Il calendario inizia con un turno favorevole che può darci il giusto ossigeno per i primi turni: sarà una partita assolutamente da non fallire per la Sampdoria di Giampaolo che inizia la stagione 2017-18 con alcuni buchi che il Mister vorrebbe che fossero colmati.
L’operazione Simic-Laurini con l’Empoli, con il terzino destro che approderebbe in maglia doriana a titolo definitivo, mette una pezza sulla fascia, dove Sala e Bereszynski non hanno mai convinto.
La logica dice che sarebbe meglio munirsi di un un centrale di difesa per tutelarsi maggiormente. Soprattutto è indispensabile arrivare ad una punta: il nostro attacco è troppo leggero, dando per partente Schick sempre vicino all’Inter. Caprari ha dimostrato di essere in palla, Ramirez in fase offensiva può dare il suo contributo di fantasia e personalità, manca il classico giocatore da salto di qualità offensivo che permetta a Quagliarella di prendere le sue pause di riflessione.
I tentativi della Sampdoria sono ripetuti per Vietto, ma l’offerta ancora una volta è stata respinta dall’Atletico Madrid.
In quest’estate di mercato frenetico in fase d’uscita fa piacere vedere la crescita di Praet su cui la società e il Mister puntano molto.
Negli impegni estivi il belga è stato sempre uno dei migliori, nel ruolo di mezzala in cui lo schiera Giampaolo. La speranza è che mantenga la continuità di rendimento anche quando le gare saranno più impegnative e il gioco si farà duro.
14 commenti
cosa manca alla Samp? Facile, un pesce che non puzzi dalla testa!
Mercato fatto in modo confusionario, manca una punta che faccia i gol, che Laurini sia meglio dei due che abbiamo è tutto da verificare, per il resto una squadra se tutto va bene (molto bene) da meta classifica (io al momento firmerei per un 10° posto….
Vietto, sempre ammesso che venga alla Samp,non capisco a cosa serva. E’ una seconda punta piccola di statura (potrebbe essere l’alternativa a Caprari). Cavolo, ma a noi manca maledettamente una prima punta, direi di peso, un tipo alla Zapata. C’è il rischio in avanti di fare la “banda bassotti”, col risultato che sui corner l’unico che la becca di testa è Silvestre……
Laurini andrebbe bene perchè peggio dei due terzini destri attuali penso non si possa fare.
Ramirez, pur essendo indietro ovviamente di condizione e senza ancora affiatamento coi compagni, mi pare sappia tirare le punizioni (finalmente!) e pure i corner (guardino e imparino gli altri da lui come si battono).
Società Sveglia : servono urgentemente 3 giocatori decenti (buoni sarebbe chiedere troppo) : un terzino destro, un centrale al posto di regini ed una punta di peso che faccia anche gol.
Alex vorrei ricordarti che il Napoli ha fatto sfracelli con tre nani davanti!!!
Un centrale di difesa con esperienza ( Rossettini andrebbe bene ) e una punta con le caratteristiche che mancano al reparto. Duvan Zapata sarebbe l ideale.
Volevo dire serve urgentemente un centrale di rincalzo al posto di Ferrari, che non sia Regini. Mi correggo da solo prima che sia El Cabezon a correggermi….
Sulle esigenze siamo tutti d’accordo. Anche sui nomi c’è molta convergenza: mi pare si accetti un Laurini facendo gli scongiuri e poi chiediamo uno che la butti dentro.
Se si guardano i video su youtube Vietto è come dice Alex: gioca largo e a volte sembra un rifinitore. Anche Luan del Gremio lo lascerei là. L’unico che, a rivedere i filmati, mi farebbe tirare sospiro di sollievo è Zapata: dribbling, tiro, grinta e visione dei compagni e soprattutto alta media di reti su partite giocate (1/3 circa). Dovrebbe convincere anche Gianpaolo.
Concordo con Alex una banda di disperati e siccome il tifoso sampdoriano è sempre morbido io dico che siamo molto più deboli del campionato terminato ma non c’è problema intanto siamo solo capaci a mugugnare sui blog la sud non è più quella di una volta. Pazienza
Cosa manca???, una nuova dirigenza, ma forse e’ chiedere troppo…
Secondo me si sta cercando proprio una seconda punta perché Kownacki è una prima punta e naturale alternativa a Quagliarella. I due hanno giocato assieme solo con i gallesi con pessimi risultat, quindi a parer mio si alterneranno. Si cerca il nuovo Muriel/Schick sempre che questo dopo mille numeri non resti a Bogliasco.
A noi serve un goleador. La stazzanon importa Montella o Filippo Inzaghi non erasno nè alti nè grossi, quindi se Vietto è un goleador e Pecini lo crede ben venga Vietto. Il problema è un altro. Questo guadagna 2 e 1/2 all’anno verrà alla Samp per la metà?. Poi manca un terzino destro e un centrale di riserva. Bisogna inoltre liberarci di Alvarez, Dodò e Pavolovic assolutamente. A un altra cosa dai mezzi d’informazione si percepisce che per Mayer e Luan sarebbe fatta solo che il secondo arriverebbe a gennaio?!?
Preferirei investire molti più soldi nella difesa piuttosto che nell’attacco, pur consapevole che un attaccante dovrà arrivare; prendessimo Laurini e Tonelli mi sentirei più tranquillo che ad avere in attacco Morata!
A parte tutto, serve un calciatore da 15 goal, che poi sia alto, muscoloso e col ciuffetto o basso e brutto non me ne frega niente.
Non vedrei male nemmeno Benali al posto di Alvarez.
Al di la’ dei vari nomi proposti ci manca una società che abbia un progetto di media scadenza per portarci a lottare almeno per l’Europa League e la Coppa Italia, cosa che i contestatissimi Garrone hanno sempre fatto tranne che nel disgraziato 2011, con questa presidenza siamo destinati se ci va bene ad un eterno centroclassifica, mi sono stufato di dirlo, l’unico obiettivo di questa presidenza sono le plusvalenze da realizzare col calciomercato, è così evidente…
Comunque da Domenica si inizia e allora Forza Sampdoria!
d’accordo con te al 100%