Dodò finalmente ha fatto le valigie e si trasferirà nella terra natìa.
Un calciatore che è approdato alla Sampdoria e non ha combinato nulla, un bel pacco rifilato dall’Inter.
Si tratta di un acquisto sbagliato in partenza, perché sicuramente il calciatore ha mezzi tecnici apprezzabili ma con gli schemi di Giampaolo c’entra ben poco.
“Lo scompongo e lo ricostruisco” aveva detto Giampaolo pensando forse di dargli una seconda carriera da difensore. Ma era chiaramente un’utopia.
In aggiunta Dodo’ non è nemmeno mai stato difeso dalla società, che ha provato a rifilarlo a qualcuno ad ogni sessione di mercato.
Emarginato come l’animale suo omonimo, non ha avuto nemmeno la sorte di Ricky Alvarez che dopo le innumerevoli partite toppate è ancora difeso dalla dirigenza. Chissà poi perché.
Intanto il brasiliano è atteso a San Paolo. Si trasferirà al Santos, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a un milione e mezzo fino al 31 dicembre 2018.
La Sampdoria giadagnerà anche il 5% sulla futura eventuale rivendita del giocatore. Non saranno di sicuro grandi soldi, ma due fagioli secchi sono sicuramente meglio di tenersi un giocatore che vedeva il campo col binocolo.
Intanto la squadra prepara il tris di partite importanti.
Senza fare calcoli, iniziamo a fare una grande partita a San Siro contro il Milan, dove l’ambiente è carico e la gara è vista come spareggio per l’Europa.
Numerosi i tifosi blucerchiati che andranno a Milano. La gara è importante e andrà affrontata col coltello fra i denti. Avanti marinai!
4 commenti
Ecco, per par condicio, uno che al contrario di GP, non mi mancherà proprio per un cazzo.
Però non ha colpe. C’entra un cavolo col 4312. Un modulo dove non lo fai entrare neanche a spinta.
Dodò non è stato un fallimento di GP, perchè ha fallito dovunque abbia giocato: Roma, Inter e per concludere da noi, che dopo aver testato in prestito che non era un giocatore di calcio (a me poco importa se sa stoppare la palla col tacco, lo faccia in spiaggia), abbiamo pensato bene di acquistarlo a titolo definitivo..sicuramente tra noi e l’Inter ci deve essere qualcosa di strano visto che riusciamo a comprargli i bidoni e pagarli pure!
Uno dei pochi pacchi presi dalla societa’ in questi 4 anni di gestione.peccato perché il giocatore ha una tecnica sopraffina e il modulo di Giampaolo non lo ha aiutato sicuramente ma lui senza dubbio non mi pare sia un gran lavoratore……sarebbe stato perfetto per un modulo alla mazzarri in un centrocampo a 5.non ne sentiremo la mancanza.adios!!!!!!