business e la quantita’ di morti e guerre che ci gira intorno, non e’ che siano moralmente irreprensibili, giusto?
eh si…anche quando giocavo io a calcio i successi sportivi erano relativi ad altre cose. La mia “carriera” in tal modo non è risultata significativa. Però per identificarmi con un club per me qualcos`altro è più importante dei trofei. Con Mantovani tutto era cosi semplice….successi en mass e una figura integrante come Paolo
Ora diventa sempr più difficile nel business calcio….
Oggi leggevo su Sampnews 24 che la Samp ha sette persone con il patentino da DS. Oltre hai due abbiamo Lanna, Marangon,Invernizzi, Ienca e Mattia Bladini…pazzesco. Ora sembra che Stankovic abbia deciso di non volere tra i piedi nè Osti nè Faggiano ma i suoi rapporti sarebbero esclusivamente con Lanna e Marangon. La cosa mi intriga abbastanza.
Scusa Silverfox secondo me più che intrigarti dovrebbe causarti un senso di vomito in quanto si sta sperperando denaro a destra e sinistra in un momento di carestia ma tutto questo è normale altrimenti non si sarebbe fatto un triennale a un’incompente e
l’ultima posizione in classifica rappresenta degnamente il CDA. Ciliegina sulla torta l’arabo cerca soci per l’acquisto avete qualche dieci euro da prestare agli sceicchi?….. Al circo Togni sono dei dilettanti nei confronti di chi so io…
NON MI HAI CAPITO LUIGI, mi intriga il comportamento deciso del nuovo trainer nei confronti di persone giustamente da allontanare. A questo mi riferivo, se invece penso al doppio Ds e a tutta quella plettora di inutili ed ex uomini del nano mi schifo.
Bene Silverfox in questo caso siamo sulla stessa lunghezza d’onda su tutto il resto stendiamo un velo pietoso per questa sera speriamo in qualcosa di positivo perché anche a me il nuovo allenatore intriga quindi tocchiamo ferro.
Buongiorno signori, nel fine settimana speravo di trovare contenuti sulla trattativa freschi, invece niente ma ho trovato un filmato di Andy9 o come diavolo si fa chiamare, di lunedì scorso in cui da per fatta la cessione, lo so che è improbabile come Insider così a naso e che lo prendevano parecchio in giro nella video all… Però chi segue la Samp su internet un po’ l avrà conosciuto ? Nn è condivisibile tecnicamente,troppo superficiale ma è Sampdoriano e cauto quando parla di cose che nn conosce,se dice che quel che manca sono le verifiche sul Denaro e che sono verificati i nomi per il nuovo menagement,evidentemente è quello che trapela d ambienti che hanno info preferenziali… Lui era piuttosto scettico rispetto a questa trattativa se ha cambiato idea, probabilmente ha buoni motivi, francamente a sto punto è difficile star dietro alle info convenzionali che stanno sfruttando il clikbit… Poi chiaro cita un sito e un giornalista che sono divisivi,sicuro nella lista nera di qualche d uno, d altra parte anche Primocanale che è nella lista nera di anche molti di più,ha ammorbidito i toni ma personalmente nn vedo malafede,mi par giusto vengano fatte le pulci a tutti,chi nn la fa nn la teme… La critica stimola chi nn ha la coda di paglia,detto questo credo che la telenovela sia quasi finita,se è un bluff stiamo per scoprirlo,se no ? Salamelecu salam a tutti…
Mik, come scritto da alcuni siti, Primocanale, Gazzetta, Sole24 ore (non ne sono sicuro) anche quando volevano aquistare la Salernitana tramitte Di Silvio una marea di rinvii e date sparate…
Adesso leggo che sarà giovedi il D-Day.
ahahhahhahahah
DiSilvio
«Se continua così veramente non andiamo più avanti. Basta con articoli il prossimo che esce ci ritiriamo non ne possiamo più dei diffamatori, basta veramente con il cuore. Lo dico al prossimo articolo che non è autorizzato da noi basta ritiro tutto attenzione siamo stanchi di essere presi in giro».
Eccerto perche’ un’operazione da milioni di euro con trattativa internazionale la si manda in malora per ripicca o per stizza. MAH
Sipario.
Il pseudo mediatore non sa più come uscire dalle figuracce fatte e dai continui, imbarazzanti rimandamenti, perciò cerca una fuga “onorevole” dalla realtà che lo sta soffocando. Ma chi crede di prendere in giro? Uno sceicco che veramente volesse acquistare la samp sì serve di personaggi così ?
Exactley, Pier! È una exit strategy