Alta quota, signori. Altri tre punti in questo campionato incredibile: siamo di nuovo terzi a pari merito col Napoli. E’ finito il girone d’andata ed è record blucerchiato di punti, siamo davanti a Lazio, Fiorentina, Milan e Inter: il miracolo di Sinisa continua.
Oggi era la classica partita ad alto rischio: scesi in campo da favoriti, in mezzo alle sirene del calciomercato. Ebbene, Sinisa avrà fatto il culo a tutti a Bogliasco: concentrazione massima o pene corporali. Chi poteva essere distratto (vedi Okaka o Gastaldello) è finito in panchina.
Contro il Parma è stata partita equilibrata per un’ora, spaccata dalle fiammate di Eder (che fa regolarmente a fette la difesa avversaria) e dalle zampate di Bergessio.
El Toro si è sbloccato.
Poche palle giocate, ma le zampate ci sono. Ecco l’attaccante d’area che ci mancava.
E’ il 55 minuto di una gara non spettacolare, quando Soriano innesca il motorino Eder sulla destra in corsa irrefrenabile: cross al bacio di Ederinho Maravilha per Bergessio e colpo sotto felpato dell’argentino che batte con freddezza Mirante… El Toro, finalmente! 0-1!
Dopo il vantaggio facciamo noi la partita.
Il Parma è in crisi e si vede. Infatti non appena subisce lo svantaggio non riesce ad organizzare una controffensiva decente.
Attacco leggerissimo per i gialloblù: Fantantonio gioca per mezz’ora poi sparisce (ma i piedi restano quelli di sempre).
Viviano è inoccupato per quasi tutta la partita, compie solo un intervento degno di nota nel primo tempo su conclusione ravvicinata di Gobbi.
Viviano in porta dà estrema sicurezza, così come ottime sono state le prestazioni dell’erculeo Duncan (un macina-sassi del centrocampo) e di Eder come al solito incontenibile.
Anche Palombo gioca una delle migliori gare della stagione, recuperando mille palloni, impostando egregiamente l’azione, giocando con la lucidità del saggio matusa davanti alla difesa.
Chiudiamo la gara al 70′: azione straripante di Duncan sulla sinistra, cross per Bergessio che sbuccia il pallone. Palla sul palo, irrompe Soriano che sigla il raddoppio.
Vittoria netta, Samp molto più squadra degli avversari: più corsa, più qualità, più tutto.
Una vittoria meritata che ci fa raggiungere il Napoli al terzo posto. Dove diamine possiamo arrivare? Chi lo sa, intanto fra poche ore arriverà Eto’o, fra poche ore saremo ancora più forti.
2 commenti
Grandi ragazzi
Ciao tutti a quelli che dicevano “intanto non durano” a tutte le televisioni che ci snobbano ,a quei giornalisti che per le competizioni europee parlano di Milan inter che sono 7 punti sotto e noi siamo invisibili, vi dico quello che dice vasco ” e siamo ancora qua ,eh già ,eh già, e siamo ancora qua!!!!”.