Profumo di alta classifica per la Sampdoria e il merito è in gran parte del nostro profeta, il nostro Maestro assoluto di calcio: Marco Giampaolo.
La goleada di ieri contro una squadra di scalzacani del pallone ci proietta al quinto posto in classifica, in piena zona europea.
E’ quindi la Sampdoria la squadra che in questa stagione romperà le palle alle varie nobili decadute come Milan o Fiorentina per accedere all’Europa League.
Ma dal Milan ci aspettiamo oggi una prova di orgoglio: Vincenzino deve prendersi i 3 punti e salvare la panchina.
“Parole di burro”, cantava Carmen Consoli. Ieri invece abbiamo affrontato una squadra di burro, sciolta come neve al sole e travolta dalla qualità blucerchiata.
C’era Budino Budimir che colpiva traverse ad ogni minuto, circondato da altri elementi che solo Dio è in grado di sapere come possano giocare in questa nostra serie A, ormai allo sbando.
Noi ci innalziamo al quinto posto temporaneo, dopo un 5-0 meritato contro una squadra di serie B, grazie alle reti di Ferrari, Quagliarella, Caprari, Linetty e Kownacki.
Nel bene o nel male: avanti Sampdoria! Ma oggi ci godiamo questa Sampdoria da primi posti. Grazie Mister!
8 commenti
Voglio dire qualcosa prima che inizino le partite del pomeriggio e oltre. Diciamo la verità, spesso si dicono tante idiozie ma poi tutto passa in cavalleria (verba volant). Si affermava da parte dei tifosi, ma anche degli addetti ai lavori e altri ancora, che quest’anno ci mancavano i gols dei tali attaccanti e quelli di altri centrocampisti. Invece non sembra proprio alla luce dei fatti (non sarà che si debba sempre aspettare prima di giudicare?). Quei tali giocatori ora sono del tutto dimenticati per non parlare del “fenomeno” (che però vale….) sul quale si è abbattuta la famosa “maledizione blucerchiata”. (che ha colpito molti altri prima di lui……così imparate…). Mi devo ripetere (repetita iuvant), ma dove saremmo ora con i punti gettati via a Verona e Udine (almeno 3 se non più) e con una partita da recuperare? Immaginiamoci la classifica… Non so come andrà martedì a Milano ma se la passiamo franca ci sarà veramente da divertirsi (ma forse anche se perdiamo……)E comunque non perdiamo, è vero? Forza SAMP!!! Facciamola vedere a tutti!!!
Ok Roberto, vero quello che dici…
Però credo che il bello, ma soprattutto il senso di queste “piazze virtuali” sia proprio quello di poter esprimere pensieri, opinioni e, sull’onda emotiva del momento, lasciarsi anche andare a sfoghi magari anche un pò irrazionali ma certamente genuini…
Se davvero si dovessero aspettare solo i risultati finali allora tanto varrebbe chiudere blog, forum, trasmissioni sportive e quant’altro e ritrovarci a maggio, a giochi fatti…però così sarebbe un pò troppo facile ma soprattutto alquanto noioso…:-)
Ma allora sta banda bassotti non e’ proprio da buttare……..per qualcuno eravamo un’armata Brancaleone destinata alla retrocessione ma mi pare che non siamo poi cosi’ male……avanti cosi’ doria!!!
Eh si’, Roberto ha pienamente ragione. Forza ragazzi, forza Sampdoria! Fateci godere sempre come ieri!
Guarda, sarebbe un po’ come sparare sulla croce rossa. Tra chi diceva che avevamo preso solo ravatti e chi si doleva di non avere Bosotin come presidente… Un bel campionario di ‘fonti di conoscenza’. Commenti che vengono sen non altro utili da rileggere nei momenti tristi. Ma tranquillo che appena si apre la sessione di mercato di gennaio si rileggono le solite…
A Milano con l’Inter ci sta anche di perdere, quest’anno con Spalletti l’Inter è messa bene in campo. Certo portassimo via anche un punto non ci sputeremmo sopra. Comunque queste sono le partite da vincere e le stiamo vincendo. Zapata x President !
Voglio rimarcare quanto detto Domenica scorsa non mi ricordo da chi sulla telecronaca della partita con l’Atalanta di Luca Pellegrini, quella volta non l’ho sentita, ero allo stadio, questa volta ho visto la partita in tv e debbo confermare il giudizio negativo, sembra quasi infastidito dal fatto che la Samp vada bene, capisco che essendo pagato debba essere imparziale ma un minimo di entusiasmo per chi lo ha pagato per anni e anni potrebbe dimostrarlo, invece solo scetticismo, veramente triste
Sensa parole pensiamo a martedì con l’Inter…poi parliamo nel bene e nel male ma, molto fiduciosi!!!!