L’indole da showman di Ferrero lascia aperte diverse porte, tanto che sono stati accostati alla Samp negli ultimi mesi i nomi più fantascientifici. Se il caso Balotelli sembrava un po’ campato per aria, il contatto tra la Samp e gli emissari di Eto’o invece è cosa vera (come del resto era vero, quest’estate, il contatto tra il club blucerchiato e Pato).
Samuel Eto’o, 33 anni (o forse più, secondo Mourinho): un passato da fuoriclasse e un presente da ottimo giocatore, nel campionato italiano potrebbe fare sicuramente grandi cose. Vuole lasciare l’Everton e avvicinarsi al suo castello da nababbo situato nei pressi di Milano dove vive la famiglia.
La Sampdoria è l’occasione che fa per lui: conosce Sinisa, lo stima, e verrebbe molto volentieri in blucerchiato.
L’ostacolo, come ovvio, è rappresentato dall’ingaggio: tre milioni all’anno, se venisse in prestito fino a fine stagione sarebbe un milione e mezzo fino a giugno.
Cifra accessibile? A questo ci deve pensare Ferrero.
E comunque gli sponsor sono pronti ad intervenire, per facilitare il ritorno del camerunense in Italia. L’agente dell’attaccante ha nuovamente incontrato Osti nelle ultime ore: sonda il terreno, cerca di capire se c’è pecunia per il giocatore ( già multi milionario grazie al contratto mostruoso che l’ha legato in passato all’Anzhi: 22 milioni all’anno, 2650 euro all’ora)
Le strade sono aperte, anche perché l’affare Muriel è ancora da definirsi, i tempi si stanno allungando e noi dobbiamo tenere aperte delle alternative importanti.
Samuel Eto’o non è fantamercato, la Samp ci sta pensando.
5 commenti
Ma non è che a questo punto rientra nelle voci sulla compagnia aerea main sponsor? (che si accollerebbe parte dell’ingaggio?) Potrebbe essere un colpo alla Gullit (ricordate), il giocatore è ancora integro. Forse, a questo punto, è più facile lui di Muriel (trattativa complessa dove i Pozzo continuano a rilanciare a ogni ora).
Eto’o gasa. Sento dire che è vecchio e che è meglio investire su un giovane… Forse siamo impazziti! Eto’o è un campione, se Ferrero riesce a portarlo c’è da fare le capriole
2 milioni più bonus per un anno e mezzo. esco e vado a prenderlo a piedi. Se penso che bergessio ne prende 1
Poi io penso una cosa… il nostro calcio da anni è in regressione qualitativa e tecnica, secondo me se uno è accreditato in un campionato come la Premier, anche se ha 33 anni e non è lì capocannoniere, diciamo che in serie A può fare benissimo, magari ci si diverte proprio.
Riguardo al “castello da nababbo” citato nell’articolo nei pressi di Milano, io so che nel centro di Milano, nel 2010, Eto’o ha acquistato un mega-attico…. scucendo 17 (diciassette) milioni di Euro.
L’anno scorso Toni, classe ’77, nel Verona di gol ne ha fatti 20, indi per cui…
Piuttosto l’importante è che venga motivato e non a svernare, il problema per me è solo questo…