Addio Mikkel Damsgaard, ormai ad un passo dal Brentford. Nelle ultime ore la Sampdoria ha accettato l’offerta del club inglese. Un’operazione da 14 milioni di euro più 6 di bonus.
Vista la nostra situazione, con nostre casse desolatamente vuote e le pezze sul deretano, non potevamo evidentemente rifiutare l’offerta del Brentford.
L’operazione, si presume, ha auto l’approvazione di Mister Giampaolo che solo fino a pochi giorni fa (dopo aver allenato per diverse settimane il giocatore, classe 2000), aveva affermato “Non ho ancora capito cosa posso fare con lui”.
Per un Damsgaard in uscita, c’è un Filip Djuricic in entrata. Ieri il trequartista ha firmato un contratto triennale con la Sampdoria.
Sul suo rapporto in passato burrascoso con Giamapolo, Djuricic ha dichiarato: “A quei tempi ero giovane, era la mia prima esperienza in Italia e ho sbagliato tante volte. Ora sono più calmo, ho giocato cento partite nel Sassuolo e sono diverso. I rapporti col mister sono ottimi, ho parlato con lui prima di accettare: la situazione è molto diversa, ho sempre avuto rispetto per la sua idea di calcio”.
Intanto per la Samp il mercato continua. L’impresa, tutt’altro che facile, è quella di rinforzarsi senza avere soldi da spendere. Sfumato quasi certamente il sogno Lucas Torreira, vicinissimo al Galatasaray, la società punta su Gonzalo Villar ormai ai margini della Roma. La Samp sta insistendo per il prestito secco. L’operazione potrebbe concretizzarsi entro la settimana.
28 commenti
Va benissimo cosi’.Penso che il Damsgaard visto ai tempi non lo vedremo piu’.Dispiace ma quei soldi sono fondamentali per il nostro club aspettando i nuovi padroni.
Da quello che leggo, ma potrebbero essere notizie prive di fondamento, i soldi della dolorosa cessione di Damsgaard dovrebbero servire per il bilancio, non per tappare le voragini a centrocampo dopo le partenze di Ekdhal e Thorsby…Agli indegni proprietari della Samp e ai loro lacchè della squadra non interessa nulla, ma solo prendere più soldi possibili per i loro debiti e spese giudiziarie. Ecco perché non è stata ancora scelta la cordata angloamericana e si guarda anche a soggetti di dubbia affidabilità e con risorse estremamente inferiori come Mincione e il cinematografaro barese portato da Bonetti. Si vede che questi soggetti sono disposti a comprare i cinema e altre proprietà del residente in attesa di processo e salvargli il culo, cosa che ai pragmatici investitori d’oltreoceano non interessa nulla. Altrimenti come si spiegherebbe questa attesa, che sacrifica gli ultimi giorni di mercato, e un confronto impossibile viste le potenzialità Usa e britanniche rispetto a questi soggetti? Non vorrei davvero che sotto la regia di Vidal cadessimo dalla padella alla brace…Sulla squadra che dire? Ad oggi abbiamo il centrocampo più scarso della serie A, forse con la Cremonese e il Lecce, e, come diceva il mitico Boskov, “squadra gioca come suo centrocampo”. Dovremmo ricordarci dello scorso anno e di una squadra mal costruita e provare, se possibile, ad apprendere dagli errori commessi, con un po’ di buonsenso ..Il problema è che, come detto sopra,a questi dei risultati sportivi non importa nulla, ma solo di ottimizzare i guadagni!
Ciao Pier la pensiamo esattamente allo stesso modo prova ne è che vendono un giocatore di 22 anni per uno che a gennaio ne compirà 31 bella operazioni con Caputo 35 Quaglia 40 Candreva 35 direi che stanno allestendo proprio una squadra giovane. La zecca romana e il suo compare romano sarebbero la rovina di qualunque società calcistica e non ma questo è grazie al suo Mondini Garrone che 8anni fa asserivano di non riuscire a vendere la Samp quando come adesso avrebbero potuto affidarsi ad un Advisors e venderla a soggetti più affidabili di quelli attuali.
Ps. Tradotto gli americani unici acquirenti seri si romperanno gli emenicoli e la Samp rimarrà ostaggia di un trio che a Genova diremmo “Te li raccomando”
1) Il bilancio non c’entra. C’entra la cessione. Una societa’ e’ piu’ facile da cedere se c’e’ cassa. Ve l’ho spiegato quaranta volte. E’ stato cosi’ con i retro-cessi, era cosi’ durante Dinan (infatti all’epoca cessioni e pochi acquisti i piu’ in prestito..), e’ cosi’ anche adesso.
Ma perche’ dovete trovare tre spiegazioni ad hoc, che coinvolgono malizia, malaffare, mafia e furti, quando ne esiste una lineare che spiega tutto? Dio che danni che ha fatto il grillismo.
2) Squadra: sempre piu’ scarsa. Attendo in gloria quando la cessione di Damsgaard diventera’ colpa di GP. Ah no vedo che per l’articolista e’ gia’ cosi’. Complimenti eh.
3) Djuricic. Un nostro scarto, diventato scarto del sassuolo, lasciato andare via a nulla, nessuno se lo filava e si riscopre sampdoriano (le risate), e che improvvisamente capisce che era lui ad essere un arrogante SOB. Se il buon giorno si vede dal mattino.
Salvare questa squadra diventa sempre piu’ difficile. Le altre alzano l’asticella, e noi ci abbassiamo. CHi e’ il prossimo, Regini?
Damsgaard doveva essere ceduto per quelle cifre. Se ricordate ero uno dei pochi che voleva cederlo l’anno scorso. La storia mi ha dato ragione.
Quanto alla cessione sono convinto che si farà questo settembre e a spuntarla saranno Cerberus e Redstone. Anche perché Vidal ha tutto da perdere se non chiude entro il prossimo mese, nello specifico un ingaggio con tanti di quei soldi di mezzo che poveri mortali ce li sognamo. Tutte le altre cordate per me sono belinate, messe in giro dai giornali, fino a prova contraria. Anzi, da un giornale in particolare, notoriamente bibino. Fa rima con Ridicolo XIX.
Belin che pessimismo.Sono positivo io quest’anno che non brillo di ottimismo pero’ un po’ di entusiasmo.Il “male” per il tifoso doriano un po’ piu’ giovane e’ stata l’era Mantovani che ha fatto passare per la “norma” quel periodo vincente.Purtroppo il nostro livello era tutt’altro ma non per questo meno affascinante ma piu’ appassionante.I tifosi che amano questi colori c’erano e ci sono ancora adesso,al contrario di altri col nasino all’insu’ che si aspettano Ronaldo e Messi per fare l’abbonamento.Tralasciando le ultime vicende societarie(ormai direi alle spalle)chi ama Il Doria lo deve proprio fare adesso,e’ qui che bisogna essere blucerchiati dentro e dimostrarlo in un momento difficile se non tragico economicamente.Abboniamoci ,sosteniamo indipendentemente da Ronaldo e Messi.Ricordo che in B avevamo fatto 17000 abbonamenti,dove siete finiti ,avanti tutti allo stadio con le nostre splendide bandiere.
Ma infatti. Come tu hai scritto in un altro commento, ci siamo salvati, sono andati giù gli altri, e via dicendo. Quasi un paradigma della realizzazione dei desideri.
E per rispondere anche a PPC, qua non c’entra in quali notizie ci si imbatte, o quale ragionamento tecnico venga fatto, qua conta l’indole di ciascuno e sinceramente leggendo alcuni nick poi non ho mai effetto sorpresa sul tenore dello scritto.
Della serie: c’è per forza della merda in ogni cosa.
Furente*
la storia ha purtroppo voluto che questo ragazzo di fatto abbia perso praticamente l’intera scorsa stagione agonistica,
per la disperazione sua in primis e di conseguenza nostra,
con lui e Gabbiadini sono certo che avremmo disputato un campionato ben più tranquillo,
se cederlo l’anno scorso mi sarebbe sembrato davvero uno sbaglio a questo giro non oso dire nulla alla società
anche se personalmente mi resterà il rimpianto per quello che sarebbe potuto essere e…non è stato!
PPC*
allora non sono impazzito, c’è qualcuno che la pensa come me su Djuricic!
Ad oggi ho letto praticamente solo elogi ed esternazioni di giubilo
e sinceramente stento a capire…la penso esattamente come te!
El, purtroppo non posso dire molto al riguardo. Mi limito a quello che era sotto gli occhi di tutti. L’arrivo di D’Aversa preannunciava un tempo di vacche magre. A quel punto fare venti-venticinque milioni con Damsgaard e investirne una minima parte in due profili adatti al modulo dell’allenatore (i famosi mancati arrivi di Keita e Petagna) non mi avrebbe fatto schifo. Ma sappiamo quanto sia pazzo quello che al momento è tuttora proprietario della Sampdoria; lui voleva quaranta milioni per il ragazzo, una cifra che nessuno ci avrebbe mai dato. Poi le cose sono andate male. E lì puoi solo prendertela con la scalogna.
E forse con la cessione di Damsgaard la Samp avrebbe cambiato prima proprietario. Vallo a sapere.
Inutile dire che come spesso accade la penso, su tante cose, con PPC. Allora Damsgaard due anni fa ha fatto bene alla Samp anche se non era titolare fisso. Ha fatto vedere che aveva grandi prospettive confermatissime dopo l’Europeo: Era sicuramente probabile ed auspicabile di aver trovato un campioncino ed è stato giusto averlo valutato dai 25 ai 30 milioni. Poi è successo quello che è successo, la sua malattia stranissima e il ritorno in campo non certamente esaltante. Ricordo anche che le prime gare giocate con D’ Aversa, forse per la malattia non ancora diagnosticata, erano state mediocri. Oggi arriva questa proposta da prendere al volo. Poi cosa faranno dei soldi. Penso e spero che una parta serviranno per il bilancio e l’altra parte anche se piccola per acquistare un play anche con obbligo vedi Villar e un altro centrocampista, poi saremo quasi a poso. Djuricic, ricordo una partita a Milano con il MIlan che mi impressionò. Era imprendibile velocissimo molto tecnico. Poi la domenica dopo sembrava suo cugino. Nulla di quello visto in precedenza. Penso lo abbiano mandato via prevalentemente per colpe sue. A Benevento e soprattutto al Sassuolo, sotto la guida di De Zerbi è cresciuto molto ed ha fatto buone stagioni. Speriamo che quello che ritorna sia quello allenato da De Zerbi!!!! Concludo pur nutrendo diciamo antipatia per non dire di peggio in Romei e in tutti quelli legati ala nano condivido con Francesco cerchiamo di essere anche un pochino ottimisti e molto speranzosi.
Ciao Furente rispondo all’ultima tua affermazione “e forse con la cessione di Damsgaard la Samp avrebbe cambiato proprietario” evidentemente non conosciamo bene Ferrero perchè la nostra società se sarà ceduta sarà solo per eventi al di fuori del calcio altrimenti il proprietario mai l’avrebbe ceduta detto questo vorrei far presente che ad oggi siamo una squadra parecchio scarsa Leris Murillo Depaoli non sono diventati buoni da una stagione all’altra se dovessimo affrontare le prime quattro giornate con questa formazione zero punti in classifica qui non si tratta di ottimisti o pessimisti si tratta di essere realisti dopodichè se arriveranno due buoni innesti a centrocampo ( l’unico attaccante forte è infortunato da quasi un’anno) e uno che lo possa sostituire degnamente allora la salvezza sarà più abbordabile senza grandi sofferenze.
Luigi, cerchiamo di chiarire il concetto, perché mi hai evidentemente frainteso. Errore mio, mi sono spiegato male.
Per me, se avessimo ceduto Damsgaard e l’avessimo sostituito prendendo due uomini funzionali al 4-3-3 di D’Aversa, ci saremmo salvati prima e quindi le trattative per la cessione sarebbero iniziate prima. E, forse, dico forse, a quest’ora avremmo già cambiato proprietà ed eseguito degli investimenti sul mercato.
Insomma, penso che con la cessione del danesino lo scorso anno avremmo fatto un campionato mediocre, ma tranquillo, fermo restando che la “bolla ferrero” sarebbe comunque scoppiata a dicembre per questioni extracalcistiche.
Se la Sampdoria avesse avuto già ad Aprile l’appeal di una squadra sicura di rimanere in A (e sappiamo tutti che il mantenimento della categoria era qualcosa di fondamentale per noi come per gli acquirenti) avremmo guadagnato un mese di tempo su cessioni e concordati.
Cosa non da poco, data la situazione. Ciò detto, Damsgaard sta facendo le valige e tra poco sarà nella perfida Albione, costretto a fare i conti con la loro schifosa cucina. L’offerta è buona, i bonus facilmente raggiungibili e ci permette di sbloccare le trattative in entrata per il centrocampo. Quindi mi metto il cuore in pace. Non sarà Damsgaard la scommessa del mio fantacalcio.
Come sostituto mi piacerebbe se la Sampdoria scommettesse su Mattia Aramu. Per me con cinque milioni e il cartellino di un giocatore come un De Paoli te lo porti a casa.
Ohhh Furente….non mi allargherò sulle vicende societarie, ne sò troppo poco.
Aramu …anche per me un giocatore che ci farebbe molto bene anche con GP lo vedo in buona compagnia.
Damsgaard, sono sicuro che per lui in Inghilterra andrà meglio, un calcio “dinamico”, veloce adatto alle sue “movenze”.
Sinceramente, io ancora non ho capito bene cosa abbia Damsgaard, cosa possa fare per curarsi, dove vada a parare in futuro uno che ha ciò che ha lui (le tre classiche cose da chiedere a un medico), come faccio ad esprimermi?
E’ la svendita del futuro protagonista del prossimo mondiale o (anche) un azzardo del Brentford?
Nel suo piccolo, anche con Bonazzoli… Ho sempre annusato limiti mentali/caratteriali, che mi hanno spinto a stare un po’ alla finestra. La Salernitana, per l’acquisto l’ha tirata per le lunghissime come tattica per abbassare il prezzo (fingendosi non molto interessata), o semplicemente non erano molto convinti loro per primi di prenderlo?
Poi in generale anche la volontà dei calciatori conta molto, e non la manifestano a noi.
Ecco perchè esprimo difficilmente “lamentele” su queste cose…
Ok che il Volante Central ê la priorità ma Mikkel va comunque sostituito con un titolare. Leris sarà pure migliorato ma non mi convince (spero ovviamente di sbagliarmi). In ogni caso il ruolo rimane scoperto di un’unità.
Se Giampaolo conferma il 4141 visto in ritiro sì, assolutamente. Al momento la trequarti vedrebbe come ali Sabiri e Candreva e trequartisti/mezzali Djuricic e Verre. Numericamente qualcosa manca.
Se si passasse a un 4231, cosa che caldeggerei, saremmo più coperti. Ti basterebbe un regista e la trequarti con Candreva, Sabiri, Djuricic, Verre e Leris sarebbe abbastanza coperta, tanto più che a settembre tornerebbe anche Gabbiadini.
A me sembra lecito che se ha lavorato su un certo modo di giocare poi vada avanti cn quello al di là delle criticità….se Damsgaard nn fosse idoneo ce lo rimandano indietro come è successo l anno scorso cn Vieira, pr tanto mi sembra inutile speculare ,Ekdal ci hanno detto che fosse rotto e che volesse più soldi e a Spezia lo pagano meno e gli hanno fatto un biennale, tutte ste chiacchere sono gli stessi che Romei tratta cn Praet ,Torreira Pelé e Rivelino… Speriamo che vendano presto e punto e si passi oltre, la squadra cn il Besikstas ci ha dato segnali da squadra compatta con voglia di giocare su ogni palla difensivamente parlando…continuiamo ad aver una rosa da ultimi 6 posti e cn quella GP dovrà fare , incrociamo le dita e cerchiamo d esser positivi
Indipendentemente da chi arriverà alla Samp servono due centrocampisti, uno di regia e l’altro che sappia agire indifferentemente al centro e sulla fascia. Dico questo perchè sono certo che il 4-1-4-1 durerà finchè non sarà pronto Gabbiadini e poi si passerà al 4-4-2. Su Leris non mi esprimerei. L’abbiamo bollato come una schiappa anche se avevamo visto già allora velocità e fisicità. Il Brescia lo ha rilanciato ed è migliorato nel modo di stare in campo se Gp ha bloccato la cessione vorrà dire qualcosa. Aramu sarebbe l’ideale ma attenzione a non avere troppi trequartisti o mezzale avanzate in squadra. Per me la difesa è fatta. Se va via Murillo entrerà uno tra Gabbia e Rugani. Se entra il secondo si gioca il posto con Ferrari. L’attacco è fatto. il centrocampo manca di un regista e di un centrale per il modulo attuale che però possa giocarsi il posto con Leris. Sabiri mezzala sarà la rivelazione del campionato dire che è il nuovo Zidane è ovviamente troppo ma farà benissimo in quel ruolo, attacca difende ed ha anche il lancio lungo. Dimenticavo tirà le punizioni!!!!
Ciao Mik hai detto bene speriamo che vendano presto la società di calcio più anomala al mondo con due direttori sportivi che contano come il due di picche ma costano a libro paga, con un vice presidente che tratta i giocatori cosa mai vista, con le azioni in possesso di un tribunale fallimentare, con un proprietario che aspetta di essere processato e un commercialista di cui non mi fido affatto. Speriamo si chiuda questa brutta pagina sportiva e ne possa cominciare una migliore e su questo siamo tutti moderatamente ottimisti ed anche io come Silverfox dico che se arrivano due centrocampisti ma aggiungo anche una punta la squadra e su questo mi ripeto può salvarsi senza patemi. Silver permettimi ma non credo qualora arrivi Rugani con un’ingaggio pesante si giochi il posto con Ferrari non possiamo permetterci un giocatore in panchina a un milione e mezzo di euro con l’altra metà pagata dalla juventus, stesso discorso per Gabbia lo vuole fortemente Giampaolo e non si muove da Milano dove già non è titolare per fare la riserva da noi. Chiudo con un’incoerenza giornalistica, da una parte si dice che Villar arriva perchè certi di una nuova proprietà (e va bene) dall’altra Torreira o Praet sarebbero acquisti troppo onerosi per quella attuale, qualcosa stride.
Bravo Luigi, non ho nulla da aggiungere al tuo autorevole commento. Anch’io ritengo che ci servano due centrocampisti, un regista e una mezz’ala. Perciò lasciamo perdere Rugani e Gabbia e concentriamoci sulla zona nevralgica del campo per avere una squadra equilibrata in tutti i suoi reparti.
Nota a margine, che si scriva che chi arriverà cercherà un nuovo Presidente quando abbiamo al momento attuale il migliore per i nostri colori mi fa pensare che sarà difficile che” il veneziano” si possa togliere dalle palle e questo non è di buon auspicio mi auguro che chiunque arrivi dimostri il contrario.
Anche qui, secondo me, qualcuno ci gode a destabilizzare l’ambiente.
Marco Lanna ha ridato fiducia e serenità ai tifosi dopo una dittatura della cafoneria durata sette anni e mezzo, dove col nano abbiamo avuto anche le ballerine. Dirgli “grazie, ora può andare” sarebbe un segnale schifoso.
Mi rendo conto di aver parlato di tutto tranne che dell’altro giocatore nominato nel titolo, ovvero Gonzalo Villar e del suo possibile arrivo (Monza e Sassuolo sono d’accordo o aspettano l’ultimo secondo per rovinarci la festa?)
Villar arrivasse davvero sarebbe un ottimo innesto e andrebbe a colmare quella che è stata la peggior lacuna della Sampdoria nel pre-campionato, ovvero il mediano/regista. Intendiamoci, sarebbe un sogno se tornasseTorreira, che considero un giocatore fortissimo, un top player vero e proprio.
Così fatta, la Sampdoria potrebbe impostare tre diversi moduli per il campionato. Il 4-1-4-1 visto in ritiro e in amichevole, un 4-2-3-1 dove Rincon potrebbe ricoprire un ruolo di titolare accanto al regista, e un classico 4-4-2 una volta tornato a disposizione Gabbiadini.
Quali che siano le scelta, penso che la Sampdoria abbia ancora bisogno di un’ala, del regista e di una mezzala che giochi sulla trequarti in caso di 4-1-4-1 o 4-2-3-1.
dai pajazzi ai fondi..che bella gita.
restando in tema squadra…l attacco è quell´ reparto che non mi convince per niente. Si, c´`e abbondanza ma gli interpreti (?!)… Manolo se regge, super, Fabio 40 anni, Caputo 35 e non è un attaccante da manovra…De Luca interessante ma….Seria A (???) boh. Con Bonazzoli mi sa che hanno steccato di nuovo ci avrebbe dato maggior copertura in dieverse interpretazioni offensive. Così speriamo che Sabiri possa rispondere alle responsabilità con una quota discreta di realizazione…..
OSCH un attaccante giochiamo cn uno solo pr 60 minuti e 2 pr mezz’ora se sarà funzionale e li dipende dal fatto che sei sotto nl risultato se no vai cn uno sino alla fine… il 4 1 4 1 lo fai se vuoi attaccare da 40 mt la porta, nn serve un attaccante di manovra organico ma uno che strappi 30 mt senza palla ed è la caratteristica dei nostri che nn tengono una palla se c è contatto forse fatta eccezione pr Caputo che però poi nn sa che farsene spalle alla porta… Noi avremo delle spaziature favolose pr gente che strappi 30 mt palla al piede e li abbiamo , se ci sono autostrade nn c è bisogno d attaccare in tanti , le tue 4/5 situazioni dove puoi far gol ti capitano , cn la nostra linea di difesa sulla carta è l unico modo di giocare poi magari Leverbe è un fenomeno e puoi far altro, ma se siamo quelli dell anno scorso prima bisogna nn prenderne e nn sarà facile ma cn 1 schermo tosto fisicamente e un altro centrocampista che morde le caviglie come Rincon se gl esterni di centrocampo fanno i centrocampisti e nn gl attaccanti che giocano solo cn la palla e difendi a 1 mt dal pallone invece che hai 3 a cui ci hanno abbituati, farci gol diventa difficile anche se siamo scarsi nella fase difensiva… perchè nn c è lo spazio pr creare situazioni super favorevoli pr gl avversari , senza regali ad una squadra impostata cosi devi sudare 7 camice pr costruire un azione degna di nota, grandineranno cross senza profondità se Audero inizia a dominare la sua area tecnica come sarebbe lecito attendersi vista la fisicità e l aquisita esperienza stai sotto i 50 gol subiti che ti garantisce da solo la salvezza… una osservazione su Leris la cui ignoranza può diventare una delle nostre armi migliori , perchè servire nei piedi uno cn quella progressione ? questo ragazzo è un mistero il fatto che nessuno lo faccia lavorare sui tempi d inserimento senza palla , ha velocità fisico e cattiveria off the ball può essere l arma segreta pr dare la spallata che indirizza le gare verso di noi
Mik…mi mancavi ;-))))
Capisco il referto tattico…per questo ho rivelato l‘ abbondanza nell‘ attacco. Gli interpreti sono il grattacapo…forse si riveleranno come ideali per il 4 1 4 1, ad hoc De Luca mi sembra interessante per il modulo, non so se Gabbiadini pò possa fare…
Vedremo. Il centrocampo con un‘ aggiustamento tipo Villar potrebbe essere competitivo. La difesa con uno tra Rugani e Gabbia idem….resto ancora dell’opinione della scarsezza del reparto avanzato sperando in Sabiri e aspettando il Candreva di D‘ Aversa
OSCH, grazie e reciproco … Dopo aver visto la partita cn i Turchi ho visto la luce in fondo al tunnel pr me meno cambiano e meglio è ,l impressione e che anche Vieira che si porta a spasso 85 kg di muscoli possa solo che crescere Leverbe è un ottimo calciatore e un DiurJcic motivato e tanta roba ,il serbo è uno di quelli che quando il gioco si fa duro si carica la squadra sulle spalle ha leadership che gli esce anche dalle orecchie in certe situazioni… C è da fare il secondo portiere e sostituire Murillo se va via ,leggo nomi di gente che guadagnano il doppio rispetto al colombiano tipo Rugani ? Che senso ha ? Pr me se dietro le prime linee vai su dei giovani in questo momento fai la scelta migliore…