Tutti recuperati per Sampdoria-Spal di sabato prossimo, partita in cui sarà obbligatorio portare a casa i 3 punti per continuare una corsa in campionato interrotta da alcune settimane.
Linetty è tornato finalmente in gruppo: è stata pesante e deleteria la sua mancanza nelle ultime giornate.
Anche Zapata è pronto a rientrare, nonostante stia continuando allenamenti differenziati per recuperare la condizione.
Non è all’apice della forma, Zapatone, ma non possiamo permetterci sue ulteriori assenze.
Ricky Alvarez, da par suo, continua ad avere problemi alla caviglia. Chi lo ha visto ha parlato di smorfie di dolore sul volto dell’argentino. Ma nulla è paragonabile alle smorfie di dolore che Alvarez fa provare ai suoi tifosi quando mette piede in campo. Resti pure a riposo e si goda il panettone.
Nulla di grave invece per Gaston Ramirez: solo crampi per lui nella partita col Napoli, contro la Spal scenderà regolarmente in campo nell’11 titolare.
Gaston continua ad oscillare fra prove abuliche e altre prestazioni in cui è totalmente decisivo. Al San Paolo abbiamo visto forse il miglior Ramirez della stagione: sabato serviranno le sue giocate per scardinare il fortino di una Spal affamata di punti, che probabilmente verrà a Genova proponendo barricate e scudi umani.
Per noi saranno importantissime le prossime gare che ci vedranno affrontare due neopromosse: un augurabile filotto di 6 punti fra Spal e Benevento (match in programma il giorno dell’Epifania) è alla nostra portata e ci consentirebbe di tenere a distanza le inseguitrici.
Ma intanto andiamo per ordine e liquidiamo i ferraresi. Sabato prossimo contano solo i 3 punti.
11 commenti
E’ la gara più importante di questa stagione, quella nella quale siamo davvero obbligati a vincere per ripartire!
E’ proprio quando siamo obbligati a vincere che nascono le mie preoccupazioni……..
A chi lo dici, pensa che io sono assolutamente terrorizzato in vista di Benevento…
siamo in 2……
Linetty giocatore insostituibile! Con Linetty in campo Praet rende il doppio e evitiamo in continui passaggi errati di un Barreto fuori condizione che nelle ultime partite ricorda decisamente quello del primo anno.
Se facciamo una statistica dei gol presi per palle perse da Barreto al limite dell’aria…..ricordate Sampdoria- Napoli 2 a 4 quando Barreto passo la palla ad Higuain?. Viva Linetty centrocampista più veloce della serie A, ottimo anche in zona gol.
11 max 12 titolari tutti gli altri scarponi da serie B quindi decimo undicesimo posto e va bene cosi di più non si può….purtroppo
Io vado controcorrente e dico che Barreto, onesto pedalatore ovvero mediano intenditore anche avanzato, non é affatto da buttare via.
Magari deve partire dalla panchina per fare posto a Linetty che anche io considero un valore aggiunto, ma attenzione a criticare troppo: il paraguaiano corre per 90 minuti, azzanna gli avversari giá sulla trequarti, lo trovi dappertutto, e a volte tira pure. Non ce ne sono tanti in giro cosí.
OVVIo che non gli si deve delegare il compito di iniziare l’azione o fare il passaggio smarcante, ma se a fianco a lui si facessero trovare smarcati e pronti a ricevere passaggi facili quelli dai piedi buoni, cioè Ramirez, Praet, Torreira e anche lo stesso Quagliarella, forse eviteremmo a Barreto le grame figure dei passaggi sbagliati, e alla Samp la possibilitá di trasformare le azioni avversarie in contrattacchi fulminei
Luca tutto giusto ma togli il magari, deve partire dalla panchina anche perché è il meno scarso di quelli che la scaldano sempre.
Non credo che il nostro problema sia Barreto, ha dterminate caratteristiche e non gli si può chiedere di fare il passaggio pulito, è un incontrista e fine della storia, esiste un po’ la tendenza di trovare un capro espiatorio, una volta Regini, la volta dopo Barreto o altri, per carità, tutti coi loro bravi difetti che emergono però quando tutta la squadra non gira
Concordo, se poi ci mettiamo che è finita sotto la gogna gente come Soriano…
le pippe rimangono tali sia quando la squadra gira sia quando ci sono momenti di flessione.non e’ questione di capri espiatori ma giocatori come sala regini e Alvarez credo che abbiano dimostrato di non essere all’altezza senza discussioni nonostante gli siano state concesse numerose occasioni.su murru visto che e’ l’ultimo bersaglio magari aspetterei ancora un attimo prima di sentenziare anche se l’inizio e’ stato disastroso.sulla partita di domani bisogna vincere a qualunque costo certo se arrivasse una bella vittoria netta e convincente tipo crotone sarebbe fantastico.sto scrivendo con una mano sola perché l’altra ce l’ho occupata a strofinarmi gli zebedei…….