Zapata e Strinic sono nuovi giocatori della Sampdoria. Di Marzio ha dato la notizia: l’attaccante colombiano e il terzino sinistro sarebbero stati acquistati per una cifra totale di 22 milioni.
Dopo una trattativa estenuante siamo arrivati alla conclusione del doppio affare che regala al Mister una punta di peso e un terzino sinistro che andrà a giocarsi il posto con Murru.
La notizia è praticamente ufficiale e contraddice ciò che ha detto Ferrero ieri, che aveva negato l’arrivo dei due giocatori. Probabilmente si trattava di pretattica, in attesa degli sviluppi dei contatti Zapata-Sassuolo.
“Zapata fa giocare bene tutti i compagni di reparto”, è il primo commento tecnico di Sky.
Strinic è invece un ulteriore rinforzo per la fascia sinistra, oltre al nuovo arrivato Murru, che non ha convinto ancora appieno il Mister
29 commenti
Pensa te!
Finisce che abbiamo fatto l’affare dell’ultimo minuto. zapata, secondo me la migliore opzione. Da’ sportellate di qualità, e Strinic è una scelta sensata.
Certo, i Ferrero boys sono mercanti e non lo nascondono neppure, ma visto già Gaston, ottima scelta, e gli ultimi acquisti, le cose si mettono bene. Cmq il fatto che ci sia Prade’ mi rassicura. È un dirigente di fama e non si sta a fare da parafulmine a una strategia di solo vendite dissennate per il lucro massimo e immediato. Un dirigente serio da garanzie di una ricerca di equilibrio fra il Max profit e la qualità sportiva della squadra.
Beh, io ho criticato molto ultimamente ma direi che oggi possiamo ritenerci soddisfatti, manca ancora qualcuno basso a destra ma probabilmente se arriva Tonelli può giocare anche da quella parte
Alla fine il Viperetta ha fatto cassa, ma due discreti li ha presi. Non saranno sti fenomeni, ma qui avranno modo di giocare con continuità e dare il loro contributo.
Dalle notizie che filtrano dai siti specializzati oltre a Zapata E Strimic ci sarebbe anche il prestito”Secco” di Tonelli che se riesce a giocare come faceva anni fa anche terzino destro…siamo a posto e per me più forti dello scorso anno!!! Forza Doria!!
Uh guarda. Vabbè lasciamo perdere…
siamo d’accordo sentinel…..pero’ poi dicono che siamo ferrero boys……
Ahahahah SENTINEL, sta a vedere che ora salgono tutti sul carro:-)
Che poi intendiamoci, io sono il primo a criticare, però cerco di farlo con un minimo di criterio e senza sparare a zero su tutto e tutti per partito preso…
Ora vedremo se in queste ultime 24 ore ci sarà qualche altro movimento altrimenti, a mio modesto parere, la squadra per gli obbiettivi che abbiamo può anche andar bene così, in linea di massima…
Bene il doppio colpo, lasciamo perdere la cifra pagata, 22 milioni sono una follia, vuol dire Zapata 17 milioni e 5 per Strinic, ma il mercato è super gonfiato come prezzi.
Ora vediamo cosa fa Giampaolo, magari li mette in campo a Natale……
Ormai sotto i 10 milioni non compri praticamente più nessuno, tutto è gonfiatissimo, per cui aver pagato 22 milioni due giocatori che fanno parte delle rispettive nazionali, peraltro non di scappati di casa, non lo trovo neppure così esoso…
Ferrero in TV: “Zapata no, Strinic no” ERGO Zapata si, Strinic si.
Ok su entrambi i fronti, sotto il profilo della quadratura della rosa.
Manca ancora una definizione sulla fascia destra (Titolare e riserva) e tutta la zavorra, ovvero Sala, Dodó, Alvarez, e qualche giovane che deve essere mandato a giocare.
Meglio tardi che mai, anyway.
e Pavlovic, dimenticavo
Strinic può anche giocare subito (quasi), è già abituato alla linea alta di Sarri che è molto simile a quella della Samp. Murru forse già lo rivendiamo!
Tonelli per me arriva quasi di sicuro, sta rifiutando tutte le squadre, vuole solo Giampaolo e il Napoli non gli vuole pagare un altro anno di stipendio per tenerlo in tribuna.
Se arriva anche tonelli seppur in prestito bene cosi’
E no el cabezon non ci sto non puoi dire ora salgono sul carro sino a ieri la stragrande maggioranza di noi era preoccupata e ridursi all’ultimo poteva essere pericoloso ora sono arrivati due buoni giocatori di qualità per poter aspirare ad un campionato tra l’ottavo ed il decimo posto se poi arriverà anche Tonelli ovviamente come terzino destro i centrali sono silvestre e Ferrari in difesa siamo sulla carta meglio dello scorso anno.comunque a prescindere dalle opinioni sempre forza Samp
Preoccupati lo siamo ancora, se é per questo.
A sinistra abbiamo Strinic e Murru con regini come emergenza va benissimo.
A destra invece abbiamo Sala inguardabile, Berezinski che deve migliorare (giocando) e -forse- Tonelli fuori ruolo: non va affatto bene.
Al centro abbiamo Silvestre, Ferrari, Regini e Andersen: va già bene, e se arrivasse anche Tonelli, ancora meglio
Luigi un conto è essere preoccupati, un conto è sentenziare!
Qui e altrove ho letto cose incredibili, di gente che affermava con assoluta certezza che non sarebbe arrivato più nessuno!
Non amo ( eufemismo…) Ferrero, non mi è piaciuta questa ennesima rivoluzione, non amo in generale questa proprietà che ha come obiettivo primario le plusvalenze, ma credo altresì che non vogliano comunque coprirsi di ridicolo e dar vita a squadre che possano rischiare la retrocessione, poi possiamo discutere e avere opinioni differenti su mille e più cose non è questo il problema…
Ciao Luigi, come va, tutto bene?
Sei ancora convinto che Ramirez, Caprari, Ferrari sono dei ravatti?
EL CABEZON, ahahaha, guarda, prepariamoci ai virtuosismi dialettici più disparati. Gente che quando il mercato non era manco iniziato dava già giudizi inappellabili sullo stesso, e contemporaneamente etichettava nei modi più disparati, da persone cieche a boys di qualcosa (a me qualcuno ha pure scritto che è colpa della gente come me se l’Italia va male), quelli che non erano d’accordo o erano solo possibilisti su qualcosa di diverso dal cadere in disgrazia. Già abbiamo visto che non erano condanne senza appello su tutto e tutti, ma semplici preoccupazioni.
Abbiamo scritto in contemporanea cose simili 🙂
Assolutamente… fino a ieri c’era chi era in panico critico che tutto era solo per far soldi, affondare la squadra, buttarla nella rumenta come contenitore vuoto… mannaggia…
Tifosi bipolari ovunque, certo si storce il naso davanti al fatto che GP non abbia la difesa titolare a fare simulazioni fin dal primo giorno di ritiro, li certo che c’entra la priorità di vendere e comprare bene, al di sopra della questione tattica, ma per il resto la società si è dimostrata seria, alla faccia dei detrattori
Quello che può giocare sia al centro che a sinistra è Strinic. Tonelli, che io sappia, è solo un centrale. Punto.
Abbiamo appena preso Mikulic (o come cavolo si chiama) e questo potrebbe aver chiuso il mercato in entrata, sebbene io spero che si riesca a strappare pure Tonelli.
Non mi sono scordato nemmeno di Benali che sarebbe il benvenuto al posto di Alvarez.
finalmente gli acquisti tanto attesi sono arrivati.certo e’ stato un mercato lungo e faticoso su cui pesa il pasticcio ilicic snejder e la telenovela schick.pero’ alla fine questa societa’ che a me non sta simpatica per niente (e quando sento parlare in tv ferrero giro perché mi vergogno) riesce sempre nonostante catastrofismi e cornacchie varie che ho sentito anche nelle tv locali che davano per chiuso il mercato,ad allestire una squadra competitiva.per chi ancora crede alle favole il calcio e’ un’azienda e sfido chiunque a trovare un’azienda dove il primo obiettivo non sia il profitto ma ci sballano a gettare via soldi.acquisti da 40 miliardi di lire(dirlo in lire mi fa piu’ impressione)quando mai si erano visti?e’ stato incassato uno sproposito di soldi ma ne sono stati reinvestiti moltissimi e per una squadra del nostro livello purtroppo e’ il massimo che ci si possa aspettare.adesso il nostro campionato puo’ davvero cominciare sapendo gia’ che l’anno prossimo intanto la giostra tornera’ a girare.chi sara’ valorizzato verra’ venduto e ne verranno altri al loro posto.questo e’ il calcio skyfezza moderno signori.
per i ferrero boys. la UC Sampdoria ragione sociale e’ attivita’ sportiva e non money trading. la banda bassotti avra’ messo in sacca piu’ di 60 milioni in plusvalenze, comunque vada, per fare il presidente a costo zero, allora Bosotin tutta la vita!
Le squadre italiane medio / piccole non possono che fare così, guarda che oltre agli acquisti dei calciatori ci sono a bilancio talmente tante voci (passive) che non hai idea, senza contare che tutta quella gente deve prendere uno stipendio, e non parlo solo dei dirigenti ma anche di chi pulisce i cessi o di chi risponde alle telefonate che arrivano in sede o i diversi talent scout.
Non credere che una squadra come la Samp (ma nemmeno il Torino o la Fiorentina) possano permettersi in incassare 100 e spendere 100 altrimenti fallirebbero domani.
Bravo Alex e comunque non ci sono catastrofiismi e sino a ieri eravamo pericolanti dopodiché contenti che siano arrivati due buoni giocatori se poi ce lo vogliamo menare allora è diverso
Piu’ di 60 milioni non credo. 30 si, e non sono pochi. Sono contento degli acquisti di Zapata e Strinic. Sono 2 giocatori utili alla causa e alzano il livello medio della squadra
ALEX 28/08/2017 18:35
i ferrero boys aspettavano: zapata tonelli e laurini. non arrivera’ nessuno di loro! AAA cercasi receptionist e facchini per albergo….via la banda bassotti da Genova
(n’altro oracolo)
avro’ preso il virus del tuo presidente: scudetto in tre anni, pagata la samp 70 mil, statua ad osvaldo, non ci guadagno una lira, montella per un programma a lungo raggio, etc…
duvan valutato come muriel, mi faccio una risata!!! chissa’ quante sale cinematografiche sono incluse…
Los von rom!
Il mercato è soddisfacente per una squadra che, come noi, non può ambire ad andare in Europa ed, obiettivamente, non può retrocedere (e questo anche prima degli ultimi arrivi). Trovo, tuttavia, singolare che nessuno si interroghi sulla scelta di murru (palesemente bocciato a questo punto) e relativo esborso (non certo irrisorio). Se poi, basso a destra non piaceva nessuno, mi chiedo io, un rispoli/de Silvestri/ altro a basso costo, possibile che non lo si sia riuscito a trovare in 45 giorni ??????? Comunque, mercato sufficiente, conti (fittizi o reali poco importa) più che a posto e meno 34 all’obiettivo minimo, con una squadra che può ambire ad un dignitoso centro classifica . Ps unico mio vero disappunto è che, quest’anno, non ci saranno giocate (se non forse grazie a ramirez) da rimanere a bocca aperta, tipo sgroppate di muriel, invenzioni di schick o tiri da fuori di Bruno Fernandez!