Obiettivo Meré, fra i difensori più promettenti in Spagna. La Sampdoria ha presentato l’offerta e attende ora la risposta del giovane giocatore.
Meré è profilo interessante: appena vent’anni e due stagioni da titolare nella Liga, ha avuto un ruolo da protagonista nel recente Europeo Under 21, al punto da essere inserito nel Top 11 ufficiale del torneo.
Real e Barça sulle sue tracce, ma, al momento, il talentuoso centrale spagnolo sembra preferire una piazza dove giocare con continuità. E la Samp, secondo la stampa specializzata internazionale, sembra in vantaggio su Malaga e Borussia Dortmund per assicurarsi le prestazioni del giocatore (transfermarkt.de attribuisce ai blucerchiati il 70% di possibilità di ingaggio)
Stiamo parlando di Jorge Meré Perez, nato ad Oviedo il 17 aprile 1997, difensore centrale dello Sporting Gijon. Un ragazzo in carriera : 61 presenze nelle ultime due stagioni nella massima serie spagnola (esordio il 23 settembre 2015 in Rayo Vallecano-Sporting), l’Europeo Under 19 vinto nel 2015 e titolare indiscusso delle Furie Rosse Under 21, con la prospettiva di approdare presto nella nazionale maggiore (il ct Lopetegui è notoriamente un suo estimatore).
Valore di mercato di 6 milioni di euro, Meré ha le caratteristiche di un difensore completo: non velocissimo, ma preciso negli appoggi, elegante nei movimenti, puntuale nelle marcature ed abilissimo in elevazione, senza contare un carisma ed una personalità non comune per uno della sua età.
Lanciato dall’ex blaugrana Abelardo nelle giovanili dello Sporting, lascia necessariamente la squadra dov’è cresciuto, a causa della retrocessione dei biancorossi (anche se il contratto è in scadenza nel 2020).
La Samp avrebbe offerto 8 milioni di euro e conta di assicurarsi le prestazioni del giocatore (candidato a sostituire Skriniar) grazie anche a Pradé e ai suoi affidabili contatti spagnoli. Un nuovo Romagnoli (stavolta di proprietà) per la Samp? Di sicuro, Meré promette bene e il suo acquisto permetterebbe a Ferrero, Osti, Pradé e Pecini di placare una piazza inquieta dopo cessioni eccellenti e la bruciante querelle Ilicic-Snejider
2 commenti
credo che il paqragone con romagnoli calzi a pennello e col “vecchio” marpione di silvestre a fianco potrebbe crescere in modo esponenziale.staremo a vedere
Speriamo. certo che manca molto a completarela rosa. Il buon Villaggio aveva chiesto MESSI. Per ora, purtroppo c’è andato vicino…siamo proprio MAL…MESSI