Si chiude un campionato terribile per la Sampdoria. Abbiamo conquistato la salvezza matematicamente, e possiamo gioire perché le difficoltà sono state davvero tantissime.
Oggi, penultima di campionato, speravamo nei passi falsi altrui e i passi falsi sono arrivati. Crolla il genoa, come facilmente prevedibile, sotto i colpi del Napoli.
Poi l’Inter ci fa l’ultimo regalo, vincendo 3-1 a Cagliari. Gol di Darmian, raddoppio di Lautaro Martinez. Lykogiannis illude i sardi con il bel gol dell’1-2 dalla distanza. Poi nel finale arriva la terza rete ancora di Lautaro Matinez.
Alla luce di questo risultato ci salviamo, grazie in particolare ai bibini che hanno battuto il Cagliari al 90′, con il tiretto di Badelj.
Se i sardi avessero avuto anche solo un punto in più ce la saremmo vista veramente brutta.
Grazie, grazie bibini. E buon ritorno in B.
Ora concludiamo dignitosamente il campionato. Poi, al termine della stagione tireremo le somme. I punti fatti sono davvero pochi. Ma intanto gioiamo per aver mantenuto la serie A. Stappiamo tutto quello che c’è da stappare. Questa è molto di più di una salvezza.
19 commenti
Grazie a tutte le squadre che hanno giocato senza scansarsi. Grazie all’ Empoli, grazieal Napoli che poteva scansarsi ma che non lo ha fatto. Grazie all’ Inter che ci crede ancora e che ha giocato per vincere. E grazie anche al Genoa che ha contribuito alla nostra salvezza con 6 punti persi nei derby e con la vittoria sul Cagliari. Siamo salvi senza grandi meriti e con pochissimi punti fatti, ma noi restiamo in serie A.
e stasera e domani allo stadio sarà solo FESTA GRANDE!!!!! Forza SAMP!!! Ma che sofferenza!!!
Ribadisco quanto scritto nell’altra pagina circa il fatto che c’e una sola persona che ha gli strumenti per mettere l’innominabile con le spalle al muro riprendendosi la società alle stesse condizioni magari con un piccolo regalino per far contento il bambino per poi magari rivenderla ad una persona degna
Parlando di cose non di casa nostra: l’Inter dopo il gol del Cagliari ha giocato facendo melina con paura come l’ultima delle provinciali. Se questa è una squadra da scudetto..
Per forza che poi ci sbattono fuori dall’Europa
Infine: probabilmente l’anno prossimo compenseremo la perdita dei 6 punti da derby con quelli non più persi col Cagliari
.
Salve, sono un tifoso del grande Cagliari. Complimenti a voi, tifosi blucerchiati. Per il poco che so, per voi restare in Serie A significa anche sopravvivere: la retrocessione sarebbe stata il preludio a un fallimento tra un paio di mesi. Con l’augurio, dopo questa salvezza molto sofferta, di poter cambiare proprietà per poter ambire a traguardi più ambiziosi. La gestione dissennata di Giulini, invece, porterà il Cagliari nuovamente nella serie cadetta, assieme ai vostri odiati cugini genoani,ma avrei certamente preferito conquistare la salvezza. Un grosso in bocca al lupo per liberarvi del Viperetta.
Cagliari una piazza storica del calcio italiano, rappresentativa di un territorio meraviglioso che meriterebbe molto di più. Assurda la vostra retrocessione guardando il valore della vostra rosa, ma obiettivamente Giulini ha sbagliato tutto. Mi auguro che possiate risalire al più presto in Serie A, così almeno avrete 6 punti sicuri… 🙂 un abbraccio
Grazie per gli auguri. Comunque il Cagliari non è ancora condannato. Se la Salernitana non vince e il Cagliari vince, è ancora in serie A. Non è ancora detto!
ciao uragano…a tutti noi il cagliari resta ed e’ simpatico ma ci porta una sfiga…perdevamo sempre….comunque e ovunque come direbbero i genocani…un caro saluto
tanta gioia oggi. Dopo il derby non mi potevo proprio immaginare la retrocessione e non vedevo tutte le combinazioni sfavorevoli che giravano…
La scarsezza del campionato è pauroso….ringraziamo.
ho letto da qualche parte, qualcuno diceva che lìntensità del gioco di GP andava benino 7 anni fa.
GP, si è out of time e non posso pensare a lui pßer ancora 2 anni da noi.
La dirigenza quest`anno ha sbagilato moltissimo. Qui necessita un reset totale dalla società alla zona tecnica al parco giocatori.
adesso che san culino ha posto la sua mano caritatevole sulla nostra testa, nell’attesa messianica di una nuova proprietà disposta a investire zirilioni (che ben difficilmente arriverà) mandiamo a casa faggiano, GP e tutti i senatori con un paio di eccezioni e ripartiamo dai giovani che abbiamo in giro dando loro fiducia e pretendendo il massimo impegno. Solo così possiamo ritrovare la dignità perduta
In questi momenti si gioisce come è giusto che sia, questa sera vorrei come tutti voi un pareggio o una vittoria a prescindere dalla salvezza già conquistata per dimostrare di esserci salvati con un pò di merito, detto questo nel prosieguo arriverà come ha scritto Roberto la parte più difficile e impegnativa perchè siamo legati ai maledetti concordati che durano quanto la cattedrale di Gaudì con l’aggravante di un proprietario che continuerà sicuramente a non mollare la presa, questo si che è preoccupante l’unica speranza secondo me è legata a qualche giudice chi vuol intendere intenda.
E’ andata! Ci evitiamo una sofferenza in più per la partita di oggi. Ora bisogna programmare il fututo e non sarà facile visto che non sappiamo chi sarà il proprietario della nostra Samp. Certo mi aspetto che ci lascino in molti. Penso che Audero, Colley e Thorsby siano le uniche armi per fare mercato oltre ad alcuni prestiti come Torregrossa (Speriamo) De Paoli (speriamo) Caprari (già fatto) Leris (forse) Bonazzoli, Lagumina (purtroppo no) Penso chiudano con noi Magnani, Yoshida, Murru (??), Ekdal, Askildsen, Sensi, Candreva (forse), Quagliarella (dirigente??) Caputo, Giovinco, Supriaga. Ci sarà molto troppo da fare.
E comunque con i giusti festeggiamenti d questa sera siamo rientrati ufficialmente negli anni Sessanta!
Aspetta stasera ci sara’ il resto dei festeggiamenti…..
E’ andata!!!
E che la nostra salvezza coincida con la discesa di quegli altri sembra proprio essere un segno del destino,
come il decisivo rigore parato da Audero al 96′, evidentemente doveva proprio andare così,
il Karma 11 anni esatti dopo la nostra ultima retrocessione ci restituisce tutto…
Ammetto di aver drammaticamente sbagliato pronostico sulla nostra amata,
mai avrei pensato ad una stagione così sofferta e travagliata,
fino a un mese e mezzo fa ero ancora moderatamente tranquillo,
personalmente mi sono allarmato solo dopo il k.o. con la Roma…
Ero, e tutto sommato lo sono ancora oggi, convinto che questo organico,
al di là che sia stato mal costruito e vecchio anagraficamente,
fosse assolutamente in grado di centrare una salvezza molto più comoda,
ma si è incredibilmente ritrovata a lottare fino alla fine sia per l’incapacità di chi si è seduto in panchina che per l’apatia, la svogliatezza, la pigrizia morale e mentale di chi è sceso in campo!!!
Ed è per questo che sinceramente, tolti 2/3 giocatori,
spero l’anno prossimo di non vedere più nessuno, in troppi qui hanno fatto il loro tempo…
A questo giro c’è andata veramente di lusso,
con un campionato appena appena più competitivo saremmo andati giù come piombi…
Io penso ancora che, a parte la difesa che ha sempre dimostrato di essere il nostro punto più debole, abbiamo una buona squadra che poteva e doveva arrivare più su. Ma coi casini societari e i cambi di allenatore e di moduli e la paura di retrocedere, sono andati tutti in tilt. Caputo e Gabbiadini ci hanno tenuto a galla coi loro gol, Sabiri ci ha rianimati quando eravamo ormai in caduta libera. Rincon ha portato la grinta che a molti manca. A Thorsby e Ferrari non è mai mancato l’ impegno. Ferrari in particolare, che è il meno peggio che avevamo in difesa, ha cominciato a giocare titolare le ultime partite solo perché GP li aveva provati tutti prima di lui e tutti avevano toppato. Quindi lo ha inserito per disperazione, come ha fatto con Sabiri e con Augello per Murru e gli è andata bene. Un allenatore bravo lo avrebbe dovuto capire almeno 5 partite prima che dovevano giocare loro titolari. Purtroppo ci è mancato tantissimo il nostro capitano che quest’anno ha vissuto l’ annata peggiore. Ma nonostante tutti gli errori commessi e gli infortuni continui, ci è andata di lusso!!!!!
Ora che la salvezza è stata raggiunta, più per demerito altrui che per merito nostro, bisognerebbe programmare il futuro che, purtroppo, è ancora nebuloso. Personalmente come giocatori terrei Falcone, Bereszynski, Augello, Conti, Ferrari, Candreva, Damsgaard, Ekdhal, Sabiri, Caputo e Gabbiadini. Via tutti gli altri, compreso Giampaolo. Farei rientrare De Luca e Stoppa per completare l’attacco, prenderei ancora una mezz’ala per il centrocampo più un giovane del vivaio, così un centrale per la difesa+un primavera e un’altro esterno di centrocampo+ un primavera , sempre che non arrivino compratori, ovviamente speriamo il contrario. Allenatore un giovane ambizioso e capace.
cosa ne dici per esempio di gotti?
cosa ne dici per esempio di gotti?
Personalmente Gotti non mi piace molto. Preferirei un profilo grintoso, alla Gattuso…
Stamattina mi sono alzato decisamente di BBBuon umore…salvi con 33 punti…. Bibini in B….incredibile. d’ora in avanti solo preghiere per il cambio di proprietà; l’unica eventuale via d’uscita da questa situazione che può solo peggiorare.