Assaporiamo oggi l’importanza del punto conquistato a Empoli, che ci consente di allungare sul Frosinone.
In un raro barlume di saggezza, il presidente Ferrero ha ricordato come, nella sua gioventù, il pareggio in trasferta era sempre accolto positivamente (un concetto che, tra l’altro, era anche uno dei cardini di pensiero del sommo zio Vujadin Boskov).
La vittoria a quei tempi valeva due punti. Ma è un dato di fatto che anche nell’epoca dei 3 punti, per la lotta salvezza muovere sempre la classifica resta la questione più importante.
29° giornata: il Carpi vince il derby tra le neo-promosse pericolanti. Sale a quota 25, a meno uno dal Frosinone che resta così a sei lunghezze di distanza dalla Sampdoria.
E’ un po’ svilente fare il bollettino dei simpatici e agresti giocatori di Frosinone. Ma in questo campionato disgraziato siamo costretti a gufare contro i ciociari, addirittura a ricevere con soddisfazione la notizia del rigore (neanche nettissimo) assegnato al Carpi al 90′ e trasformato da de Guzman.
+6 sul Frosinone, allunghiamo a + 2 anche sull’Udinese, in crisi nera, chiamata sotto la curva dei friulani inferociti.
Quanto al Palermo, vedremo stasera con una certa curiosità l’esordio di Novellino in rosanero, tutt’altro che facile contro il lanciatissimo Napoli.
Ma ciò che conta più dei risultati altrui è che la Samp è viva e “sul pezzo”, e sembra essersi lasciata il peggio alle spalle.
Paragoni col 2011? Finiamola pure.
Il solo Quagliarella risulta più deciso e combattivo di almeno 15 giocatori messi insieme e affondati nel tremebondo anno 2011.
Per i colori blucerchiati la giornata è dunque positiva in ottica salvezza.
Improbabile che il Carpi compia la grande remuntada, quindi prendiamo positivamente il punto guadagnato sul Frosinone.
Ora attendiamo la partita contro il Chievo, ennesimo match fondamentale della stagione, dove i 3 punti saranno indispensabili.
4 commenti
felicissimo che quagliarella abbia smentito da subito e a suon di gol i soliti catastrofisti che lo avevano accolto come fosse un rottame o un ex calciatore.detto questo credo che se battessimo il chievo dovremo concentrarci sugli unici obiettivi rimasti e cioe’ il derby di ritorno e la supremazia cittadina ma visto il continuo e costante arraffare partite da parte dei bibins la vedo dura.
Madonna ma vogliamo parlare di come TUTTE le squadra che affrontano i bibini in casa si mettano a 90 mentre quelle che affrontano il Doria giocano ogni partita col coltello tra i denti?!?
Mi viene da ridere al pensiero che persino i giocatori del Chievo hanno già detto che con la Sampdoria daranno tutto ecc… Cioè boh… Sembra che gli avversari (qualsiasi essi siano) che giocano contro la Samp esultino!!! >.<
Stasera mi "preoccupa" la Lazio che potrebbe regalare la vittoria all'Atalanta che si supererebbe (e mi darebbe parecchio fastidio perché mal digerisco la squadra bergamasca) mentre il Napoli spero che tiri fuori le palle e vinca a Palermo…. Speriamo bene!!!
Montella andra’ via per buona pace di tutti, mia inclusa…ferrero e Banda bassotti pure! Tempo di rifondare. Gozzi docet!
Punto positivo, ma si sono riviste giocate supponenti e leggere quando si era in controllo e si poteva segnare ancora e che hanno permesso all Empoli di rientrare in partita. Spero che l ambiente in generale e la squadra in particolare non perdano nuovamente il senso della realta’.La salvezza a 9 giornate dalla fine e con un calendario tutt altro che agevole e’ ancora tutta da conquistare. Per blucerchiato 94, contro di noi tutte le squadre sembrano ” 11 leoni” perche’ i nostri in alcuni momenti calano clamorosamente di intensita’ e grinta, per cui basta correre ed essere decisi per prendere il sopravvento. Per Alex, se resteremo in serie A credo che rimarranno sia Montella che la Banda Bassotti, ed e’ sempre meglio che andare a Lanciano o Ascoli Piceno. Per buona pace di tutti