Candreva ufficiale alla Salernitana, continuiamo a rinforzare la squadra campana.
La Salernitana aveva già ottenuto il sì della Sampdoria. In queste ultime ore sono stati definiti anche tutti i dettagli con il calciatore. Antonio Candreva è pronto a trasferirsi in Campania, domani forse sarà già in campo il primo allenamento con la squadra di Nicola.
Per la Sampdoria il guadagno è misero, risparmiamo su un ingaggio. La cessione è avvenuta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dei campani. Candreva firmerà un nuovo contratto da 1,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2025.
Va da sé che dobbiamo augurarci che l’obbligo di riscatto non venga esercitato, perché se la Salernitana si salva è molto probabile che noi saremo nella cacca.
E’ una cessione che lascia molti dubbi. Innanzitutto perché continuiamo a rinforzare i campani, dopo avergli ceduto Federico Bonazzoli.
Candreva (che non ha mai legato con Giampaolo) è stato inoltre, per due stagioni, il giocatore più incisivo in zona offensiva per la Sampdoria, con diversi gol decisivi e soprattutto una caterva di assist.
L’esterno destro ha un passo che forse non gli permette più di fare la differenza con le grandi del campionato. Ma sicuramente gli consente di essere decisivo contro le piccole. Più volte ha risolto le partite da solo in maglia blucerchiata, portando punti pesantissimi che ci sono valsi la salvezza.
Insomma, Candreva è il giocatore perfetto per una squadra che lotta per salvarsi. E noi siamo riusciti a cederlo ad una diretta concorrente, una pessima idea.
Ora dobbiamo tornare sul mercato e cercare un altro soggetto capace di dare peso negli ultimi metri, e non sarà facile. Ma anche a centrocampo, dopo le cessioni eccellenti, servono rinforzi (che probabilmente arriveranno nelle ultime ore di mercato). Questa la lunga lista dei possibili blucerchiati: Mario Lemina, Giulio Maggiore, Alberto Grassi, Karol Linetty e Dario Saric, anche se quest’ultimo sembra ormai ad un passo dalla Cremonese.
49 commenti
mah…
devo dire che Candreva non mi è mai piaciuto…certo ha risolto non poche partite con goal e assist ma il periodo dove l`ha fatto era il girone d`andata con D`Aversa.
Per me era troppo arrogante talvolta….sopravalutava le sue capacità.
evidentemente GP non vuole giocare sugli esterni: vedremo ancora una volta il suo stucchevole palleggio con delle imbucate centrali destinate a facilitare il compito ai centrali avversari… e niente cross perché non c’è nessuno che li sappia fare. Lanna cosa dice??
Sentiamo: cosa dovrebbe dire Lanna?
E prima che scoppi un flame, voglio essere chiaro: Lanna non ha potere decisionale. Al momento va considerato un presidente onorario, a tutti gli effetti. Non è Mantovani. Non è Garrone. Non è nemmeno la feccia di Testaccio. Lanna è lì per dare un’immagine rassicurante ai tifosi mentre la nave della cessione cerca di arrivare in porto.
Hai presente il messaggio di auguri al piccolo tifoso di nove anni (tanti auguri Rocco)? Ecco. Quello era un messaggio di Ferrero per tutti noi. “Sono ancora io, al comando, poveri stronzi. Le voste vite sono nelle mie mani e io vi trascino all’inferno con me”.
Se anche Lanna dicesse qualcosa, non servirebbe a niente. Ne parlerebbero per due giorni i quotidiani, poi saremmo ancora qui.
Io pero’ ero rimasto a Lanna che diceva che sul mercato comandava lui.
E dobbiamo anche metterci d’accordo. Se il mercato lo fa ancora ferrero, allora i meriti per sabiri vanno a lui e ai suoi uomini. Se invece lo fa Lanna vanno a Lanna…
Insomma, non so esattamente come sia diviso il potere internamente alla Samp, ma siamo d’accordo che non si puo’ dire che tutte le scelte sbagliate sono fatte da uno e tutte quelle giuste da un altro, no?
Cio’ detto: ribadisco che salvare questa rosa e’ un miracolo. Non so te che ne pesni.
mi riferivo esattamente a questo
Al solito PPC, qua o non ci capiamo o facciamo un dialogo tra sordi, che mi è venuto a noia da tempo.
Il mercato lo fanno Romei e Faggiano. Mai detto che lo faccia Lanna. Mai pensato. Credere che Lanna abbia voce in capitolo in questi casi, che possa permettersi di dire “ehi, smettetela di vendere i giocatori della Samp” a me sembra proprio ridicolo. Al massimo è uno che ne capisce più del pagliaccio di calcio e se gli propongono un calciatore ha più competenze per dire “buono” o “brocco”. Ma credere che sia direttamente lui a gestire il mercato e, nello specifico, la Sampdoria, vuol dire non aver capito la situazione attuale. Pensi che sia stato Lanna a fare gli auguri al figlio di Ferrero? A ordinare che venissero fatti? O credi che sia stato qualcuno vicino a Ferrero?
Sulla rosa aspetto la fine del mercato per giudicare. Che era una cosa che tu ribadivi più volte gli anni passati, a fronte di cessioni onerose. Esattamente: rispetto ad allora, cosa è cambiato?
No, sono io che scrivo di corsa e mi spiego male.
Tu hai una piszione coerente e che trovo anche condivisibile, la riassumo: Lanna ha il ruolo di paciere mentre le decisioni vere sono prese da Faggiano Osti e Vidal. Pertanto meriti e critiche relativamente al mercato sono da dare al trio.
Ma questa posizione non e’ condivisa ne’ dal blog, ne’ dal pubblico ne’ da molta stampa. Percio’ la mia domanda di prima (reotrica) era rovlta a tutti piu’ che a te.
Sulla fine del mercato hai delle ragioni, ma quest’anno il campionato inizia un bel po’ prima della fine, e poi c’e’ una grossa pausa.. E dall’inizio sento che arriveranno X e Y e poi invece cediamo.
Il mio giudizio e’ basato sulla situazione attuale. Se alla fine del mercato i pezzi buoni arriveranno io saro’ soltanto felice. Ma al momento abbiamo smontato la mediana dell’anno scorso, l’attacco un anno piu’ vecchio tutti, e tutti sembrano cedibili ( e siamo d’accordo su Caputo!). La difesa ha perso anche Yoshida (prima parte del campionato ottima, l’anno scorso!).
Insomma, al momento, 12 agosto, GP deve fare un miracolo per salvarci (opinione personale) e ha una rosa valutata la quarta piu’ povera (transfermarkt).
A proposito di rafforzare i campani, le mie fonti danno anche Maggiore vicino alla Salernitana. Un milione netto a stagione per quattro anni e otto milioni allo Spezia. Non è un’offerta con cui possiamo competere.
Se non fosse chiaro: siamo in braghe di tela, dono di quello che aveva comunque “la società sana”. Ve lo ricordate? Eppure una volta tra Recco e Arenzano era molto apprezzato.
Su Candreva mi sono espresso altrove. Non sto a fare la volpe e l’uva: giocatore forte, ma che da gennaio ha smesso di giocare per noi, tirando i remi in barca. I suoi gol e i suoi assist li abbiamo persi molto tempo fa. Gli auguro di fare pace prima di tutto con se stesso, perché con quel carattere che si ritrova, di certo non sarà facile per lui convivere con una piazza calda come Salerno.
Ci servono due mezzali, oppure un mediano e un trequartista se si volesse optare per un 4231. In tutta sincerità mi auguro di non avere altre cessioni a sorpresa.
Michieli prova a spiegare la situazione riguardante la cessione…
https://www.primocanale.it/sport/13059-cessione-sampdoria-i-tempi-si-allungano-ma-la-trattativa-prosegue.html
Purtroppo, si in questo caso mi dispiace molto di capire molto della materia…
Anteposto questo, non diminuisce la sensazione, che qui andremo incontro a una situazione letargica. lunghissima. Non mi convince il report di Michieli, penso che sia un`augurio o si una preghiera, che l`incubo romano finisca finalmnete.
Con tal psicogramma, che ritroviamo in Ferrero, c`è d`aspettarsi di tutto.
Se si fregava della moneta avrebbe venduto già molto prima ai tempi di Vialli/Dinan
*di NON capire molto della materia
Belin Osch, stavo già per farti una mezza dozzina di domande, oltre che prenotare un viaggio per la Madonna di Lourdes. Mi hai fatto prendere un colpo XD
Comunque credo che, molto semplicemente, Michieli stia cercando di gettare acqua sul fuoco. Che per il giornalismo ligure è una bella novità.
Scusami
Hehehe a Lourdes proprio no
Continua la svendida. La narrazione e’ sempre la stessa.
1) Si cedono pezzi pregiati a poco prezzo inventadosi le scuse piu’ bizzarre (infortuni, non piace all’allenatore anche se lo ha schierato sempre e ha modificato il modulo per lui..).
2) Si rinforzano dirette concorrenti tanto chissenefrega.
3) Si copmrano scarti degli scarti, la stampa li pompa come dei fenomeni.
3-bis) Se faranno bene: erano dei fenomeni, se faranno male: il mister non ci ha capito nulla
4) Quando le cose andranno male si dara’ tutta la colpa a GP, che non ha capito, che e’ un testone, che la difesa.
E mi raccomando credeteci.
PS. Ad oggi abbiamo la QUARTULTIMA rosa per valore. Se togliamo Gabbiadini (inofrtunato) siamo a pochi milioni sopra la CREMONESE.
Siamo quasi d accordo e nn succedeva da tempo, GP ha una bella gatta da pelare che nn significa che poi nn si possa fare un campionato al di sopra delle nostre possibilità, ma l aspettativa che lo faccia è sbagliata, sarà un 80/20 a dire tanto …
1) l unico proggetto che c è e che nn debba essercene nessuno
2) abbiamo una difesa che individualmente e tra le 4 più scarse della serie A
3) un centrocampo ex novo
4) il nostro miglior giocatore (GABBIADINI) che nn gioca mai più del 50% delle partite della stagione
Poi io sono tifoso e ho come tutti gl anni di questi tempi buone sensazioni
ma perchè sono un inguariblle ottimista ?
Mik io spero che tu abbia ragione, e che GP tiri fuori il cappello dal cilindro.
E se non lo tira fuori lui che sia qulaun altro a farlo.
Allafine quel che conta e’ che si salvi la Samp.
Ma posso dire che mi scoccerebbe, in caso di insperata salvezza, leggere che alla fine era una salvezza che avrebbe ottenuto chiunque?
E che sono un po’ sorpreso da come questa campagna acquisti viene vissuta? Quando fu ceduto Muriel (sostituito con Zapata) e Torreira (sostituito con Ekdal) era tutto uno strepitio. Ora sembra che sia in vendita anche il pallone e non sento volare una mosca.
Lo so che e’ per venire incontro alle necessita’ della cessione societaria, lo dico da anni. Ma al tempo stesso: noi siamo tifosi, a noi interessa far bene in campinoato, no? Possiamo dire che lasciar andare via Ekdal in quel modo e’ stata una caxxata pazzesca?
La cessione di Candreva avviene con grande ritardo rispetto a quanto pensassi,
personalmente l’ho sempre ritenuta inevitabile per l’incompatibilità tattica con Giampaolo,
dispiace ma credo sia meglio così per tutti,
in caso di difficoltà Candreva sarebbe il primo a essere sostituito ( vedi sfida con la Reggina )
e uno con la sua carriera ma soprattutto il suo caratterino non credo avrebbe accettato serenamente la situazione…
Candreva-Ekdal-Thorsby, difatto il centrocampo titolare della scorsa stagione non esiste più,
chi li sostituirà viene da stagione/i non proprio brillanti,
difesa e attacco sono invece ad oggi invariate,
e parliamo di un organico che si è salvato con soli 180′ d’anticipo…
Ad oggi, 11 agosto, confesso candidamente di essere un pò più preoccupato rispetto a qualche settimana fa,
ma il tempo per apportare i giusti correttivi per fortuna non manca…
Ragazzi, mi date pure del pazzo ma se GP avrà l‘ „intuizione“ di giocare con una punta vera o con una „non punta“ la mise en scène non mi farebbe paura se vorrà il suo 1-2 allora la vedo nera
Ma dici un 4321? Due trequartisti e una punta? A me non dispiacerebbe, ma dovresti intervenire molto di più sul mercato. Trequartisti hai Sabiri, Djuricic, Verre e te ne servirebbe un altro.
Mezzali hai solo Rincon e, se li adatti, Viera e Leris. In regia, contanto Villar e Yepes, sei coperto. Numericamente servirebbero comunque una mezzala e un trequartista, allora.
Si proprio quel modulo con Lemina….
Ragazzi l intervista di GP di un paio di mesi fa a primocanale riprendetevela, parla d un calcio diverso rispetto a quello che faceva prima, lo spiega lui che il calcio è cambiato che sono in due o tre in serie A oltre a lui che guardano alle spaziature, che oggi accorciano stringono e pressano tutti che ti vengono a prendere ovunque tu sia… in pratica è una corrida e la coperta rossa è il pallone, se nn sei pronto vieni travolto ci sono concetti nuovi da assimilare e uno è quello che chi ha la palla è in superiorità numerica a patto d aver padronanza dell atrezzo cn cui si gioca ovvero la palla, se no devi correre e menare nn c è soluzione, noi cn la nostra difesa e i piedi che ci sono li dobbiamo correre e menare il doppio rispetto al 80% delle squadre che ci sono in serie A…Ho imparare a giocare in questo calcio , io nn perderei tempo ad imparare e farei subbito quelli che menano e corrono di più in buona pace di tutti
che candreva sarebbe stato ceduto il prima possibile lo avrei scommesso appena ritornato giampaolo e non mi straccio le vesti…per come siamo messi del resto avevamo solo 3 allenatori possibili: d’ aversa avendo ancora un contratto, giampaolo perche’ altrove ha fallito e iachini, inutile vi spieghi il perche’…per cui trovo giusto che giampaolo provi a esprimere il suo modo di fare calcio, per me orrendo ma e’ un semplice parere, in cui candreva era ed e’ di troppo
Belin MIK
ma quanto ti piace scrivere la parola SPAZIATURE? :-)))
aspettavo che entrasse nl vocabolario dei tifosi … tu sei il secondo che lo riscrive la strada è lunga ma chi la dura la vince
Ciao PPC hai ragione ad oggi abbiamo la rosa da quartultimo posto per valore e probabilmente dopo le prime quattro giornate di campionato ci ritroveremo nelle ultime tre ma questa è la realtà. Sai cosa mi fa sorridere? Che certe notizie arrivano prima dalle mie parti che a Genova infatti a volte scrivo cose che poi riportano pseudo giornalisti che lavorano in emittenti televisive liguri. Capisco che qualcosa si debba scrivere altrimenti che noia arriva tizio vendiamo caio si cerca di alleggerire il monte ingaggi (a me risulta Caputo in orbita Lazio) per eventuali compratori che qualora arrivino se non sarà in tempo utile per limitare i danni avremo solo procrastinato di un’anno la caduta in serie inferiore perché allo stato attuale siamo scarsi e con troppe incognite ma senza palanche e con tre uomini che si occupano di mercato senza che nessuno possa proferire parola questo è quello a cui ci tocca assistere o ingoiare scegli tu cosa è meglio. Felice di essere smentito da fatti completamente opposti da quelli citati.
Con Caputo in orbita Lazio, allora servirà un attaccante. La domanda è chi vai a prendere. Perché non possiamo certo tenerci tre attaccanti per due ruolo, se torniamo al 4312. Gira che ti rigira, qualcuno in attacco serve se parte Caputo. Non vorrei finire col Giovinco di turno.
Furente gira il tuo quesito al proprietario lui sicuramente ti saprà rispondere infatti nel frattempo manda segnali ben precisi. Chi era presente il primo giorno di campagna acquisti a Milano facendosi inquadrare da tutte le telecamere? Chi può mandare gli auguri di compleanno al figlio se non il padre per mano del suo vice? Tradotto ci sono ancora io al timone non dimenticatelo le mie manie di protagonismo non sono terminate e insieme al mio fido commercialista mi prenderò tutto il tempo che ho a disposizione per mantenere il mio Status Quo tribunali permettendo. Che la società sia ostaggia di giudici creditori e custodi ne siamo tutti consapevoli e che la situazione sia complessa pure ma il procrastinare all’eccesso l’eventuale vendita fa correre grossi rischi alla società stessa le parole di Lanna sono inequivocabili ha lanciato messaggi chiari così si può andare avanti ancora per tre o quattro mesi dopodiché o si fa l’Italia in questo caso la Samp o si muore ecco perché non sono molto interessato ai moduli come qualcuno o se tale giocatore in prospettiva può esplodere o meno.
Leggi le mie parole poco sopra. Te lo riporto.
“Hai presente il messaggio di auguri al piccolo tifoso di nove anni (tanti auguri Rocco)? Ecco. Quello era un messaggio di Ferrero per tutti noi. “Sono ancora io, al comando, poveri stronzi. Le voste vite sono nelle mie mani e io vi trascino all’inferno con me”.”
Ecco. L’11 Agosto 2022 alle ore 15:40 ho espresso il tuo stesso pensiero. Ed è un pensiero che non mi lascia dormire la notte.
Partiamo da Candreva. E’ vero non è il giocatore ideale per il modulo di GP ma quando è passato dal 4312 al 4141 se Candreva fosse stato quello del girone di andata pensate che sarebbe dispiaciuto? Invece si è trovato prima D’ Aversa e poi GP un giocatore scoppiato, demotivato e triste. Perchè? e chi lo sa e vedrete che ci saranno problemi con Nicola. Andiamo al centrocampo. Avevamo un regista di 33 anni con la fascite plantare abile a fare 15/20 massimo partite l’anno e lo abbiamo sostituito con un 25 enne sano e di belle speranze. Io non parlerei più di Ekdal e se malauguratamente Villar fallisse ci consoleremo perchè è un prestito e ne cercheremo un altro. Arriviamo a Morten si mi dispiace ma , lui si non ha i piedi per il gioco di GP, arriverà un altro centrocampista o due tra i vari Lemina, Grassi, Linetty etc.. Concludo se va via Caputo? ripeto quanto detto per Candreva. Ciccio si impegna al massimo e non è scazzato ma, va per il 36 e avendone un altro di 40 io lo sostituirei con un giovane tipo quello dell’ Hayduk Spalato del quale si parla bene.
Stipe Biuk è un’ala sinistra. Arriva per la primavera, non ha nulla a che fare con il gioco di Giampaolo e, soprattutto, non potrebbe essere il sostituto di Caputo.
Se parte Caputo serve una prima punta. E basta.
tutto vero, ma almeno lanciamo dei giovani che hanno voglia di mettersi in mostra!
Ciao Furente non barare te lo dico usando il passato remoto io lo dissi già a fine campionato ovviamente lo scrivo con il sorriso però è vero questa è la realtà pensa che insieme ad un’amico quando abbiamo sentito che Redstone era interessata ai cinema di chi sappiamo entrambi abbiamo detto questi non sono ancora a conoscenza che questi ultimi non possono essere usati per altre funzioni del tipo box negozi centri commerciali ecc. ecc. appena ne sono venuti a conoscenza se la sono data a gambe levate infatti sembra che Cerberus la quale confidava nell’aiuto di questa società stia valutando se andare avanti o meno. Ecco perchè siamo ostaggi del duo Roma Venezia questi non aspettano altro che trovare un cavillo per procrastinare la vendita portando la “nostra” società sull’orlo del baratro. Ragionando razionalmenye è una follia ma questo è allo stato attuale. Siamo navigando su un mare di mine credo sia emblematico cos’altro avrebbe dovuto aggiungere in quanto sa bene che senza una proprietà solida i salti mortali per allestire una squadra mediocre li puoi fare per un determinato lasso di tempo dopodichè sprofondi e non certo di categoria sappiamo bene che nel malaugurato caso qualcuno dovrà portare i libri in tribunale ma ormai su questo organo siamo avezzi. Ora mi stoppo proviamo a vivere il presente step by step domani 18.30 fischio d’inizio pronti allo stadio per cominciare una nuova stagione sperando non sia di troppa sofferenza sportivamente parlando è giusto sottolinearlo.
P.s. nella fretta ho invertito le due società Cerberus interessata ai cinema e non Redstone
Non sei il solo, è successo anche su SampNews24.
La mia perplessità è come sia possibile che un attuale proprietario possa imporre il tipo di attività che verrà fatta di un immobile. Ma lì sono cose che esulano dal mio sapere e dalla mia competenza. Non voglio impelagarmici. Immagino che sia una cosa del tipo “cedesi attività”, ma francamente non capisco quale vantaggio ne tragga Ferrero nel voler imporre questa cosa: diminuisce solo i potenziali acquirenti.
La cosa mi sconforta perché secondo me il duo Cerberus-Redstone era una garanzia per la Sampdoria e il suo futuro. Solidità economica da un lato, competenza nella rivalutazione di società sportive dall’altro. Ma oggi, compleanno della nostra beneamata, ci troviamo a dover accettare la realtà. Questa cessione sta svanendo come quella del duo Dinan-Knaster. E la colpa è sempre del romano e dei suoi sodali. Ferrero ci sta trascinando a fondo con sé. Un bel regalo di merda, se me lo permetti.
Dimenticavo oggi la nostra Samp compie 76 anni. Purtroppo fra tredici giorni li compirò anch’ io. Siamo quasi gemelli!!
Nn smetterò mai di ripeterlo avrei giurato fossi un millenial…Auguri Silver
Se con il centrocampo dell’ anno scorso abbiamo incassato caterve di gol, non vedo perché quest’ anno che abbiamo cambiato tutti, dovremmo essere più preoccupati di prima. Valorizziamo i nostri giovani e inoltre in difesa è arrivato Leverbe e arriverà anche un’ altro buon giocatore. Chi fa il mercato ha dovuto lavorare in ristrettezze per rispettare i parametri e rimettere in sesto il disastrato bilancio e secondo me aspetta giocoforza gli ultimi giorni per completare la rosa con i giocatori di livello che servono prendendoli in prestito e a costo ridotto e per me questo oltre che giusto è necessario che sia così. Se GP è bravo, quest’anno avrà modo di dimostrarlo oltre ogni ragionevole dubbio e tutti saremo felici di dire che il merito dei risultati ottenuti è suo.
A livello cessione societaria credo che il prolungarsi dei tempi di vendita sia dovuto al fatto che le offerte ricevute non siano ritenute
congrue e si attendano altre cordate con proposte più generose. Se così non fosse, dove pensate che vogliano parare? Una retrocessione in b con riscossione bonus e ulteriore ridimensionamento? Non voglio credere alla tesi di Luigi che dice che non avremmo un futuro. I giovani campioni che abbiamo preso mi dicono il contrario e cioè a una programmazione futura ben definita basata sulla valorizzazione e lancio di giovani talenti. O sono io che sono pazzo??
Vorrei inoltre insinuarvi questo dubbio. Siamo proprio sicuri che passare in mano a dei fondi impersonali che molti chiamano “avvoltoio” sia risolutivo? Per il cambio di proprietà della mia squadra del cuore mi augurerei qualcosa meglio di fondi speculativi. Leggo che a Bergamo, la tifoseria sta vivendo un mercato non all’ altezza delle aspettative che si erano create con l’ arrivo della nuova proprietà…… Bho?
No Antonio,
non credo tu sia pazzo,
è che personalmente ti leggo molto ottimista, forse troppo,
anche se spero di cuore che tu alla fine possa avere ragione
“Chi fa il mercato ha dovuto lavorare in ristrettezze per rispettare i parametri e rimettere in sesto il disastrato bilancio e secondo me aspetta giocoforza gli ultimi giorni per completare la rosa con i giocatori di livello che servono prendendoli in prestito e a costo ridotto e per me questo oltre che giusto è necessario che sia così.”
Il tuo ragionamento non fa una grinza, davvero, ma siamo sicuri che negli ultimi giorni di mercato possano arrivare giocatori di livello?
“A livello cessione societaria credo che il prolungarsi dei tempi di vendita sia dovuto al fatto che le offerte ricevute non siano ritenute
congrue e si attendano altre cordate con proposte più generose.”
Speriamo sia così, come detto la tua è una visione/versione ottimistica,
io invece temo che i potenziali acquirenti scappino di fronte a quello che trovano scavando nei (disastrati) conti…
“I giovani campioni che abbiamo preso mi dicono il contrario e cioè a una programmazione futura ben definita basata sulla valorizzazione e lancio di giovani talenti. O sono io che sono pazzo??”
Giovani campioni???
Io ci andrei cauto Antonio, molto cauto!
Sono giovani di belle speranze, su tutti pare il venezuelano,
ma definirli CAMPIONI mi sembra un tantino prematuro…
“Siamo proprio sicuri che passare in mano a dei fondi impersonali che molti chiamano “avvoltoio” sia risolutivo? Per il cambio di proprietà della mia squadra del cuore mi augurerei qualcosa meglio di fondi speculativi.”
Antonio,
mi scopri l’acqua calda!
La stragrande maggioranza dei tifosi vorrebbe a capo della propria squadra del cuore una proprietà ben identificabile, appassionata, ambiziosa e non troppo interessata all’aspetto economico,
ma credo che ormai la tendenza sia quella di andare esattamente nella direzione opposta…
Io invece vi vedo in tanti troppo pessimisti. I rinforzi per me arriveranno prima del gong. Se vuoi iscriverti anche al prox campionato devi vendere guadagnando e comprare gratis cercando di rimanere competitivo e questo stiamo facendo. I giovani Segovia ( che ha già esordito in nazionale maggiore) e Dalle Monache, sono al momento tra i migliori prospetti delle loro annate e non lo dico io ma tutti i giornali poi mi pare che eravamo tutti d’ accordo che la squadra era da svecchiare e rifondare. Io non credo che falliremo a breve se riusciremo a fare un campionato decente e a valorizzare qualche nostro giocatore. Certo che è rischioso ma per chi non ha soldi ( per i motivi ben noti) questa è attualmente l’ unica strada possibile. Ora siamo in vendita e attendiamo un acquirente serio e competente. Io ci voglio credere.
Antonio io la penso come te ma, se malauguratamente entro fine 2022 o addirittura tutto il prossomo campionato la Samp non sarà ceduta allora saremo del gatto. Impossibile rifare, anche se in serie A, una campagna acquisti/cessioni come quest’anno.
è vero, a patto che li facciamo giocare e non li rivendiamo; se no, è solo speculazione
Vendere Candreva alla Salernitana a due giorni dalla partita con l’Atalanta senza avere già un sostituto pronto mi è sembrata una scelta a dir poco scellerata. Se aveva lo scazzo e non andava d’accordo con Giampaolo per il suo gioco poteva tranquillamente andare, ma se non si compra una mezz’ala forte (Non doveva arrivare Lemina? O era una boutade?) la squadra rimane ndebolita e rafforzata una diretta concorrente alla salvezza.
Prima rinnovo gli auguri a Silver, poi vorrei far un ragionamento cn Antonio che nn riguarda sterettamente la Samp ma l idea che il player trading sia l unica strada pr fare calcio pr una società pr azioni : Antonio so’che la narrazione ti da quell informazione ,della necessità da parte delle medio piccole realtà di gestirsi in quel modo ma è demagogia … Il player trading è uno strumento nn un prodotto pr una società di calcio se mai è un prodotto pr una speculazione quindi pr chi si dedica a quello ed è si il suo prodotto , detto questo le società di calcio sono s.p.a. quindi in base alla proprietà si può prestare anche a questo ma è un attacco alla sua patrimonializzazione quel tipo di gestione , il fatto che sia stato sdoganato dai media quel tipo di gestione nn significa che sia l’unico,il migliore possibile e che dia benefici , per capirci questo tipo di politica di gestione ha portato la serie A ad essere il 5 campionato pr valore dei diritti TV in Europa e dato che era il primo pr distacco sino a 20 anni fà quando nn incidevano minimamente contro al fatto che oggi valgono l 80% dei fatturati dovrebbe dirla lunga … La verità e che la nostra classe dirigente è scarsa e poco onesta anche in questo segmento d’impresa e l abitudine a tirar il collo alla gallina è la regola principe, poi ci fanno raccontare che le uova sono sopravvalutate come investimento e noi generalmente gli crediamo sulla parola… Ma c è un evidenza chi arriva nona in serie A ha introiti tv pari a chi arriva 5/6 in Chempionship che è la serie B inglese, nn ci siamo qualificati a 2 mondiali di fila roba da 3 mondo calcistico, diciamoci la verità nn sono capaci ogni volta che propongono qualcosa sono cose strampalate o scopiazzature d altre leghe, riviste e corrette all italiana tipo al salary cap pr fatturato ? roba da venir radiati solo pr proporlo in un mondo normale pr semplificare e come se avessero proposto che i portieri delle squadre che arrivano dal 9 al 20 posto nn possano più prenderla cn le mani nemmeno in area di rigore, oltre ad esser scarsi sono anche stupidi pazienza che nn siano onesti ci abbiamo fatto l abitudine ma così è troppo… Ora sei libero di nn credermi ma una società che ha capitali adeguati al tipo d impresa che fa buoni investimenti e ha al centro del suo business plan come prodotto : la partita offrendo competività , può adoperare il player trading saltuariamente in modo funzionale per patrimonializzare chiunque ti dica che va bene che lo faccia pr sopravvivere ti mente ,il problema che in Italia nn c è più manco tanta malafede sono solo ignoranti o semplicemente stupidi…Dato che chi fa informazione pr lavoro da un servizio è un pessimo servizio alla pari d un ristoratore che ti da cibo pessimo e via dicendo, siamo il paese dell eccelenza autoproclamata spacciata come un ideona di marketing, la verità e che siamo un popolo ignorante e pigro cn la soglia d attenzione d un criceto sulla ruota, in questo blog pr competenze probabilmente siamo più preparati che pr titoli, nn ti far ingannare se qui c è malumore è più che giustificato, in un mondo normale saremmo falliti la proprietà sarebbe in carcere e anche quella precedente , fatta eccezione pr Zaino tutti quelli che scrivono di Sampdoria sarebbero a portare il taccuino a qualche giornalista vero…A proposito ho sensazioni buone al di là della rosa,l impressione che GP riuscirà a dare un identità a questa squadra e che si possa far bene,ma se così andasse i meriti sono suoi della squadra e dei tifosi e di nessun altro
Ciao Mik. Grazie per le tue esaurienti e sempre interessanti disamine. Non metto minimamente in dubbio le tue affermazioni e ti credo quando dici che in un mondo normale saremmo già falliti e la proprietà sarebbe in carcere. Pertanto riesco a comprendere il malumore comune ma siccome per l’appunto non siamo un paese normale, non credo falliremo e ho speranza e convinzione che riusciremo a sfangarla anche stavolta.
Che calcio del belino
Come si fa ad annullare un gol così?
Rob gl ultimi 15 minuti abbiamo dominato in lungo in largo , si positivo questa squadra ha un anima
Non è giusto perdere questa partita
La Samp sta giocando bene e al solito siamo sfigati
nl calcio capita anche questo, ma abbiamo fatto una partità che da buone risposte sotto la maggior parte dei punti di vista bene sino al 60 direi molto bene sino alla fine… hai perso di niente quando ti è girato avvero tutto storto cn una direzione al di là degl episodi politica, Pasalic nn doveva finire nemmeno il primo tempo figurati arrivare all 80simo, alla fine tirava fuori il cartellino pr difendersi quello a Sabiri un abbagliao cn i giocatori a meno di 10 mt ,oggettivamente partita da 8 e mezzo direzione di gara da 5 meno meno…peccato le squadre meritavano entrambe una direzione migliore , cmq l Atalanta è tutt altro che defunta alla fine ha messo dentro i millenial del settore giovanile Zortea era cap della primavera 2 anni fà e Scalvini credo sia un 2004 questi nn muoiono mai