Diciamo la verità: è stata una grande partita. Abbiamo assaporato i 3 punti, il gol del pareggio romanista è arrivato solo al 90° da colui che non doveva giocare, Edin Dzeko.
Caprari ha sbagliato una caterva di gol, dimostrando di avere buona qualità ma totale imprecisione sotto porta.
E’ stata una partita old style, di quelle a cui assistevamo all’inizio del campionato.
Ricchissima di palle gol, azioni da una parte e dell’altra. Combattuta e battagliera, da ambo le parti.
Il match è stata giocato a viso aperto senza timori reverenziali da parte della Sampdoria di Mister Giampaolo che per questo motivo merita applausi.
I fischi non sono solo per Schick.
I fischi vanno anche a quel barbagianni di Caressa: chi ha ascoltato la telecronaca su Sky ha assistito infatti ad una sorta di sagra dell’ anti- sportività.
Lacrime quando è stato accordato un rigore sacrosanto sul fallo di mano di Kolarov.
Prima c’era un fallo su Strootman ma Caressa dimenitica che il Var decide gli episodi che contano, non i falletti inutili.
In seguito la telecronaca è stato un tifo piuttosto goffo per la Roma.
Una telecronaca che non ha reso merito ad una grande Sampdoria che ha collezionato decine di palle gol. Zapata, sia scusata la bestemmia, a tratti ha ricordato Ruud Gullit. Era cervo che esce di foresta.
Caprari ha sbagliato due o tre palle gol, ma anche Viviano ha salvato la porta a metà del secondo tempo con una grande parata di piedi, alla Garella.
E’ stata una partita emozionante che ci mantiene al sesto posto. Da Giampaolo più di così non possiamo chiedere. Avanti ragazzi!
14 commenti
Zapata che ricorda gullit dopo la partita di stasera mi sembra molto fuori luogo…il secondo tempo del colombiano è stato disastroso in quanto a qualità e precisione…tanto impegno ma per il resto deve ancora trovare la migliore condizione…
Anche lui si è mangiato un bel goal su assist di Praet(stasera migliore in campo)
Non solo Caressa ma tutto Sky ha voluto dipingere una partita diversa….anche nella sintesi finale hanno mostrato tutte le occasioni della Roma mentre quelle della Samp, altrettanto pericolose, sono state tagliate…vabbeh…
D’accordissimo. Zapata ha fatto una prestazione imbarazzante. Se basta correre per essere come Gullit prendimoci Bolt…
Non siamo ingiusti per favore. Zapata non è paragonabile al nostro Gullit del primo anno sampdoriano ma, a mio avviso, non ha giocato assolutamente male, veniva da un infortunio ed è in grande ripresa. Bella partita, peccato anche se il pareggio non è rubato dalla Roma. Certo se Caprari aggiustasse un pò la mira…………
Peccato per Praet, ora serve un centrocampista. Per me lo perdiamo per 40 giorni e dobbiamo sostituirlo con uno importante che il prossimo anno, se come sembra va alla Juve, lo sostituisce definitivamente.
Devono fare ascolti è leccano a Sky, chiusa questa parentesi, direi risultato giusto, bella partita come non vedevo da tempo.
Fare un pareggio con la Roma ci può stare (chiaro che prendere gol al 91 fa girare les balles), che mi fa incazzare sono i punti buttati nel cesso, vedi Benevento e Sassuolo (altra squadra di scappati di casa).
Pagellone Per Caso.
Viviano 7: Salva il deretano di Silvestre in due occasioni. Incolpevole sulla zuccata di Dzeko.
Beres 7: Sul suo lato ci sono svariati brutti clienti: tutti annullati.
Strinic 6.5: Il terzino più amato dai chiropratici. Ogni quattro scatti salta un tendine.
Silvestre 5.5: Lento, impacciato, sovrastato. Ce lo ridanno Skrinjar?
Ferrari 5: Vedi sopra. Se questo è il vero Ferrari da rimandare a Sassuolo di corsa.
Torreira 7.5 In Cina pare abbiano clonato delle scimmiette. Proviamo a mandarglielo? Onnipresente.
Linetty 7.5: Annulla insieme a Torreira uno dei centrocampi più forti d’Italia.
Praet 6.5: La classe c’è, ora qualcuno deve spiegargli cosa farne.
Ramirez 8 Corre, lotta recupera, si tuffa, lancia, dribla tira. Da anni non vedevo un giocatore così esaltante.
Zapata 4.5: Fisico a servizio di sto belino. Corre come un disperato poi sbaglia rigori in movimento, appoggi da due cm e fa smaddonnare i tifosi più morigerati. Il sopsetto che a Udine non avessero torto inizia a sorgere anche ai più ciechi.
Quagliarella 7: Implacabile.
Caprari 6: Allison gli leva la gioa del goal con due parate alla Yashin.
Barreto 6: Più lento del solito.
Murru 5,5: Entra e rischia subito l’auto goal. Ancora un po’ di prestazioni cosi e gli innominabili fonderanno un club a suo nome.
La zona recupero ormai e’ un incubo.storicamente al doria i minuti finali hanno rappresentato una sorta di maledizione dalla quale non si riesce prorpio a sfuggire.altri invece ci hanno costruito le loro “fortune” fatte di salvezze rocambolesche……comunque parlando della partita posso solo dire che e’ stata una prestazione fantastica da parte di quasi tutti.impegno,grinta e spirito battagliero non sono mancati.purtroppo non siamo cinici come all’inizio dell’anno e caprari,,,,,,,beh caprari penso che in questo periodo non segnerebbe nemmeno a porta vuota.su zapata sono d’accordo in parte con l’articolo.e’ vero che ha fatto salire molte volte la squadra ma e’ stato molto impreciso,pasticcione e il gol delle merde giallorosse e’ nato da un suo errore in fase di fraseggio.io a questo proposito continuo a sostenere che appena viene segnalato il recupero il pallone non solo deve cominciare a scomparire dal campo ma anche dallo stadio…..deve finire nel bisagno…..deve diventare ovale tipo rugby dalle pedate che deve prendere….ok e’ bello vedere continuare a cercare il gioco ma quando la benzina sta finenedo e gli altri ti stanno sovrastando sulla corsa bisogna diventare piu’ pratici.abbiamo subito un sacco di gol in questo modo.avevo fatto un mio personale pronostico e speravao di vincere stasera e la sconfitta domenica sera sarebbe stata accolta con indifferenza.cosi’ invece un punticino all’olimpico bisognerebbe strapparlo ma in trasferta siamo cadaverici……avanti cosi’ e il sesto posto non e’ piu’ una chimera
Samp squadra alla rovescia! -7 alla salvezza! Saluti al mio hermano in Canaria da Miami! 11 titolari e 0 riserve! Smettetela di sussarla, la dirigenza e’ come la Banda del buco!
Hasta siempe..
Caprari è un “caprone ex giallorosso” (direi neanche tanto ex, visto gli errori madornali di ieri sera) e Zapata più che Ruud Gullit mi sembra che, da quando è rientrato, forse per colpa del matrimonio o chissà cosa, sia sulla strada di Okaka e la cosa, vorrei sbagliarmi perchè è solo una mia impressione, diventerebbe alquanto fastidiosa.
Un dato che emerge da questa partita, giocata in modo più che pregevole un pò da tutti, è che davanti senza il buon Fabio Quagliarella, Ramirez e Praet attualmente non riusciamo a concretizzare il risultato e rimaniamo sempre fregati alla fine perchè disponiamo di panchinari che non sono all’altezza dei titolari e, purtroppo, dobbiamo rassegnarci alla nostra realtà: ogni volta che siamo in vantaggio di un solo gol ci ritroveremo fino a fine partita col batticuore e la paura di una fregatura dietro l’angolo ad aspettarci.
Comunque da questa squadra non si può chiedere di più ed anch’io dico -7 alla salvezza.
L’importante alla fine è non perdere.
Vinciamo schiantando la Fiorentina, ce la giochiamo alla pari con la Roma, consolidiamo il sesto posto, grande Samp, la dirigenza ha messo su un gran bel gruppo nonostante le ahimè inevitabili plusvalenze.
La partita mi è piaciuta molto, aperta a tratti spettacolare. Concordo anch io in parte con l articolo su zapata. Ha innescato l`azione del gol, ha fatto salire la squadra e distribuito un sacco di palloni, sotto rete non è stato preciso. Ma per la struttura della squadra e l`impianto del gioco a questo momento è indispensabile. Peccato, caprari ha dei numeri ma non riesce a finalizzare. Complimenti a GP per il lavoro di risollevamento.
Dare i voti alle partite non è facile, per me il migliore era Praet e sa benissimo cosa farne della sua classe, semmai non fa gol ma per il resto è quasi perfetto. Ormai ogni partita diamo dentro ai vari Murru, Barreto e da poco anche Ferrari. Ferrari ha sbagliato solo nell’occasione del gol ma, attenzione. il ragazzino romano a crossato liberamente, Barreto era a 6 metri da lui……Ora serve un vice-Praet e sentiremo cmq la sua mancanza!!
L’amarezza del pareggio è in gran parte mitigata dall’eccezionale e per certi versi commovente prestazione dei ragazzi!
Dopo Benevento ero furibondo ma soprattutto offeso verso squadra e mister, ora alla luce degli ultimi 180′ mi ritengo…risarcito…
Su Zapata si vede che non è al massimo della condizione, ha perso non pochi palloni e sbagliato diverse sponde ma ha comunque innescato l’azione del rigore e creato quella bella azione nel secondo tempo che se ci fosse stato l’esperto Fabio a tagliare sul primo o secondo palo e non Caprari nella terra di nessuno ci avrebbe fruttato quasi certamente il raddoppio, quindi un Zapata anche a mezzo servizio è meglio di niente…
Peccato perchè come ha scritto Cristiano72 coi 3 punti e alla luce degli infortunati domenica si poteva andare a Roma non dico in gita ma…quasi…
Purtroppo pare che per Praet non sia una cosa di poco conto, in tal caso mi auguro che la società si guardi attorno…
Anche da dire che i non coinvolti hanno potuto assistere a una partita divertente, dalla incredibile frequenza di azioni da gol, una bella partita tra due squadre che giocano, e fa anche piacere fare bella figura…
Lo sapevo che dopo qualche partita poco convincente iniziassero a piovere le critiche su Zapata, è grosso ed ha bisogno di tempo per recuperare la forma, quelli che lo criticano oggi magari sono quelli che fino a poco tempo fa gridavano Duvan Duvan, gli stessi che oggi gridano Fabio Fabio e qualche tempo fa dicevano che era un ex giocatore, andate dallo psichiatra, ma di quelli bravi