3 giorni a Sampdoria-Atalanta, match che può essere fondamentale per il nostro campionato. La corsa per l’Europa ci vede sempre fra i protagonisti, una corsa che ovviamente non è priva di difficoltà.
Si è innescato ormai un mini campionato nel campionato che riguarda Torino, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina per raggiungere il settimo posto che può significare Europa League.
La stagione è ancora lunga, ma è ovvio che, giunti a questo punto, lo scontro diretto con l’Atalanta rappresenta un momento fondamentale del nostro campionato.
La Dea è in grande spolvero, forse nel periodo più brillante della stagione. Per questo motivo per noi può essere, anzi deve essere decisivo il fattore campo.
Abbiamo l’opportunità di giocare in casa lo scontro diretto e lo stadio dovrà essere una bolgia contro l’abile ma pur sempre piangente e insopportabilmente lacrimevole gasperini. Un uomo che ogni volta che vede blucerchiato prepara il fazzoletto in mano. Questa volta lo dovrà innaffiare.
Mister Giampaolo, consapevole del valore della spinta e dello slancio della Sud (ma di tutto lo stadio quando si tinge di blucerchiato) ha chiamato i tifosi a raccolta:
“Io respiro il calore e l’affetto dei tifosi. La Gradinata ci riempie d’affetto, il nostro pubblico è un valore aggiunto». Così ha scritto la società, che ha aggiunto: “Lo dice spesso Marco Giampaolo e domenica contro l’Atalanta bisognerà confermare la regola. Perché la partita è di quelle che contano e se si gioca uno in più si parte già in vantaggio. Giusto, no? Ti vogliamo al nostro fianco al “Ferraris” per tingere lo stadio di blucerchiato. Crediamoci, insieme”.
Anche gli Ultras hanno lanciato l’appello con un messaggio semplice ma quanto mai efficace:
“Appuntamento domenica 10 marzo ore 12 in via del Piano”.
Ora tocca a noi, domenica l’Atalanta dovrà sentire il ruggito blucerchiato di tutto lo stadio, lottiamo tutti insieme per conquistare i 3 punti.
22 commenti
io ci sarò… con mio figlio 12enne, ormai vero amuleto:
Samp-Juve 3-2
Samp-Bologna 4-1
Samp-Chievo 2-0
Dice che se la sente, e offre lui il biglietto (“nella nord però.. che costa meno”.. povera stella)
PROGRAMMA:
Treno Spezia-GE-Principe, Porto Antico, Museo del Mare o Acquario, carruggi, San Lorenzo, De Ferrari, trofie al pesto al Rustichello in Via San Vincenzo, io un quartino di bianco, lui una bibita, e via a piedi lungo il Bisagno, caffè corretto al bar degli Ultras, e poi dentro!
FORZA DORIA ALÉ!
Super geloso del programma. Un po’ di farinata ed una Moretti per il dopo gara? Saluti all hermano in Canaria dalla Florida.
Forza ragazzi!! Credeteci anche voi!
ciao hermano ma se ghe pensu….
Bravo, bel programma. Godetevi la giornata!
Viva gli amuleti e chi li tira su con la giusta formazione 🙂
Al rustichello salutami valerio…quattro colori…ale’doria
Ovvio! 10 minuti da e con Valerio & friends… priceless!
Vedi quante cose in comune che si trovano..
Noi veniamo da Pisa in quattro, moglie e due figli
Io porto per la prima vita allo stadio la mia compagna che vive a Milano…
Vita = volta….
lapsus freudiano….?
Ci sarò, “ci vediamo” li.
Entro quasi all’ultimo, ma posteggio sempre “lontanino”… quindi entro sempre dopo una passeggiata in zona, diciamo così.
Ragazzi sono l unico che ha il culo o la sfiga di stare a genova?spezia,pisa,milano,monza,estero…
Siamo internazionali
Una nuova proprieta’con vialli presidente e di francesco allenatore…sogno di una notte di mezza primavera?
Ma allora dico io:
perché non proviamo a fare quell’incontro di cui si parlava tempo fa?
Potremmo farlo proprio al Rustichello di Via S.Vincenzo, che è pratico per tutti perché sta a 100 mt dal tunnel che da Brignole porta al lungo Bisagno.
Potremmo fare un appuntamento generale alle 12:30 – 12:45, mangiare un piatto insieme, conoscerci, un goto di vino o una birra, e poi via allo stadio….
Il Rustichello è un covo blucerchiato carinissimo dove si mangia MOLTO bene, e sono certo che Valerio (il proprietario, che ho conosciuto in gradinata sud a fine anni 80…) ci tratterebbe bene: siamo tutti fuori Genova, a parte Solodoria, ma siamo pur sempre liguri, quindi attenti alle palanche…
Si accettano adesioni.
Questa domenica ormai purtroppo mi e’impossibile ma la prox volta che giochiamo alle 15 a marassi(a mente non ricordo quando)a me va benissimo,rustichello sia,invito esteso direi ad eventuali mogli,figli e…amanti per chi la ha
Io sono ospite di mio zio, non posso venire ma lo farò volentieri in un’altra occasione, magari programmata con un po’ di anticipo
Io sono di Genova. Continuerò a seguire su queste pagine per una occasione in futuro.
Qual e’la nostra prossima partita in casa alle 15 di domenica?
Che bell‘ idea Luca!!! Io che vivo da tanti anni ormai all‘ estero sarò spiritualmente con voi. Se ce la faró a venire a vedere una partita (abitualmente una, due volte l‘anno), mi farebbe molto piacere poterci essere ad un incontro. Buona partita a voi!!!!
Grazie Osch… vorrà dire che al primo gol di FQ27 penseremo a te lontano (ma vicino).
Io sono stato 21 anni i Brasile, e sono rientrato nel 2016, tu invece dove stai di bello, se posso chiedere..?
Ciao Luca, cosi „aventuroso“ come te non sono. Vivo vicino Vienna! Quando la nostra Samp gioca a Udine vado spesso a vederla! Ciao, stammi bene