La Sampdoria annuncia attraverso la propria pagina ufficiale di “aver acquisito a titolo definitivo dal Leicester City F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Sébastien Perruchet Silva (nato ad Angoulême, Francia, il 15 marzo 1989)”.
Il centrocampista, portoghese ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022.
Un’ottima notizia, il rinforzo che ci aspettavamo per la squadra blucerchiata dopo la cessione di Linetty.
Il calciatore portoghese, di indubbie doti tecniche, cercherà il riscatto in maglia blucerchiata dopo le ultime stagioni che non l’hanno visto protagonista.
Sono piovute critiche sul sito dopo la vittoria in trasferta a Firenze.
Ciò che appare strampalato è che il termine che ha turbato alcuni tifosi, rispettabilissimi in quanto doriani come noi, sia stato ‘salvezza’, come se non fosse chiaro a tutti che il nostro obiettivo nel corso della gestione Ferrero sarà sempre quello.
Salvare la pelle, salvare le palle: questo sarà il nostro obiettivo anno dopo anno. E per raggiungere questo traguardo è stato chiamato il Mister forse più pragmatico e realista che esista sui campi di calcio, ossia Claudio Ranieri.
Per adesso ci sta riuscendo alla perfezione. Intanto benvenuto Adrien Silva nuovo rinforzo per il centrocampo della Sampdoria.
28 commenti
Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, non sappiamo cosa succederà con Ferrero, se finiremo in tribunale (dio non voglia) o la telenovela terminerà con la cessione a qualche soggetto più presentabile.
Però sappiamo cosa succede quando si accendono micce sotto la polveriera, quando si creano situazioni di continua tensione, contestazioni, ambienti esplosivi…
Dopo tutte le pernacchie, i pianti e le scenate isteriche, la squadra che si delinea oggi è – sulla carta – molto più forte di quella dello scorso anno: Candreva, Adrien Silva, Keita Balde sono giocatori di un livello tecnico che non vedevamo da anni, Damsgaard e Askildsen (39 anni in 2 !!) due potenziali crack, Verre e Bonazzoli due “scoperte” di grande valore.
Insomma, pur nel rispetto di tutti e fermo restando l’intollerabile e indecoroso MF, suggerirei di smettere di urlare alla luna e tornare a concentrarci sulla squadra.
Forza Samp!!
Sacrosanto, ma inutile. Questo perché alla base di giudizi sempre negativi non ci sono constatazioni, ma una decisione, la decisione che siamo messi male. E così è. E quindi, che arrivi Keita o Paloschi, che arrivi Candreva o rimanga Depaoli su quella fascia, poco, o incredibilmente nulla, andrà a cambiare in certi giudizi, che si basano appunto su una decisione. Giudizi che erano, sono, e saranno sempre fotocopia di se stessi. Al limite sposteranno di un filo l’imminente causa di morte dal rischio B al rischio Fallimento.
Ora speriamo che la società capisca che la parte debole della squadra è la difesa.
Se parte Colley, che non sarà un fenomeno coi piedi ma di testa la prende sempre, dietro siamo brutti, brutti.
Bere e Tonelli hanno ogni partita delle amnesie e Regini non mi esprimo.
Ciao Gio capisco il tuo ragionamento e ci può stare sicuramente, ma credimi sono meno preoccupato per il valore tecnico della squadra che come diciamo entrambi SULLA CARTA dovrebbe essere superiore,che sul futuro della società, dopodiché spero come hai scritto che subentrino all’attuale proprietario soggetti più affidabili di quello attuale a costo di perdere qualcosa sul piano tecnico. Sempre e comunque forza SAMP
Hanno chiuso anche pr Silva che dire ? Sono stupito ma 3 upgradee di questo tipo(poi il campo dirà se nn lo sono solo in teoria? ),più il tentativo concreto pr Ferrer che è un ottimo calciatore e quello pr LLorente ? Sembra quasi che sappiano cosa fanno e perchè ,nn è da noi…Criticare è lecito sempre ma ha sto giro è difficile anche pr me nn essere ottimista pr questa stagione 20-21 che è una grossa opportunità dato che sarà un campionato COVID 2.0 e i PO o una final 8 nn è così remota…Poi Var le 5 sostituzioni il fattore campo cn gli stadi semi vuoti,come tutto ciò e tutto insieme influirà ? nn lo sà nessuno,se aspettavi pr andar all in questo era il momento di farlo e al di là che nn siamo una delle migliori 10 rose ma siamo credibili pr piazzare un piede in quella porta e quest’anno rischi di giocarti qualcosa e allo stesso tempo il pericolo di perdere la categoria resta alto pr gli stessi motivi,quindi al di là di tutto va considerato il lavoro pr quello che è stato e pr una volta hanno fatto probabilmente il meglio che si poteva,al meno è la mia sensazione..Poi le prossime 3 gare restano proibitive ma sono ottimista pr la stagione le premesse pr tornare ad esser credibili quest’anno ci sono…
Oggi chiude il calciomercato. Speriamo in bene. Cosa significa? Significa che deve arrivare un portiere (Semper?) un terzino Dx (Ferrer?) e uno Sx (Asamoha?). Significa, inoltre, che non devono andare via Colley e Bonazzoli e che la cessione di Ramirez è indispensabile per la permanenza di Verre e per non farci prendere per i fondelli dal suo procuratore Bentancurt. Poi potremmo dire che la campagna acquisti cessioni è stata condotta bene e che siamo, sicuramente, più forti dello scorso anno. Poi se Silva è rotto, Keita è finito finiremo nei guai ma, personalmente, non credo. Per una volta sarebbe una buona squadra.
Si, assolutamente come dici tu.
Se i SE avranno risposta SI, quindi entrassero Ferrer, Asamoah e un portiere di riserva (io preferirei un 35enne rispetto ad un altro ragazzino, ma tant’é), dovremmo giudicare positivamente questa campagna acquisti, che pur sul filo di lana, sarebbe stata condotta con lucidità e accuratezza, mostrando uno straccio di progetto tecnico, se non sportivo.
Attendiamo …
Silver nl nostro caso penso che invece cedere Colley e Bonazzoli sia un bene e nn è un ragionamento tecnico ma d opportunità,partiamo dl Gambiano nn sono l unico che aveva analizzato i numeri e sull incopatibilità di Colley cn un terzino opposto cn certe caratteristiche erano i numeri a dirlo che era un nostro punto debole,uno dei due va sacrificato evidentemente Berezinsky è più complesso anche pr la mancanza credibile d un sostituto già in rosa,Ferrer è un buonissimo calciatore costa poco ma nn è un upgradee nell immediato e potrebbe volerci un po’di tempo pr inserirlo senza rischio di bruciarlo,che quando si parla di calciatori sostenibili economicamente nn bruciarli dev esser la priorità…Quindi Colley è quello che probabilmente sacrifichi in modo più funzionale,avendo calciatori di pari livello già in rosa,Tonelli e Ferrari sono allo stesso livello quando si parla di peso nella prestazione complessiva,levi da un lato aggiungi dall altro e più o meno cambi i fattori ma nn i risultati…Quanto a Bonazzoli gli dai 1 milione l anno nn può fare il 4to attaccante che è la sua posizione attuale nelle gerarchie e hanno fatto bene a riconoscerglielo in quel momento,ma ora è un asset e se cederlo ti permette d aggiungere in altri reparti più minuti di qualità vale la pena,nn sò Asamhoa che injury-prone valga la pena ma è un dato di fatto che ci servirebbe di più d un 4to attaccante…Su Ramirez personalmente avrei costruito il proggetto dato che stravedo,ma che uno tra lui e Manolo sarebbe partito era ad altissima probabilità e anch io sono un estimatore di Verrè anche se lo ritengo un centrocampista e quindi tener uno nn avrebbe escluso l altro e mi sarebbe piaciuto vederli in contemporanea in campo…Ma d’altra parte hanno preso Damsgaard che ragazzi lui si è un attaccante e da quel poco che ho visto c è il rischio sia speciale,il fatto che ci siano più minuti a disposizione pr vederlo e a scalare anche pr Askilsen a centrocampo può essere un bene…A volte quando hai troppo talento invece che sommarlo lo detrai,creare la situazione liberando dei minuti potrebbe esser positivo ? Questa stagione è un opportunità ma quando cambi tanto la prima è cmq di transito,se hai indovinato l ossatura della squadra è sempre la seconda stagione quella dove ottieni i risultati migliori…
Colley Bonazzoli e Ramirez quest’ultimo se accetta il trasferimento perché l’accordo c’è già usciranno se oggi ci sarà l’offerta adeguata se arriveranno Ferrer ( un giovane di prospettiva) e Asamoah direi bene.
MIK, le prossime due (e non tre…) gare sono proibitive…
Chiedo perdono…R48 anche se leggevo che la Lazio potrebbe aver problemi di formazione e si apre uno spiraglio
Che poi con la Lazio attuale non sembra del tutto proibitiva. Invece lo è con la schiacciasassi Atalanta. Ma chi l’avrebbe mai immaginato? Che comunque, lo ribadisco, prima di arrivare ai risultati della Sampdoro ne devono mangiare “panetti”. Per ora sono ancora a zero successi. Poi, come diceva Marzari, “ne parliemo”:
Non esistono partite proibitive ricordo che in vantaggio con il Benevento per due reti a zero siamo riusciti a perdere. È solo il mio modesto parere
Il calcio non è una scienza esatta
concordo con te luigi
Bonazzoli al Torino con obbligo di riscatto.
Che errore! Avevamo un profilo con un bel futuro. Tenerli una volta le belle speranze. Mai e poi mai.
Ciao Osch non perdere di vista chi è il proprietario della Samp questo aiuta a capire meglio…
riconcordo con te luigi
Ma Bonazzoli al Torino è ufficiale?
Ma non gli avevano rinnovato il contratto un mese fa o giù di lì, con tanto di video celebrativo, frizzi e lazzi?
Questa non l’ho proprio capita…
Vogliono Llorente, 35, come riserva di Fabio, 37!?!? Due giorni fa ero vedevo un‘ attacco ben assortito, esperienza, esuberanza giovanile, tecnica. Adesso dobbiamo di nuovo sperare nell‘ incoluminità di Quagliarella.
Quest‘ é di nuovo una cessione senza un minimo di senso a campare per un giorno
A campare per un giorno! Un‘ operazione a pigliare la cassa e via in Messico!!! Llorente, 35, la riserva di Quagliarella, 37! Giorni fa immaginavo un‘ attacco ben assortito….adesso puoi sperare nella quinta primavera di Fabio. Senza alcun senso strategico
Avevamo in casa un bel prospetto con delle potenzialità. Ok diamo via a otto??? Andiamo a prendere uno che da anni non fa piú niente e guadagna più di ogni altro in rosa?! Incompetenti veramente questi qua
Pensavo a un prestito con diritto, invece è un prestito con OBBLIGO…ergo, CESSIONE DEFINITIVA!
Apprendo tra l’altro PER LA MISERIA DI 8 MILIONI, neppure un attaccante proveniente dalla B costerebbe così poco!
Veramente senza parole…
Ragazzi questa è davvero assurda!
A parte che io devo imparare a stare zitto perché ogni volta che dico che FORSE stanno facendo bene vengo smentito immediatamente.
L’acquisto di Bonazzoli era da Ufficio Inchieste perché a 18 anni lo pagammo dall’Inter di Mancini la bellezza di 9 milioni, una cosa invereconda.
Dopo l;’abbiamo sbolognato a Vis Pesaro, Padova e praticamente era diventato una zavorra di mercato.
Poi l’hanno fatto tornare, il Guru l’ha fatto giocare una ventina di minuti in tutto il campionato ma stranamente la società decide di puntarci, più per autarchia che altro, e Ranieri lo riscopre a fine campionato quando, FINALMENTE esplode, facendo gol a raffica, anche belli.
Sembrava una storia a lieto fine, in cui il ragazzo finalmente diventa uomo, fa dichiarazioni d’amore verso la città e la squadra, e considerata l’età del capitano era lecito attendersi che insieme a Keita sarebbe stato protagonista….
Invece no!
Lo vendiamo proprio quando sta esplodendo, realizzando una minusvalenza di 1 milione, e perdipiù ad una diretta concorrente che ormai ha scambiato Genova per un discount…
Sono veramente deluso e amareggiato.
Ma perché vi stupite è incredibile sembra che non conosciate bene chi comanda sono senza parole. Grazie Solodoria per il sostegno che solitamente è reciproco.
Via Bonazzoli per un cesto di fichi secchi , senza essere rimpiazzato da nessuno perchè Llorente ci ha ovviamente rifiutato per tornare in Spagna . Llorente non sarà un fenomeno, ma almeno Ranieri avrebbe avuto una alternativa in più tra le punte (cosa che non è La Gumina).
Ribadisco a bocce ferme che la campagna acquisti non mi convince per nulla perchè la difesa colabrodo andava rinforzata con uno o due acquisti , mentre in realtà non è arrivato nessuno, anzi è andato via Murru, che non sarà un fenomeno ma almeno costituiva una alternativa a sinistra (ora c’è Regini). Meno male che è saltato il trasferimento di Colley sennò la difesa era veramente brutta. L’ astuto procuratore di Ramirez tiene il giocatore qui sino a gennaio , senza far guadagnare un euro alla Samp, per poi piazzarlo in Arabia a guadagnare un bel pò di soldi. La cosa a me non dispiace perchè Gaston quelle rare partite in cui si rende conto di essere un ottimo giocatore, fa la differenza.
Sicuramente non verrà neppure Asamoah che, se ha rescisso il rapporto con l’Inter, può trovare una squadra sicuramente più forte e remunerativa di noi.
A mio avviso si è trattato di una campagna acquisti deficitaria. Comunque prevedo una salvezza abbastanza tranquilla perchè penso che Spezia , Crotone e Cagliari siano più scarse di noi. Non capisco i commenti entusiastici di coloro che già pregustano una lotta per le Coppe.
Ciao Alex analisi più che corretta l’unico appunto a me risulta che Llorente non sia mai stato trattato era più il Napoli a volersene liberare visto l’elevato ingaggio e a loro non serviva più, anche perché in quel ruolo la Samp è già coperta. Con queste operazioni il megamiliardario ha badato più a pareggiare il buco di bilancio obiettivo primario. Parlo a titolo personale, continuo a pensare che qualcuno dietro a quest’uomo possa esistere non so a che pro ma questa è solo una mia sensazione che non porta a nulla.
Personalmente credo sia stata una finestra di mercato positiva,poteva esserlo di più probabilmente si dato che soprattutto in uscita si sono fatti un paio di movimenti in cui si rischia di perder il controllo su degl asset in saldo,ma d altra parte va capito che le condizioni nn erano ottimali e nn solo pr la natura dl momento particolare,sulla carta abbiamo portato 3 upgradee alla rosa di un livello nettamente superiore e pr giunta cn caratteristiche funzionali che in teoria potrebbero farci fare un salto di qualità che ci può permettere di metterci dietro le spalle diverse squadre, che l anno passato ci sono finite davanti e quindi guadagnare 4/5 posizioni in classifica (se così sarà l obiettivo sarebbe stato raggiunto ),d’altra parte nn sei riuscito a liberarti d’altri asset che nella loro esperienza alla Samp nn hanno risposto alle aspettative e il cui apporto alla causa potrebbe essere deficitario e abassarne ulteriormente il valore patrimoniale pr la società …Se la volontà è andare all-in pr il risultato dl campo la rosa si può puntellare in sede di mercato cn uno o più svincolati,penso sarebbe stato il problema minore se ci fossero state le uscite che erano caldeggiate dalla società,il bicchiere mezzo pieno e avere ancora in rosa Ramirez a cui avremmo rinunciato pr un buono pasto pur di risparmiare lo stipendio (l ignominabile si starà mangiando il fegato e solo pr quello un like pr Gastone )…D altra parte abbiamo provato a cedere cn ogni tipo di formula Colley,Berezinsky e Jancto e niente da fare nn li vogliono nemmeno gratis nella Scottish league,poi ci sarebbe il nodo LaGumina che è da noi ma decide l Empoli sin che nn finisci di saldarlo e nn sai cosa farci se nn fargli fare le ragnatele in fondo alla panchina,forse è anche un buon calciatore ma difficilmente avremo l opportunità di capirlo anche quest’anno è il 5to attaccante e Ranieri nn gioca cl 4 2 4 … Quindi anche questa stagione ereditiamo qualche errore dl passato e restiamo cn delle ambiguità di difficile gestione,ora la palla passa al Mister e capiremo quanta autonomia ha nelle scelte e se nn giochiamo cn in contemporanea Bere Colley e Jancto siamo anche una buona squadra uno alla volta possiamo sostenerlo due togliamo il buona e restiamo cn squadra ,ma tutti e tre in contemporanea sono tipo un ballerino di flamenco che ti balla sui maroni…