24 ore circa alla partita Sampdoria-Atalanta, match da considerarsi fra i più importanti della stagione, scontro diretto per la corsa all’Europa che quest’anno deve vederci protagonisti fino al termine del campionato. Nell’aria si percepisce l’importanza della sfida. I tifosi sono stati chiamati a raccolta dal Mister e dagli Ultras. Si giocherà per di più con una maglia gloriosa, con i mitici colori della Sampierdarenese, società a cui la Sampdoria porge gli onori per i suoi 120 anni.
“Una maglia che profuma di storia”, l ha definita Mister Giampaolo preparando la partita di domani.
L’Atalanta è in forma smagliante. Davanti Ilicic è assatanato. Noi dovremo rispondere con la stessa intensità di gioco e un tifo sugli spalti da partita dell’anno.
“Si affrontano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo – dice Giampaolo in conferenza stampa – “Loro hanno un chance in più perché sono in semifinale di Coppa Italia, ma la gara di campionato ha un peso particolare perché è uno scontro diretto. Loro giocano meglio? Questo è opinabile – risponde il Mister.
Su Quagliarella
Fabio ha recuperato e abbiamo sensazioni positive. Ramirez e Tonelli sono rientrati negli ultimi giorni, sono convocati e hanno bisogno di riprendere il ritmo degli allenamenti.
L’Atalanta
“Affrontiamo una squadra forte, con una grande identità che primeggia nei numeri statistici. Ha potenziale offensivo, ma come tante ne abbiamo incontrate. Sarà importante fare una partita collettiva, di grande sacrificio perché loro portano tanti uomini sulla linea della palla e hanno diversi giocatori che nell’uno contro uno sono molto forti. Ma quando la palla l’abbiamo noi dobbiamo saperla sfruttare. Incontereremo volentieri Zapata, un professionista straordinario, giocatore eccellente, difficile da marcare, sa riempire l’area: io non ho dato disposizioni di attenzioni particolare, se non collettive“.
Sulla maglia con i colori della Sampierdarenese e il futuro suo e della Sampdoria.
“La nuova maglia? È molto bella: tutto ciò che profuma di storia mi affascina. Ho detto a Osti di farmene trovare una che me la porto a casa. Domani sarà una partita difficile dove gli aspetti emotivi possono fare la differenza. Ma so che nostro pubblico ci sarà, si raduneranno prima. Noi dobbiamo essere orgogliosi di giocare partite di questo tipo, che valgono qualcosa, che hanno un peso,finalizzate a raggiungere un obiettivo. Le voci che mi vogliono alla Roma? Non vado dietro a queste cose. In questo senso è necessario fare un salto di qualità a Genova, non parlare di interessi personali a mercato in corso. Altrimenti la Sampdoria diventa un club di passaggio. Se non inculchiamo nella testa del giocatore la fidelizzazione al club, allora diventa un problema. I giocatori devono pensare solo alla Sampdoria, se no non si ottengono obiettivi di squadra ma solo individuali. .
«Quagliarella vive una seconda giovinezza, ha raggiunto un obiettivo di 19 gol e deve avere l’ambizione di vincere il titolo di capocannoniere, ma bisogna raggiungere obiettivi collettivi e la Sampdoria è al di sopra degli obiettivi di ognuno. Ogni squadra ha il suo bomber e Quagliarella è quello della Sampdoria. Gabbiadini è arrivato due mesi fa ed entrerà nei nostri meccanismi. Defrel i gol li ha fatti, ha passato un momento un po’ difficile, ma l’ho visto molto bene. Insomma, non siamo Quagliarella dipendenti. La Sampdoria è il quinto migliore attacco, quindi ci sono 15 squadre che fanno peggio. Fino ad oggi i ragazzi sono stati straordinari”.
6 commenti
Dopo aver sentito gli ultimi delirii del proprietario di questo pomeriggio l’obbligo ě sempre di più riempire lo stadio cosi tanto da fare in modo che per lui non ci sia posto manco in tribuna. Ferrero non ci rappresenti vattene a testaccio
Domani partita dell’anno non ci sono dubbi.su Ferrero e le sue parole posso dire che ha ragione in pieno sulla gestione del petroliere Edoardo Garrone il peggior presidente della storia del Doria.
Diciamo che il guitto di testaccio ha parlato genericamente di petrolieri…il padre ci ha permesso di qualificarci ai preliminari di champions poi il tumore lo ha fatto svalvolare…il figlio ci ha riportato subito in a con un attacco che comprendeva pelle’ eder e icardi….il viperetta si e’trovato una societa’in regalo ed una qualificazione uefa altrettanto regalata dai cenuani…lo stadio non e’nostro ma in concessione insieme alle merde,per bogliasco e’stato acceso un mutuo al credito sportivo…fossi in lui tacerei
Comunque bisogna concentrarci sulla partita di domani, tutte queste voci destabilizzano l’ambiente, vedremo in seguito cosa succederà, al momento servono tre punti
Concordo con te semarco ma leggere nuovamente il viperetta per il quale finalmente la samp gira il mondo grazie a lui fa torcere le budella
Ferrero già si piglia i soldi come dirigente stipendiato , i lavori di Bogliasco devono ancora finire quindi non è ancora un patrimonio solido e sicuro, la squadra se continua a fare certe prestazioni non ha delle valutazioni così alte nei suoi elementi , per me ora come ora se arriva qualcuno e a questo fetente romano gli da tra i 60-80 milioni sono già tanti, ma io credo poco che Genova e in particolare la Sampdoria sia una piazza appetibile per investimenti di fondi o cordate avrebbero più da rimetterci che altro quindi è dura che molla il careghin…