Sembra quindi giunta ai titoli di coda l’avventura di Patrick Schick in blucerchiato. Il girone di ritorno ha ormai collocato il campione boemo al vertice della classifica degli attaccanti più promettenti d’ Europa, attirando come è ovvio l’attenzione delle potenze calcistiche. Sono calati i gobbi e probabilmente riusciranno ad assicurarsi le prestazioni del giovane talento, pagando la cifra di 25 milioni di euro.
Una sconfitta a metà per la società che ha provato in vari modi ad alzare la clausola rescissoria: 25 milioni di euro per la nostra squadra sono comunque tanti, ma qua si parla di un giocatore che poteva essere ceduto agilmente a 40.
Una volta che Schick lascerà la Samp possiamo anche fargli gli auguri, ma poi tanti saluti. Approdare ai gobbi non sembra per Patrik una mossa vincente: destinato a prendere il ruolo di Pjaca come giovane riserva, potrebbe anche decidere di restare un altro anno in prestito con i colori blucerchiati. Ma, a questo punto, avrà le motivazioni giuste?.
Quello che si profila intanto è un mercato piuttosto nevrotico: Osti ha già ribadito che chi non si sente doriano al 100 % può prendere la porta. E non ha tutti i torti.
Ma non si capisce allora per quale motivo un campione come Muriel che predica amore per la maglia blucerchiata venga messo esplicitamente sul mercato un giorno sì e l’altro pure.
A questo punto la speranza è che tutto venga portati avanti con la precisa supervisione di Giampaolo, uno dei pochi soggetti razionali in mezzo a tante parole dette a vanvera.
10 commenti
Muriel non se ne va perché al momento non lo vuole nessuno, inutile farsi illusioni sull’attaccamento alla maglia, meglio di Schick comunque, un secondo Icardi, mai tenerlo in prestito, basta guardare le ultime partite
La juve x me un affare lo fa con schick
Schick di certo non ci rimette, con tutte le partite che la Juve disputerà il suo spazio se lo ritaglierà certamente e quando hai la possibilità di allenarti quotidianamente con certi campioni, se non sei una capra, impari tanto e puoi ugualmente migliorare anche se giochi un pò meno…
Bella plusvalenza per carità, ma ho la sensazione che per l’ennesima volta prendiamo una mezza inchiappettata…
Sono d’accordo.
I contratti vanno fatti per 4-5 anni e legati a tanti bonus, in modo da accompagnare in automatico presenze, prestazioni, assist, gol, ecc.
Niente clausole a meno di non metterle stratosferiche, e soprattutto avere una black-list di procuratori che non entrano a Bogliasco neanche coi carabinieri.
Per il resto ci fidiamo di Pecini (e basta).
La clausola di 25 milioni a Schick sembrava una follia la scorsa estate, ora sembrano spiccioli.
Le clausole sono il modo per le società di far tenere un ingaggio più basso al giocatore, per quello che ne sappiamo noi senza clausola non sarebbe venuto alla Samp (ricordo il tira e molla ques’estate su cui c’era anche la Roma).
Basterebbe dare fuoco ai procuratori ed ole’ il problema è risolto. Questi figli di buona donna fanno solo gli interessi delle grandi squadre e noi purtroppo ingoiamo amaro perché non siamo tra queste.
A 40 milioni non l avrebbe preso nessuno a 25 cè la fila, bisogna vedere come si evolve il giocatore che al momento è solo una promessa, è chiaro che se al giorno d’oggi chiama la Juve penso nessuno dica di no dopo le sceneggiate.
Ora vediamo chi riusciamo a prendere con una decina di milioni in quanto i restanti 15 non penso vengano reinvistiti.
Probabilmente hai ragione, forse ad oggi 40 milioni per Schick nessuno li tirerebbe fuori, il problema è che però magari domani ( nel senso tra un anno, dopo un altro campionato nelle nostre file ) devi solo scegliere a chi darlo e parti da una base di 50 milioni di euro!
Ovvio, nel calcio certezze non esistono, magari poi Schick si rompe o mi diventa un Budimir qualunque però la sensazione e che abbiamo visto giocare con la nostra maglia un calciatore del quale sentiremo parlare a lungo…
Però come dice EVO…
L’estate scorsa si parlava solo di Praet, acquisto che fece molto rumore e per il quale ricevemmo complimenti da ogni dove. Accontentiamoci del pago 4,5 e prendo 25.
perderlo dopo un anno fa girare enormemente le palle ma ci sono due buoni motivi per vedere le cose positivamente.intanto e’ stato azzeccato in pieno l’acquisto a differenza dei tanti fenomeni parastatali dell’era garroniana.in secondo luogo e’ stato venduto ad un buon prezzo e non regalato vedi i casi icardi o zaza tanto per citarne solo un paio.la clausola di 25 milioni sembrava davvero una follia ed invece oggi quasi storciamo la bocca.non sono d’accordo sul fare contratti lunghi,sono palle al piede che ti ritrovi se il giocatore non rende come dovrebbe(cito un esempio clamoroso di piovaccari con contratto quinquennale a cifre astronomiche e poi sappiamo quanto ha reso il buon pifferaio…..)e comunque per fare l’esempio di torreira che ha un contratto fino al 2020 ma il suo sensato procuratore ha battuto cassa dopo 10 partite……tecnicamente perdiamo un gran giocatore su questo non ci piove,e’ difficile programmare se ogni anno si compra e poi si vende subito ma questo e’ il calcio moderno,rassegniamoci e preghiamo di trovare ogni anno 2-3-4 schick