Il 12 agosto 2017 la Sampdoria compie 71 anni. Un compleanno che la squadra blucerchiata festeggerà nella sua casa del “Ferraris”, dove giocherà il terzo turno preliminare di Coppa Italia.
Occasione migliore per spegnere le candeline non poteva esserci. I tifosi blucerchiati potranno partecipare alla festa della loro amata recandosi nel locale più “in” di Genova. Quale se non lo stadio dove la Samp, nella sua lunga e meravigliosa storia, ha collezionato le sue vittorie più belle?
L’ufficialità dell’esordio a Marassi è stata pubblicata sul sito ufficiale della società, che ne ha approfittato per pubblicare la tabella delle amichevoli previste durante il ritiro estivo (in programma per la terza volta di fila a Pontedilegno, in Val Camonica, tra l’11 e il 29 luglio).
Anche quest’anno la squadra di Giampaolo disputerà un’amichevole di lusso. Se l’anno scorso i blucerchiati avevano sfidato il Barcellona nel trofeo Gamper, questa volta l’avversario impossibile – almeno sulla carta – sarà il Manchester United di Josè Mourinho e del “chiquito” Romero.
Il programma in sintesi:
– Sampdoria vs Sellero Novelle (sabato 15 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Feralpisalò (sabato 22 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Cremonese (mercoledì 26 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Hellas Verona (sabato 29 luglio, ore 18.00, stadio “Briamasco”, Trento)
– Manchester United vs Sampdoria (mercoledì 2 agosto, ore 19.45, “Aviva Stadium”, Dublino)
- Swansea vs Sampdoria (sabato 5 agosto ore 16 italiane, Liberty Stadium, Swansea)
ROBERTO BORDI