Ferrero gode come un gibbone. E’ davvero la sua estate fortunata se, come ormai sembra certo, Mustafi sarà ceduto nelle prossime ore all’Arsenal per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
Sappiamo tutti che alla Samp spetterà il 10% sulla vendita del mastino tedesco. Quindi altri 4 milioni (circa) andranno a ungere le casse già potentemente oliate del presidente Viperetta.
Una parte di questa mole di euro (contando anche le cessioni) dovrà essere investita dalla Sampdoria per arrivare ad un difensore forte. E’ una necessità assoluta, per la quale Ferrero ha a sua disposizione ancora 5 giorni di tempo.
Il presidente invece di straparlare su questioni che hanno sempre più i connotati di una telenovela, condita da frasi inascoltabili del tipo “La Sampdoria sono io”, “Cassano vada in serie B”, etc, gracchiate per di più con una voce cacofonica, si impegni per acquistare un difensore importante, che rinforzi un reparto in chiaro deficit.
E’ andata bene che Silvestre ha recuperato in poche ore dal problema fisico che lo affliggeva e domenica sera sarà abile e arruolato. Altrimenti ci saremmo trovati nuovamente in clamorosa emergenza, persino alla seconda giornata di campionato.
C’è un’evidente sproporzione numerica e di qualità tra i solidi reparti di centrocampo e attacco e una difesa in alto mare. Tenendo conto che la difesa è il settore che più ci ha fatto penare lo scorso anno, è giunto il momento di sborsare la pecunia e dare finalmente a Giampaolo il giusto rinforzo.
Viperetta, caccia i soldi che miracolosamente piovono sulla tua testa felina e compra un dannato difensore di qualità!
7 commenti
I nomi che si sono fatti fino ad ora per la difesa sono di terza fascia (gente che può giocare in B titolare ma non in serie A.
Palese che abbiamo una difesa sia a livello di qualità che numerico improponibile per fare un campionato.
Non oso pensare allora ai giudizi se la difesa si fosse comportata male, invece che bene, ad Empoli. Tipo i lisci sotto porta dell’anno scorso di Moisander o Ranocchia.
Sulla sproporzione tra i reparti indicata nell’articolo, posso essere d’accordo ma questo dipende anche dal buon lavoro fatto per il centrocampo e l’attacco…. Ricordiamoci chi siamo, io non pretendo un Praet per reparto.
Il 10% si calcola sulla differenza tra quanto è stato venduto al Valencia e quanto loro lo vendono all’Arsenal; se on ricordo male noi lo vendemmo circa a 8mln quindi dovremmo intascare 3,2 mln.
La societa’ va bene Ed io sono felice! Cosa non va bene sono tutti questi soldi in Mano ad un pregiudicato romanista Che non ha investito un soldo nella squadra! Come cazzo fate a non capirlo!
Non ha investito un soldo nella squadra? Ma che squadra segui?
Se comunque hai notizie di atti illeciti perché non ti rechi nella piú vicina questura a segnalarli?
Spero che nessuno si offenda se dico che certe frasi, se buttate lì senza essere argomentate, sono solo delle cazzate.
Siamo in Mano ad un farabutto anche per le beline come te! Ripigliati, e metti a buon uso il nickname…
Che dire …se gode Ferrero godo anche io perchè sono sampdoriano e siamo già a 6 punti e primi in classifica.. e il merito per ora è certamente nel manico….invece dite che c’è il dubbio che falsifichi i bilanci e si mette in tasca i soldi..?