In attesa del sorteggio, la Samp è vicina a chiudere per il difensore che può completare il reparto arretrato. E’ in arrivo Lucas Mendes, 25 anni, brasiliano cresciuto nel Coritiba. Dal 2012 al 2014 ha totalizzato quasi 50 gettoni di presenza nella Ligue 1 con l’Olympique Marsiglia.
Poi il passaggio in Qatar, la scorsa stagione, per quattro milioni di euro all’Al Jaish (24 presenze), quindi il probabile ritorno nel calcio che conta.
Zenga è favorevole all’arrivo del brasiliano, già visionato da Pecini, esperto di calcio transalpino, all’epoca della sua militanza nel glorioso Marsiglia.
1,83 per 81 kg, Mendes è mancino di piede, un altro giocatore che può posizionarsi centrale in una difesa a 4, ma anche terzino di fascia sinistra, alla stregua di Zukanovic e Regini.
La duttilità è una delle caratteristiche che richiede Zenga, Mendes può essere il tassello che chiude il reparto difensivo. Anche sulla fascia destra, in attesa di Lollo, siamo praticamente a posto con Cassani, il giovane Pereyra di cui si parla molto bene, e dulcis in fundo, lo zappatore Wszolek capace anche di fare qualcosa di buono, quando meno te lo aspetti.
Intanto, secondo Di Marzio, l’affare Mendes si concluderà nelle prossime ore.