Netta sconfitta per la Sampdoria in coppa Italia contro la Juventus. Con una formazione altamente rimaneggiata abbiamo perso una partita che purtroppo interessava veramente a pochi. 4-1 allo Stadium, con reti per i bianconeri di Cuadrado (25′), Rugani (52′), Dybala (67′) e Morata su rigore (77′).
Per la Sampdoria a segno il nuovo arrivato Conti (63′).
Ora si attende Mister Giampaolo a Bogliasco per la seconda avventura in blucerchiato.
La classifica in chiave salvezza si sta facendo pericolosissima.
Lo Spezia continua a inanellare sorprendenti vittorie in trasferta. L’ultima a San Siro contro il Milan è stata dir poco rocambolesca e i 3 punti pesano.
Siamo quint’ultimi, ma il Venezia, dietro di due sole lunghezze deve ancora recuperare una partita con la Salernitana.
Dire che la situazione è a fortissimo rischio è usare un eufemismo. Urgono rinforzi e su questo versante il possibile arrivo di Sensi sarebbe un colpo importante (facendoci il segno della croce, visti i continui infortuni a cui è soggetto il forte centrocampista dell’Inter). Sarebbe lui il trequartista scelto da Giampaolo. Sensi, inoltre, punterebbe sulla Sampdoria per tornare ad essere titolare fisso in campionato e riconquistare il posto in Nazionale.
Sampdoria e Inter sarebbero agli ultimi dettagli per il prestito del calciatore. Giampaolo e Sensi si sono già sentiti al telefono e l’ultimo contatto fra i due avrebbe spianato la strada alla cessione. Dal canto suo, l’Inter avrebbe avuto le “rassicurazioni” del tecnico della Sampdoria.
Il club nerazzurro chiede infatti garanzie sul fatto che Sensi giochi il più possibile.
Ma su questo non ci sono dubbi, stiamo scherzando? Siamo talmente messi male che perfino Rincon è sembrato Modric, rispetto alla pochezza tecnica dei nostri. Stare a discutere Sensi sarebbe da camicia di forza.
Auguriamoci dunque che l’affare si concluda il prima possibile. Per l’attacco invece si parla di un interessamento della Samp per il giovane polacco della Roma Zalewski (19 anni). Un altro prestito dai giallorossi dopo l’arrivo di Ciervo.
22 commenti
Il 3 5 2 di ieri fa pensare al fatto che forse il Vate potrebbe provare a partire con questo sistema che aveva già usato al Toro e che gli è costato l’esonero magari con Sensi interno alla Eriksen nell’Inter per intenderci…. chissà…non so se sono piu curioso o spaventato. Di certo a Spezia sarà fondamentale azzeccare gli 11 più in palla fisicamente.
curioso personalmente no di certo…se oltre a sensi arrivassero linetty e defrel e ci salutassero chabot, torregrossa e thorsby, che non mi sembra funzionale al gioco di gp, potremmo comunque salvarci
premesso che io Linetty lo adoravo come intenditore e cursore a tutto campo e che ne criticai la cessione ad una diretta concorrente, mi domando e ti domando se non siamo di fronte al classico innamoramento pervicace di un allenatore per alcuni giocatori, in questo caso Linetty e Defrel.
Ad ogni buon conto cedere thirsty, oggi come oggi, vuol dire perdere 75% della grinta e della corsa della squadra, con tutto che ha i piedi a ferro da stiro. Metti che arrivi Sensi e si rompa come suo solito, chi mettiamo in mediana… Vieira?
sensi purtropoo mi sa che non arriva…ha segnato con l’ intwr e si e’ rotto correa
Commento per stemperare, su come sara’ il futuro dei commenti.
Se le cose dovessero andar male? GP macchinoso-fanatico-integralista-tutta-colpa-sua..
Se le cose dovessero andar bene? Tutto merito del grande mercato invernale di Lanna e Osti, lode a loro che hanno fatto uno squadrone che ha vinto nonostante GP.
Scommettiamo?
infatti bisognera’ dare un giudizio sul mercato il 31 gennaio…finisse come auspicavo sopra sarei soddisfatto…ed anche un allenatore scarso quasi quanto d’ aversa potrebbe salvarci…ne riparliamo il primo febbraio
si può perdere anche 8-1 cercando di giocare a calcio. Ieri sera ho trovato molto più appassionante il match Sallusti-DiBattista sulla 7
Io comunque mi permetto di far notare una cosa. Questo mercato è iniziato non con la speranza che arrivasse qualcuno, ma con la semplice speranza che non vedessero alcuni (Colley, Thorsby, Ekdal…).
Ovvio il bilancio si fa alla fine, ma per ora credo sia molto più attivo, e più positivo, di quanto si pensasse fino a pochi giorni fa. Quando (caso più unico che raro) nessuno si lamentava del mercato perchè neanche si ipotizzava potessimo farne uno.
Sono d’accordo con te… rimanessimo così e prendessimo anche uno che la butta dentro non dovremmo penare troppo per salvarci. Vedremo….
Ma avete sentito??? Io ho sempre coltivato come sogno Bezos come Presidente, mi immaginavo che gli mandavo una letterina strappalacrime e lo convincevo a comprare la Sampdoria. Più volte ho vissuto questo sogno.
Ora per caso scopro che forse (ovviamente è una ipotesi) è interessato a comprare una squadra di calcio, ed è pure italiana, ed è il Napoli! Nulla è più infinito della ricchezza di Bezos, pure l’Universo è piccolo. Assegno dato alla ex moglie post separazione: 38 miliardi di Usd (leggete bene: sicuramente non avete capito la cifra, ma è umanamente impossibile concepirla secondo me).
Della serie: compriamo Ronaldo, poi se va male a gennaio prendiamo anche Messi e Mbappè e qualcun’altro.
Sono un romantico , mi va bene anche Lanna senza portafoglio che deve gestire la società autofinanziandosi … Il problema è il pregresso ,nn ci fosse il debito monstre che ha azzerato le linee di credito , la rispettabilità vale più dl money , l altro aspetto sono le idee se nn sono buone è problema …capiamoci tra infelici ricchi e infelici poveri meglio la prima , ma la rispettabilità nn ha prezzo
ci comprera’ la ex moglie di bezos
Ha dato in poco tempo 4,2 miliardi di dollari in beneficenza (il gruppo Pif forse ne offre uno per comprare l’Inter). Potrebbe comprarsi tutta la Serie A, intendo tutte le squadre, e anche la B e qualche altro campionato a piacere.
ottima idea, i soldi dell’assegno di separazione basterebbero
Per Spezia Sensi non ci sarà e nutro qualche dubbio che arrivi. Certo il gol di ieri e l’infortunio di Correa sono per noi una bella sfiga!!. Torniamo a Spezia. Forse saranno disponibili Ekdal e Verre. Penso che il primo giocherà e il secondo andrà in panchina. Bisogna vedere il modulo che GP adotterà per sapere quale mercato farà la Samp. Penso che tutto si rinvierà alle ultime 48 ore. Sulla difesa a tre penso che non avverrà tanto più ora che mancano Yoshida e Colley ma, anche con loro non abbiamo laterali a tutto campo. Avete visto Augello nella 5? Penoso. Per gli acquisti certo Linetty e Defrel sarebbero molto graditi ma, se sul primo penso il Toro possa accettare un prestito con diritto, sul secondo il Sssuolo che ha solo Raspadori e Scamacca oltre a Defrel perchè lo dovrebbe dare in prestito a noi? Magari e solo con l’obbligo di riscatto.
a me non piacciono i magnati, sceichi e nuovi ricchi. Amo i progetti tipo St. Pauli e FC United of Manchester.
Tema sensi! Credo sia sfumata un grandissima opportunità per noi. La dirigenza si è mostrata una volta di più inconcludente e tentennante. Possibilità tali non si possono lasciar andare. Si poteva prospettare che poteva succedere di tutto in una partita. Dovevano concludere prima della partita della Coppa Italia dell`Inter.
Sta cosa di Sensi mi ha fatto veramente girare i coglioni. Aldilà della sfiga colossale ma é possibile che la parola data non valga più nulla? Io spero che lo Sbrincio si comporti correttamente anche se ho i miei dubbi
Insomma, doveva arrivare, era tutto fatto, lo fanno entrare in una partita, e lui cosa fa? Segna, e rimane nella sua squadra.
Vale sia per Petagna che per Sensi, incredibile!
Ah, secondo me, con Petagna al posto di Caputo, avremmo ancora D’Aversa.
Sentinel probabilmente hai ragione. Petagna è un giocatore che fa reparto da solo. Un discreta media gol, bravo di testa, bravissimo a difedere la palla. Probabilmente avremmo 3/4 punti in più e ci sarebbe ancora D’ Aversa. Comunque una punta dobbimo prenderla e penso che dovremmo cercarla all’estero in quanto, Defrel non ce lo danno e certamente non gratis.
Concordo.
Ecco, hai elencato un po’ di cose che…
Tralasciamo pure il “bravo di testa” (non che non sia importante eh, ma nel senso che non lo pretendi da Caputo), ma per il fare reparto e difendere la palla… velo pietoso! Puoi dargli l’alibi del non essere stato “servitissimo”, ma quando però i palloni arrivano e ogni difensore di fianco a te sembra un gigante mentre te lo contende (riuscendoci sempre), o quando lo ricevi ma poi sbagli anche un semplice dialogo/appoggio… Io sono sempre ottimista e mi aspetto che il cambio allenatore lo rivitalizzi in qualche maniera che non so, ma anche fosse, sarebbe un po’ tardi. Questa la mia opinione.
Io credo che con Giampaolo Quagliarella e Caputo torneranno a far gol, con D’Aversa gli veniva richiesto un lavoro che non sanno fare e che li sfiancava
Leggo critiche alla società…scusate ma quale colpa avrebbero?
Era già tutto fatto, il ragazzo giovedì si sarebbe presentato a Bogliasco, se, nell’ordine:
– Correa s’infortuna
– quella rumenta di Ranocchia, che venne qui a svernare, al 90′ s’inventa un gol alla Vialli e si va così ai supplementari…
– supplementari nei quali il “nostro” Sensi, dopo una ciabattata indegna, al secondo tentativo la mette quasi al sette…
Insomma, un mix assurdo di eventi…che potevano fare Lanna & C.???
“Ah, secondo me, con Petagna al posto di Caputo, avremmo ancora D’Aversa.”
Non mi ci far pensare Sentinel, non mi ci far pensare!
Lui e Keita ( anche per lui sembrava ormai fatta! ), FQ27, Manolo più il danesino: quale altra squadra, della nostra fascia, avrebbe avuto un simile reparto offensivo???
E niente: due mai arrivati, uno subito rotto, l’altro forse ormai bollito e l’altro ancora infortunato da mesi e chissà se ce l’hanno raccontata giusta…ma quante cose storte ci sono andate?
Sarebbe probabilmente bastato pochissimo per gustarci in pantofole, pop corn e coca cola lo spettacolo che ci stanno offrendo sull’altra sponda del Bisagno…
N