Più Paletta che Spolli, dopo la fumata semi-nera della cena milanese di ieri tra Ferrero e la dirigenza del Catania. Una cosa è certa: dobbiamo sostituire in tempi brevissimi Gastaldello, già pronto per Bologna. A tal proposito, non si capiscono questi pianti greci per la partenza del buon Daniele.
Gastaldello è stato per anni un pilastro della nostra squadra, a lui siamo tutti molto legati.
Ma la decisione di partire l’ha presa lui, scegliendo la prospettiva di carriera che gli garantisce il Bologna e che alla Samp non avrebbe potuto avere.
Facciamocene una ragione e guardiamo avanti.
Urge l’arrivo di un difensore, esperto e pronto per la serie A.
Gastaldello è ancora nei confini liguri, perché non è arrivato un suo sostituto: dopo il pressing per Spolli, trattativa dificoltosa, si torna a parlare insistentemente di Paletta (che per altro arriverebbe a zero dalle ceneri del Parma).
Paletta ha 29 anni: lo scorso anno giocava in Nazionale, è un centrale di indubbia affidabilità e per la nostra dimensione sarebbe un grande colpo.
Nel caso, un grande colpo di Osti che si è fiondato sul giocatore con tempismo.
Si punta dunque sull’italo-argentino, ma è di ieri la notizia del nuovo assalto per Balanta: 2 milioni di euro più bonus per arrivare al campioncino colombiano del River Plate.
Il club argentino vuole di più: staremo a vedere, col Viperetta c’è da aspettarsi di tutto.
Ma, ribadiamo, con la partenza di Gastaldello serve un difensore pronto subito: Silvestre non garantisce una continuità di presenze. Coda non è titolare da qualche anno.
Paletta sarebbe l’ideale. Queste le notizie di radio mercato: se salta il parmigiano ripunteremo secco su Spolli.
E l’offerta potrà lievitare anche per Eder Balanta.
1 commento
Nessun pianto greco, solo il dispiacere di veder partire un professionista serio come Gasta all ultimo giorno di mercato come fosse un Fedato qualsiasi, e al momento senza un sostituto all altezza, Spolli e’ piu’ vecchio, piu’ lento e reduce da due stagioni pessime, su Gyomber non saprei cosa dire, una ventina dipartite a Catania in due anni.Molto meglio Paletta, ma mi chiedo, non si poteva accordarsi e tenere il capitano fino a giugno, salutarlo degnamente e trovare un sostituto con calma e senza farsi prendere x il collo?