A sorpresa sta risolvendosi in fretta la trattativa per portare Samaras in blucerchiato, colui che un tempo veniva appellato il “Ronaldinho di Grecia”.
Grande esperienza internazionale e visione di gioco, può giocare da seconda punta o esterno d’attacco. Samaras è un giocatore che svaria su tutto il fronte offensivo, di grande carisma, ottima tecnica e visione di gioco.
Samaras non è la prima punta che attendiamo (solo due volte in doppia cifra in carriera al Celtic), ma per quella il mercato è ancora lungo.
Tenendo conto che Zenga vede Luisito Muriel come perno dell’attacco blucerchiato, si cerca ancora la punta che potrà alternarsi al colombiano durante una stagione che speriamo sia più lunga possibile.
Intanto è pronto il contratto biennale per Samaras, così dice la Gazzetta di oggi.
Stiamo parlando di un monumento della nazionale greca e del Celtic, ma ci sono anche alcune riserve (non poche) sul giocatore capelluto: è reduce da una stagione in cui in pratica non ha visto il campo. 5 sole gare con la squadretta del West Bromwich Albion in Premier, dove non ha dato il contributo atteso.
Poi, a gennaio, il più classico dei trasferimenti alla ricerca di petroldollari, nel team saudita dell‘Al Hilal. Qui pare sia stato accolto dai tifosi in estasi come una sorta di incrocio tra Pelè e Gesù Cristo.
Anche qui 5 gare di cui non si conserva traccia.
Samaras arriverebbe a parametro zero, con un contratto probabilmente costruito ad hoc per lui, sui bonus a prestazione.
Nonostante sia a parametro zero non c’è la fila di squadre che tentano di accaparrarsi le prestazioni del giocatore greco.
Si tratta comunque di un giocatore di esperienza, carisma e tecnica, un giocatore dalla fama internazionale che intriga Ferrero, un colpo sia tecnico che mediatico che piace certamente al Viperetta.
Se (attenendoci alle parole di Zenga) lo staff blucerchiato aveva detto precisamente: “Cassano non rientra nel nostro progetto”, non si capisce bene come possa rientrarci Samaras, la cui carriera parla di un’evidente parabola discendente.
La trattativa sembra comunque davvero vicina alla conclusione, toccherà a Zenga dare nuova linfa al giocatore, che, di sicuro, potrà dare un contributo notevole in Europa League.
9 commenti
“che, di sicuro, potrà dare un contributo notevole in Europa League.”
Beati voi che avete tutte queste certezze, io viceversa, se l’approdo del greco si concretizzerà sarò travolto dal magone…
Ciao Cabezon! Diciamo che è Ottimismo per una sorta di karma blucerchiato 🙂
Comunque se arriva Samaras, la società lo prende soprattutto per la sua esperienza europea. Auguriamoci che sia in forma discreta
Per ora, sono contento della partenza di Bergessio, di Okaka, e del quarantenne. E sono contentissimo dell’arrivo di Bonazzoli, che secondo me finirà il campionato da titolare (magari iniziando dalla seconda di campionato, chissà). Per ora, abbiamo quattro giocatori direi tutti di valore (Bonazzoli, Eder, Muriel, Correa) per coprire i tre posti in attacco, sia nel 433 che nel 4312. Tenendo conto che nel 4312 Soriano può giocare dietro due punte, forse di attaccante ne manca solo uno. In ogni caso, finora io non rimpiango i partiti ed apprezzo gli arrivati… (dici poco).
Temo si tratti della famosa “tragedia greca”, un po’ il nostro Gomez (a cifre diverse spero…), cmq anch’io mi aggrego a molti che dicono Cassano no ma Samars si? Su che basi???!!!
Pensiamo al preliminare in quanto uno scivolone metterebbe già sulla graticola Z, che se facessimo un sondaggio penso susciti dubbi sul 70% dei tifosi.
non conosco Samaras,
ma non fatico a comprendere i motivi per i quali sia preferibile a Cassano:
provate, per dirne una, a fare giocare solo 10 partite in una stagione al barese….
Un ottimo giocatore in nazionale. Può sostituire il tipo di gioco di okaka probabilmente con migliori risultati e molto miglior tecnica. Le sue condizioni? Per le valutazioni c’e’ gente ben pagata in società. Comunque a Cassano a fa r vedere un po di buona tecnica non direi di no.
quanti sono i giocatori della rosa con esperienza internazionale? fernando, muriel, palombo…poi? non ditemi soriano e de silvestri che finora con la nazionale hanno giocato solo amichevoli; uno come samaras nello spogliatoio serve, dopo l’addio di eto’o e pazienza se non giocherà mille partite.
Samaras non sarebbe male.. l’unico problema che ha è l’aver scelto di fare l’attaccante.
Esperienza internazionale…suvvia ragazzi!
Il Torino chi aveva l’anno scorso con esperienza internazionale?
Persino Ventura era debuttante in Europa League eppure sono arrivati fino agli ottavi dando filo da torcere allo Zenit!
Questa dell’esperienza internazionale, del giocatore che sarebbe più importante per quel che dice nello spogliatoio che per quello che fa in campo è una favoletta che leggo e sento da ormai 30 anni e alla quale ormai non credo più…