Partita decisa al 10′. Buco colossale della difesa, Medel lancia icardi minkiabimbo, Kristicic lo atterra sul contrasto. Ultimo uomo? Il dubbio è totale. Tagliavento non ci pensa un secondo ed estrae il rosso. Bravo ebete, in un sol colpo hai rovinato la partita e lo spettacolo.
In 10 ci difendiamo con le unghie per 71′, Romero vola ovunque, salva la baracca in più occasioni su Kovacic e Podolski. Al 36′ Wszolek, volenteroso ma incapace di giocare con criterio, affossa Dodò in area.
A Wszolek non basta afferrare Dodò per la varra, per essere sicuro di abbatterlo gli rifila anche un calcio negli stinchi. Rigore netto e volo di Romero che devia in corner il tiro di bimbominkia. Grande Romero, che ricorda i bei tempi Mondiali.
Nella ripresa continua la resistenza blucerchiata, proviamo solo qualche azione su calcio piazzato. Siamo solidi in fase difesiva, praticamente nulli davanti: Okaka è troppo solo, Djordjevic troppo leggero.
Resistiamo fino al 71′: assist di Podolski di tacco per Shaquiri solo come un cane in area, abbandonato da Romagnoli: tiro dello svizzero e Romero, fino a quel momento eroico, è battuto.
Al 78′ Wszolek fa un’entrata da pazzo a centrocampo e rimedia il secondo giallo. Siamo in 9.
Shaquiri vola in area, simulazione indecente.
Il giocatore accetta la decisione dell’arbitro e i commentatori pessimi della Rai dicono “Ah, che bel gesto!”. Bel gesto un cazzo. Siamo al grottesco, commentatori ridicoli.
Una partita di merda dall’inizio alla fine, conclusa con l’errore di De Silvestri che mette la palla sui piedi dell’attaccante minus habens che segna il 2-0.
Romero cerca di saltargli al ginocchio, ma lo manca. Peccato, potevamo finire in 8 e il bimbominkia poteva finire in barella.
Che dire: partita in salita, in 10 (poi in 9), con una formazione di riserve (Sinisa ha fatto questa scelta e la accettiamo pur non facendo i salti di gioia): un’espulsione e due infortuni durante la gara giusto per complicare le cose. Insomma, ricapitoliamo: partita di merda, arbitro di merda, commentatori di merda, tifosi interisti di merda. Buona notte (di merda).
10 commenti
Concordo in ogni singola lettera; -)
Questa formula della coppa Italia é completamente inutile, tanto varrebbe farla disputare alle prime 8 qualificate in serie A. Ha fatto bene sinisa a lasciar fuori mezza squadra, tanto se passi vai allo scontro diretto con il Napoli al san paolo, e se per caso passi di nuovo… Sei in semifinale. Bella cazzata , condita con una finale obbligatoria all’Olimpico anche se in finale vanno Roma o Lazio… Bella cazzata due.
Capitolo tagliavento: la fretta con cui tira fuori quel cartellino rosso per fallo da ultimo uomo, a metà campo, con due giocatori ancora in grado di recuperare su Icardi, ha dell’incredibile. Quando poi ho visto ammonire Andreoli per un fallo identico a quello fatto un minuto prima (tra l’altro nella stessa zona di campo e sullo stesso giocatore), ho capito che si trattava del solito arbitraggio “milanese” dove ti fischiano ho fallo gli 2,un rigore ogni 4,un fuorigioco quando non lo é…. Ripeto, ha fatto benissimo sinisa a lasciar fuori tutti.
Capitolo giocatori: mi chiedo come sia possibile far andare via gente come sansone e poi tenere degli indegni come wzolek, ma quanto é grammo? Qui le cose sono due, mandalo a giocare in b e spera che impari a stoppare il pallone, oppure vendilo, regalalo, allontanalo… Insomma non me lo far vedere più. Cacciatore poi, ha pure il coraggio di minacciare di voler andar via se nn verrà impiegato di più! Vai via, vai, vai dove non dico altrimenti mi censurano!
Kristicic invece, povero lui, tempo abbia fatto il suo tempo, ci vuole e gli vogliamo bene, ma da quel calcio di matuzalem non é stato più lui. Spero in una cessione, magari in prestito, che gli dia la possibilità di riscattarsi e tornar é il giocatore che abbiamo visto fino a 2 anni fa.
Concordo al 100%.Aggiungo che abbiamo fatto diventare Podolsky e il piccolo svizzero due campioni che campioni non sono.In una partita dove Icardi è stato annullato da Romagnoli e poi da Silvestre, siamo riusciti a fargli dedicare il gol alla figlia.
Di merda c’è soltanto questa Coppa Italia organizzata da gente che ha tutto l’interesse a mantenerla così e non dico altro; tutto il resto è la solita trita e ritrita fotocopia di
una partita già vista in passato: cambiano gli attori ma con la stessa trama e lo stesso finale
negativo; è inutile partecipare quando poi si sa già come va a finire, tanto valeva lasciare la squadra a casa e perdere direttamente a tavolino 2 a 0 e… fanculo!!!
Alcune considerazioni. Innnazi tutto credo che una grande squadra si veda anche nelle sconfitte e la Samp lo è a differenza dell’Inter che, mi si passi il termine “genovese”, è una squadra di “rumente”. La prima ha comunque un vero impianto di gioco che la seconda attualmente si sogna. Poi, parlando di alcuni singoli, a me piace molto Duncan ma, purtroppo, non è nostro (è in prestito secco?). Okaka ha fatto reparto da solo e senza di lui ieri sera non saremmo riusciti a tenere il risultato così a lungo. Romero è un grande portiere e, con tutto il rispetto per Viviano, non c’è partita tra i due. Come si dice (sempre) in genovese: “Nun ne parlemmu mancu!” E per finire è vero che, passando il turno, si sarebbe poi andati a Napoli. E
allora? La strada del successo non è lastricata di porte aperte.Bisogna conquistarla con fatica ed impegno. E la Coppa Italia poteva essere l’accesso(unico, al momento) per un trofeo.Ma se si rinuncia in partenza per privilegare il campionato che potrebbe portare a giocare un altr’anno una coppa europea che poi a sua volta verrà snobbata per il campionato……Non se ne esce. Manzoni diceva che “il coraggio uno non se lo può dare”. Però, dico io, almeno provarci…..
Come ho scritto ieri non ho condiviso per nulla la scelta di giocare con una Samp 2, comunque abbiamo dato tutto e va bene così…
La regola del fallo da ultimo uomo mi sembra non esista più, Krsticic è stato espulso perchè Taglavento l’ha giudicata(!) CHIARA OCCASIONE DA GOL(!!!)
Alessandro Antinelli ( quello che ieri era a bordocampo ) vomitevole quando elogia Shaqiri dopo che 5 secondi prima aveva provato una vergognosa simulazione e Gazzetta dello Sport al limite del ridicolo stamattina nello scrivere che l’Inter ” comanda dall’inizio alla fine”…
E comunque, tornando al discorso della qualificazione, se stasera capitasse che l’Udinese fa una…bulicciata e passa il turno? Avremmo di che rammaricarci…
Non volendo cadere nella banalità del rosso (con la palla già in mano al portiere… perfetta la menzione alla chiara occasione da gol), cosa ne pensate di Romero quando sa che la partita ha una super visibilità ?? Io voto ancora Viviano per sicurezza e continuità di prestazione, però Sergio è uno “stronzetto” perchè concentrato è davvero impressionante….
Sulla “Samp B” dico che alle 20.59 ero imbufalito, ma che alla fine ci aveva visto giusto Sinisa…. Sarebbe bastata quella per giocarsi ad armi pari (magari!!!!) la partita e la qualificazione….
Armi pari? Non ne sono così sicuro. Un conto è difendersi in 10, un conto è proporsi anche davanti. Noi abbiamo fatto solo la fase difensiva . Avremmo probabilmente perso lo stesso, anche in 11. Io sono dell’idea che se vuoi andare avanti in coppa non puoi presentarti con una squadra come ieri…
Per quanto opinabile la scelta di Sinisa ieri la Samp2 ha tenuto testa in dieci per l’intera partita un Inter praticamente al completo. Senza quel rosso sarebbe stata un’altra partita E ce la saremmo giocata tranquillamente. Dalla tribuna ho visto una squadra organizzata la nostra, contro la solita Inter confusionaria. Questa è la dimostrazione che Sinisa ha saputo inculcare la giusta mentalità e il giusto atteggiamento in campo a tutta la rosa. Un solo appunto. Sui calci piazzati siamo spesso troppo sbilanciati. Da una nostra punizione calciata male da Marchionni è scaturita l’azione del rosso. Capita spesso anche sui calci d’angolo.
Sì ma ribadisco: se un’altr’anno dovessimo giocare in Uefa e avessimo a ridosso un incontro importante in campionato, che faremmo nella competizzione europea? Giocheremmo con la Samp B?