Scene già viste e riviste nelle sessioni di mercato targate Ferrero: quando un giocatore sembra nostro, quando sembra fatta, ecco che arriva la zampata della concorrente che ce lo scippa, offrendo una cifra piu’ alta al giocatore (o al club da cui lo acquisisce)
E le concorrenti non sono certo Real Madrid o Barcellona. Ma Atalanta o Cagliari. Questa, signori, è la dimensione Viperetta, non bastassero le figure da cioccolataio fatte in giro per lo stivale.
Simeone si avvia verso la Sardegna. Il Cagliari ha offerto due milioni di euro in piu’ alla Fiorentina, 17 contro i 15 offerti dalla Samp, e il Cholito si appresta ad aggregarsi alla corte di Maran.
Tutto questo, fra l’altro, mentre due giorni fa Ferrero aveva detto che l’indomani Defrel avrebbe dato l’ok. Peccato che Gregoire l’ok l’ha dato, ma al Sassuolo.
E tutto ciò, inoltre, avviene mentre due miliardari, con la garanzia di un altro multi milionario (Garrone) passeggiano per la città interessati a chiudere per la Sampdoria.
Basterebbe e avanzerebbe questo per mandare a spigolare il Viperoide. Ma anche se incredibilmente non bastasse, si aggiunge pure il carico da 90 rappresentato da Vialli quale presidente.
Eppure c’è gente, forse vittima di un sortilegio (perché non vi è altra spiegazione), che ancora storce il naso di fronte agli ‘americani’.
La realtà alle volte supera ogni piu’ inimmaginabile fantasia.
La Sampdoria sembra a questo punto vicina a chiudere per l’esterno argentino Emiliano Rigoni, a meno che non si inserisca qualche squadra all’ultimo momento a soffiarcelo. Occhio al Frosinone o alla Vibonese.
27 commenti
Andiamo in B ma nel frattempo cantiamo in gradinata boh evidentemente avendo vissuto il tifo con bosotin faccio fatica ad accettare certe pecore
Ripropongo il mio pensiero sulla eventuale cessione che forse ho postato un pò prematuramente.
Nel premettere che contraddizioni e stramberie varie sono per me fatti molto urticanti vorrei porre a tutti questa passo dell’intervista di Dinan a Primocanale con preghiera di analizzarlo con la mente sgombra da ogni pregiudizio di sorta. Dopo aver elogiato Genova, la Liguria e ovviamente la Sampdoria se ne esce con questa affermazione: ” Se la compriamo, vogliamo vincere. Ma non sono sicuro che ce la faremo.” C’è un termine, OSSIMORO, che si spiega come ” Figura retorica consistente nell’accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari”. Proprio come nel caso specifico dell’americano che pranza “in un esclusivo ristorante sul mare a Boccadasse”. Dice che vuole vincere (“Se la compriamo”) ma al tempo stesso ha molti dubbi (“Ma non sono sicuro che ce la faremo”). Tutto ciò detto da un imprenditore che si dice abbia 2 miliardi di dollari di patrimonio personale. E il fatto che non lo fa dormire la notte riguarda l’astronomica cifra di …..10 milioni (si potrebbe fare una colletta tra tifosi….). Scusatemi tanto ma a me gente di tale fattura non piace proprio. Preferisco uno più modesto (con meno portafoglio) ma più concreto e onesto negli intendimenti. Se fosse stato meno grottesco, meno strambo, ridicolo, tragicomico, meno…….Ferrero avrei preferito……Ferrero. Che poi i risultati sul campo (quelli che sono stati e quelli che…saranno) non divergeranno molto nella sostanza. Vincere che???? Con queste premesse poi….. A buon intenditore……
Concordo totalmente.
Questa gente per ora non ha mostrato né interesse, ne palanche, né programmi: solo fuffa e la figurina di Vialli… un po’ poco per farci sognare.
Nel frattempo, tutta questa pantomima ha di fatto rallentato o impedito di fare un mercato come si deve, cosa che pagheremo molto più di quattro si pensi, salvo miracoli dell’ultima ora, che andranno ascritti a Osti e Pecini, e anche a Ferrero, checché se ne dica.
Lo detto e lo ripeto: Ferrero è un obbrobrio estetico, ma ha fatto il suo come gestore con i mezzi a disposizione (e non venitemi a parlare delle fideiussioni di Garrone per favore).
Chiunque arrivi dopo Ferrero dovrà dimostrare di valere di più coi fatti, al netto delle apparenze mediatiche: acquisti, programmazione, obiettivi dichiarati a inizio stagione, progetto stadio, settore giovanile, scouting, marketing, ecc.
Ad maiora!
La campagna acquisti in questa fase è bloccata a causa della schizofrenica situazione per la quale se si compra chi serve bisogna fare poi una nuova revisione dei conti che rimette in discussione il prezzo di vendita stabilito, se poi si compra qualcuno che chiede un ingaggio superiore al tetto ingaggi stabilito dai nuovi acquirenti allora il prezzo scende o addirittura la Samp non è più appetibile come impresa.
Se però non si compra nessuno allora nella dirigenza c’è immobilismo e menefreghismo … Allora entrino i nuovi con sti miseri 30mln più i bonus di Garrone e la vendita di Andersen e Praet per fare loro sta campagna acquisti …. Però se non si può fare fare lo stadio allora l’acquisto della Samp non avverrà mai.. Ma i nuovi vogliono vincere tanto con la Samp, chi non lo vorrebbe? però non sanno se ce la possono fare ad acquistarla, e i conti di casa Samp meglio controllarli ancora un po’… Però la colpa è sempre del burino in quanto tale, chi ha stile non si discute… Come dire una stronzata di chi ha buona immagine equivale ad un cosa positiva, mentre una cosa positiva di un burino è pur sempre una stronzata… a prescindere.
Io spero che arrivino al più presto Vialli e i miliandari ma allo stesso tempo so che chi desidera, vuole e ama qualcosa o qualcuno va veloce alla meta, fa sacrifici e si espone…
Speriamo nel meglio per noi al più presto… e anche un po’ prima se possibile
Incominciamo a dire le cose come stanno. Di Simeone ce ne frega poco ma la realtà è che qualunque squadra è più determinata di noi a chiudere. A questo punto vogliamo dirlo che Ferrero, Romei e Osti sono tutti e tre da rottamare? l’unico che ci ha fatto fare dei colpi sicuri è Pecini il resto è nulla!!
Vialli un grande uomo che ci ha fatto sognare e potrebbe continuare a farlo con alle spalle imprenditori riconosciuti a livello mondiale, ma non per questo si devono far inchiapettare dal viperetta un becero,villano ,un parassito indebitato fino al collo che vede la samp come sua unica forma di uscire dai guai finanziari,senza riconoscenza, senza rispetto senza vergogna, quei pochi che lo rispaldano sono gli unici che lo meritano.
qui ci vuole una purga generale fuori dai coglioni tutti perchè non si possono spendere
quelle due palanche disponibili con pacchi tipo jankto,gabbiadini e murillo che come vi dissi un mese fa è sempre rotto ,poi se il prezzo che dobbiamo pagare per liberarci del parassito è la b
ben venga da quelle parti si mangia bene ,magari si potrà cantare salutate la capolista ,questo
non ci fa vergognare quanto quel essere,speriamo che a settembre la procura faccia il suo dovere senza che ci debba rimettere la samp ,che dire garrone complimenti non la potevi regalare a uno
migliore !
Ciao Roberto la contraddizione di Dinan non è sfuggita neanche al sottoscritto però su Ferrero mi spiace non concordo in quanto vedo poco di opera sua in questi anni di Samp è l’uomo fortunato a cui sono andati bene alcuni investimenti sui giovani che hanno fruttato plusvalenze e che non sono certo da attribuire a lui ma a pecini dopodiché è da due anni che anche lui compra a prezzi esorbitanti e prende pacchi in giro infatti i giovani a costo limitato sono ormai un miraggio. Rimango dell’idea che se arrivassero questi la Samp guadagnerà a prescindere rispetto agli ultimi anni dopodiché il tempo dirà chi di noi è stato più lungimirante
Caro Rob attento, andando avanti così farai andrai incontro al destino di Montecristo :-). Verrai rinchiuso in una tenebrosa caverna….ti verrò a trovare. Scusa ho voglia di scherzare un po‘ su questa faccenda ridicola e si anche io me ne infischio di questi americani salvatori del mondo!!!!
Il brutto di questa faccenda è che, visto l’incertezza dominante, i giocatori preferiscono Sassuolo e Cagliari a noi, non è solo una questione di prezzo ma di immagine che la società proietta all’esterno, poi ne’ Simeone ne’ Defrel mi entusiasmano e soprattutto i 17 milioni per Simeone mi sembrano tanti, comunque se non va in porto la trattativa siamo fregati e rischiamo grosso, in caso contrario vedremo, si potrebbe rimediare col mercato di Gennaio ed in ogni caso la critica preventiva non mi piace, se la trattativa va in porto vedremo come si comporteranno gli acquirenti, criticare prima non ha senso
Meglio un imprenditore che dice non so se ce la faremo come ogni persona seria dovrebbe dire durante una trattativa o un pagliaccio che ti dice domani arriva defrel che infatti e’ andato al sassuolo?per limitarmi alle ultimo episodio piu’ evidente ma esempi ne avremmo a centinaia
Ciao Solodoria 10 punti sono tutti tuoi hai scritto una cosa che a tanti può sembrare banale ma così non è ricalcando una frase se non erro di Totò la quale diceva: siamo uomini o caporali quindi complimenti
Scusate se mi permetto, ma tutti voi ragionate da persone normali che hanno un cuore umano,
ma state presenziando una trattativa fra rettili: uno è il vipera, che è nonostante sia pazzoide al momento degli affari è uomo di ghiaccio e dall’altra gente da big leagues ancora di più, che quando vedono la preda non stanno a fare i calcoli “umani” come fate voi, ma ragionano in base a vincere a tutti i costi.
Parlate di 10 milioni come se fossero noccioline, ma voi credete che uno arriva ad avere 2 miliardi di dollari, essendo superficiali sulle differenze di centesimi?
A me, da persona normale, mi vien da pensare: il tira e molla, costa una stagione. E buttare una stagione, non costa soldi? Sia al vecchio proprietario che al nuovo? Invece, rettili da una parte e dall’altra, non frega nulla, nel loro tira e molla, che noi tifosi vedremo una stagione di merda, dove anche Lecce e Brescia ci possono tranquillamente battere. La Lazio è sembrata stratosferica, le stesse squadre che poi vanno in Europa League e le buscano da squadre austriache… il grande Torino preso a pallate dal Wolverhampton.
Io lavoro con gente umile della Bolivia, quando negozio con loro, a volte mi dicono: ” sai ti dobbiamo riscuotere di più per questo servizio” ed è vero, io mi aspetto la cifra: e poi mi dicono $25 usd per servizi che valgono molto di più… ed io spesso poi gli dico è troppo poco, vi do di più. Ma questo, ripeto, sono le negoziazioni fra gente povera, e forse per quello lo siamo, perche siamo ancora cosi onesti da dire all’altro: “mi stai riscuotendo troppo poco”. Fra questi mostri che vedete, non accadrà mai. Questi billionari americani sono abituati a distruggere la controparte, ridurla all’osso, per comprare a poco. Non hanno cuore! E come vedete, sono piuttosto disposti a ridurre la Samp/Ferrero/Tifosi all’osso, al punto della disperazione per vendere, per risparmiarsi 10 milioni. E il povero Vialli in mezzo a tutto questo, che sono sicuro è l’unico che fa tutto con un po’ di romanticismo nel cuore, come se fossimo noi a comprarla.
Ammesso e non concesso Altair che tu abbia ragione mi viene da chiederti ma se gli americani sono delle serpi e per risparmiare 10 milioni combattono aspramente cosa ne guadagnano se finiamo in serie B con la loro società senza visibilità e senza introiti dalle Pay tv? Non lo so e credo nessuno di noi possa dire come stanno veramente le cose cerchiamo solo di fare alcuni ragionamento magari venali per quel poco che ci viene o non viene detto dopodiché come ho scritto prima il tempo dirà qualcosa di più.
facciamo cosi’….il giorno,speriamo presto,che ci sara’ l’annuncio della cessione con annessa conferenza stampa auguriamoci che un giornalista faccia il suo dovere e come prima domanda a Gianluca ponga”come mai questi tempi biblici per sbloccare la trattativa???”solo allora potremo lanciare giudizi trancianti verso l’una o l’altra parte.evidentemente qualcosa deve essere successo perche’ la sera della partita col milan cioe’ a marzo era stato prenotato un catering per marassi per festeggiare il closing.ho la mia opinione e cioe’ che ferrero ha dei casini e questi da uomini d’affari cinici gli stanno facendo le pulci e adesso che e’ ora di chiudere il burino fa i capricci come i bambini.chi vivra’ vedra’
La storia per cui sarebbe colpa di Dinan e soci il mercato sbilendo visto fin qui sta diventando ridicola.
Al momento attuale noi non sappiamo come si stia svolgendo la trattativa. Abbiamo solo voci derivanti dai giornali e quanto ci dice Ferrero. Che già di per sé non è esattamente la migliore delle fonti, visto che solo pochi giorni fa assicurava che Defrel sarebbe arrivato entro 24 ore; ma oltre a questo è una delle parti in causa, che tira acqua al suo mulino, come hanno fatto intendere le parole del suo commercialista.
Detto questo dovrebbe essere obbligo di Ferrero fare in modo di lasciare una società sana e in salute all’acquirente potenziale. Perché sì, perché non avrebbe nulla da guadagnare dal vendere una società più debole. Sfortunatamente parliamo di massimo Ferrero, uomo sospettato di aver sottratto fondi all’U.C. Sampdoria. Quanto basta per avere la giusta dose di ansia.
Mancano tre giorni alla fine del mercato. Il tempo stringe.
se la viperetta siede al tavolo di un CdA, allora laura ad honorem a Bosotin ed ai fratelli della Sud!
#ferrero non mi rappresenti
Scusate ma mi sembra di sognare; le trattative si chiudono a mercato fermo, in quanto non è fattibile comprare una cosa il cui valore cambia di giorno in giorno a secondo di uscite ed entrate, non mi pare che ci voglia un laureato alla Bocconi per capirlo.
Dinan vuole vincere? Ok allora cacci i soldi e cominci ad investire basta chiacchiere, a Settembre chiuda e cominci a programmare il rilancio.
Fatto sta che abbiamo una squadra per salvarci temo a fatica, per quello che riguarda le critiche agli acquisti di Jankto e Murillo vorrei ricordare che il primo all’Udinese era un mezzo fenomeno ed abbiamo stappato bottiglie al suo annuncio e che Murillo deve ancora dimostrare tutto, Gabbia che a me personalmente non è mai piaciuto è stato festeggiato dai più quindi col senno di poi siamo tutti fenomeni ed espertoni i mercato.
Se murillo e’ stato soprannominato hombre de cristal un motivo c’e’e anche in questo caso non occorre una laurea per capirlo…
Be speriamo di no, Silvestre era sempre stato infortunato, poi da noi ha retto alla grande.
Sono pienamente d’accordo con Altair, Vialli é un ex calciatore e ora commentatore TV, non ha i soldi per comprare una squadra di calcio, nella trattativa conta una sega! Ferrero ha a che fare con gente della finanza, usualmente dei caimani.
Questa acquisizione é l’esatto contrario di quella effettuata da Garrone: prima compro poi vedo quanti sono i soldi da metterci (e furono tantissimi!). Fu un vero atto d’AMORE.
Oggi chi vuole comprare conta anche le matite che ci sono sulle scrivanie, e se qualcuno ne tempera una vuole lo sconto perché é più corta, ed attende perché pensa che fare passare tempo vada a suo vantaggio, visto che Ferrero ha debiti personali, é contestato, eccetera. Ma il figlio di tranviere ha deciso di tenere duro…
Io sia chiaro spero vada in porto, se vogliamo sperare di alzare l’asticella dobbiamo sperare che vada in porto, lo stesso Ferrero ha detto che ha ottenuto come risultati sportivi il massimo che lui può ottenere, lo ha detto lui…
Io spero che questi finanzieri, visto che sembra entrino coi loro patrimoni personali, lo facciano non tanto come investimento, ma per soddisfazione personale, della serie “ok, nella vita sono arrivato, e non ha senso portarmi i soldi al cimitero”, ma é solo un mio “sogno” tutto da verificare, questo é il punto.
Non solo investimenti, ma anche soddisfazione personale staccata dalle logiche del guadagno per forza. Ma é tutto da vedere…
Concludo dicendo che chi grida via tutti a questo punto meglio la B che col Viperetta…. Ma TIE’!!!
Dai che il figlio di tranviere forse non prende neanche rigoni… e’ con ferrero ormai che e’ certa la b…e non e’ che basti esser figlio di tramviere per farmelo star simpatico e non la vipera che e’, per usare un eufemismo
Concordo totalmente con Sentinel.
Come possa dirsi tifoso della Samp chiunque dica “va bene la B purché se ne vada Ferrero” è un mistero.
Del tipo tagliarsi il belino per far dispetto alla moglie.
GENIO.
E stasera c’è una partita che temo essere più importante di quanto si creda.
ribalto il ragionamento:ribadisco che se resta ferrero rischiamo seriamente la serie b…stasera ci pensera’defrel purtroppo, quello che per il viperetta sarebbe venuto sicuramente alla sampdoria perche’ tutti amano ferrero e vogliono andare da lui
Il mercato fino a gennaio sara’ questo. Indipendentemente dal passaggio di mano o meno. Non credo che Dinan&co. possano far andare indietro il tempo.
E chiunque ci sia in cabina di comando spero in innesti a gennaio.
Comunque: alla fine la rosa e’ poco meno forte di quella dell’anno scorso (con cui siamo arrivati noni) e abbiamo un allenatore nettamente migliore no?
Insomma, non dovrebbero esserci problemi a salvarsi. 😉
Senza defrel tonelli andersen praet saponara e sala sostituiti da dei ravatti finiamo in b sparati e infatti a sassuolo ne abbiam presi 4
Secondo me il passaggio di proprietà si fa, con un occhio al mercato di gennaio…
Da decifrare la posizione di Di Fra: non sappiamo cosa si siano detti, se gli hanno posto il passaggio di proprietà come cosa sicura (solo questione di tempo), eccetera. Lui scemo non é, avrà fatto le sue valutazioni, ha scelto di venire in pieno periodo di voci sul cambio di proprietà, non sono arrivate dopo!
Intanto stasera speriamo di non fare una figuraccia, perché la Lazio é forte, col Sassuolo hai meno alibi.
Ciao Sentinel, siamo stranamente in molta sintonia. Temo questa partita perche’ dopo andiamo a Napoli, e poi abbiamo il Torino. Il rischio di essere a zero punti e di demoralizzarsi esiste, e si rischia grosso. Stasera e’ fondamentale portare a casa i tre punti.