Travolgente Sampdoria primavera. Travolgente anche l’entusiasmo intorno ad una squadra che ora andrà a disputare la Final Eight che deciderà il campionato in Emilia, fra il 4 e l’11 giugno.
Tra gol annullati, pali, traverse e quant’altro, la partita di oggi al Garrone di Bogliasco non ha difettato di colpi di scena. Sulle tribune presenti anche Luis Muriel e il presidente Ferrero.
Vantaggio doriano all’8° del primo tempo, grazie ad un grande colpo di testa del solito Gomes Ricciulli, su cross di Tomic. Al 37′ il pareggio del Torino di Auriletto, dopo un’azione confusa sugli sviluppi di un corner. Poi azioni da una parte e dall’altra: la Samp sfiora il vantaggio più volte ma il punteggio resta inchiodato sull’ 1-1, si va ai supplementari.
Il gol liberatorio arriva al 101′ con il chirurgico sinistro di Gabbani sull’assist di Tessiore, palla angolatissima. Entusiasmo sugli spalti, anche la scimmia nuda balla. Due minuti dopo, sulle ali dell’entusiasmo, Balde chiude la partita con contropiede e pallonetto. 3-1. Al 112′ ancora colpi di scena: il Toro guadagna un rigore. Ma il portiere Cavagnaro è grandissimo a parare il tiro di Rivoira: parte il contropiede con la rete nuovamente di Gabbani. La scimmia nuda balla e salta.
4-1: ancora grandissima Sampdoria, bravi i ragazzi guidati da Ciccio Pedone. Avanti alla Final Eight di giugno!
Sampdoria-Torino 4-1
Marcatori: 9′ Gomes Ricciulli (S), 37′ Tofanari (T), 101′ Gabbani (S), 103′ Balde (S), 112 Gabbani (S)