Un possibile piano del Viperetta, per risolvere i due casi di mercato in un sol colpo.
40 giorni di stop per Muriel ma a noi la riserva di Gabbiadini serve subito. Il caso Luis Muriel, un giallo dai toni friulani, sta diventando un problema per la società. Immaginiamo Sinisa sfiatare come una pentola a pressione per il nuovo intoppo. Lo immaginiamo tirare pugni al sacco per svaporare la furia serba.
Ma il dubbio per Ferrero e C. è amletico: Muriel o non Muriel?
Attendere il recupero dell’attaccante (che resta comunque una scommessa) o rispedirlo al mittente con un biglietto (a firma Ferrero) che recita: Riprendetevi er pezzo, li mortacci vostri!
Sono cambiate le carte in tavola, si allungano i tempi di recupero del colombiano.
Ma lo sapevano anche i sassi che i rischi sul giocatore erano legati ai suoi continui infortuni.
Luis Muriel: un talento cristallino e una muscolatura altrettanto cristallina.
Ferrero potrebbe giocarsi l’asso nella manica, il colpo da navigato frequentatore di Cinecittà: viste le condizioni del colombiano, richiediamo all’Udinese il forte sconto che ci è dovuto e giriamo la pecunia per arrivare a Eto’o.
Non è una furbata, ma la risposta al comportamento dell’Udinese non particolarmente corretto.
Lo stesso Stramaccioni ha detto ieri in conferenza stampa: “Muriel con me è stato sfortunato per i continui infortuni. Dubito che sarà utile alla Samp prima della fine del mese”.
I friulani sapevano, Pozzo ha fatto il furbo dal suo eremo londinese.
Vada come vada, dobbiamo fare in fretta: se Muriel torna al mittente vuol dire che le sue condizioni fisiche sono veramente pessime.
Se invece pensiamo di tenerlo, Ferrero darà il sangue, darà anima e corpo pur di farsi fare uno sconto.
Con l’arrivo di Eto’o possiamo anche permetterci di attendere il colombiano. Ma se Muriel torna a Udine serve subito un altro rinforzo.
4 commenti
Un conto se Muriel è pronto per fine gennaio ( dopotutto siamo già a metà mese ), un altro conto se torna disponibile a fine febbraio come ho letto da qualche parte e in questo caso il comportamento dell’Udinese definirlo vergognoso sarebbe riduttivo…
Piu probabile un cambio di formula, tipo un prestito con obbligo di riscatto legato al numero di partite giocate allo stesso prezzo attuale
La visita di medici terzi a Pavia ha confermato quanto detto dai nostri Baldari e Mazzola: ci vogliono 40 giorni per Muriel altro che i 10 giorni che furbescamente hanno diagnosticato i medici dell’Udinese. Ora si rivedrà il contratto su basi diverse (o sconto oppure prestito con obbligo di riscatto legato a presenze) Udinese vergognosa!
Saltato Muriel, l’Udinese richiama i giocatori….MAh