Il gol dell’anno arriva all’84’ con una strepitosa discesa di Zapata, un ‘azione degna di George Weah.
Duvan recupera palla sulla propria trequarti, entra in area sulla sinistra e con un magnifico pallonetto a incrociare infila il pallone sotto l’incrocio dalla parte opposta.
Un capolavoro, un grande capolavoro del colombiano Duvan Zapatone.
Quella di oggi fra Sampdoria e Udinese è stata una partita molto combattuta e molto fisica.
Noi come al solito siamo stati ben messi in campo, grazie al lavoro di Giampaolo.
Il primo gol è arrivato con un’azione di Silvestre, bravo a risolvere un batti e ribatti in area al 36′ con un piattone che ha centrato la porta.
La seconda rete è arrivata con l’azione spettacolare di Zapatone, quindi l’autorete al 94′ di Silvestre. Un 2-1 che ci consente di mantenere il sesto posto.
E’ stata una gara “sporca” come è solito dire Giampaolo. Non esiste un grande livello in questo campionato, si battaglia per la zona europea. Ciò che è sicuro è che il Genoa lotterà per il decimo posto in giù.
Noi invece dobbiamo lottare per mantenere il posto che ci porta in Europa. Il Milan gioca stasera alle 20,45. Non sarà facile conquistare l’obiettivo, ma bisogna dire che Giampaolo sta facendo miracoli
11 commenti
Direi che sulla fascia sinistra abbiamo un problema, anzi due perché linetty è parecchio lontano dal giocatore ammirato nella prima parte della stagione. Oggi si poteva pareggiare, ma anche perdere, l’udinese può recriminare per i due legni presi e una partita giocata a viso aperto in casa di una squadra che a marassi ha creato le fortune di questa stagione. Ora ci aspettano due trasferte di cui la prima, se nn facciano qualcosa sulle fasce, saranno zzi amari. Speriamo che almeno bere nn abbia nulla di serio…
Partita strana, comunque l’importante è la vittoria, quante volte abbiamo sprecato punti giocando bene, che una volta a recriminare siano gli altri, tre punti in saccoccia e una partita in meno, in futuro vedremo, concordo sul fatto di Linetty, Murru ha i suoi difetti ma non puoi coprire da solo una fascia senza filtro a centrocampo, mi fa piacere per le dichiarazioni di Spinelli, speriamo ne faccia altre
Per me i miracoli li stanno facendo quei giocatori di qualità che abbiamo: Gaston e Torreira in primis; quaglia, Silvestre beres…..Giampaolo ha i suoi meriti certamente ma ė tutto tranne il fenomeno che lo si vuol fare passare…Murru anche oggi ha preso giostre da tutti…Alvarez balla il tango….ottimo x i 3 punti pesantissimi. Speriamo non siano gravi gli infortunati…
BRAVO! DI SICURO
Bisogna riconoscere che negli episodi oggi ci è andata bene, il pareggio sarebbe stato senz’altro il risultato più equo anche se nel complesso la prestazione dei ragazzi mi è piaciuta…
Benissimo la coppia centrale difensiva, specie Ferrari non mi ricordo che abbia commesso un solo errore, note negative Murru ( nonostante l’impegno ) e un Caprari che non segna neanche con le mani!
Purtroppo il Milan ha vinto, se continuano con questo ritmo mantenere il sesto posto sarà una vera impresa…
Mia ero già rassegnato…la mettiamo dentro difficilmente e l`udinese ci farà gol allo scadere. E poi zapata risolve la partita, anche senza “volendo”. In attaco senza di lui, in forma o no, la porta no la prendiamo. caprari mi piace ma non si sente a suo agio come puntero e si mette troppa pressione a infilare. Murru bravo “sull`uomo” ma ha poco senso di posizione e non ha i tempi per coprire/aggredire gli spazi. M´è piacciuto il tener botta allo scacchiere bianconero nel primo tempo. 3 punti d`oro
Solo il capolavoro di Zapata é valso qualcosa.
Amorfi e con un “gioco” nauseabondo di passeggeri indietro e tic-tac soporifero.
Caprari non la butta dentro neanche da solo a porta vuota, veramente indisponente.
Non parliamo del solito fantasma di Alvarez, e di Murru che é un caso psichiatrico.
Se alla fine del primo tempo fossimo stati sullo 0-2 non avremmo potuto dire nulla.
Partita stregata.. ma per l’Udinese.
Cosí non si va da nessuna parte.
Zapata in panca grida vendetta.
Ora vediamo a Bergamo, direi la partita dell’anno.
Non ricordo l’anno ma siamo negli anni 70 a Marassi c’è Samp vs Juve, noi giochiamo per la salvezza, loro per lo scudetto, come al solito in quegli anni. Il primo tempo ci vede in vantaggio per 1-0 rete di Salvi. Poi la Juve ci prende letteralmente a pallonate ma non riesce a segnare. A 5 minuti dalla fine Ermanno Cristin recupera una palla nella nostra tre quarti spostato a destra e parte in contropiede, cercano di fermarlo ma è lanciato in progressione con la sua mole e il suo peso. Giunto al limite dell’aria tira una colombella sotto la sud alla destra del portiere (mi sembra Anzolin) molti dissero che voleva crossare. 40 anni dopo la storia si è ripetuta.
Ottimi i 3 punti ottenuti con un po’ di fortuna è ovvio che se avessimo due terzini più forti potremmo ambire ad un quinto o sesto posto con il Milan d’oggi bravi ma che verranno sicuramente aiutati per entrare nelle coppe la vedo dura rimanere dove siamo comunque proviamoci a volte si sbaglia si pensa una cosa e poi ne succede un’altra
Il messaggio che ieri ha dato la squadra e’ che al sesto posto ci credono tutti,squadra societa’ e tifosi.abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna il che non guasta ma che questa udinese ci abbia proprio preso a pallonate non mi pare.bene o male sui singoli ci si ripete su caprari specialmente.bravissimo a crearsi le occasioni ma non segna nemmeno a porta vuota…..sono contento per zapata cosi’ si spegne questo presunto caso che secondo me non e’ mai esistito.c’e’ da augurarsi che la finale di coppa italia sia juve lazio e che i biancazzurri arrivino in zona Champions cosi’ si libera anche il settimo posto.nota negativa di nuovo murru che corre come un matto si impegna allo spasimo ma sembra un cavallo imbizzarrito senza nessuna logica tattica!!!!!io sinceramente non capisco questa situazione con strinic relegato in panchina.se e’ in panca vuol dire che e’ disponibile e non posso credere che il mister gli preferisca murru perché sta meglio.e’ assurdo non farlo giocare perché e’ gia’ d’accordo col milan.e’ un professionista gioca fino a fine stagione dando il massimo e poi arrivederci e amici come prima.avanti doria non perdiamo a bergamo e il sogno continua
Concordo per gran parte con quasi tutti i blogger che mi hanno preceduto. Tre punti “trovati” , anche con un pò di culo. Murru continua a prendere giostre da qualunque avversario si proponga sulla sua fascia (ma perchè non schierare Strinic che almeno ha più esperienza ? tanto di qua a fine campionato lo stipendio lo prende, e che stipendio…….. che almeno se lo guadagni). Alvarez continua ad essere ghost e Linetty non è più il bel giocatore ammirato prima dell’infortunio occorsogli. Per finire le note negative: Caprari come è consuetudine si mangia due o tre gol a partita (non segna neanche con le mani).
Ultima nota negativa il fatto che non si riesce quasi mai a finire una partita a rete inviolata. La difesa dà sempre l’impressione di essere perforabilissima da parte di qualunque squadra scarsa o buona che sia.
Note positivissime uno Zapatone che si sta ritrovando con un grande eurogol ed ottime prestazioni del piccolo grande uomo Torreira, del “ragazzino” Quagliarella e qualche piccola perla del formidabile Ramirez.
Ribadisco che secondo me, comunque, noi siamo da decimo posto. Tutto quello che viene in più è oro colato.