Si avvicina Suarez, mentre per Praet la distanza è ancora netta. Suarez ha l’avvallo di Montella e il suo acquisto sembra vicino. Non è un fenomeno, se non altro la buona notizia è che non dovremo più subire il supplizio di vedere in campo Ricky Alvarez. Aria nuova., almeno lui è un combattente.
Se per Suarez la strada è percorribile, molto più difficoltosa è la pista Praet, talento belga di 20 anni. Giocatore di classe, centrocampista e capitano dell’under 21, per Praet è stata presentata un’offerta di 5 milioni ritenuta troppo bassa dai dirigenti dell’Anderlecht.
Ferrero è a Bruxelles per concludere gli affari. Probabilmente tra un li mortacci e un rutto ha chiesto Suarez e Praet alla dirigenza belga. Per Dennis Praet, classe 1994, la strada resta difficoltosa e si registra anche la concorrenza di Siviglia e Fiorentina, molto interessate al giocatore. Tuttavia, se il nostro mercato in uscita si sblocca, è plausibile che Ferrero alzi l’offerta.
Per quanto riguarda il ruolo di regista restano in ballo i nomi di Paredes (vent’anni, trasformato da Giampaolo in regista dopo un avvio di carriera da trequartista) e Mirko Valdifiori, 30 anni, in uscita dal Napoli.