Abbiamo assistito dal vivo alla presentazione del nuovo campione doriano.
Eto’o entra nella sala e benedice la folla, rassicura tutti sul suo stato di forma e la voglia di giocare col Torino.
Ma lo spettacolo, tanto per cambiare, lo fa il Viperetta presidente incontenibile. Selfie a destra e a manca: i giornalisti gli fanno domande e poi si fanno una foto con lui.
Prende la parola Eto’o: il fuoriclasse camerunense ha girato i club più importanti del mondo, ma si presenta ugualmente molto disponibile.
Ringrazia Moratti, chiamandolo “papà”, dice che è un onore indossare la maglia che fu di Cassano, sorride a tutti e risponde con sicumera alle domande più interessanti:
“Pensi di essere pronto per un posto da titolare col Torino”. Risposta. “Certo che sì, voglio giocare”.
Dove può arrivare questa Sampdoria?
Risposta: “Sampdoria sorpresa del campionato. Non si pensava potessimo stare così in alto, ora che ci siamo puntiamo al terzo posto”.
Puntiamo alla terza piazza, dice Samuel Eto’o, voglioso di dare il suo contributo.
“Quando ho incontrato Ferrero a Londra – ha detto Samuel- “Mica ci credevo che fosse il presidente della Sampdoria”.
E invece sì. E l’arrivo del giocatore è merito suo: “Ti ho fatto na corte spietata” – gli risponde er Viperetta. “Arriveranno ancora du’ giocatori, quelli che vole Sinisa. Okaka non si muove, i figli non si vendono. Mo fate andare er Campione che se deve allenà! Voglio portare er nome di Genova in the world!”
Eto’o si alza ed esce dalla sala tra gli applausi.
Poi c’è l’assalto al Viperetta, che indossa la maglia blucerchiata col suo nome e risponde ad un tifoso che (giustamente) lo implora di scandire la parola “Ge-no-va”.
In effetti, quando Ferrero nomina la nostra città con la sua parlata vernacolare sembra che dica “genua”: una cosa inascoltabile, un abominio.
Ferrero non si scompone, è d’accordo col tifoso e inizia a gridare “Geno-vaa, Geno-vaaaa!!”. Un mito assoluto.
Infine si concede all’emittente Al Jazeera, parla in arabo maccheronico, dice che vuole sfidare l’intero Qatar con la Sampdoria e che comprerà altri giocatori.
Finale d’intervista alla Alberto Sordi: “Salutame lo sceicco”.
Giù il cappello al presidente. E ora sogniamo con Eto’o.
Ecco le foto scattate dal fotografo di Sampgeneration. Per la cronaca (e non è uno scherzo) l’ultima è stata dedicata personalmente al nostro sito dal burlone Ferrero.
1 commento
SONO TUTTI CAPACI A COMPRARE CON I SOLDI…. Il bello e’ riuscire a comprare senza…. ALTROCHÉ’ CINEMA…!!!!!!!!