Partita importante quella di domani fra Sampdoria e Chievo: una sorta di scontro diretto fra due squadre che ambiscono a collocarsi stabilmente dietro le grandi del campionato.
Ramirez non ha convinto a Milano contro l’inter, ma Giampaolo sembra intenzionato a puntare su di lui.
“Ramirez? Ha bruciato le tappe all’inizio – ha commentato oggi il Mister “I calciatori possono attraversare un periodo di appannamento e può essere una cosa fisiologica. Se lo vedo sporco nelle capacità coordinative, lo faccio riposare ma il mio obiettivo è farlo recuperare. In allenamento mi è piaciuto. E’ un giocatore che non si tira indietro e se gioca male è il primo a saperlo. Il Chievo è avversario ostico ed esperto, al pari del nostro livello tecnico. A differenza nostra sono più abili a gestire i momenti della partita, noi invece non li gestiamo. Sarà una partita speculare, bisognerà andarsi a cercare le occasioni”.
E’ una partita che per la Sampdoria può rivelarsi un’occasione storica:
“Domani possiamo scrivere un paragrafo nella gloriosa storia della Sampdoria vincendo cinque partite consecutive al Ferraris – conclude Giampaolo. “Ma queste sono cose che fanno piacere a fine partita, la gara sarà importante per altri aspetti”.