Metteranno da parte i rancori, le litigate avute come due vecchie suocere stizzite. Le vecchie suocere in questione deporranno le armi per risolvere finalmente il caso Viviano, il numero due blucerchiato che vuole rimanere alla Samp ed è amato dai tifosi.
E ci credo, finalmente abbiamo un portiere come dio comanda.
Ballano 3 milioni (sarebbe questa la cifra per riscattare il giocatore). Cifra alla nostra portata, pensando che comunque, se va via Viviano, dobbiamo pur spendere soldi per sostituirlo. Inoltre il prossimo anno ci scrolleremo di dosso l’ingaggio abnorme di Romero.
Lo scoglio più grande resta il battibecco da gallinacei tra Zamparini e Ferrero, che non si possono vedere dopo la vicenda Barreto.
Ferrero, lo ricordiamo, ha male interpretato le parole di Zampa furioso e ha temuto l’arrivo di qualche sicario con la lupara, pronto a fargli la pelle.
Il rimbambito Zamparini, dal canto suo, ha minacciato denunce a caso.
Insomma: al terzo anno di asilo si fanno litigi molto più sofisticati.
Comunque i due squinternati, dopo aver minacciato querele reciproche, si sono finamente placati. D’altronde pecunia non olet, nessuna lite può mettersi di mezzo alle questioni di moneta, almeno per questi due personaggi.
Emiliano Viviano ha confermato di recente che tra i presidenti le acque si sono calmate e che torneranno a confrontarsi come persone pseudo-normali.
Il giocatore è tranquillo, probabile che a fine stagione peserà molto la sua volontà, che è quella di restare in blucerchiato.
Quindi: Viviano si avvicina alla conferma, mentre Fiorillo, a metà tra Juve e Samp e autore di una buona stagione a Pescara, potrebbe passare ai rosanero.
Tralasciamo il discorso legato a Eder, che interessa al Palermo. Eder non si tocca e non ne vogliamo nemmeno parlare. Almeno per tutta la prossima stagione