Ancora nomi per la difesa. Intanto la Samp si avvicina all’auspicata conferma di Silvestre.
Elevate le prime richieste dell’argentino, ora le parti si starebbero accordando, ma si discute ancora sulle cifre dell’ingaggio.
Matias ha offerte anche dalla Turchia e dal suo paese, ma conosce bene Zenga, che lo allenò a Catania e fra i due esisterebbe un buon felling.
Oltre a Silvestre, il nome che ha avuto un’impennata nelle ultime ore è quello di Stefan Radu, 28 anni, difensore della Lazio, richiesto espressamente da Zenga.
Zenga conosce bene il calcio rumeno ed allenò Radu alla Dinamo Bucarest, nell’ormai lontano 2007.
Il laziale può essere schierato sia da terzino sinistro (ruolo in cui abbiamo bisogno di rinforzi), ma anche da centrale. Ha il contratto in scadenza nel 2016 e la Lazio non lo vuole prolungare.
Lotito potrebbe quindi accettare un’offerta non particolarmente alta per il giocatore, si tratta dai 2 ai 4 milioni. Ferrero ne vorrà spendere sicuramente 2.
A Zenga piace molto anche Nagatomo, il terzino tascabile dell’Inter.
Bel giocatore, un po’ in crisi nelle ultime due stagioni, tanto che il tifo nerazzurro non lo apprezza come un tempo e ha cominciato ad appellarlo Scemotomo.
Il nippo, 29 anni, avrebbe bisogno quindi di un riscatto: la Samp ha sondato ieri il terreno in casa nerazzurra, in ballo anche il difensore Andreolli: si viaggia sui 3/ 4 milioni per ciascun giocatore.
Nel caso di Nagatomo si attende la disponibilità del giocatore a trasferimento a Genova, mentre la questione Andreolli sarebbe portata avanti soprattutto in caso di mancato rinnovo di Silvestre (Osti comunque ha dichiarato nelle ultime ore l’interesse per Andreolli)
Infine il pacchetto completo Andreolli-Nagatomo-Puscas in cambio di Eder (come scrivono alcuni siti di mercato) sembra onestamente puro fantacalcio. Staremo a vedere
3 commenti
il pazzo proclama amore ma vuole 2 milioni a stagione è solo una bagascia e anche troppo pretenziosa, teniamoci eder l´unica certezza gol il resto è una scommessa
condivido pienamente………
Sono d’accordo con te hermanno!
Saludos da Miami