Non si muove nessuno, Eder e Soriano resteranno fino al termine del campionato, con Eder ovviamente intoccabile e Soriano blindato con la clausola da 15 milioni, pressoché inarrivabile, a gennaio, per le squadre della nostra massima serie.
Questi i concetti principali di Ferrero (intervistato dal Secolo) che ripete l’interesse della Samp per almeno altri due giocatori e il possibile buon affare dell’arrivo di Alvarez, sul quale la società sta puntando:
“Non stiamo parlando di un giocatorino – ha evidenziato il presidente Viperetta. “Sapete che non me ne intendo, ma gli addetti ai lavori dicono che è un grandissimo: se non ha fatto bene in Inghilterra, è perché si è fatto male e quel calcio è molto diverso dal nostro, troppo fisico. A Genova farà benissimo”.
Queste parole lasciano intendere che c’è grande fiducia riposta in Ricky Alvarez, fiducia di recuperarlo e riportarlo a livelli decenti. Il periodo di prova dell’argentino sta giungendo al termine, assai probabile che dopo le ultime dichiarazioni di Ferrero, Ricky Alvarez venga confermato.
Per ciò che riguarda gli altri colpi di mercato, si resta sulla falsariga di quanto annunciato in precedenza: le piste da seguire sono quelle per il difensore centrale e il terzino sinistro (s iraffredda l’ipotesi Santon, che vuole restare all’Inter, vedremo).
Seguito anche dalla Samp, almeno a parole, l’attaccante croato 24 enne del Leicester Andrej Kramaric. Ma solo nel caso in cui si evolvessero le voci di cessione su Muriel.