La Sampdoria ha trovato in queste ore l’accordo con Dejan Stankovic, Il serbo prende il posto di Giampaolo, esonerato dopo un inizio di campionato disastroso.
Nella giornata di oggi il ritiro della candidatura di Claudio Ranieri che ha dichiarato, senza mezzi termini: “La società non è cambiata. Non posso tornare”. Non un buon segno per i nostri colori, che intanto però accolgono l’ex giocatore di Inter e Lazio.
“Dopo due ore di incontro a Milano, tra la Sampdoria, Stankovic e il suo entourage – scrive il sito gianlucadimarzio.it – ” le parti hanno trovato l’accordo. Il serbo è reduce dall’esperienza sulla panchina della Stella Rossa. Tra i candidati per prendere il posto di Giampaolo c’era anche Claudio Ranieri, che però ha rifiutato la proposta per il ritorno in blucerchiato”.
E allora: benvenuto Dejan! Buona fortuna per la tua nuova avventura. Ne abbiamo bisogno tutti!
67 commenti
Limitandomi alle questioni di campo voglio provare ad essere ottimista: il 90 x 100 degli allenatori su piazza era ed e’ meglio del guru per cui miglioravamo con de rossi, andreazzoli, petkovic, ranieri e anche con d’ aversa perche’ toglievi alibi ai giocatori.
Sempre limitandoci al campo e senza considerare l’ inglese desaparecido siamo in grado per me di lasciarcene 3 dietro.
Andiamo finalmente a vincere in quel campo di merda che per noi e’ bologna!
Temo che a Bologna continueremo a rispettare la nostra tradizione.
Non sono per niente fiducioso, perché abbiamo un nuovo allenatore che è semplicemente una pericolosissima scommessa, e ne abbiamo già ciccate tante.
La squadra è imbarazzante sia a livello tecnico che mentale, io avrei firmato tutta la vita Ranieri, persona squisita che ha fatto i due migliori campionati della nostra recente disastrosa storia.
Questa è una sentenza, molto negativa per il nostro futuro
Solo Ranieri poteva salvarci. Così sarà Serie B. Ce ne faremo una ragione
E ci sarà di peggio considerando il Covid che ritorna alla carica, i missili della Corea del Nord e l’atomica della Russia.
Senza contare le povere donne in Iran. e l’Italia disgraziata.
Che mondo di merda!!
Io non ci darei già per morti. Stankovic come testa è un vincente e ha una grinta pazzesca. Non è certamente un rimbambito come Giampaolo che dopo due settimane per preparare la partita col Monza ci ha fatto vedere lo schifo più grande, con una prestazione indegna di cui, ovviamente, sono responsabili anche i giocatori.
Siccome non conosco Stankovic come allenatore sono andato a vedermi la sua pagina ti tacti.com. Riporto la google-traduzione:
“La Crvena Zvezda (Stella Rossa) di Dejan Stankovic è una squadra aggressiva che recupera palla velocemente, anche se preferisce per lo più costruire azioni con passaggi corti dalle retrovie. C’è anche molto skip play dalla seconda linea e rotazione di posizione, soprattutto nella fase di gestione della palla, con la posizione chiave del “Classico 10” che gode di libertà di movimento nel terzo offensivo per trovare e sfruttare lo spazio.
Senza palla Zvezda preme molto alto e in modo aggressivo. Si concentrano sulla protezione del centro campo, ma quando la palla si sposta a lato, i centrocampisti larghi aiutano. I tre offensivi stanno molto vicini tra loro per impedire la progressione centrale della palla.
Stankovic preferisce un modulo 4-2-3-1 con transizione in un 4-4-2 a rombo (4-3-1-2), ma non esita a utilizzare un modulo 4-3-3 in transizione in un 4-1-4-1. Un elemento costante della sua tattica è la sua preferenza per un centrocampista centrale in doppia rotazione in un sistema 4-2-3-1 o un centrocampista naturalmente difensivo in un sistema 4-1-4-1, che va in profondità – proprio davanti ai due difensori centrali che poi solitamente si posizionano abbastanza larghi – formando un terzino difensivo.
Nella costruzione dell’azione la squadra si avvale del portiere e dei difensori centrali per iniziare l’azione, che però sarà giocata dal centrocampista centrale con ampia libertà di movimento. Usano molti passaggi progressivi corti, ma quando è difficile forzare la seconda linea non esitano a usare lanci lunghi scavalcando i centrocampisti.
Zvezda cerca il sovraccarico nella zona centrale per vincere la seconda palla, quindi adotta una struttura compatta e stretta in difesa. In difesa i giocatori sono posizionati molto vicini tra loro e nella fase di pressatura alta si avvicinano come una squadra e pressano in modo aggressivo.
Questa, tra l’altro, è una caratteristica di Stankovic. Sovraccarica il centro e costringe gli avversari a giocare a lato, dove a sua volta beneficia dell’appoggio dei difensori laterali. Quando recuperano palla sulla fascia, Stankovic fa affidamento su un passaggio veloce al centro creando un vantaggio numerico lì e viceversa: quando recuperano palla al centro la passano velocemente sulla fascia cercando un vantaggio numerico lì usando il difensori laterali.
Sotto Stankovic Zvezda domina con il possesso palla e un gran numero di passaggi progressivi.
Fate voi.
dunque un altro teorico del giro palla con caputo punta di diamante!
Non riesco a esserne felice. Perché, per nostra sfortuna, questa trattativa rivela ancora tutto il potere e l’influenza del rettile infame sulla Sampdoria. E Stankovic è la sua ennesima scelta al ribasso, come lo furono Zenga, come lo fu lo stesso Giampaolo (all’epoca in ballottaggio con Pioli), come lo furono Di Francesco e D’Aversa.
A giudicare da quanto letto nel post di PPC Stankovic non ha le caratteristiche tattiche per permetterci di salvarci. La vedo nera. Ma in fondo io di calcio non capisco un belino, quindi tutti allegri.
Ci vedremo a Savona.
La situazione è tale che la b è più d`una probalità. Allora buaona fortuna Stankovic, che come allenatore non conosco.
Avrei preferito Ranieri ma adesso è forse uguale chi viene, ci vuole un sacco di fortuna con questa costruzione societaria, che ostacola tutto in ogni modo.
Dejan é sicuramente la scelta migliore. Allenatori Jugoslavi e Sampdoria. Binomio vincente. Tutto molto bello, anzi NO. Un topo di fogna si aggira nuovamente attorno al nostro Club.
Come possiamo valutare ora Stankovic? Per me penso sia impossibile, direi che anche per lui ci vorranno due/tre partite ma il problema è che non ce lo possiamo permettere. Le indicazioni di PPC sono illuminanti ma, si parla di fasce difensive e noi abbiamo un morto e un incapace. Si parla di orgnizzare il gioco da centrali in collaborazione con il regista e Villar è irriconoscibile e non si parla del centro avanti che nel nostro parco giocatore è assente. Avessimo Quagliarella di due/tre anni fa sarebbe diverso ma adesso con Di Luca infortunato abbiamo solo Caputo. Io sposterei al centro Gabbia circondato da due trquartisti. Penso sia l’unico modo che abbiamo, per adesso, di giocare. Concludendo leggo sul Secolo, spero sia una bufala, che la trattativa l’avrebbe fatta l’indagato. mamma mia che paura!!!!!!
gabbia e djuricic davanti ma il maestro non ci sentiva
Non può sempre piovere!! Se azzeccassero finalmente una scelta, sarebbe anche ora no? Nel 2019, prima di optare per Di Francesco, fummo vicini a ingaggiare Pioli. Li sbagliarono di brutto la scelta finale ma andarono anche vicino a prendere un signor allenatore. Se Ranieri ha rifiutato, non possiamo farci niente. Adesso però non è più possibile sbagliare. Il nuovo allenatore deve portare grinta ed essere un motivatore. Deve parlare coi giocatori e farli giocare dove rendono meglio. Qualunque allenatore sarà comunque migliore di quello che avevamo.
Non disperiamoci. Intanto cominciamo a rispettare la tradizione che dice col cambio allenatore si vince subito e sfatiamo un mito battendo finalmente un Bologna che è in palese difficoltà e non è messo tanto meglio di noi. In bocca al lupo Mister.
Concentrati sul perché Ranieri abbia rifiutato e vedrai che tutte le questioni tecnico-tattiche vanno in malora e il fallimento è vicino.
Ciao Furente. Che il fallimento sia all’ orizzonte se non ci compra lo Sceicco o qualcun’altro è chiaro. Non vedo però che cosa ci possa guadagnare dal fallimento della Sampdoria il vipera, per cui mi aspetto che favorisca il cambio di proprietà piuttosto che il default.
Eviterei di parlare troppo di quel lurido infame, ci facciamo solo sangue marcio. Per me occorre continuare a vigilare e a fare molta pressione sul CDA. Per es. perché non facciamo un bello striscione contro Romei eVidal denunciando le loro chiare responsabilità per procrastinare la cessione al fine di favorire il ritorno del nano? Quest’ultimo è sotto processo e non può prendere decisioni per il momento ; credo abbia capi di imputazione tali che non può farla franca. Anche se non andasse in galera, come invece tutti noi speriamo, sarà comunque inibito ed è già fallito. Se non vende la Samp come fa a pagare i creditori? Cosa confiscano a quel pezzente?
Appunto,non stiamo a sentire tutto, anche per me f……..o deve vendere per forza come detto da Pier56,come paga i creditori i debiti fatti?Per il resto a Bologna non parti gia’ sconfitto come sempre con il Giampi.
La fonte credo sia il Ridicolo XIX, ma oggi si parla di un possibile ritorno dell’infame con dimissione dell’intero CDA. Il che vorrebbe dire due cose.
1) siamo fregati;
2) Vidal e Romei hanno rimandato la cessione in attesa che la procura di Paola decidesse di far decadere il divieto a ricoprire incarichi per il rettile.
Ci porterà nella tomba.
Vedi Furente siccome concordo in toto con te qui mi fermo non vorrei ri-passare per quello che impartisce lezioni quando il mio intento era solo di dare informazioni oltretutto risultate corrette dopodiché mi ripeto tra il dito e la luna il sottoscritto guarda la luna altri giusto o no che sia osservano altro.
Purtroppo, Luigi, è finito il tempo per pascersi di belle illusioni. Il gobbo (non quello juventino) diceva: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. E spero che il tifo organizzato lo capisca e prenda delle iniziative.
Stiamo correndo troppo e po non facciamoci condizionare dai mezzi di informazione che sono in gran parte genoani. Certo è che la presenza di quella persona c’è e ci sarà finchè non verrà ceduta la società. Quindi invece di inveire contro Di Silvio o altri, dopo aver verificato le disponibilità, tifiamo per una soluzione. Anche l’avvocato Colantuoni, buon anima, sarebbe molto meglio di sto pezzo di essere. Bella idea los triscione contro l’amico di Garrone, Vidal e ci metto pure il o i direttori sportivi.
Flash:
il romoletto vuole tornare, punto e basta (in Italia tutto è possibile)
l’allenatore l’ha scelto lui (potrà fare bene come no, lasciamolo fare ma questo non cambia l’ordine delle cose..);
sabato a Bologna: festa con Di Silvio e lo sceicco bianco o sbaglio?..;
Le dimissioni del CDA sono possibili (basta uno);
Consiglio per Lanna: grazie di cuore per tutto ma..lascia perdere, ti rovini la salute e non lo meriti, uno contro quasi tutti!,;
Sampdoria Roma (sempre Roma di mezzo..): sogno: interruzione e sospensione della partita per invasione di 20.000 palloncini colorati blucerchiati sul campo (non carta igienica, altrimenti qualcuno potrebbe rivendicare la paternità e chiedere un risarcimento, “tanto di moda oggi..);
ieri sera casualmente, guardando allla tv durante un gioco a premi hanno nominato il grande Boskov: mi è venuto un groppo alla gola;
Lo zar Pietro ieri sera alla tv è stato grande;
VERGOGNOSO TUTTO QUELLO CHE STA SUBENDO LA MAGLIA BLUCERCHIATA, SPORCATA, TIRATA DA TUTTE LE PARTI E PRETESTO PER OGNI NEFANDEZZA E UTILE PER OGNI STAGIONE!.. .
Il mio preferito era Ranieri,
ma dopo il, per me, fastidioso balletto ” Tornerei anche a piedi ” e ” Non posso tornare con la vecchia proprietà”
per me può rimanere tranquillamente a Roma a vedere i cantieri…
Ancora deve debuttare e già critichiamo Stankovic?
Io comprendo benissimo che il momento sia terribile,
però a tutto c’è un limite…
Voglio sperare/pensare che il nuovo mister da qui alla sosta agirà quasi solo ed esclusivamente sul piano mentale,
eventualmente ci sarà tempo tra novembre e dicembre di lavorare su schemi, tattica e quant’altro…
Non posso pensare che questa manica di pulcini bagnati,
già a partire da sabato sera,
non abbia una reazione…
P.S:
pare che il suo secondo possa essere Sakic,
nostro ex e vice anche di Mihajlovic…
Tornerei a piedi non lo ha mai detto. Lo ha detto Nicolini parlando di lui e i siti hanno riportato la cosa “ad mentula canis”
https://www.calciomercato.com/news/sampdoria-ranieri-si-candida-tornerei-anche-a-piedi-aspetto-una–56974
E’ un virgolettato Furente,
riportato da altri siti lunedì pomeriggio,
quando del pensiero del Netzer non sapevamo ancora nulla,
la vostra sicumera è sempre sorprendente…
Virgolettato però attribuito dal secolo. Non la fonte migliore, El Sicumera.
Vero,
fonte originaria il Secolo XIX,
quindi per te una mussa,
ottimo,
ne prendo atto…
Io ho letto che su Ranieri ha posto il veto il vipera. È per questo che il CDA ha virato su un allenatore che andasse bene anche a lui.
Ciao El mi rivolgo a te direttamente ognuno è fatto a modo suo ti ritengo per come ti esprimi una persona intelligente e come tale in una situazione normale quello che hai scritto è da approvare il problema ENORME è quello che sta accadendo che a prescindere dal tecnico può portarci al fallimento prima della fine del campionato. Sai perché Lanna non si è ancora dimesso? Perché creerebbe un effetto domino con le banche che vantano “solo” sessanta milioni di euro di credito con la società aggiungi i trenta al tribunale e i cento di debiti e il gioco è fatto. Meno male che domenica al Dall’Ara ci saranno gli sceicchi altrimenti….. Un saluto a tutti.
About Sir Claudio Ranieri.
Magari non sono sufficientemente deitrologo, o sufficientemente intrallazzato nell’ambiente, ma io la vedo diversamente.
Il divorzio fu consumato a causa di diversa visione sulle cosiddette garanzie tecniche.
In parole povere: Ranieri accettava anche stipendio basso (in Inghilterra dopo prendeva molto meno che da noi) ma voleva investimenti nella squadra, non cessioni per 40mln. La proprieta’ invece voleva cedere Daamsgard e non comprare nessuno se non scarti degli scarti o scommesse.
Divorzio fu e arrivo’ Dacoso.
Ora magari quando dice “non e’ cambiato niente” intende che anche adesso garanzie tecniche (ovvero i tanti e necessarissimi ACQUISTI di giocatori) non ce ne sono. E, giustamente, uno che rifiuta di allenare la squadra di Daversa perche’ troppo scarsa quella attuale nemmeno la vuole vedere in TV.
Comunque, la mia stima di Ranieri e’ immutata. Speriamo che Stankovic riesca almeno a dare una scossa mentale, che gia’ sarebbe importante.
PS. Dubbio: ma se il piano fosse proprio di retrocedere cosi’ da far incassare il paracadute, disintegrare il monte ingaggi e vendere bene?
@PPC: PS. Dubbio: ma se il piano fosse proprio di retrocedere cosi’ da far incassare il paracadute, disintegrare il monte ingaggi e vendere bene?
Esatto, io lo sospetto da mesi (anche lo scorso campionato…).
Stranamente è quello che è successo alle rumente… presi dagli americani e retrocessi…
Ma pensateci un attimo… investono oggi 40 milioni (forse) per comprare la Società e a giugno prossimo glieli restituiscono col “paracadute”… Poi si fa player trading, monte ingaggi azzerato e si riparte con ragazzini e qualche prestito…
Finanziariamente un affare.
Si, e allora perché cambiare allenatore rischiando di salvarti? Tenevi GP ed eri sicuro della retrocessione o al massimo richiamarvi D’ Aversa, mentre così mantieni 3 allenatori a libro paga e Stankovic potrebbe anche mandare in fumo il tuo piano di conquistare il paracadute andando in B.
No. Io non credo che mirino a questo. Purtroppo però ogni giorno che passa le speranze di una nuova proprietà si affievoliscono e quelle del fallimento crescono. Il campionato ce lo faranno finire ma se dopo aver venduto tutto il vendibile, compresa la mobilia, non resta che il fallimento se non arriva qualcuno che mette tanti tanti soldi.
Ditemi che state scherzando PPC e Gio veramente state pensando che una società affidata a un tribunale con 170 milioni di debiti con una pentola di cui non si sa veramente cosa ci sia dentro che ha già fatto allontanare chi si è avvicinato oltre ai già citati debiti con un CDA borderline possa essere appetibile in serie B per investire in un futuro prossimo e un depositario che deve ubbidire al coso perchè non ha intenzione di mollare la presa? Ribadisco ho l’impressione che non abbiamo ancora capito che la società Sampdoria in questo momento è una bomba a orolegeria pronta a esplodere in qualsiasi momento altro che dilemma Ranieri o Stankovic. Secondo voi chi ha fatto desistere il coso a non assistere domenica alla partita con il Monza provate a pensarci (problemi di ordine pubblico) Siamo su scherzi a parte ok ditelo e ci facciamo tutti due risate.
investire? Qui si parla di (e si pensa a) DISINVESTIRE!!!!
Fossimo in un paese normale ,questi personaggi sarebbero banditi da ogni attivita’ per sempre ed invece siamo qui che dipendiamo da un galeotto che fa quello che vuole,ma ci rendiamo conto.
Il paracadute mi pare che si aggirerebbe sui 22/25 milioni
con la retrocessione ne perderesti oltre 35 in diritti TV,
così su due piedi non mi parrebbe questa gran genialata…
A leggere le novità della trattativa qatariota c’è da chiedersi se Di Silvio sia scemo, non presentando mai un documento, oppure se Vidal abbia la volpe sotto l’ascella. Qua ci prendono per i fondelli.
Passando il tempo credo intanto che Vidal procrastinerà ogni offerta a tal punto che nessuno andrà avanti a lasciarsi prendere per idiota. Banca Larzzar cosa farà
Questione interessante. Come advisot la banca sarebbe tenuta a portare a termine la cessione. Comprometterebbe il suo buon nome a non farlo. Però quanto potere ha sul trustee? Ignoto saperlo.
Il so tutto io da Bar che c è in me si è impossessato dl cellulare ,nn sono responsabile al 100% di quello che sto per scrivere ,forse al 20% o poco più… 1) DiSillvio nn mi sembra ingenuo,se ha messo su sto circo difficile sia per la pubblicità alla Sig.Pane, nn tutta la pubblicità fa bene agli affari… 2) Se uno Sceicco ti convoca e nn sei completamente scemo ,ci vai anche a piedi a fare due chiacchere anche se ti manda il giardiniere in sua vece …la domanda lecita è che Belino aveva da fare il gondoliere di più importante ? Escludo fosse vergogna,questi nn sanno che sentimento sia… 3) Ora è così complicato verificare l identità d una persona in Qatar ? Se fosse una boiata sarebbero già partite delle denunce … Recap uno che ha un pozzo di petrolio in salotto , cn un amico che gira in ciabatte al lido che diciamolo era l unico tra una folla d idioti ad esser adeguato al luogo, sono interessati alla Samp …ora è chiaramente surreale ma nn fosse vero ci sarebbero smentite da ogni dove…poi che il coso nn vuole mollare l osso be è sotto gli occhi di tutti da anni…
Mi sembra che stiamo pazziando. Allora prima cosa l’ammontare dei debiti non lo sa nessuno a parte i diretti intertessati. Chi dice 100 chi dice 130 ora leggo addirittura 170…andiamoci piano. Poi mi risulta che tutte le società di serie A abbiano debiti elevati anche e decisamente più della Samp. Il problema è un altro noi abbiamo una proprietà super indagata e “colui” ha infilato la Sampdoria in un dedalo di sue aziende (magari intestate a parenti) di dubbia regolarità e sono molto buono a dire dubbia. Veniamo a Stankovic. Non è ancora arrivato e già parliamo. Vediamo come si comporta e diamogli almeno tre settimane. Certo se perdiamo tre gare il suo compito da difficile diventerebbe proibitivo e perciò a mio avviso dovrà lavorare sulla testa deve finire l’era che ci danno un sacco di botte e gli ammoniti siamo noi. Nella vergognosa gara col Monza nel primo tempo loro hanno fatto un ventina di falli noi due ed abbiamo avuto due ammoniti. E’ l’ora di approcciare diversamente le gare. Concludo: io in questo momento farei un 3-4-2-1. Audero, difesa a tre Conti e Augello sulle fasce e centrali Rincon e Villar o Vieira. Due trequartisti e Gabbiadini. No Caputo. Poi a secondo di come si comporterà con la 5 Augello a Gennaio lo cederi e cambierei il laterale basso:
NO A CAPUTO, va ben solo per scaldare la panca nei mesi invernali!
Io continuo a pensare che la Samp debba adattarsi a un 442.
Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley Augello; Pussetto(Djuricic), Villar, Rincon, Sabiri; Djuricic (Caputo), Gabbiadini.
Djuricic vorrei vederlo mezzapunta dietro a Gabbia, ma penso possa fare bene anche come ala. Nel complesso, gli uomini per fare la “scatola di otto uomini per difendere” e affidarsi a due a punte.
sono d’accordissimo, ma visto che non abbiamo nessuno che ci dà di testa e le ali sarebbero degli adattati (candreva come ti rimpiango!!) dovrebbe essere un 442 atipico con due punte mobili- gabbia e djuricic- in grado di aprire spazi ai centrocampisti che avanzano (?) e tirano (?) Pennelloni non ne abbiamo, quaglia può fare l’altafini negli ultimi 15′ e caputo (che personalmente mi è anche simpatico) è un uomo regalato alle difese avversari. Non linciatemi please!
Per me può fare tutti i moduli,
anche la difesa a 3,
l’unico inutilizzabile mi pare proprio il 4-4-2,
visto che non hai esterni di ruolo…
Tatticamente il Candreva di fine 2021 lo rimpiange chiunque. Umanamente si è dimostrato un topo di fogna, che come tale ha abbandonato la nave.
uomo di merda anche lui
Leggere articolo fatto uscire questa mattina da Club Doria 46…..
Ragazzi per me conta solo più la liberazione da quel covo di vipere.
Se sarà serie b, pazienza.
Nell’attesa di una sempre più problematica liberazione..come dice giustamente OSCH mi chiedo: la stella rossa sarà per noi una buona stella?…lo speriamo tutti.
Per quanto riguarda il modulo, bastava ascoltare martedì sera lo Zar Pietro in una tv privata: chiaro e senza mezzi termini come sempre, grande.
Forza ragazzi, sabato con o senza sceicco bianco..almeno mettete il cuore oltre l’ostacolo e se dovete perdere..almeno con dignità.
L’unica speranza che tutti i sampdoriani ad oggi possono avere è il perché il nuovo allenatore abbia accettato un’incarico così gravoso qui potrebbe esserci un’ancora su cui aggrapparsi in quanto potrebbe avere avuto garanzie sul futuro. Sottolineo Speranza dopodiché….
A Bologna è facile che si perda, perché Stankovic in due giorni e mezzo non so come possa preparare tatticamente la partita. Non sapete quanto avrei preferito fosse arrivato due settimane fa.
Detto ciò, io insisto nel dire che al momento attuale la Sampdoria deve chiudere la difesa e “non prenderle prime di imparare a darle”.
Sui giornali si parla molto di 4231, che però ci pone sempre di fronte al solito problema, ovvero una prima punta, Caputo o Gabbiadini che sia, isolata e lascia al margine dell’azione offensiva.
Nessun allenatore subentrante può preparare una partita in due giorni, tanto più su un campo per noi ostico e maledetto come quello di Bologna. Mi auguro e credo fermamente che con Stankovic ci sia un cambio di mentalità, con più aggressività e determinazione in campo. Non voglio più vedere undici amebe rassegnate come quelle schierate dal fallito in quasi tutte le partite. Poi ovviamente su un punticino, almeno, ci spero anch’io.
Sabato non si perde!
Francesco,
la penso esattamente come te, anzi………………………
Per tutti quelli che scrivono che si perderà perchè
E’ IMPOSSIBILE PREPARARE LA PARTITA IN DUE GIORNI,
vi ricordo che pure Mihajlovic arrivò a Bogliasco di giovedì
e in pratica il suo primo allenamento lo diresse al venerdì mattina,
a 48 ore dalla sfida contro la Lazio,
ricordate quella partita?
La pareggiammo prendendo un gol in pieno recupero,
giocando praticamente tutto il secondo tempo in 10 ( espulso Krsticic )
e lottando come dei leoni su ogni palla!
E’ chiaro che da un punto di vista tattico difficilmente ci saranno stravolgimenti,
la vera differenza sarà sull’aspetto mentale, sull’atteggiamento da tenere in campo,
se volete caricarvi un pò andate ad ascoltarvi l’intervista
rilasciata al sito dal nuovo mister 🙂
Ma non conta solo la tattica appunto,contano tantissimi fattori soprattutto all’interno dello spogliatoio,fiducia e meno pesantezza dell’ambiente ,il non dimesso(pezzo di m….) era unico nell’ attorcigliarsi su se stesso e le sue teorie.
Dedicato a Marco Lanna:
pochi mesi fa, In un momento a dir poco cupo, ti sei messo in gioco e hai messo la faccia per cercare di salvare e aiutare in qualche modo con “discrezione, umiltà e senza tanti proclami” una società palesemente in difficoltà e verso la deriva, per la quale nutri, come noi tifosi giovani e vecchi, profondo sentimento e passione e che, a differenza di tanti, hai degnamente onorato con le tue prestazioni in campo.
Giorno dopo giorno hai cercato con i collaboratori (! ?) di riallacciare rapporti, ridare entusiasmo a una piazza legittimamente dubbiosa e preoccupata per il futuro e, in concreto, hai contribuito a fare in modo che i colori blucerchiati calcassero ancora la serie A attraverso una iscrizione al campionato per niente scontata (mai dimenticare).
E, in cambio ad oggi tra le altre cose cosa hai visto per ringraziamento?:
a)una lettera di compleanno!;
b)una lettera dei 36 vip genovesi/liguri! (chi, come, quando e perchè?);
c) un allenatore che non è venuto perchè la società era nelle stesse condizioni di prima..;
d) una firma da richiedere obbligatoriamente per scegliere l’allenatore, senza rischiare altrimenti una richiesta di risarcimento;
e) opinioni e affermazioni di alcuni che in pratica ti considerano solo un “tramite”, un uomo “immagine” senza alcun potere decisionale.
ecc..ecc..
Sicuramente, per orgoglio e perchè ami visceralmente questi colori, ai quali hai dato tanto negli anni di attività calcistica, ancora non sei venuto meno all’impegno e al patto ideale che hai preso prima di tutto con noi tifosi, ma mi chiedo: al tuo posto, quanti di noi rimarrebbero, dopo aver assistito e vissuto in prima persona il prima e il durante della tua presidenza? (e il dopo…?)
Non voglio darti consigli, non ne hai bisogno e io sono solo un tifoso, ma in questi casi, di fronte a una situazione che più ingarbugliata di così non si può, a ingranaggi poco chiari e discutibili, che mettono o rischiano di mettere in discussione la statura morale, il valore e il ruolo di una persona, forse sarebbe meglio passare la palla… a testa alta, senza rimpianti e per “manifesta superiorità” (la tua si intende): nessuna resa, anzi.. ma la dignità prima di tutto, tanto, non ti preoccupare, alla risoluzione dei problemi ci penseranno i fenomeni di turno che quasi quotidianamente, sotto varie forme o mentite spoglie, bussano o girano intorno alla porta della Sampdoria: per dare o per avere?
Marco Lanna sempre e comunque uno di noi! GRAZIE
Altro colpo genio dell’ineffabile RP.
Diffonde un post Facebook di una tizia a caso, spacciandola come azionista di minoranza di PMG, in cui annuncia la cessione.
Post prima cancellato e poi smentito.
Dà sempre grandi gioie, RP.
la tizia a caso peraltro se anche il profilo non e’ falso e’ una fica stratosferica…e sampdoriana…penso parodi abbia ottimi pusher
Alle volte viene il dubbio che faccia il comico (involontario?) piuttosto che il giornalista.
Furente, tu che segui, facci una lista di peeeerle del RP.
Secondo me c’e’ da ridere…
PPC, basta che conti tutte le volte che secondo lui la Sampdoria sarebbe stata venduta nel giro di “giorni, non settimane”.
Dal marzo 2019 in poi ha continuato a rilanciare ogni due tre mesi le volte in cui si metteva a dire “ci siamo, eh! Ci siamo!”.
L’ultima uscita ci ha fatto perculare da tutta l’Italia, coi bibini che stanno godendo come non mai.
Io, da storico, se che se una fonte non è verificata non la puoi mettere in un articolo o anche solo considerarla vera, meno che mai inserire particolari che non siano certi. Questo ha preso la foto di una modella (bel pezzo di modella, aggiungo in accordo con Solo) che parlava della cessione della Sampdoria, ed è la prima notizia non verificata. Ha poi aggiunto che sarebbe stata un’azionista di PMG, ed la seconda notizia non verificata. E l’ha rilanciata come vera.
Un giornalista normale immagino che per prima cosa consulti le proprie fonti e vada a cercare conferme credibili. La signorina è azionista di PMG? Contatto l’azienda in questione e chiedo notizie, in ottica trasparenza dovrebbero dirlo se è davvero tale o meno.
Ma no… RP, impavido (o disperato all’idea di perdere il posto di primo cazzaro blucerchiato?) sceglie di non verificare la notizia. Devo aggiungere altro?
P.s. (a quelli che dicevano “giorni, non settimane”, replico con un educato, ma caustico, “settimane, non giorni”)
Avete visto la sua prima intervista? Mi ha impressionato! Una grinta e un carattere che a noi sono sempre mancati. Questo ha il piglio del condottiero. L’opposto totale di GP. Finalmente le nostre “mammolette” avranno una scossa tipo “elettroshock”. Questo è uno che ha vinto tutto nella sua carriera e che sa soffrire. Se non riusciranno a reagire nemmeno sotto la sua guida, vuol dire che quello che ho sempre pensato non funziona coi nostri giocatori. Sono certo che quantomeno li vedremo lottare e non più camminare e nascondersi in campo.
Grande Mister. La mia impressione è che avevamo proprio bisogno di uno come lui.
Che ci porti in salvo sul campo!!!
E che qualsivoglia pazzo ci liberi dal caciottaro fallito
Intervista sentita.
La grinta e le parole giuste le ha, il che non e’ poco.
Ora speriamo nei punti.
Bella la lettera di Vincenzo!! A Bologna non è detto che si perda. Certo la tradizione è molto brutta ma anche loro sono in un bruttissimo momento. Certo i pericoli in passato venivano dai due laterali alti. Barrow che per fortuna sembra sia infortunato e Orsolini. Ecco con GP ci farebbe perdere in quanto Augello giocherebbe stretto a dalla sua corsia arriverebbero traversoni pericolosi. Stankovic come lo schiererà? io lo metterei in tribuna è mollo non difende, indietreggia, viene sistematicamente scartato. Non penso sia colpa di GP ma spero di si. Per me è una mezza garanzia nel 3-5-2 ma nella difes a 4 …poveri noi. Speriamo di dare le colpe a GP.
Pro/con
Pro:
– Allenatore nuovo, entusiasmo (bello il “due giorni per prepare bastano”, mi piace chi non cerca scuse).
– Loro sono in bambola piu’ di noi
– Thiago Motta (mah)
Con:
– Loro hanno una squadra piu’ forte della nostra (anche senza Barrow, che comunque pesa)
– Giocano in casa
Do il mio parziale contributo alle perle dell’ineffabile RP:
– cessione societaria entro febbraio 2021
– cessione societaria ( dead line…) entro il 30 marzo 2021
– cessione societaria entro la stagione 2021/22
– cessione societaria entro 7 giorni a partire dal 05/07/21,
il giorno dopo ci fu la celebre sfuriata del Viperetta contro di lui durante la presentazione di D’Aversa…
Dicembre 2021:
Cessione SAMPDORIA: LA SVOLTA, ECCO LE MOSSE DI VIALLI
Salta il trust che aveva “imprigionato” il Doria
Gennaio 2022:
Purtroppo la situazione è complicata anche sul piano giudiziario,
il trust che imprigiona la SAMPDORIA non consente scampo…
Cessione societaria a settembre 2022…
Ma forse la cosa più incredibile sono i ringraziamenti
di parecchi tifosi che costui riceve PER IL SUO LAVORO!!!
dopo ogni post…
Ci vorrebbe l’intervento di uno specialista per capire e comprendere cosa scatta nella mente umana 🙂
“Cessione Sampdoria, Parodi: entro settimana prossima Vialli presidente”