Nessun problema per Muriel, uscito acciaccato nella prima partita con la Colombia ma poi impiegato martedì in Nazionale contro l’Argentina (dove è entrato nella ripresa).
Ieri Luis è tornato a Bogliasco, insieme a Carbonero.
Oggi entrambi saranno alle prese con i primi allenamenti seri per quanto riguarda la nuova Era Vincenzino, che intanto sta rivoluzionando i piani di lavoro al Mugnaini.
E’ ormai scontato che si giocherà con il 4-3-3 a Udine, il modulo studiato durante la settimana, che porterà alla ri-posizionamento di Moisander centrale e Zukanovic terzino sinistro (ossia, nei ruoli in cui rientravano nei progetti societari di inizio stagione).
Se a centrocampo non sussistono dubbi sull’impiego del trio Barreto-Fernando-Soriano (ma c’è molta curiosità su come i tre imposteranno il gioco di palleggio orchestrato dal Mister), molte meno certezze ci sono per quanto riguarda il trio d’attacco. Muriel e Carbonero hanno zero allenamenti con Vincenzo, mentre Cassano, come abbiamo visto, è stato caricato a dovere è sta fornendo ottime prove a Bogliasco.
Anche Carbonero, titolare fisso nelle ultime gare, potrebbe lasciare il posto di esterno d’attacco al redivivo Lazaros, che sta provando in questi giorni gli schemi di Vincenzino.
Il tecnico potrebbe quindi puntare sul giocatore greco, per poi beneficiare dell’esplosività dei due colombiani nella ripresa, specialmente dalla voglia di mettersi in mostra di Muriel contro la sua vecchia squadra.
Oggi pomeriggio seduta a porte chiuse: lasciamo lavorare Montella, i risultati arriveranno
1 commento
Ebbravo Antonio, che se l’allenatore gli piace sgroppa, se non gli piace poltrisce.
Quando si dice un Professionista.