Marko Pjaca non è convinto della proposta della Sampdoria e, a quanto emerge, avrebbe rifiutato la proposta di un contratto triennale da 900mila euro netti all’anno con possibilità di aumento grazie ai bonus.
Per il momento l’attaccante, ex bibino, si allenerà con la Juventus Under 23. Il suo obiettivo è tornare alla Dinamo Zagabria, la squadra con cui è emerso nel calcio professionistico.
Una brusca frenata nella trattativa che ha sorpreso anche Mister Giampaolo. Il tecnico dava ormai per fatto l’arrivo dell’attaccante in ritiro con la squadra blucerchaita.
Queste le parole del Mister doriano al Secolo XIX: “Mi hanno detto che Pjaca potrei averlo anche domani, sarei colpito se non arrivasse” rivela. “E spero di avere notizie a breve appunto anche sull’altro”, riferendosi ad un altro valido giocatore d’attacco di cui non rivela il nome, atteso in maglia doriana.
74 commenti
Questa situazione è dannatamente cringe. Purtroppo senza cessione difficilmente faremo mercato. Giampaolo ha parlato di addirittura 5 innesti, chiarendo che uno dovrebbe essere il portiere di riserva. Nel mentre mancano ancora un centrale, un regista, un trequartista, un’ala. Se dovessero arrivare due sarei quasi soddisfatto.
Una bella intervista (alla quale credo faccia riferimento furente).
https://www.sampnews24.com/sampdoria-giampaolo-dichiarazioni-calciomercato-cessione-club-serie-a/
Come eravamo.
https://www.youtube.com/watch?v=tWEqipHLtEg
Bei tempi Ppc, e anche se quel 97-98 fu un campionato più sottotono rispetto ai precedenti, ora certi risultati specialmente a Marassi ce li sognamo…..
Le pagliacciate no, però…
Una cosa è dover fare un mercato senza soldi e senza certezze, altra cosa è farsi prendere per i fondelli (caso Piaça), svendere giocatori (caso Thorsby), andare a elemosinare prestiti a destra e a manca.
Su Falcone ho già detto: per me è la cazzata dell’anno, prima ancora di vedere le altre.
concordo in toto su quanto scrivi
E non arrivano neppure Grassi e Kurtic…Giustificazione meschina e infantile di Osti fagiano e romei: tanto non ci servono, vogliamo giocatori più tecnici. Si in prestito e con l’ingaggio pagato dalle loro squadre, più un dell’assegno alla samp !!….
D’altra parte, se non ci sono soldi…
Onestamente non so se la Samp sarà ceduta entro il 2022. Ci spero come tutti ma non ne sono sicuro. Purtroppo a parte Lanna e Panconi siamo circondati da uomini di Ferrero e con dubbie qualità. Ho sperato che Osti andasse allo Spezia ma niente. Ho sperato di non rivedere più Romei ma eccolo qui con le sue dichiarazioni e le lodi a Ferrero. Per quanto riguarda Faggiano non so se sia all’altezza di una squadra di serie A e soprattutto di una squadra conciata male come la Samp. Il caso Pjaca è emblematico. Un giocatore fallito. Ha sbagliato 4 squadre su 4. Ha accettato persino il Genoa e non viene da noi? Io personalmente non lo avrei mai cercato ma….Poi vado a ruota libera. Caprari ceduto al Verona per 5 milioni di euro e rivenduto pochi mesi dopo (da gennaio a luglio) a 12 milioni. Thorsby svenduto a 3 milioni. Per De Luca si parla di 1, 1/2. Ma questi sanno fare il loro mestiere? Poveri noi speriamo spariscano presto e per sempre dal pianeta Sampdoria.
L’impressione che mi sono fatto è che la società voglia aspettare i saldi di fine mercato. Pjaca, essendo un giocatore fallito, faceva storia a sé.
Ma per quanto concerne il resto c’è da ricordare che la Samp, prima della fine del mercato, avrà Atalanta, Juventus e Lazio in casa, mentre andrà a giocare a Salerno in trasferta. Quattro partite, zero punti. Gli altri anni, bene o male, prima della fine del mercato affrontavi una o due partite, avevi in gioco sei punti e potevi anche permetterti il lusso di aspettare. Qui no. Qui hai già dodici punti in palio e rischi di non farne nessuno. E se non hai abbastanza punti a novembre, al momento della pausa, auguri a convincere i giocatori a venire da te, anche buttando milioni su milioni nel mercato. Lo abbiamo visto col Genoa: al mattino Malinowski, alla sera Amiri.
Sono preoccupato, lo ammetto. Siamo al 22 Luglio e non abbiamo ottenuto alcun rinforzo. Sulla carta ci siamo pure indeboliti, anche se continuo a dire che secondo me Thorsby non aveva collocazione in questo 4-1-4-1 visto nelle prime uscite della Samp.
Serve il portiere di riserva. Serve un centrale. Serve un centrocampista che faccia la mezzala/trequartista. Serve un regista. Serve un’ala. Cinque giocatori. A tre settimane dall’inizio del campionato. No, scusatemi. Non riesco a essere tranquillo.
P.S. Pur condividendo in buona parte il pensiero di Silverfox, non voglio addentrarmi nelle questioni societarie. Per me la Samp a settembre avrà una nuova proprietà, ma comunque troppo tardi per aiutarci sul mercato. Ci tengo solo a ribadire che la colpa è sempre e solo di un unico soggetto: quello che adesso sta a Roma e spero che rimanda lì, a lungo, salendo il famoso scalino tanto caro ai romani.
La colpa è di Garrone, Ferrero fa solo il suo sporco lavoro che ha sempre fatto nella vita, rubacchiare soldi qua e là,fare fallire società ricavandone come sempre qualcosa, un imprenditore multimilionario doveva saperlo prima di mettercelo
Semarco, sai che non sono d’accordo. Edoardo è colpevole. Assolutamente. Ma dare tutte le colpe a Garrone significa toglierne a Ferrero. Se io affido una pistola carica a un criminale sono senza dubbio responsabile. Ma non è che quello che ha premuto il grilletto sia innocente.
Ma smettila con ste cazzate!
Cosa ne sai?
Guardiamo alla realtà odierna.
Zero soldi, zero acquisti, vendite sciagurate e non remunerative.
Mi sembra che coloro che dovrebbero fare la squadra (alias prendere giovani interessanti e vendere al meglio i pochi giocatori che hanno mercato, ovviamente non tutti!) non abbiano fatto la minima programmazione e vadano malamente a braccio.
Si sapeva che non avevamo una lira, anzi un €, da mesi.
Non ci voleva molto a impostare una sorta di progetto fattibile, visto che sono pagati per questo.
Se poi non riusciamo a prendere neppure giocatori disposti a venire per quattro palanche, cominciamo ad entrare in un nuovo mood…. Il fallimento
In primo luogo: calmati. Indipendentemente che il commento sia stato fatto in risposta a me o a Semarco.
In secondo luogo: calmati un altro po’, perché discussioni così non credo sia il caso di farne.
Fa caldo. Siamo tutti disperati e ansiosi per come vanno le cose. Ma questi toni non servono a un belino.
Quanto a tutto il resto, confermo che secondo me non hai ben chiaro quanto sia disperata la situazione societaria al momento. La Sampdoria è sostanzialmente commissariata. I soldi sono pochi e convincere i giocatori, vecchi o giovani che siano, è difficile quando non puoi garantire loro un progetto e un futuro.
diciamo allora che le colpe sono di entrambi ma il primo a commettere un errore, per usare un eufemismo, e’ stato garrone, senza quella mossa scellerata non staremo qui a parlare
È ovvio che entrambi siano colpevoli con le loro scelleratezze, ma ormai che senso ha parlarne e continuare a martellarci gli zebedei? Può essere di qualche utilità? L’unica cosa che possiamo fare è incrociare le dita e sperare che almeno una trattativa di vendita si concretizzi e levarci dalle palle tutti, rifondando il club e partendo daccapo! Occorre una palingenesi totale!
Scusate ribadisco un cosa. Inutile parlare del passato pensiamo al presente ma il presente è un intervista di Romei che inneggia al gran lavoro fatto ed elogia ferrero. Questo è presente e mi fa schifo. Inutile discutere tra noi è altrove che dobbiamo rivolgerci.
Hai ragione Silverfox, volevo solo puntualizzare le cose ma non parliamone più, sul futuro sono fiducioso e l’inizio del campionato non mi spaventa, spesso le squadre forti all’inizio stentano
Nel mentre Bonazzoli alla Salernitana per 4,5 Mln.
Detto francamente? Va bene così. Il giocatore mi piaceva, ma ha dimostrato di essere una gloriosa testa di cazzo. Le dichiarazioni rilasciate con l’arrivo al Torino e gli atteggiamenti da divo avuti a Salerno mi confermano che non si sarebbe mai impegnato per la causa. Lui non voleva restare, noi lo abbiamo ceduto. Questa volta, al contrario di Thorsby, è un addio indolore.
Meno indolore è quello di De Luca, verso il Pisa per 1,5 Mln. Non so se il giocatore fosse effettivamente forte o quale potesse essere il suo potenziale. Diciamo che è un oggetto misterioso, una di quelle domande che ti restano del tipo “come sarebbe andata se avessi sposato la mia prima ragazza”.
Alla fine ci sono un po’ di soldi che spero vengano investiti sul mercato. Speriamo di iniziare a muoverci.
DeLuca sembra un vero ariete, un uomo d’area con un gran colpo di testa e un buon fiuto del gol. Uno in grado di sfruttare i cross. Adesso che GP ha deciso di giocare sulle fasce ci togliamo anche la possibilità di sfruttare i cross. Per 1,5 mio? Vai a capire!!!
Rob, secondo me le braghe di tela sono più bucate di quanto si aspettassero Lanna e Panconi quando hanno rilevato la società. De Luca, come detto, me lo sarei tenuto. In un 4-1-4-1 una prima punta così forte fisicamente magari non segna tanto, ma fa segnare. Stefano Okaka docet.
Se anche La Gumina dovesse essere ceduto come sembra, avremmo un budget di mercato di circa 10 Mln. Il Marotta dei tempi d’oro con quella cifra ti faceva una squadra da Europa League, ma i tempi sono cambiati e ogni giocatore anche solo minimamente valido oggi costa cifre improbe.
Io invece per la cessione di Bonazzoli sono proprio incavolato nero!
In un reparto offensivo che al momento, per i motivi più diversi,
dà meno garanzie di quello del Ligorna, bisognava avere almeno una certezza ( sulla carta ovviamente ),
e, dal mio modesto punto di vista, Bonazzoli sarebbe stata tale!
La gestione di questo ragazzo negli ultimi due anni è stata totalmente folle e scriteriata!
E complimenti alla Salernitana: non l’hanno riscattato per 6 milioni,
ma un mese dopo se lo riportano a casa per 4,5, chapeau!
Mentre noi al contrario,
oltre a far capire al mondo intero che siamo disperati,
abbiamo fatto pure la figura dei fessi,
senza un briciolo di orgoglio e dignità,
che amarezza…
poveri ma brutti (e anche un po’ scemi)
Stiamo calmi,tutto cio’ era previsto.L’importante e’ la salvezza ottenuta.ora teniamo duro fino alla cessione societari.Abboniamoci e rilassiamoci ,intanto la bandiera a boccadasse e’ stata sostituita…..
eh si…una bella b…finche’ dura ma comunque bravi, ben fatto…quando lanna pero’ non piu’ tardi di due settimane fa ha detto che non avevamo bisogno di cedere i pezzi migliori cosa intendeva?
Ho appena visto Brescia – Sampdoria. Abbiamo sofferto a centrocampo lasciando spesso li facili iniziative al Brescia, però leggero in finalizzazione. Attento comunque Audero. Si può dire che sono stati più forti a centrocampo, oppure che li abbiamo fatti sfogare, controllati, e che abbiamo vinto di cinismo. Insomma un po’ tutto. A consuntivo la seconda non sembra così “peregrina”. DeLuca Stoppa Yepes… ma anche Murillo e altri, sono giocatori che sicuramente sono sotto osservazione da chi li sta vedendo tutti i giorni. Noi che considerazioni possiamo fare… La rosa ad oggi è incompleta, ma potrebbero esserci sorprese da giocatori già qui. Aspettiamo e vediamo.
Anche io ho visto la partita. Alcune cose positive altre negative. Tra le positive sicuramente l’impostazione data da GP che sta facendo un altro miracolo trasformando Sabiri in una mezzala a tutto campo, grande prestazione. La seconda la sicurezza di Audero che non vedevamo da tempo, penso proprio che il rigore parato a Criscito gli abbia dato fiducia e gli apprezzamenti ricevuti hanno fatto il resto. Mi sono piaciuti Colley e Candreva e dopo i cambi Murillo (ottima prestazione) De Luca ma anche Damsgaard e Stoppa. Leris è da tenere in rosa. Le negative male Beres molto male Augello, malissimo Verre e Caputo non esiste. Quando sono entrati il capitano e De Luca si è vista la differenza. Putroppo Quaglia non ha più 30 anni e quindi può giocare solo pochi minuti ma una coppia di attacco con Gabbia e De Luca la vedrei benissimo. Comunque la notizia più negativa è il centrocampo orfano di Ekdal e Thorsby e senza i sostituti. Concludo GP ha fatto elogi a Murillo e De Luca ma temo vadano via tutti e due. Potremmo richiamare Bazzani magari anche a 50 anni per Romei va bene.
Gp miracoli non ne ha mai fatti a mio parere, siamo senza palanche per cui non possiamo pretendere di meglio ma e’ uno degli allenatori piu’ scarsi della serie a, una brava persona ma finisce li’
se vendiamo deluca come sembra ormai certo, avremo la conferma che lanna parla e il rag bpanconi decide. GP stavolta ha tirato fuori le oo ma non gli danno ascolto, pover’uomo!
Mi pare abbastanza chiaro che Giampaolo voglia trattenere De Luca, anche perché nel modulo attuale uno con la sua fisicità serve: segna e fa segnare.
Centrocampo è la nota più dolente. Concepisco molto il gioco in difesa come una serie di filtri, o paratie stagne se preferite. Il portiere deve prendere ciò che non fa passare la difesa e la difesa deve bloccare ciò che sfugge al centrocampo. Va da sé che un centrocampo leggero ti fa passare più palle di quante dovrebbe, lasciando a Colley-Ferrari più compiti del dovuto e mettendo in condizione Audero di dover intervenire tanto. Troppo. Ieri è stato attento, ma aveva di fronte il Brescia. Se avesse avuto di fronte l’Atalanta? Non voglio pensarci.
Il primo luogo dove intervenire è il centrocampo. Ora. Dobbiamo prendere un mediano che copra e imposti e un trequartista che sappia rientrare e interpretare il modulo. Il difensore può arrivare dopo, in attesa di capire cosa voglia fare la società con quel ravatto di Murillo.
Per l’amico Solodoria. GP i miracoli li ha già fatti. Questo non vuol dire che non ha difetti anche se è un pò meno talebano. Skriniar quando è arrivato sembrava avesse i piedi di legno ora è in trattativa con il PSG. Schick alla Samp in doppia cifra facendo la riserva o quasi e poi sappiamo come è finita. Linetty da noi un centrocampista molto positivo al Toro l’ultima delle riserve. Non vado avanti anche se ci sono le puttanate stile Alvarez per intenderci direi che da tutto il mondo del calcio è considerato un allenatore difficile ma di valore. Ora dobbiamo stringerci attorno a lui che è l’ ultimo baluardo di una società che si venderebbe anche gli attrezzi di palestra.
Concordo, ma aggiungo che la storia di Alvarez l’avevo smentita qualche mese fa, dati alla mano. Alvarez era una riserva e basta. Se non giocava Fernandes giocava Praet sulla trequarti.
Ci sono leggende metropolitane incredibilmente difficili da eradicare. Quella di Alvarez preferito a Fernandes e’ una di queste, perche’ e’ congeniale all’impostazione ideologica di chi la ripete.
certo che ci stringiamo intorno a lui come mi stringerei a toneatto o ad atzori ma questo non impedisce di considerarlo un modesto allenatore, magari a torto eh non dico di aver ragione
Ciao Solo,
Direi che siamo d’accordo di avere una squadra di merda (almeno al momento), e che siamo tra le tre piu’ scarse.
Se ci salvassimo con GP in panchina, diresti che effettivamente ha fatto un bel lavoro, o improvvisamente De Luca era il nuovo Vieri, Quaglia baciato dalla sorte, seconda giovinezza Rincon, Sabiri fenomeno incompreso (ma comuqnue Faggiano merda) ecc.. ?
Siamo in A,abbiamo rasentato il fallimento,le merde sono in B,per adesso non si puo’ chiedere altro stiamo sereni .
e finalmente hanno cominciato a togliere il cencio a boccadasse…genova non e’ la loro
Premesso che il mercato potremo giudicarlo secondo me dal 1 settembre e alla luce del 4141 su cui sembra voler puntare GP, x me oggi le lacune che occorre colmare al piu presto sono:
Volante Central davanti alla difesa; centrocampista da affiancare a Sabiri; prima punta in attesa del miglior Gabbiadini. Queste le urgenze. Vorrei vedere partire Caputo e Murru e terrei De Luca. Cosa ne pensate?
Personalmente non sono al momento assolutamente in grado di stabilire se De Luca possa far parte di una rosa di una squadra di serie A, e di conseguenza, se possa esserne addirittura un potenziale titolare,
questa è una cosa che devono capire alla svelta ( e spero lo abbiano già fatto…)
il mister e la società poi vabbè…sappiamo la nostra situazione e quindi ogni valutazione
rischia di diventare perfettamente inutile…
Pur non essendo nè un amante e nè un ostracista di qualsivoglia modulo,
devo dire che questo 4-1-4-1 mi convince assai poco,
mi sembra troppo sbilanciato in avanti ( dei 4 dietro la punta chi difenderebbe? )
e troppo penalizzante per gli attaccanti attualmente in organico,
nessuno mi sembra in grado di ricoprire il ruolo di unica punta e inoltre,
una volta recuperato Gabbiadini dove cavolo lo mettiamo in questo sistema di gioco?
Con questo modulo tutta la vita centravanti e sugli esterni con una punta centrale se devi recuperare….poi come dici te il modulo é tutto da vedere….prima però bisogna vedere il materiale umano che GP avrà a disposizione
Anche a me il 4141 non convince tanto e preferirei il 442. Il problema però é che ci mancano due centrali forti di centrocampo e non abbiamo i soldi per acquistarli. Piuttosto non non capisco perché la trojka degli incompetenti (Romeo Fagiano e Osti) si ostina a tentare di convincere due giocatori rotti come i croati Rog e Pjaca a venire a tutti i costi dopo i loro rifiuti, aumentandone gli stipendi. Suvvia! Un briciolo di dignità ce l’hanno ancora? Agire in questo modo è fare il bene del club o ingrassare procuratori e mediatori?
Ma tu non eri quello che cercava di convincermi che Sabiri fosse un fenomeno riconosciuto e che la sua “esplosione” non dipendesse affatto da GP ma fosse una mirabolante intuizione di Faggiano?
Ora Faggiano incompetente?
E Osti non era quello che aveva il merito di aver scovato fenomeni incredibili come Linetty, Praet, Anderson, Torreira, la cui carriera e performance erano castrate da GP?
Ora Osti incompetente?
Magari mi sbaglio eh, in tal caso chiedo venia.
Si ti sbagli. Io non ho mai incensato Fagiano né Osti ma li ho sempre considerati due incapaci. es. Torregrossa Lagumina comprati a 12 milioni e rivenduti forse a 5…I vari Andersen Linetty e Praet sono stati comprati con i soldi del monopoli di Ferrero cioè con debiti, vedi Zapata comprato a 22 fittizi pagherò e rivenduto dopo 1 anno all’Atalanta che invece ha messo quelli veri…e potrei fare altre decine di esempi. L’unica intuizione che riconosco a fagiano è Sabiri…
Io non parlerei più di GP come fosse l’allenatore del Milan o del Torino. E’ il nostro allenatore e spero anzi sono sicuro che farà bene. Certamente non è Guardiola o Ancellotti ma sicuramente farà un buon lavoro. Dopo aver visto Sabiri giocare nella partita persa con la Juventus disse in futuro lo vedrei bene come mezzala. In queste partite seppur amichevoli ho visto un Sabiri bravo ad attaccare, bravo a difendere, forte di testa, veloce e fare delle aperture da vera mezzala, scusate se è poco. Ora bisogna prendere due centrocampisti, possibilmente sani, tenere De Luca e siamo a posto (per la difesa è tornato Levebre). Su De Luca, certo non sappiamo se sarà top in serie A ma le caratteristiche fisiche sono quelle giuste. Bravo di testa, abbastanza veloce e sicuramente più adatto di Caputo a fare il perno davanti come unica punta per aprire il gioco per gli inserimenti dei vari Candreva, Damsgaard e Sabiri. Giudichiamo comunque tutto il 31 agosto e speriamo bene.
Silver su GP sfondi una porta aperta , ma con questa squadra del 26 agosto sta messo molto peggio di Ranieri quando arrivò , sta persino peggio di D’Aversa … Al momento di che modulo e se piace o meno o dl sistema di gioco chi se ne frega , anche il DS puo provarci ma senza money e inutile aspettarsi miracoli, noi abbiamo problemi a prendere cartellini di gente che gioca in B ed ad altri nn siamo in grado di offrire un incentivo allo stipendio … Ad oggi sulla carta siamo tra le ultime 5/6 rose della serie A che vuol dire che se fai un campionato normale del tuo livello di talento generale forse ti salvi e forse no… Se GP indovina la strategia di lavoro sul lungo periodo quindi il sistema di gioco e prepara bene il 100% delle partite ti salvi in anticipo , se no c è da soffrire come dei randagi … pareggiare 3 partite che devi vincere sono 6 punti che se il tuo range è da 36/40 punti ti fa capire quanto sia rischiosa la prossima stagione e quanto bisogna remare tutti dalla stessa parte , io nn ho amato il suo sistema di gioco in passato ma se mi porta i 40 punti o cmq alla salvezza chi se ne frega pr me cn queste premesse anche solo pr il fatto che nn scappa a gambe levate ha il mio rispetto
Ciao Mik pero’ alcune sono state scelte.
Ekdal prende allo Spezia quanto noi diamo a Rincon (che e’ un anno piu’ vecchio). Ovvero abbiamo deciso che Rincon e’ piu’ utile di Ekdal (scelta per me sbagliatissima).
Thorsby poteva rimanere e poi andarsene a parametro 0. Ci avremmo rimesso 4 milioni: piu’ o meno i soldi buttati via per Supryaga e Sensi?
Yoshida si e’ deciso di sostituirlo con … boh?
Non sono d’accordo che abbiamo una rosa da ultime 5/6. L’abbiamo da ultime 3. Al momento vedo solo Lecce e Cremonese sotto. Se una di queste dovesse essere una sorpresa il rischio non e’ tanto quello di scendere in B, ma di farlo sparati come un missile.
Se faccio il paragone con la squadra di Ranieri c’e’ da piangere. Jankto, Ekdal, Thorsby non ci sono piu’, 3/4 della mediana. Candreva ha due anni di piu’. Bonazzoli (all’epoca un buon rincalzo) sarebbe -da alcuni- visto come il nostro miglior attaccante.
In condizioni normali De Luca lo considereremmo solo per la panchina, come seconda scelta tipo Budimir. Ora ci ritroviamo a sperare che sia il nostro centravanti di riferimento: zero esperienza in sere A, un goal ogni tre partite in serie B.
Ranieri aveva Keita Balde in attacco, Damsgaard in panchina, e Torrerotta ancora non rotto.
L’anno scorso ci siamo salvati per 6 punti. Due vittorie tramutate in sconfitte, o 3 vittorie tramutate in pareggi, e saremmo in B a tener compagnia ai retro-cessi.
Per salvarsi al momento serve un miracolo e anche un po’ di fortuna.
Ciao Mik, si ti condivido appieno Se non arrivano due centrocampisti idonei al gioco di GP anche in prestito secco, lo scenario è quello che disegni tu e le nostre speranze di salvezza sono legate totalmente a GP. Poi se prima di gennaio la società viene ceduta allora i discorsi cambiano perchè in caso contrario se si verificasse la non cessione non saremo in grado, anche se ci salviamo, di affrontare un altro anno come l’attuale.
Oltre che la nostra situazione a me preoccupa anche la concorrenza!
Anomalia Monza a parte…ma vogliamo parlare della Salernitana?
Questi sembrano disposti a spendere 20 milioni per Pinamonti,
ma questo Iervolino da dove salta fuori?
In caso di svolta societaria sarà di fondamentale importanza arrivare a gennaio
in una situazione di classifica diciamo…discreta, raddrizzabile,
perchè se disgraziatamente al contrario il girone d’andata dovesse essere un disastro,
i giocatori buoni a gennaio non li fai venire neppure se prometti loro ingaggi faraonici…
eh si!
guardandosi attorno vediamo come siamo messi noi. Se non sarei sobrio, come ritengo sia la mia analisi della situazione, urlerei FERERRO: LA VENDETTA. Non si muove una mosca. Non ho letto le notizie blucerchiate per 10 giorni e speravo in un paio di sorprese….l`unica sorpresa che non ci sono sorprese a 2 settimane dall`inizio della stagione. Pensavo che il peggio sia passato col campionato scorso ma qua adesso si che ci vuole un fato assai benevole. La difesa mi fa paura, il centrocampo mi fa paura, l`attacco mi fa paura….se si fa male un titolare in qualsiasi reparto cè l`apocalisse….
Ma no, come sei pessimista.
Se si fa male Audero gioca Ravaglia…
Se si fa male Ferrari gioco io.
Se si fa male Beres c’e’ il presidente tifoso pronto.
Se si fa male Rincon… no non si fa male lui fa male.
Se si fa male Sabiri Faggiano sara’ l’elemento di peso.
Se si fa male Gabbiadi.. oops.. si e’ gia’ fatto male fuori due eoni e mezzo pare.
Vedi che siamo coperti?
Hehehe
Touché
Negli anni 50 come ala non ero male…Just saying
Shhhh. Che se ti sentono ti prendono come sostitutuo di Candreva.
(Ma solo se vieni in prestito e con mezzi tuoi).
Leggo proprio ora, se le cifre riportate sono reali, che avevamo venduto Leverbe al Chievo per 600.000 euro e ora lo prendiamo in prestito con riscatto quasi 6 volte tanto (3.500.000)…Certo che questi dirigenti sanno proprio fare gli affari! Gli affidereste i vostri risparmi per investirli?
In effetti nelle ultime stagioni i nostri uomini mercato ne stanno azzeccando davvero pochissime,
direi che l’ultima, vera campagna acquisti che ha dato frutti sia in termini di risultati sul campo
che di plusvalenze fu quella del 2016/17, la prima stagione di Giampaolo in panchina…
Oddio, Leverbe arriva in prestito gratuito con DIRITTO di riscatto a 3.5 mil, non capisco le critiche. Poteva anche essere diritto a 300 mil, che cambia? Se dopo un anno non li vale non usi il diritto o chiedi lo sconto (come ha fatto con noi la salernitana con Bonazzoli) o lo copri con un giocatore dalla valutazione alla cazzo di cane (come fece l’inter con…Bonazzoli).
@ Cabezon
Oddio, Zapata, Andersen, Candreva, Damsgaard, Gabbiadini sono arrivato un po’ dopo.
Mentre il primo anno di GP arrivo’ anche Cigarini.
Cerchiamo di non ricordarci solo qualche cosa e facciamo tutti mente locale.
Errori ce ne sono stati, ma il colpo duro l’hanno dato le norme anti covid che hanno disintegrato gli introiti senza intaccare gli esborsi (ma solo rimandando le minusvalenze). Tutte le societa’ sono in difficolta’. La nostra che non ha potere di fare ricapitalizzazioni ne di chiedere prestiti e’ chiaramente piu’ nella merda di altre.
In questo momento sarebbe bello poter spendere perche’ si possono fare dei gran begli affari…
In parte è effettivamente come scrivi PPC dall’altra c’è chi gl affari suoi li ha sempre fatti e pr fortuna nn ha più credito se no continuerebbe , vedi i proiettili che stiamo schivando in questi giorni … Va fatto un distinguo tra chi fa il suo lavoro chi nn lo fà e chi manco si capisce che lavoro faccia ? Leverbe aveva avuto il suo primo contratto dalla Samp e i report erano di un prospetto d alto profilo ,all epoca aveva speso parole importanti pr lui GP , chi l ha riportato a Genova nn è chi l ha ceduto giusto pr mettere i puntini sulle i e l indicazione dl gradimento l ha data GP a quello che l ha riportato a casa, come l Indicazione su DeLuca sperando abbia ragione ed effettivamente sia pronto pr un ruolo centrale nella rosa perchè vista l età e la predisposizione di Manolo ad infortuni rischia di diventare quello che hai in campo quando le partite si decidono,che è più importante che cominciarle tutte… Concludo che si potevano fare anche in passato dei gran begl affari e c è chi li ha fatti solo nn siamo stati noi, a buon intenditor poche parole…
Ciao. Vado a memoria: Leverbe fu ceduto l’anno di Sciagura2 (DF). Poi il Chievo lo giro’ al pisa non so a quanto.
Sciagura2 distrusse Shick (a Roma) e voleva mandare Thorsby in B.
Vogliamo andare a rivedere l’orgasmo da orgia che ci fu quando GP fu sostituito da DF?
In questo momento c’e’ uno sconto rispetto all’epoca pre misure anti covid di un 40% in media. Chi ha cash compra a 6 quello che prima comprava a 10.
PPC io posso dire che ti stimo ma se nn ti dico se poco o tanto nn vuol dire nulla… esempio banale ma efficace, io nn ho idea della tua unità di misura pr tanto nn ho idea della prospettiva cn cui osservi le cose ? Il COVID è una scusa pr giustificare che stavano svuotando le cassaforti, dl resto perchè nn avrebbero dovuto ? sin che gle lo permettono continueranno a farlo …
Non ho capito (sul serio).
Chi stava svuotando cosa e come?
Mi permetto: ricavi da partite, TV e merchandising, si passa da 65mil a 47. Sono 18 mil “persi” solo li. Per una societa come la samp sono tanti.
Player trading si passa da 45 a 17, ovvero -28 mil.
…
PPC , nn sono i numeri ma come li leggi e come scrivi la riduzione dell’introito del player trading ha creato la voragine , che chi usasse quello strumento in modo selvaggio rischiasse di venir travolto era ampiamente prevedibile, nn va dimenticato che una squadra di calcio è un azienda che ha un prodotto da vendere, nl nostro caso e in molti altri è passato in secondo piano , con dirigenze che hanno svilito il ruolo delle società che gestivano ( male ) e hanno intrapreso una politica commerciale di vendita di servizi , dal momento che sono entrate in sofferenza chi usufruiva di questi servizi tu sei andato sott’acqua… Una squadra di calcio deve competere ,chi ne ha una senza quelle ambizioni e nn sviluppa nessuna politica aziendale pr poterlo fare è gestita come per una liquida ( svuotare la cassaforte) chi lo fa generalmente coltiva interessi personali di cui vede i frutti in seguito,si chiamano fiori della riconoscenza o gioie … Io sono un tifoso e a me alla fine cosa c è dietro la lancia se ho una squadra cn gli strumenti pr competere nn interessa, nn servono valanghe di milioni pr costruire una traiettoria ad un progetto sportivo e sono il primo ad affermare che spesso sottraendo sommi e viceversa .. Ma se all interno d un sistema chiuso che fattura uno tzunami di denaro manca liquidità nn serve mica domandarsi perchè , nn è una guerra dove si distrugge ricchezza ad ogni cannonata no così pr dire…Ora una cosa e che nn m interessi, un altra e che mi voglianao far entrare i pantaloni dalla testa , ma se a voi va benissimo pensare che il COVID sia il colpevole del buco di bilancio della Samp ignorando che invece era l effetto a cascata d un sistema piramidale di spartimento della torta dei diritti tv ? va bene ma e come dare colpa agl immigrati dl nostro debito pubblico quando sono 100 anni che c è chi guadagna lo fanno solo loro e quando perdono pagano tutti gl’altri…
Si però, scusa, se posso fare una considerazione questa regola del covid vale solo per chi come noi non ha soldi, altrimenti non si spiegherebbero le richieste assurde della Roma per Villar (sembra 10 milioni) che è ai margini della squadra o i 6 per Rog del Cagliari che è permanentemente lesionato. In altre parole continuano a prenderti per il collo.
.
PPC,
mi riferivo ad acquisti di giocatori giovani e successivamente rivenduti presi nella stessa sessione di mercato,
quelli da te citati, i vari Zapata, Candreva e Gabbiadini sono acquisti fatti in anni diversi tra loro
e che comunque non hanno generato plusvalenze,
Cigarini qui fu oscurato solo dall’esplosione di un certo Lucas Torreira,
di certo non si può incolpare la società per questo…
Perdonami poi ma…che c’entra il Covid?
La pandemia è scoppiata a marzo 2020 e noi eravamo già in grande difficoltà per i cavoli nostri,
l’estate prima il parassita quasi non fece mercato per le arcinote vicende legate al possibile cambio societario…
Ribadisco: mercato impeccabile il primo anno di Giampaolo,
poi si è andati solo a tentoni,
ad acquisti estemporanei,
pochissimi quelli fruttuosi,
la maggior parte sono stati un bagno di sangue, economico e tecnico…
Zapata ha generato una plusvalenza non male, se ben ricordo acquistato a 18 mil e ceduto a 35 (cito a memoria) quasi il doppio.
Ho menzionato Candreva e Gabbiadini perche’ credevo volessi parlare di giocatori buoni. Se vogliamo vedere plusvalenze c’e’ stato dopo anche Kownaski comprato a 4 venduto a 7.5. Mentre il primo anno ci fu pure Budimir..
Insomma non voglio andare a spolverare l’elenco, buoni acquisti e buone cessioni ne abbiamo fatte tutti gli anni (con GP piu’ che con DF…) cosi’ come acquisti sballati, sia cari sia a poco prezzo.
PRendo nota che Thorsby e’ stato un acquisto fatto a tentoni…
Quanto alle misure anti covid: se guardi i bilanci (ho postato delle analisi non mie un po’ di tempo fa) sono abbastanza emblematici. Gli anni delle partite rimandate e senza pubblico sono stati quelli che hanno affossato i conti: 1) il capitale si e’ svalutato 2) molti meno introiti.
–
Quando parlate di acquisti e plusvalenze ricordate sempre che c’era Pecini. Per me Osti, spero di sbagliare, ne capisce poco e se altre operazioni sono state fatte direttamente da Romei o dal nano malefico, figurarsi!! Per il Covid ha ragione PPC si eravamo già in fase discendente ma i mancati introiti TV, Stadio etc hanno fatto lievitare decisamente i passivi.
PPC
hai in parte ragione su Zapata https://www.transfermarkt.it/duvan-zapata/profil/spieler/73794
ricordavo una plusvalenza quasi nulla e invece, secondo la fonte transfermarkt fu addirittura di 6 milioni!
Ma il succo del mio discorso/ragionamento cambia poco,
il giochino del compro a 1 e rivendo a 100 è praticamente riuscito solo grazie agli acquisti effettuati nella stagione 2016/17 poi ok, ci sono state sicuramente altre plusvalenze ( geniale quella di Budimir, capocannoniere della B preso a zero e rivenduto a 1,8 ), su Kownacki secondo me andammo più o meno in pari ma potrei sbagliarmi…
Thorsby: dai su…è chiaro che fu acquistato solo perchè era svincolato,
un investimento a costo quasi zero,
penso che neppure il più ottimista in società avrebbe scommesso un centesimo su un rendimento così buono….
Sul Covid continuo a pensare che per società come la nostra abbiano inciso in maniera marginale,
l’unico calo può essere stato sugli introiti da stadio e relativo merchandising però dai…
a parte derby e partite con le big quando mai facciamo il pienone?
Prima della pandemia di norma era già tanto se i paganti arrivavano alle 2mila unità,
non mi risulta che le TV abbiano dato meno soldi alle società…
Diciamocela tutta: finchè, per l’appunto, compravamo a 1 e rivendevamo a 100 tutto bene,
poi il bel giochino è finito così come le fidejussioni bancarie e…ciaone!
E, come scrive giustamente Silverfox, non sottovalutiamo la partenza di Pecini,
da quando se n’è andato la percentuale di acquisti ceffati è clamorosamente aumentata…
Ho appena finito di veder la partita, amichevole una beata mazza si son dati randellate pr 60 minuti…bene molto bene queste son gare che danno indicazioni … l’impressione e che abbiamo una squadra e che potremmo trovare e ritrovare calciatori lungo la strada , loro erano fisicamente più brillanti e oltre a giocare in casa alla fine fanno la Chempions ma tutto sommato abbiamo tenuto il campo in modo credibile … Se lo spirito e questo da battaglia pr me può funzionare questo 4 1 4 1 , quelli più in dificoltà quelli meno caldi di temperamento ,Vieirà mi è piaciuto chiaro quelle due palle che perde sulla pressione sono errori da matita rossa in quelle situazioni forse sarebbe meglio andare via lunghi invece di esporlo al pressing, ho aprezzato Omar leader emotivo mai visto così presente , giù di tono fisicamente Berezinsky indietro rispetto ai compagni… cmq in un estate difficile questa partita è una risposta che mi piace
Anchio ho visto la partita. Condivido molte considerazioni di Mik. Hanno combattuto senza paura contro una squadra più pronta e più forte fisicamente. I due moduli il 4-1-4-1 e il 4-4-2 nella fase finali mi hanno soddisfatto. Penso che giocheremo con il primo in attesa di Gabbiadini quando passeremo al secondo. Bene la difesa, si Beres è un pò pesante ma è arrivato per ultimo. Benissimo Colley. Benino il centrocampo con un grande Rincon e un Sabiri superlativo nel gol del vantaggio. Male Vieirà non tanto come è stato in campo ma per i due errori clamorosi su passaggio del portiere. Si può perdere palla sulla pressione dell’avversario ma non si può sbagliare, nel ruolo di play, uno stop. Mi è piaciuto molto Leris non mi è piaciuto per niente Candreva. Benino Caputo meglio De Luca. Migliore in campo Rincon peggiori Vieirà e Candreva-
Silver abbiamo visto la stessa partita, ma io su Vieira faccio una considerazione diversa i 2 errori sono entrambi procurati dal pressing avversario anche Audero ne fa uno spostandosi il pallone in un occasione nl primo tempo, più che errori individuali sono sono di sistema, dove subiamo Gol lo stop nn è gran che ma è in controllo può darla a Colley , prova a girarsi e si fa toccare la palla e la perde poco prima il retropassaggio dove rischiamo il rigore cn Colley di Leris , parliamoci chiaro io sono pr fr uscire la palla senza buttarla via ma i piedi dei due centrali sono quelli che sono pr nn parlare di quelli di Bere , noi possiamo far uscire la palla cn il solo Augello e forse Audero se gl insegnano cos è il time precisione e forza le ha ( nei due passaggi dove Vieira nn controlla benissimo la palla c è lo stesso vizio dove probabilmente Ekdal ci mette una pezza pr caratteristiche anche fisiche, sono passaggi secchi a meno di 10 mt dritti pr dritti ovvero che innescano la zone press perchè leggibili , vuoi evitare il problema ? Vieira fa comunque il movimento di andare incontro portandosi dietro in zone press gl avversari crea il buco e tu vai lungo sula sua verticale , meglio ancora se accorcia anche l attaccante centrale e vai anche dietro le sue spalle andando lungo lungo, una palla pr uno dei 4 che in quella situazione deve partire e tagliare verso il centro dietro le spalle dei compagni,se incroci bene trovi una prateria …) Se lo fai spesso e riesci a nn perdere il possesso un 40% delle volte diventa condizionante e nn ti pressano più basso di default …Nn amo GP ma questo è il suo pane se l ho visto io questo sviluppo lui ci starà lavorando su da un po’…Quanto a Candreva probabilmente quando si chiuderà il mercato se resta tornerà ad essere un valore aggiunto, alla sua età un altro trasloco probabile è normale che pesi , poi nn è che andrebbe a Portofino io fossi in lui avrei l incubo di dover andar in Brianza…
Giustissime considerazioni. La colpa non è mai di uno solo. Anche Audero deve essere più attento. Purtroppo la retroguardia ed il centro metodista non hanno quelle caratteristiche per iniziare il gioco da dietro. Condivido anche Candreva se rimane cambierà. Ora concentriamoci su Damsgaard. Penso che se verrà fatta un offerta da 19/20 compresi i bonus la Samp accetterà e allora ritornasse Torreira risolviamo anche il problema sopra citato. Speriamo.
80 EURO LA TRIBUNA e 30 i Distinti PER VEDERE LA REGGINA IN COPPA IL 5 DI AGOSTO?…MA É UNO SCHERZO?
per gli abbonati e’ gratis, per gli altri a un prezzo accessibile, seppur per me sempre troppo elevato, resta la nord a 15 euro
Adesso, secondo Vidal salta fuori anche il finanziere Raffaele Mincione che sarebbe molto avanti come Cerberus per acquistare la Samp. Ho fatto una ricerca su questo tizio e dalla fonte Vatican news ho scoperto che è stato indagato per per peculato, truffa e abuso d’ufficio per “traffici” con il vaticano… Spero che sia un nome buttato lì dalla stampa bibina per danneggiarci. Questi squallidi non hanno digerito la retrocessione e le provano tutte!
Ciao Pier ogni simile ama il suo simile sono mesi che vado dicendo che il problema della Samp non è il modulo non è chi parte o chi arriva non sono i due direttori sportivi di facciata ma il vero male è il duo romano che continua a fare e disfare a comandare su chi vendere e su chi acquistare con il signore veneziano formano un trio di… e di vendere la società è l’ultimo dei loro problemi. Tu pensi veramente che se ci fosse realmente un gruppo arabo avrebbe bisogno di 6 mesi per acquistare o meno la Samp? Evidentemente qualcuno pensa che ci siamo tutti rimbecilliti ma nonostante ciò con una nausea che mi assale pensando al proprietario e al vice presidente ho rinnovato l’abbonamento per sostenere i colori più belli del mondo
Ciao Luigi, sul fatto che ” ogni simile ami il suo simile ” sono assolutamente d’accordo e questi soggetti che con la nostra storia non hanno nulla da spartire si annusano, si fiutano e come cani randagi riescono sempre a organizzare un bel menage à trois… Tuttavia voglio essere un po’ ottimista e credere che arrivi un altro cane a custodia degli inferi, il Cerbero in questione e lì prigionieri non li faccia più uscire. Forza Doria, sempre!