La sensazione è che se anche avessimo giocato per tre giorni e tre notti non avremmo mai bucato la porta della Roma. Non si può dire che sia mancato l’impegno, così come la maglia sudata in campo fra i blucerchiati. Il problema è che negli ultimi metri siamo veramente leggeri, Giampaolo non ha dato l’incisività in attacco. Giovinco è sempre infortunato, Supryaga è un mistero, un fantasma degno di un racconto di Oscar Wilde.
Gabbiadini, lo sappiamo tutti, è fuori per il brutto infortunio e ci manca tantissimo. Coloro che per tecnica dovrebbero dare un valore aggiunto come Candreva o Sensi, gente da Nazionale, con Giampaolo non stano rendendo. Il Mister non riesce a sfruttarli al meglio, e così dobbiamo commentare una nuova sconfitta e una lotta per non retrocedere che ci vede di nuovo, purtroppo, protagonisti.
Della partita di oggi si salva soltanto l’impegno in campo e il ritorno della Sud a ranghi compatti: finalmente lo spettacolo blucerchiato è tornato.
La partita, molto equilibrata, è decisa al 27′: Zalewski crossa teso dalla sinistra, Thorsby anticipa Abraham, la palla finisce a Mkhitaryan che si avventa sulla sfera vagante e realizza alle spalle di Audero. 0-1.
Dopo la rete Mourinho arretra il baricentro. Abraham è poco ispirato. Noi teniamo bene il campo ma non riusciamo renderci pericolosi: abbiamo due occasioni, due tiri con Caputo e Sabiri, ma sono purtroppo stracci bagnati, che finiscono lemme lemme nelle braccia del portiere.
Giampaolo non riesce in alcun modo a cambiare inerzia e ritmo della partita. Non che abbia grandi soluzioni dalla panchina, ma comunque la sterilità offensiva è preoccupante. Per riassumere: nulli davanti, scarsi in mezzo, molli e senza grinta in tutti i reparti. Oggi è stata un’apoteosi della costruzione dal basso, inutile e ormai irritante.
In campionato il De profundis può essere suonato solo per Salernitana e forse Venezia. Per il resto si balla, e noi dobbiamo ancora portare a casa i punti per uscire dalle secche. Lunedì l’appuntamento con il Bologna che ha bisogno ancora di punti. Dobbiamo uscire dal Dall’Ara almeno con un pareggio. Il derby si avvicina e rischia di essere veramente da cardiopalma.
P.s. Il calcio e la vita vanno avanti, ma sull’atroce carneficina che si sta consumando in Ucraina, alcune parole. Come ha detto Michele Santoro, nel suo livore: c’ è un orrore più grande della Russia. C’è un orrore più grande di Putin e del suo attacco devastatore. L’orrore più grande è la guerra.
L’unica cosa che conta, oggi, è che la guerra deve finire.
Ogni giorno di battaglia significa morte e distruzione. Vuol dire che ci sono donne e bambini che muoiono o che sono in fuga.
Ogni giorno di guerra significa terrore e morte per gli ucraini. E sono morti fra i i civili, morti anche fra i soldati, giovanissimi, sbattuti allo sbaraglio, ucraini e russi.
Ci sono giornalisti o opinionisti, in questo tempo vomitevole, che scrivono editoriali bellicisti. E con le chiappe al caldo inneggiano alla guerra.
Charlie Chaplin se fosse in vita potrebbe fare un capolavoro di questa ipocrisia odierna,
Ma intanto, se l’Europa ha un potere deve imporsi, o provare farlo, per fermare questa distruzione. Deve imporsi per fermare questa carneficina.
45 commenti
Nessuno rimprovera l’impegno, ma Giampaolo è tornato il testone di sempre…sempre con questo modulo che non funziona, ma solo lui probabilmente non se ne accorge.
Sensi fa fatica da trequartista, non a caso, salvo rare occasioni in emergenza, ha sempre giocato play basso o mezziala, invece qua gioca trequartista spalle alla porta, dove un centrocampo che non mette giù 2 passaggi di fila, non gli da mai modo di incidere….Candreva poi che pensavo potesse far bene da mezzala appare spaesato, Sabiri seconda punta non fa male (ma qua paghiamo la penuria di attaccanti). Ma soprattutto manca l’intensità, la garra, il fuoco negli occhi di chi si deve giocare le partite alla morte; pressiamo per 10 minuti, poi basta, giro palla lento e prevedibile con palle sparate a caso davanti, la mia paura è che sia anche e soprattutto un problema atletico, vedo gli altri arrivare sempre prima sulla palla.
Un ultimo appunto: stai perdendo e mi metti un difensore?Non sarà pronto Supryaga (ma allora cosa lo abbiamo preso a fare?) ma volete dirmi che non può giocare nemmeno 5 minuti e piuttosto metti dentro un difensore?Sveglia caro Giampaolo che se non te ne sei accorto, lottiamo per non retrocedere!
GP diceva per esempio che djuricic (“un diamante grezzo”) non era mai pronto, e ha fatto bene altrove; fernandes lo faceva marcire in panchina. è fatto così, non concepisce il gioco sulle fasce e se ha un esterno gli fa fare la mezzala. Non possiamo sorprenderci; l’unica cosa che può stupirci è che gli rinnovino il contratto in caso di (culesca) salvezza
Rob Merl ha pienamente ragione!!
Sul mister ho gia’ detto tutto,vorrei ricordare che nel calcio bisogna tirare in porta ed entrare in area di rigore e non fare mille giri di palla che per una squadra che si deve salvare non capisco cosa servano.Entriamo in area o meglio ,ci proviamo,ogni mezz’ora ,dove vogliamo andare.
Anche oggi molta amarezza: contro una Roma discreta nel palleggio ma non trascendentale a centrocampo siamo stati incapaci di contrastarla. Così i romanisti han fatto un gol anche abbastanza fortunoso e poi si sono difesi senza problemi. Giampaolo non lo capisco: si ostina a schierare Candreva mezz’ala snaturandolo e Sensi non si comprende che ruolo abbia. A ciò aggiungiamo che Thorsby e Rincon hanno i piedi quadrati e non sanno costruire e che Caputo da solo fa quello che può. Perché non hanno tenuto Torregrossa, che nel Pisa gioca e segna, per prendere gli inutili Giovinco e Supryaga? E poi: perché intestardirsi con Audero e Murru quando avevi Falcone e Augello? Quest’ ultimo non è un fenomeno, ma almeno nel 2 tempo ha dato un po più di velocità in avanti. Insomma un allenatore che ci sta capendo poco (nell’intervista era anche contento della prestazione…!) e giocatori che appaiono spompati o piuttosto scarsi e confusionari. Speriamo solo di mettercene 3 alle spalle alla fine di questo tragico campionato, che una sia il cenua e che arrivi finalmente una proprietà seria e affidabile finanziariamente. Vorrei non chiedere troppo. Saluti blucerchiati!
Temo che se non ci regalano le partite come ha fatto il Venezia, ne vinceremo poche da qui alla fine. Temo che Giampaolo non sia adeguato alla nostra situazione e temo che 35 punti non basteranno a salvarsi e temo che noi faremo una gran fatica a farli. Continuiamo a sperare e a soffrire ma anche se Sabiri e Ferrari sono stati finalmente promossi titolari, ancora troppe cose non vanno. Giocatori ottimi, come Sensi e Candreva devono essere utilizzati meglio per essere in grado di poter fare la differenza. Capito Gianpaolo?????
speriamo di poterci salvare…..sarebbe un miracolo dopo le macerie ed i debiti lasciati dal pagliaccio,,,,,dopo piazza pilita via tutti e rinascita,,,,,condivido in toto la parte finale sulla guerra,,,,,,ma il pazzo totale è solo putin,,,,,
Samp messa bene in campo. GP non h sbagliato nulla. Allora perchè abbiamo perso? Semplice il solito pasticcio difensivo e sopratutto la totale nullità in attacco. Positivo il solo Sabiri, male Caputo, male Sensi involuto rispetto all’esordio con il Sassuolo, impreciso Candreva autore di una prova sufficente ma troppe volte ha sbagliato l’ultimo passaggio. Thorsby irriconoscibile. Molto bene Ferrari. Bene Colley a parte l’azione del gol. Benino Murro e bene Augello quando è entrato. Siamo riusciti a perdere subendo un solo tiro in porta. Quest’anno è così. Speriamo finisca presto e nel modo giusto.
Io sarà pessimista, ma la Samp secondo me chiuderà probabilmente il campionato con 34 punti.
Vedo una vittoria (d’obbligo) con la Salernitana, un punto col Verona che non ha più obiettivi e un punto con la Fiorentina. Le altre derby compreso, alla luce della nostra pochezza attuale, le do già per perse.
Speriamo che quei punti bastino per la salvezza.
Non ci riusciamo proprio a far risultato anche con una pseudo grande…come lo detesto perdere contro Mister Simpatia Mourinho.
Non sono d`accordo, Thorsby e Caputo avevano buone occasioni ad`inizio primo tempo. Sensi in quel frangente era decisivo con gli assist. Si…la Roma non è il Venezia e non regala nulla. Sarà ancora durissima. Possiamo solo sperare nelle sfortune altrui. Odio abbandonarmi al fato…….
P.S seguo sempre il campionato scozesse. Ieri ho visto l`old firm, Rangers vs Celtic. Poi guardnado i nostri cadere come birilli e pianucolare come bambini….non ce la faccio proprio più a vedere delle partite della a tranne la nostra Samp, che nonostante tutto sarà sempre il grande amore…che sofferenza
D’accordissimo con te.Poi si chiedono come mai in campo internazionale facciamo ridere.In Italia non si gioca piu’ a pallone ma a chi simula di piu’,chi imbroglia di piu’.Tragicommedia.
esatto Francesco! Un disastro. Adesso col VAR ci si mettono pure in pigiama. In campo internazionale non reggono più d`un tempo. La cultura di gioco negli anni è diventata assai scadente. Ho visto, tempo fa, un confronto di gioco netto tra i “maggiori” campionati europei….italia per distacco ultima.
Come spettatore neutrale non ti interessa l`asilo per bambini italiano.
Nonostante l’oggettiva carenza sia numerica che qualitativa a livello offensivo permane sempre quella sensazione che il grande maestro riesca sempre a far funzionare tutto al peggio…. cominciando da Candreva e Sensi imbrigliati nei suoi cervellotici movimenti; dal giro palla da latte alle ginocchia; dal pressing inutile spaccapolmoni in 8 in area avversaria che poi hai preso pure gol in contropiede: dal modo di difendere con praterie sulle fasce; dall’attacco a imbuto che sbatti sempre sulla difesa avversaria e becchi la ripartenza. Poi sono mie considerazioni personali per carità ma prendere uno peggio di D’Aversa era difficile eppure eccoci qua. Se stasera i Piccioni vincono sono cazzi acidi.
considerazioni personali? credo che il 75% dei sampdoriani (io di sicuro) la pensino come te. Con il palleggio stretto non vai da nessuna parte se non sei il barcellona e se non hai un messi (o un mazzola o un mancini, e dici poco!) vai a sbattere contro i centrali avversali. Se poi non hai (o non usi) le ali, ti togli l’arma dei cross. E cosa l’hai preso a fare il giraffone come Supryaga, che faceva bene nella Dinamo Kiev?
Misteri del trio Giampaolo-Lanna-Osti
Il modo di “difendere con praterie sulle fasce”. Concordo con te al 100%. E succedeva anche nelle passate esperienze col Maestro di calcio.
GP Dovrebbe anche capire che far partire il gioco dalla nostra porta con gioco manovrato, coi difensori scarsi di piedi che abbiamo, non è proponibile. Palla alta a Thorsby , che è l’unico che di testa le piglia, e via.
D’accordo in tutto con Silverfox, abbiamo anche un po’ di sfiga quest’anno, inutile addossare colpe a GP, gli ingredienti della minestra sono questi, li puoi rigirare quanto vuoi ma rimane sempre la stessa minestra, l’infortunio del Gabbia pesa moltissimo e Giovinco per ora è stato un incauto acquisto, fiducioso sulla salvezza e forza gialloblu
Penso che abbiate tutti notato come il gol preso nasca…da Rui Patricio!
Sono riusciti a partire dalla propria area ed arrivare alla nostra, infilandoci con una serie di passaggi
che non siamo minimamente riusciti nè a contrastare e nè a intercettare…mah…
Poi per carità, Thorsby riesce a rinviare proprio nella zona dove c’è l’armeno…insomma,
siamo anche un pizzico sfigati.
Detto questo, siamo sempre alle solite:
squadra che non segna manco con le mani, spuntata, dalla metà campo in avanti facciamo una fatica terribile!
Sensi, seppur ieri abbia dato un paio di buoni assist NON è un trequartista, mi piacerebbe vederlo nei tre di centrocampo per vedere se riesce a dare un contributo alla manovra…e poi c’è il discorso Candreva…
Il mister in settimana ha dichiarato che non può fare il 4-4-2 perchè non abbiamo esterni mancini, e così è “costretto” ( almeno così dice…) a fare il centrocampo a 3 ed ad accentrare Candreva il quale però non sembra proprio a suo agio in quella posizione per cui mi chiedo: ma piuttosto che snaturare il nostro miglior giocatore non sarebbe meglio adattare, che so, Thorsby sull’out di sinistra ( con Ranieri ha fatto l’esterno di difesa a destra ) e rimettere Candreva nel suo habitat naturale, oppure provare ad avanzare Murru o Augello?
Intanto il “maestro” per premiare i suoi giocatori per la bella prestazione di ieri sera ha concesso due giorni di riposo…
Pier56,
giochiamo lunedì prossimo, ci sta!
Tanto arrivati a questo punto della stagione cosa ti aspetti?
Che per due ore in più di allenamento a Bologna corrano il doppio degli avversari?
Avere 24 ore in più di stacco potrebbe giovare al gruppo, più che altro dal punto di vista mentale,
non dimentichiamoci che dopo Bologna di lunedì sera giocheremo contro la Salernitana di sabato,
quindi è probabile che in quella settimana non avranno alcun giorno di stacco tra una partita e l’altra…
Puoi dare ai tuoi giocatori uno due tre giorni di riposo ma se fai giocare tre quattro giocatori fuori ruolo tutte le domeniche hai sbagliato lavoro e meno male che i piccioni hanno perso altrimenti…
Condivido pienamente le parole di Luigi. Mi chiedo soltanto come faccia ancora a non capirlo da solo. È veramente un testone!! Per inserire Ferrari e Sabiri ci sono volute tre partite in più del dovuto, quando era chiaro da subito che erano i più in palla. Poi è assurdo che nessuno in società gli faccia notare i suoi errori. Allenatore non all’ altezza e non giusto per subentro in corsa. Dobbiamo smetterla di ingaggiare sempre dei pluriesonerati. Speriamo solo nelle disgrazie altrui perché con gli allenatori che scegliamo si va poco lontani.
E comunque, visto l’ andazzo, ringraziamo D’ Aversa che lui almeno 20 punti li ha fatti. E senza rinforzi.
turno di campionato archiviato positivamente perche’ pure le altre quattro dietro di noi hanno perso ed hanno un turno in meno per recuperare, un grazie ai butei che senza juric dormiente e connivente in panca hanno fatto il loro dovere…e a chi dice che al massimo arriviamo a 34 punti ma chissa’ se basteranno ricordo che il cenua deve giocare contro lazio, milan, juventus, cagliari, derby, napoli e bologna; secondo voi arriveranno a 35 punti? magra consolazione contare sulle sconfitte altrui ma in un anno disgraziato per gli infortuni credo sia legittimo
Magra consolazione contare sulle disgrazie altrui, ma quando sei così malpreso ti attacchi a tutto. Campionato disgraziatissimo, società che ha fatto un numero elevatissimo di errori, da dilettanti allo sbaraglio, con scelte scellerate (Non confermare Ranieri per prendere 2 che non ne fanno 1), squadra scarsa in tutti i reparti e mal messa in campo, autolesionismo per la cessione di attaccanti che potevano esserci utili …. Unici fattori positivi esserci liberati del pregiudicato e Lanna presidente. Adesso salvezza a tutti i costi, piccioni in B e ,speriamo, nuova proprietà il prima possibile e che faccia un bel repulist in tutti i sensi.
Ieri sera a Telenord Zaino ha fatto notare che Candreva ha sbaglito tanti passggi. Nel quarto d’ora finale ha giocato, praticamente, all’ala ma i cross non sono mai arrivati e se fatti sbagliati. Lungi d a me criticare Candreva, senza di lui saremmo già in B, ma la colpa non è di GP ma di un calo fisico iniziato già con D’Aversa. Forse il girone d’andata fantastico lha fiacctao un pò le forze di un giocatore che ha compiuto 35 anni il 28/02. Il discorso di Thorsby è diverso. Lui con GP ha perso un pò di smalto ma, è tutta la stagione che è al di sotto degli anni di Ranieri. Certamente è utile, corre, combatte ma ho letto che sogna di andare in un grande club. Al massimo, forse come riserva perchè con quei piedi….Tanto già lo sappiamo che il prossimo anno al suo posto ci sarà Linetty. Ora dobbiamo giocare a Bologna su un campo maledetto stile Cagliari come abbiamo fatto a Venezia, basta un punticino.
Ciao Silverfox sai cosa avrei risposto a Zaino dopo quell’affermazione? Che le partite durano 90 minuti non 15 dopodiché Candreva fuori ruolo Sensi fuori ruolo Torsby fuori ruolo e limiti tecnici enormi se hai qualche possibilità te la giochi proprio male giusto? Pensa che i volatili sono ancora convinti di salvarsi ma ha ragione Solodoria hanno un calendario peggiore del nostro certo che anche noi dobbiamo svegliarci mai come quest’anno il futuro societario passa dal mantenimento della categoria.
Spero che il “maestro” ieri abbia visto come ha impostato la partita Tudor (non guardiola),passaggi lunghi ad evitare il loro pressing(hanno solo quello)e velocita’ nelle ripartenze.Nel primo tempo gli hanno dato una bella giostra.Se fai mille passaggi di cui ne sbagli 998 con il loro pressing la vedo male.Vai maestro facci sognare!
Ultima cosa che sento spesso dai grandi opinionisti nostrani e’ che abbiamo giocatori scarsi.Ma lo Spezia allora? Eppure hanno 32 punti ,sara’ merito anche di Motta o no?Quindi la mano dell’allenatore conta direi ,invece no per GP sempre attenuanti,0 gioco,0 grinta,giocatori fuori ruolo ,demotivati ,nessun tiro in porta.Entriamo in area ogni mezz’ora ,partite soporifere dal destino segnato.
Io invece continuo a essere dell’idea che questo organico non sia così scarso
come sostengono in molti e come al contrario la GIUSTA classifica vorrebbe far pensare:
Empoli e Spezia a livello tecnico non hanno proprio nulla più di noi ( anzi…)
e con le stesse Bologna e Udinese ce la si gioca,
la differenza è che le squadre citate paiono avere più carattere, determinazione e,
almeno a fasi alterne, uno straccio di gioco…
Noi invece, tolte le primissime giornate e quel paio di partite post arresto del delinquente,
sembriamo veramente una banda di…sbandati,
pigri, svogliati, molli, incapaci tecnicamente, sempre messi sotto fisicamente,
e con prima un allenatore e poi l’altro che sembrano capirci poco o nulla…
Come già scritto sopra, speriamo davvero in primis di salvarci e che poi ci sia un reset totale,
in campo e in panchina, ma su quest’ultima temo che non sarò accontentato…
Ciao Cabezon sulla carta sottoscrivo il tuo pensiero sulla qualità ma poi mi rendo conto che sono si buoni giocatori ma estremizzando il concetto sono quasi tutti ex a cominciare da Quagliarella Candreva Rincon Ekdal Caputo Yoscida e sei quasi titolari cosi datati in serie A non te li puoi permettere infatti le due squadre da te citate Udinese e Bologna hanno un’organico molto più giovane quindi corrono più di noi anche se tecnicamente non superiori. Sul tecnico che ha fallito ovunque ma gode di credito chissà perché concordo che qualora sia serie A ce lo dovremo tenere ma fargli quasi tre anni di contratto è stato folle.
Credo che tre anni di contratto sia stata la condizione imposta dal maestro per accettare e, visto che la società lo voleva a tutti i costi perché ritenuto il migliore stratega disponibile, non hanno potuto che riconoscerglieli. In questo modo, se sarà salvezza , come tutti speriamo, ce lo dovremo sciroppare per altri due anni. Così è se vi pare.
Condivido El Cabezon anche per me questo organico non è così scarso ma, comunque ci manca qualcosa. Ad esempio ci mancano Gabbiadini e Damsgaard che le poche partite che ha fatto è stato impiegato male da D’ Aversa ma, purtroppo, il sostituto Giovinco non è pervenuto (basta con gli ultra 35!!). Voglio dire la mia su Sensi. Sai El Cabezon perchè non gioca regista davanti alla difesa? Perchè non sta in piedi. E’ debole fisicamente. Perde tutti i contrasti ed è lento. Con il calcio moderno dove alla tecnica viene preferita la fisicità, come fanno i bibini, sarebbe costantemente attaccato. Squadre come Udinese, Roma, Atalanta etc hanno forza fisica e determinazione e lo ingabbierebbero al limite della nostra area. Trequartista probabilmente non è il suo ruolo ma forse lì può fare alcuni passaggi determinanti. Nella partita con la Roma la palla gol a Thorsby l’aveva data ma il nostro Morten ha cuore e polmoni di Champion ma piedi da seire C.
giusto per rafforzare il tuo punto di vista: ma l’avete visto torreira nella fiorentina? un gigante davanti alla difesa, e pure goleador, salutato da una standing ovation quando è stato sostituito A furia di prendere scamorze per sostituire quelli sacrificati in nome delle plusvalenze (cioè praticamente tutti quelli che hanno un minimo di mercato) è un miracoli se lottiamo (si fa per dire) ancora per la salvezza. In qualunque azienda, se i dirigenti sbagliano una volta gli si dà una prova d’appello. Se sbagliano ripetutamente si allontanano con ignominia. Se si lasciano al loro posto anche quando sbagliano sistematicamente, allora è la società che vuole così, comunque si chiami il presidente. .
Anch`io sono della convinzione che i giocatori ci sarebbero ma come impegno e cattiveria non siamo niente. Qui un ruolo fondamentale lo gioca l`allenatore e la società. Questi qua devono essere spronati ogni giorno ogni minuto in una situazione simile. In questa stagione non succederà più….
Se i risultati delle 4 dietro andranno avanti così potremo farcela. Non conto nella forza o nella bravura nostra.
Luigi, Silverfox, Osch
condivido i vostri pensieri!
Una delle probabili cause della nostra pessima classifica sta nell’età dei calciatori
( inevitabilmente essendo piuttosto stagionati finiranno per correre meno dei più giovani avversari )
ma soprattutto dalle loro condizioni fisiche, in parecchi quest’anno non sono stati e non stanno bene!
Su Sensi ci può stare la spiegazione della sua gracilità fisica che ne impedirebbe di schierarlo davanti alla difesa,
l’altra sera su Tele(gradinata)nord un pò tutti, da Cagni a Onofri a Puggioni sostenevano che il ruolo da trequartista non sarebbe il suo e lo vedrebbero meglio da regista, il nostro ex portiere addirittura si è sbilanciato dicendo che lui la Samp in campo non la metterebbe assolutamente così come la dispone Giampaolo, ma conoscendolo crede che il mister non cambierà mai idea…
Come ragiona GP lo sanno tutti, ma ai nostri dirigenti (solo a loro, a quanto pare) sta bene così
Penso che nel cambio D’Aversa -Giampaolo ci sia la mano di Quagliarella
Un pensiero su quanto detto da ROBMERL su Torreira gigante della fiorentina!! al di là della statura. Rob dice ceduto per le plusvlenze. Ora io penso a quelle di Torreira ma anche di Skriniar ma anche di Schick etc. etc. etc. Poi ieri sento dire da Maurizio Michieli che quest’anno faremo un deficit intorno ai 20 milioni che porteranno l’ammontare negativo a 150. Dove sono finite le plusvalenze??? E chi ci comprerà con questo deficit più i soldi che quell’essere vorrà incamerare? Povera Samp, poveri noi.
esatto: è proprio questa rassegnazione all’ineluttabile che mi (ci) fa disperare. Visto dove ci ha portato il giochetto delle plusvalenze, bisognerebbe fare un passo logico in più e ammettere una volta per tutte che i nostri dirigenti, dal primo all’ultimo, sono sempre stati non solo incompetenti ma anche in malafede: se hai tre buoni giocatori, per dire, ne cedi uno e in due o tre anni costruisci una squadra da classifica medio alta e da EL-penso ovviamente all’esempio dell’Atalanta. Invece noi traccheggiamo con gli svincolati e gli over 30 nella speranza di tirare avanti. E i risultati, sportivi ma soprattutto finanziari, si vedono.
Meglio ripartire da zero!
Scusate chi è Vidal? Il braccio destro di ferrero quindi il gatto e la volpe alleati per non vendere in quanto qualcuno non si è ancora rassegnato ad una eventuale cessione e l’unica “arma” a favore della società sono i concordati a questo punto nessuno dei due compagni di merende potrebbe opporsi. Peccato che la burocrazia italiana in questo abbia tempi biblici e questo in proiezione futura porterà sicuramente un forte ridimensionamento. Unici anche in questo.
lasciamo stare ilsuper gol di muriel contro il lipsia, ma persino il vituperato caprari che da noi non giocava neanche in amichevole contro il molassana sta facendo benissimo dov’è. Insipienza o malafede??
Ciao Rob sai quanti ha Caprari? Il prossimo anno sono trenta questo la dice lunga sul carattere del giocatore, non possiamo valutarlo dopo solo un campionato disputato bene questo è un vizio tutto italiano due o tre partite giocate bene sei un fenomeno al contrario sei un brocco, mi spiace ma su Caprari la pensiamo in modo diverso lui ha cambiato tanti allenatori e non posso pensare che tutti lo abbiano inviso, ma come dico sempre guai a pensarla sempre tutti allo stesso modo altrimenti che noia.
era solo un esempio di valutazione affrettata, poi ci sta, eh; poi tutto è relativo, ma quanti ne abbiamo visti che, scartati frettolosamente da noi si sono guadagnati una ricca pagnotta in piazze ben prestigiose?
Se ti fa piacere ti dico la mia,credo che le valutazioni siano date dall’aspetto caratteriale di alcuni giocatori, chi è all’interno della società sa chi non è gradito all’allenatore o non sa adattarsi ai suoi schemi, non è gradito dallo spogliatoio ha pretese economiche nel prossimo rinnovo contrattuale, vedi sono tante le variabili, la Samp purtroppo non avendo risorse proprie ha dovuto cedere i giocatori migliori per andare avanti altrimenti con un’altro presidente avrebbe uno squadrone. Credo che questa gestione precaria purtroppo abbia portato ad avere questo passivo di 150 milioni di euro che in futuro potrebbe portare a rischi seri di sopravvivenza qualora non intervenga una società nuova e solida.
hai ragione, ma uno che non si adatta agli schemi cervellotici di GP forse è un bravo giocatore lo stesso, o proprio per quello . Speriamo tutti in cavaliere bianco disposto a cacciare almeno 240 mln