Tanto meglio per la squadra. Ferrero non l’avrà presa troppo bene dato che, evidentemente, quei soldi servivano. E non erano pochi.
Non entrano i 13 milioni, probabilmente necessari per le nostre casse. Il contratto di Soriano, dopo una telenovela lunghissima col Napoli, non è stato depositato in tempo.
Napoli a bocca asciutta e niente Zuniga alla Samp.
Problematiche varie nella trattativa: prima Soriano voleva andare al Milan. I rossoneri lo hanno inseguito ma poi abbandonato. Quindi l’offerta del Napoli con questioni inizialmente non risolte sui diritti di immagine del giocatore. Poi l’accordo raggiunto, ma il contratto non viene depositato in tempo. Fine dei giochi.
Soriano resterà il pezzo pregiato della Samp anche per il mercato di gennaio. Certo che a campionato in corso molte cose cambieranno, cambieranno il prezzo del calciatore e le offerte in arrivo.
La squadra ovviamente ne guadagna.
Cassano, appena arrivato, ha detto che Soriano è un grande giocatore ed è sempre meglio che i grandi calciatori giochino nella tua squadra.
Un centrocampo che sembrava ridotto all’osso dispone adesso un numero adeguato di elementi, con l’arrivo di Carbonero, Correa di cui si attende l’esplosione e il ritorno immediato dell’ottimo Soriano.